AEW All Out 2023

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 05/09/2023, 11:16 Qualcuno ha già fatto i paragoni con Hogan-Warrior...
Qualcuno sotto acidi mi auguro.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Backbone Crusher »

deadman3:16 ha scritto: 05/09/2023, 11:38 Qualcuno sotto acidi mi auguro.
Immagino (spero) che si riferiscano solo all'immagine del perdente che tenta il kickout dopo il 3.
Che poi, sono due cose diverse: Hogan fa un kickout più "energico", Omega è una reazione d'istinto.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 05/09/2023, 11:45 Immagino (spero) che si riferiscano solo all'immagine del perdente che tenta il kickout dopo il 3.
Che poi, sono due cose diverse: Hogan fa un kickout più "energico", Omega è una reazione d'istinto.
Che poi è pure sbagliato il paragone, quello più azzeccato in relazione al kick out (o frog qualcosa mi pare venga chiamato in gergo,perchè solitamente lo fai con la zampa) è mankind/taker di hiac.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da deadman3:16 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/09/2023, 11:45 Immagino (spero) che si riferiscano solo all'immagine del perdente che tenta il kickout dopo il 3.
Che poi, sono due cose diverse: Hogan fa un kickout più "energico", Omega è una reazione d'istinto.
Spero anch'io ma non si sa mai.
Poi sì, quello di Hogan era a tutti gli effetti un kickout.
Quello di Omega, se proprio proprio dobbiamo trovare immagini dal passato (e solo l'immagine, lo specifico ulteriormente), mi ha ricordato di più quello di Foley nell'HIAC di KOTR.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 05/09/2023, 11:45 Immagino (spero) che si riferiscano solo all'immagine del perdente che tenta il kickout dopo il 3.
Che poi, sono due cose diverse: Hogan fa un kickout più "energico", Omega è una reazione d'istinto.
Esatto (entrambe le cose). E Omega non si è preso la scena festeggiando la vittoria di Takeshita.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Freestyla »

Finito di vedere oggi.

Omega vs Takeshita una roba enorme. Mai avrei pensato a un'affermazione così del giapponese, ma il ragazzo ha tutte le qualità per reggere il peso di una vittoria del genere.

Cassidy nel main event fa la prestazione della vita, ma va anche detto che è tutto l'anno che tiene un livello altissimo. Non sono sicuro che la cintura serva granché a Mox, però. Magari elevano lo status di qualche giovane.

Quoto chi dice che Danielson non può che trasformare in oro qualunque cosa tocchi, ma qualunque proprio: compreso lo strap match e un mediocre totale come Starks. Uno così nasce ogni 50 anni a star larghi.

Darby Allin, l'ho già detto e lo ribadisco, è il miglior seller al mondo. Qualunque colpo riceva, mi fa pensare che sia vero e che lo stiano ammazzando. Può perdere anche 1000 volte di seguito contro Luchasaurus, ma sarà sempre overissimo. E prima o poi dovrebbe vincere il titolo massimo. Anzi, deve.

Miro vs Hobbs uno dei migliori match tra big men che abbia visto in assoluto. Però appena è arrivata Lana ho sentito puzza di trash non necessario. Speriamo proprio che non prendano certe pieghe viste in WWE.

Molto ma molto meno dissenso pro-Punk di quanto mi aspettassi: giusto nel match dei Bucks per ovvie ragioni.

PPV molto ma molto solido e senza nessun match brutto, comunque. Ma l'anno prossimo magari mettiamolo a più di una settimana di distanza dal precedente, ok?

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da scarecrow »

Slow Savage ha scritto: 04/09/2023, 23:45 Si però impariamo anche a distinguere tra la capacità di un wrestler di rimanere a galla da solo e quella della compagnia di costruirlo a dovere. Page è uno dei pochi là dentro che resisterebbe alle cannonate e a mesi di nulla cosmico per poi ritrovarsi sempre supportato dal pubblico, per mille motivi (personaggio sulla cui narrazione si è investito molto nei primi anni della compagnia, uno dei fondatori della stessa, character con cui è facile empatizzare, una figaggine più o meno intrinseca), ma ciò non toglie che da quando ha perso il titolo mondiale è stato bookato con il culo. Mi sembra un dato palese, evidente soprattutto nell'ultimo periodo, in cui i Bucks e Omega sono stati impegnati in faide di primo piano, mentre lui è finito a farsi il match più inutile nella card di All In e una battle royal nel pre-show di All Out. Il suo ritorno nell'Elite ha tutta l'aria di un parcheggio in attesa di capire cosa fare con lui, e l'unica parte interessante in termini narrativi cucita su di lui da quando si è riunito ai vecchi amici (ovvero gli screzi con il Dark Order e il simil turn heel di Evil Uno e compagni) è stata abortita improvvisamente. Ciononostante, sappiamo tutti benissimo che se domani lo rimandassero per il titolo o lo rimettessero fisso nel main event, sarebbe come se nulla fosse accaduto. E attenzione, perché sto vizietto di lasciare che i fan favorite rimangano rilevanti solo in virtù delle proprie abilità la AEW ce l'ha: basti pensare a Darby Allin, da sempre vittima di una gestione schizofrenica (il suo ultimo regno da TNT champion, sic!) eppure over come la madonna e spendibile per il main event in qualsiasi momento di necessità.
Tutto questo per dire che le frecciatine a chi ha rimostranze per la gestione di Page mi sembrano un po' fuori luogo, dato che i motivi per lamentarsi di quest'ultima ci sono tutti.
ma la narrazione nei primi anni della compagnia non sono piovuti dal cielo. Dopo aver perso il titolo è stato parzialmente messo da parte perché in primo piano ci doveva stare gioco forza qualcun altro ma lui è over, continua ad essere un personaggio fatto e finito. Appena (o se, nel caso si sia pessimisti al riguardo) decideranno di mettergli di nuovo i fari addosso gioverà lui in primis e la compagnia di riflesso del lavoro fatto.
Questa idea che se uno è over è over perché è bravo, se uno non è over non è valorizzato è singolare. La frecciatina non è mai stata rivolta a chi si è, giustamente o meno, lamentato della gestione ma a chi, come al solito, esagera o tenta di spacciare la propria idea per verità assoluta ("lo hanno ammazzato" è stato scritto qui e si è visto ieri che non è morto nessuno).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Backbone Crusher »

Che bellezza il main event, che fico Orange Cassidy.
Però qualcuno ammazzi il fesso che dirige la regia, che mi ha fatto perdere Cassidy che si rialza instant dopo il lariat.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Darth_Dario »

Dai, This Sunday in Chicago oltre le migliori aspettative.

-Tag che avrebbe avuto senso se a vincere fosse stato il Dark Order. Si, non contano niente ma perlomeno potevano sganciare Cole e MJF dalla ROH e riportare i titoli nel loro contesto, che ci fanno quei due con le cinture (anche considerato il post-match con Joe)? La scrittura del match puntava proprio in quella direzione, ma poi all'ultimo sembra che si siano cagati sotto. Comunque, buona azione e mannaggia a me che sono fesso e voglio sperare che continueranno a fare qualcosa con il Dark Order (ma che minchia dico che hanno appena perso 2 contro 1 praticamente :( ).
Joe per il titolo chiaramente un premio alla professionalità per la questione Punk, ce lo godiamo perché onestamente se l'è meritato e da quando è arrivato è andato solo in crescendo.

-LuchaSaurus/Allin solido grazie a un Allin che vende anche i battiti del cuore del campione. Christian è ovviamente l'ingrediente che rende tutto speciale e semplicemente non può sbagliare nulla in questo momento. Fica assa la sequenza finale con le due tombstone, che ha tirato fuori di bocca degli ammirati "oooooh!" del pubblico.

-Miro/Hobbs :godimento: . Dai, venitemi ancora a dire che non c'è spazio per i big men che fanno i big men nel Wrestling, vi prego. Prestazione suntuosa di entrambi, ma soprattutto di Miro che guida ottimamente Hobbs come il veterano che è. Match della serata nel mio cuore, molto anche per il pubblico sornione ben disposto a giocare con i Wrestler. Io non so che avete nel cervello, ma ditemi che c'entrano queste premesse con Rusev/Lashley. Cioè, Excalibur al commento ha anche spiegato che probabilmente è Miro che sbrocca perché ha rinunciato a ogni "bene" mandatogli dal suo Dio. Ditelo che avete solo letto il report di TW :occhiolino:

-Mannaggia Danielson, ma come cazzo fa a tornare da un braccio rotto per prendersi le cinghiate in faccia? Prestazione ruvida e sanguigna di entrambi che in quattro e quattrotto trasformano un match nato dal nulla in un punto alto dello show con la sola forza di volontà e botte pesanti da urla. Danielson Dio mio rimani in vita che servi (lol lo scrum in cui dice che stava cadendo dallo stage mentre usciva, miglior suo feud in AEW).

-Tag di Kingston caruccio dal risultato perplimente, la loro faida è portata avanti da macachi che sniffano il Dixan perché bisogna proprio capire che cazzo di bisogno c'era che Eddie perdesse pulito (perché ha perso pulito) se puntano ad andare avanti. Comunque divertente, Kingston più tifato della Madonna, la maglietta che cita Funk, voglio la conclusione con Claudio ma solo perché loro due sono bravi.

-Matchone pure Omega e Takeshita, con quest'ultimo che convince ogni volta che sale sul ring. Azione cristallina, storia chiara e ben raccontata, il tempo vola con 10 minuti di near falls credibili. Bello Omega che impara dagli errori e non finisce col culo per terra facendo il moonsault dalla barricata.

-Match a 4 energico. Buffo vedere gli FTR e i Bucks scoprire l'amicizia proprio in questo evento, malignamento penso che abbiano deciso molto di rimarcare questo aspetto per chetare le due parti delle barricate. Non mi aspettavo i face perdenti, come non mi aspettavo Omega sconfitto, ma anche qua penso che sia stato booking cauto che necessità di storia, ovvero si sono cacati sotto a far vincere l'Elite a Chicago. Capitolo pubblico: semmai ce ne fosse bisogno, la prova definitiva che TUTTI si sono rotti il cazzo di queste storie e vogliono solo godersi gli show.

-Main Event perfetto, forse match dell'anno per me. Grandissimo il video package che lo collega al primo match serio di Cassidy. Prestazione stupenda di entrambi, perfettamente calati nei loro ruoli. Moxley torna a fare "paura" come quando era appena arrivato e Cassidy ancora una volta mostra a tutti come si fa il face sul ring. Si è conclusa una narrazione che hanno portato avanti per quasi un anno e per 31 difese, nel modo migliore.
L'ho già detto, lo ripeto, Cassidy dovrebbe togliere il titolo a MJF.

Insomma show che fa ben sperare, ora Dio mio spero non ci mettano 10 show per riprendere i fili che hanno buttato basi solide per tutti.

Ps: stranamente ottima regia con inquadrature fiche e soprattutto ferme nei momenti(il sangue all'angolo con Starks nel ring, la mano di Cassidy, ma anche il super PowerPlex). Lo noto di più anche per colpa di Payback dove ho ritrovato lo schifo di regia WWE.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 06/09/2023, 12:11 -Mannaggia Danielson, ma come cazzo fa a tornare da un braccio rotto per prendersi le cinghiate in faccia? Prestazione ruvida e sanguigna di entrambi che in quattro e quattrotto trasformano un match nato dal nulla in un punto alto dello show con la sola forza di volontà e botte pesanti da urla. Danielson Dio mio rimani in vita che servi (lol lo scrum in cui dice che stava cadendo dallo stage mentre usciva, miglior suo feud in AEW).
Io ho finito i complimenti per Danielson, sto qua non è per niente umano. Gli auguro (e CI auguro) che tiri avanti almeno altri 5-6 anni, che di cartucce da sparare ne ha ancora.
Arriverà a fine carriera spaccatissimo ma felice.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Camilloy2j93 »

Che match Omega vs Takeshita

Omega guida alla perfezione il giapponese sul ring con la grande capacità che lo contraddistingue

ottimo lo storytelling per cui Omega nei minuti finali riesce a resistere a tutti i colpi inferti e da proprio l'impressione di non volersi arrendere e molla solo quando è davvero troppo

grande match raccontato molto bene

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ma poi Don Callis che dopo la prima proiezione subita da Omega

" Hey ref, call the doctor, he's done !!"

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Saimas »

Devo ancora recuperare lo show ma da quel che scrivete non vedo l'ora di Danielson vs Stark visto che l'unico strap/dog collar match che mi sia mai piaciuto è Piper vs Valentine di Starrcade 1983.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Darth_Dario »

Rivedendo il video di ingresso di Danielson su YouTube mi sono ricordato una cosa: McGuinness al commento è terribile. Già ad All In mi aveva sfastidiato più di una volta, ma qua mi è proprio sembrato irritante nel suo essere scemo. Nello strap match poi ha messo in mezzo più volte Steamboat con domande a cazzo di cane, lasciandolo poi ad affogare in silenzi imbarazzati.

La stessa AEW per anni ha dimostrato che un tavolo di commento funziona pure senza heel scemo, lasciassero perdere.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Camilloy2j93 »

Meltzer ha dato 5 stelle sia a danielson Vs starks che a omega Vs takeshita

Rispondi