UEFA Champions League 2022-2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 12/06/2023, 1:42
Dimarco ama la maglia, Barella ama la maglia perché sono interisti fin da bambini.

Per il resto della rosa, sfruttiamo al meglio l'esposizione mediatica che la finale di Champions ci ha fornito.
Spediamo le cariatidi in USA, Asia o medio oriente e investiamo forte sui nostri giovani di ritorno dai prestiti. Quando io "gridavo" vendetta perché Dimarco "è troppo giovane", "deve fare esperienza" e tutte le giustificazioni del mondo per prestarlo al Verona. Migliore in campo per noi nella finale di Champions.
Vorrei vedere Mulattieri e/o Oristanio al posto di Correa e Dzeko.
Il tanto deriso Casadei ha portato l'Italia alla finale del mondiale U20 ed ha vinto la classifica cannonieri con 7 gol.
I giovani li abbiamo, Cristo li facessero giocare con più continuità. Non voglio più vedere un Gagliardini preferito ad un Asslani.
Prendo solo questo pezzo.

Dimarco ama la maglia. Ok te lo concedo, ma fa ridere come vi siate totalmente scordati il primo gol in Serie A di Dimarco con lui che esulta come un pazzo togliendosi la maglia contro di noi. State attenti alla considerazione che avete di questi giocatori che poi rimanete scottati.

E sì, Dimarco l'anno in cui andò in prestito (che fu poi anche l'anno in cui vincemmo lo scudetto) era acerbo e lo era anche l'anno scorso. E' molto migliorato e ha avuto una spinta con questi prestiti lavorando con Juric che l'ha formato in un'altra posizione. Quest'anno ha fatto una grande stagione ma era lecito avere dubbi su Dimarco anche perchè non so se vi siete scordati che questo qui si è già rotto il crociato un paio di volte e non è un gran segnale.

"Vorrei vedere Mulattieri e Oristanio al posto di Correa e Dzeko". Non siamo nel mondo delle favole. Questa cosa l'abbiamo sentita per 10 anni. "Vorrei vedere Longo e Livaja" e poi l'unico anno in cui abbiamo portato tutta la primavera in prima squadra (Pasa, Duncan, Mbaye, Longo, Livaja) siamo arrivati noni. Il livello dei campionati di Serie B e della Serie B olandese (sì, perchè quest'anno Oristanio ha fatto una stagione decente in Eredivisie e bene nella serie B olandese) non è manco paragonabile al livello del calcio (e di attenzione) che c'è in Serie A. Figuriamoci quello dei campionati primavera (e ci metto anche i mondiali Under 20).
Casadei non era deriso da nessuno ma ancora dovete capire che è stato ceduto a VENTI MILIONI. Avete presente? Manco Sneijder abbiamo venduto a venti milioni. E ora state ripetendo le stesse cose dette su Zaniolo. E dov'è ora Zaniolo? Qualcuno lo rivorrebbe a prezzo di saldo?

Asslani quest'anno ha giocato. Ha dimostrato buone qualità ma totale inesperienza. Ogni volta che è partito dal primo minuto ha fatto schifo. Discorso diverso di quando esordì Bastoni che dimostrò personalità e di essere diverso dagli altri. I giocatori giovani se sono forti giocano o entrano in una rosa (vedi Asslani). Altre sono delle pippe mentali che ci facciamo noi. Ci sarà un motivo se in 13 anni di primavera abbiamo sentito nomi su nomi (non scordiamo SENNA MIANGUE) che ora sono spariti dalla circolazione. Lo stesso Satriano ha fatto cagare ad Empoli.
Se sono forti si vede e giocano.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mille bocchini per aver perso solo 1-0 e questo non l’ha riportato nessuno

https://www.nytimes.com/2023/06/08/spor ... milan.html

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da deadman3:16 »

bad ass billy gunn ha scritto: 12/06/2023, 10:27 Appena hanno iniziato a crederci l’hanno presa nel culo.
E quando gli ricapita
A CASA
:love: :love: :love:
bad ass billy gunn ha scritto: 12/06/2023, 10:34 Mille bocchini per aver perso solo 1-0 e questo non l’ha riportato nessuno

https://www.nytimes.com/2023/06/08/spor ... milan.html
È tempo che i nodi vengano al pettine.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da christian4ever »

Eh sì, la difficile situazione dell'Inter di cui nessuno parla, non ci sono mai articoli sul bond, sul rifinanziamento, sull'esigenza di vendere i giocatori migliori per fare cassa. No no, non ce lo dice nessuno. Fortunatamente che, a differenza delle bersagliate Juventus e Milan (quelle, rispettivamente, del Presidente della FIGC che esulta per la mancata penalizzazione e della stagione da 8 in pagella), abbiamo la stampa che ci protegge.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 12/06/2023, 11:29 Eh sì, la difficile situazione dell'Inter di cui nessuno parla, non ci sono mai articoli sul bond, sul rifinanziamento, sull'esigenza di vendere i giocatori migliori per fare cassa. No no, non ce lo dice nessuno. Fortunatamente che, a differenza delle bersagliate Juventus e Milan (quelle, rispettivamente, del Presidente della FIGC che esulta per la mancata penalizzazione e della stagione da 8 in pagella), abbiamo la stampa che ci protegge.
Proprio nessuno l'ha riportato Chris.
Per fortuna che Tuttosport con le sue fonti affidabili ha riportato che Stones ha detto a Bastoni di lavarsi i denti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 12/06/2023, 10:33 Prendo solo questo pezzo.

Dimarco ama la maglia. Ok te lo concedo, ma fa ridere come vi siate totalmente scordati il primo gol in Serie A di Dimarco con lui che esulta come un pazzo togliendosi la maglia contro di noi. State attenti alla considerazione che avete di questi giocatori che poi rimanete scottati.

E sì, Dimarco l'anno in cui andò in prestito (che fu poi anche l'anno in cui vincemmo lo scudetto) era acerbo e lo era anche l'anno scorso. E' molto migliorato e ha avuto una spinta con questi prestiti lavorando con Juric che l'ha formato in un'altra posizione. Quest'anno ha fatto una grande stagione ma era lecito avere dubbi su Dimarco anche perchè non so se vi siete scordati che questo qui si è già rotto il crociato un paio di volte e non è un gran segnale.

"Vorrei vedere Mulattieri e Oristanio al posto di Correa e Dzeko". Non siamo nel mondo delle favole. Questa cosa l'abbiamo sentita per 10 anni. "Vorrei vedere Longo e Livaja" e poi l'unico anno in cui abbiamo portato tutta la primavera in prima squadra (Pasa, Duncan, Mbaye, Longo, Livaja) siamo arrivati noni. Il livello dei campionati di Serie B e della Serie B olandese (sì, perchè quest'anno Oristanio ha fatto una stagione decente in Eredivisie e bene nella serie B olandese) non è manco paragonabile al livello del calcio (e di attenzione) che c'è in Serie A. Figuriamoci quello dei campionati primavera (e ci metto anche i mondiali Under 20).
Casadei non era deriso da nessuno ma ancora dovete capire che è stato ceduto a VENTI MILIONI. Avete presente? Manco Sneijder abbiamo venduto a venti milioni. E ora state ripetendo le stesse cose dette su Zaniolo. E dov'è ora Zaniolo? Qualcuno lo rivorrebbe a prezzo di saldo?

Asslani quest'anno ha giocato. Ha dimostrato buone qualità ma totale inesperienza. Ogni volta che è partito dal primo minuto ha fatto schifo. Discorso diverso di quando esordì Bastoni che dimostrò personalità e di essere diverso dagli altri. I giocatori giovani se sono forti giocano o entrano in una rosa (vedi Asslani). Altre sono delle pippe mentali che ci facciamo noi. Ci sarà un motivo se in 13 anni di primavera abbiamo sentito nomi su nomi (non scordiamo SENNA MIANGUE) che ora sono spariti dalla circolazione. Lo stesso Satriano ha fatto cagare ad Empoli.
Se sono forti si vede e giocano.
Si' ma tu devi anche scendere a compromessi col fatto che siamo sempre senza possibilita' d'investimento sul mercato. Oltretutto si opta per soluzioni gia' in casa per sostituire dei derelitti come Gagliardini e Correa o giocatori a fine carriera che chiedono cifre incredibili per la loro situazione come Dzeko. Mica Lautaro o Barella.
Mi fa specie che ancora Dimarco non ti abbia convinto. Cosa deve fare questo ragazzo qua? Io da quando ha detto che nel 2010, la partita contro il Barcellona l'ha vista in curva da tifoso non ho piu' dubbi.
Pero' capisco anche che neanche davanti a fatti concreti come "Ranocchia merda" - "No dai, da tutto per l'Inter" - Ritiro dopo neanche aver finito il precampionato col Monza docet. O come l'idolo e quasi pallone d'oro Icardi, finito a fare turnover in Turchia.
Mi ripeto su Livaja: ha fatto un mondiale da titolare. Non e' un fenomeno ma neanche quel cane come lo si vuol far credere. Se non ci credi, chiedi a Cassano (lol).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da christian4ever »

Per altro un ulteriore, seppur più piccolo, rammarico è legato al fatto che questa era l'ultima occasione (salvo miracoli il prossimo anno) per vincere la CL in formato più "classico", prima del discutibile cambio di format.

Non che non sarà bello vincerla dal 2025 in poi, se mai succederà, però boh.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da Mds32 »

deadman3:16 ha scritto: 12/06/2023, 0:52 Il fatto che non sia arrivato il massacro ma che ci abbiate effettivamente creduto a un certo punto mi fa godere ancora di più.
Ok, lo annoterò tra le cose di cui non me ne può fregare di meno :)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 12/06/2023, 13:14 Si' ma tu devi anche scendere a compromessi col fatto che siamo sempre senza possibilita' d'investimento sul mercato. Oltretutto si opta per soluzioni gia' in casa per sostituire dei derelitti come Gagliardini e Correa o giocatori a fine carriera che chiedono cifre incredibili per la loro situazione come Dzeko. Mica Lautaro o Barella.
Mi fa specie che ancora Dimarco non ti abbia convinto. Cosa deve fare questo ragazzo qua? Io da quando ha detto che nel 2010, la partita contro il Barcellona l'ha vista in curva da tifoso non ho piu' dubbi.
Pero' capisco anche che neanche davanti a fatti concreti come "Ranocchia merda" - "No dai, da tutto per l'Inter" - Ritiro dopo neanche aver finito il precampionato col Monza docet. O come l'idolo e quasi pallone d'oro Icardi, finito a fare turnover in Turchia.
Mi ripeto su Livaja: ha fatto un mondiale da titolare. Non e' un fenomeno ma neanche quel cane come lo si vuol far credere. Se non ci credi, chiedi a Cassano (lol).
Ma il discorso é sempre quello. É giusto avere gente futuribile anche ma alla fine abbiamo fatto 2 finali negli ultimi 13 anni con ad esempio una difesa completamente di over 30. I difensori raggiungono il massimo dell'esperienza e della forma a 31-32 anni.
Una cosa é se si vuole prendere Scalvini che ha potenzialità enormi e accoppiarlo a Bastoni vorrebbe dire avere una difesa giovane e futuribile, una cosa é giocarsi un posto in attacco per un giocatore che ha fatto 10 gol in Serie B.
I giovani quelli bravi o sei bravo a prenderli prima tipo Lautaro o li strapaghi.
Per me una squadra vincente la costruisci con un mix tra giovani e navigati. Ad esempio stiamo andando su Frattesi che é davvero un buon giocatore.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da LukeIsWrestling »

bad ass billy gunn ha scritto: 12/06/2023, 10:34 Mille bocchini per aver perso solo 1-0 e questo non l’ha riportato nessuno

https://www.nytimes.com/2023/06/08/spor ... milan.html
Infatti non ne parla mai nessuno.
Per fortuna che ci siete voi con la vostra "utilità"

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da LukeIsWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 12/06/2023, 0:52 Il fatto che non sia arrivato il massacro ma che ci abbiate effettivamente creduto a un certo punto mi fa godere ancora di più.



Onestamente sono degli sfottò che non sono minimamente offensivi, almeno quelli che ho visto io.
Non vedo il perché fare tutta questa scena.
Perché il coro di Di Marco era peggiore? Dai lasciamo perdere va.

E comunque il gusto della semifinale vinta non lo toglie nessuno, specialmente avendo giocato una finale di Champions League comunque dignitosa

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da deadman3:16 »

LukeIsWrestling ha scritto: 13/06/2023, 14:15 Perché il coro di Di Marco era peggiore? Dai lasciamo perdere va.

E comunque il gusto della semifinale vinta non lo toglie nessuno, specialmente avendo giocato una finale di Champions League comunque dignitosa
Non ho parlato di peggiore.
Ma come ha fatto lo sfottò Dimarco, l'ha fatto la Curva Sud.

Sulla seconda parte, che dire.
Job's not done :boh1:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da Der Metzgermeister »

LukeIsWrestling ha scritto: 13/06/2023, 14:15 il gusto della semifinale vinta non lo toglie nessuno, specialmente avendo giocato una finale di Champions League comunque dignitosa
Beh mettendola sul piano del "sano sfottò", per un milanista pensare ai derby di semifinale di Champions non fa chissà quanto male perché il Milan con il primo dei due euroderby aggiudicati si è poi è andato a prendere la coppa a Manchester, quest'anno ha sì ceduto il passo nei derby ma all'atto pratico perdere la semifinale non ha aperto all'Inter la porta verso la vittoria del trofeo.
Alla fine è tutto un fatto di filosofia, c'è chi considera chi perde una finale come ''il secondo più forte" e chi come ''il primo degli sconfitti".
Sono entrambi modi di vedere legittimi; io personalmente in ogni finale persa dal Milan e dalla nazionale mi sono sempre visto in primis come il "primo degli sconfitti".

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da LukeIsWrestling »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/06/2023, 14:41 Beh mettendola sul piano del "sano sfottò", per un milanista pensare ai derby di semifinale di Champions non fa chissà quanto male perché il Milan con il primo dei due euroderby aggiudicati si è poi è andato a prendere la coppa a Manchester, quest'anno ha sì ceduto il passo nei derby ma all'atto pratico perdere la semifinale non ha aperto all'Inter la porta verso la vittoria del trofeo.
Alla fine è tutto un fatto di filosofia, c'è chi considera chi perde una finale come ''il secondo più forte" e chi come ''il primo degli sconfitti".
Sono entrambi modi di vedere legittimi; io personalmente in ogni finale persa dal Milan e dalla nazionale mi sono sempre visto in primis come il "primo degli sconfitti".
Scusami ma è una mentalità da uno che non ha mai fatto sport. Essere in finale di Champions non può mai essere una sconfitta. Ti può rodere il culo e dispiacere, quello si. Ma è comunque un grande risultato

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Champions League 2022-2023

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 13/06/2023, 14:18 Non ho parlato di peggiore.
Ma come ha fatto lo sfottò Dimarco, l'ha fatto la Curva Sud.
Dimarco ha fatto uno sfottò con un coro che si canta da anni "Milanista Chiacchierone". Il risultato è che sono andati a minacciarlo di morte sotto casa e Dimarco si è dovuto scusare sui social. Il motivo era che c'era un accordo tra la Curva Sud e la Curva Nord sul non sfottersi post semifinale di Champions League.

Rispondi