Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Delphi »

E perché non sarebbe una stronzata? Sulla base di cosa dobbiamo escludere dal giudizio positivo i match a stipulazione speciale? Altrimenti quanti match storici non sarebbero più tali? Che poi Reigns e Strowman hanno fatto match decenti con le stipulazioni speciali, niente di memorabile. I match fra Reigns e Styles sono oltremodo sopravvalutati, un po' perché probabilmente le basse aspettative su Reigns hanno influito sul giudizio, un po' perché si ricorre sempre a quelli quando si cerca di difendere le doti in ring di Reigns.



Avatar utente
Just Burp
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 17:19

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Just Burp »

Metzler di Wrestling non ha capito un cazzo, ma tipo da sempre eh.

Aldilà del fatto che il famoso Title vs Title è un buon match e aldilà del fatto che comunque Jericho vs Kane è una delle bellissime perle che purtroppo si sono perse nel calderone dell'attitude(come fu Austin vs Foley come triologia).

E No, Reigns /Strowman hanno fatto buoni match anche in singolo e hanno un ottima alchimia,cosa che praticamente gli è valsa buona risposta in termini di pubblico.


E no, i Gimmick match o simili non coprono un cazzo, altrimenti ci staremmo segando sulla EC ECW 06 o anche sui vari Hardcore match scrausi dell'era 24/7.


Capisco che sei giovane e non capisci un cazzo ma non potificare su cose che non conosci che fai solo la figura del pirla e neanche seguire le varie gimmick presenti sul forum (ciao Blaze).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Mystogan »

Dove ho detto che dobbiamo escluderli dal giudizio della bravura di un wrestler? Basta assegnare frasi mai dette da altri utenti, grazie.
C'é gente che ha dedicato la propria carriera all'hardcore (Abyss? gli Hardyz?), mica possiamo cancellarne quanto di buono hanno fatto negli anni nel loro modo di fare wrestling.

Io ho detto che i gimmick match coprono i difetti di alcuni wrestler, ed é un fatto, non un'opinione.
Un esempio molto semplice: prendiamo Reigns e Strowman, mettiamoli su un ring per venti minuti, senza stipulazione, senza overbooking, senza cazzi, a pigliarsi a Superman Punch e Power Slam. Poi prendiamo Reigns e Strowman, li mettiamo su un ring per venti minuti a lanciarsi bidoni d'alluminio e sediate non protette, magari con una ventina di run in di sgherri e nemici vari.
Quale dei due match ha più possibilità di risultare divertente? Io, così su due piedi, direi il secondo, visti che quei due non hanno le capacità necessarie per fare venti minuti di puro wrestling senza annoiare o ripetersi negli spot.

Chiaro, le stipulazioni non ti fanno fare match da 8 di default, un po' di elasticità mentale prima di scrivere...
Delphi ha scritto:Che poi Reigns e Strowman hanno fatto match decenti con le stipulazioni speciali, niente di memorabile.
... non guasterebbe.

Avatar utente
Just Burp
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 17:19

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Just Burp »

Mystogan ha scritto:

Io ho detto che i gimmick match coprono i difetti di alcuni wrestler, ed é un fatto, non un'opinione.
No.

Avatar utente
Just Burp
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 17:19

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Just Burp »

Delphi ha scritto:Che poi Reigns e Strowman hanno fatto match decenti con le stipulazioni speciali, niente di memorabile.
Per quanto mi riguarda, Falso perché sono stati, di quelle pochissime robe viste, una delle migliori interazioni, produzioni WWE.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Colosso »

Quindi state dando a Mick Foley dell'incapace perchè tutti i suoi match memorabili erano sorretti da stipulazioni pesanti?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Mystogan »

Just Burp ha scritto:Metzler di Wrestling non ha capito un cazzo, ma tipo da sempre eh.

Aldilà del fatto che il famoso Title vs Title è un buon match e aldilà del fatto che comunque Jericho vs Kane è una delle bellissime perle che purtroppo si sono perse nel calderone dell'attitude(come fu Austin vs Foley come triologia).

E No, Reigns /Strowman hanno fatto buoni match anche in singolo e hanno un ottima alchimia,cosa che praticamente gli è valsa buona risposta in termini di pubblico.

E no, i Gimmick match o simili non coprono un cazzo, altrimenti ci staremmo segando sulla EC ECW 06 o anche sui vari Hardcore match scrausi dell'era 24/7.

Capisco che sei giovane e non capisci un cazzo ma non potificare su cose che non conosci che fai solo la figura del pirla e neanche seguire le varie gimmick presenti sul forum (ciao Blaze).
Mi stai simpatico e siamo qua entrambi da una vita, ma tra l'opinione tua e quella di Meltzer penso di dare più credito ancora alla seconda.

E questo vale per tipo tutti, qui, non prenderla sul personale.

Avatar utente
Just Burp
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 17:19

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Just Burp »

Mystogan ha scritto:Mi stai simpatico e siamo qua entrambi da una vita, ma tra l'opinione tua e quella di Meltzer penso di dare più credito ancora alla seconda.

E questo vale per tipo tutti, qui, non prenderla sul personale.

Ah beh,se la mettiamo cosi manco ci metto a discutere. Buonaserata.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Delphi »

Just Burp ha scritto:
Per quanto mi riguarda, Falso perché sono stati, di quelle pochissime robe viste, una delle migliori interazioni, produzioni WWE.
Addirittura... ma poi di quali match stiamo parlando? Perché di stipulazioni speciali fra i due abbiamo avuto l'Ambulance Match (passabile, ma non direi memorabile, e viene ricordato più per il post-match) ed il Last Man Standing, praticamente dimenticato. E io ero comunque uno che avrebbe visto bene addirittura un HIAC conclusivo della faida. Tuttavia non esageriamo. Il giudizio penso che sia influenzato dalla conoscenza delle abilità in ring dei due.

Avatar utente
Just Burp
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 17:19

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Just Burp »

Delphi ha scritto:
Addirittura... ma poi di quali match stiamo parlando? Perché di stipulazioni speciali fra i due abbiamo avuto l'Ambulance Match (passabile, ma non direi memorabile, e viene ricordato più per il post-match) ed il Last Man Standing, praticamente dimenticato. E io ero comunque uno che avrebbe visto bene addirittura un HIAC conclusivo della faida. Tuttavia non esageriamo. Il giudizio penso che sia influenzato dalla conoscenza delle abilità in ring dei due.
No,al limite si sopravvalutate l'effettiva capacità dei due lottatori non quanto la loro alchimia e il prodotto uscito, perché non è il post match quanto il raccontato, la rabbia di reigns nel non riuscire a stendere Strowman, questi che fin che non ha finito con Reigns non si arrende, la vittoria di rapina, lo stesso post match. Un prodotto sufficiente, fatto bene che colpisce. Non volendo probabilmente, hanno dato un anima ben definita al personaggio Strowman e molto probabilmente liu è andato effettivamente over non più per l'effetto dell'X- Pac Heat su Reigns.


Non parliamo match del secolo,ma un 6,5 - 7 lo prende tranquillamente. Parlo dell'ambulance match.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da pingumen96 »

Mystogan ha scritto:Io ho detto che i gimmick match coprono i difetti di alcuni wrestler, ed é un fatto, non un'opinione.
Questa è una puttanata, ed è un fatto, non un'opinione.
Il denominatore comune a tutti i match di qualità, almeno in WWE, dev'essere la capacità di raccontare una storia, e questo prescinde dalla stipulazione. Non esiste alcuna tipologia di match per la quale si può dire "ok, se prendiamo due wrestler a caso esce un bel match".
La stipulazione è solo un'arma a doppio taglio, perché sia in un table match, sia in un hell in a cell, sia in un iron man match hai la possibilità di avere due tizi sul ring che non legano due mosse di fila, anche se queste hanno attinenza con la stipulazione, e un match con questi due tizi sarebbe merda a prescindere.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da pingumen96 »

Quando si parla di Kane mi viene sempre in mente 'sto match:


Poi c'è il buon match di WM 28 con Orton (almeno da 7 a mio parere).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Mystogan »

Vabbé, "Coprire i difetti dei wrestler" é diventato "Tutti fanno match a cinque stelle con le stipule". Esattamente ciò che intendevo, già.

Torno nelle altre sezioni in cui si tende a leggere cosa viene scritto dagli altri utenti anziché interpretare.
Tornate pure a discutere dell'eventuale talento o meno di Reigns.
Ultima modifica di Mystogan il 26/03/2018, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

pingumen96 ha scritto:Quando si parla di Kane mi viene sempre in mente 'sto match:


Poi c'è il buon match di WM 28 con Orton (almeno da 7 a mio parere).
Con quella Hurricarrana stava per spezzarsi il collo

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da pingumen96 »

Mystogan ha scritto:Vabbé, "Coprire i difetti dei wrestler" é diventato "Tutti fanno match a cinque stelle con le stipule".

Torno nelle altre sezioni in cui si tende a leggere cosa viene scritto dagli altri utenti anziché interpretare.
Tornate pure a discutere dell'eventuale talento o meno di Reigns.
E quali difetti verrebbero coperti? Son curioso e vorrei un esempio, dopodiché puoi pure andare nelle altre sezioni.

Rispondi