2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Roberto Rosso ha scritto: 18/09/2019, 15:26 Ma ero ironico :LOL:
Quindi niente colletta per Death Stranding? :triste:



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

PaulSacz ha scritto: 18/09/2019, 16:00 Quindi niente colletta per Death Stranding? :triste:
Non posso, quei soldi mi servono per comprarlo io :IT:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Io, da supermegafan delle custodie e dei giochi su cd/dvd/blu ray, vedo che sto lentamente passando al lato oscuro del digital delivery. Purtroppo comincio a sentire la mancanza di spazi dove infilare i millemila giochi, dvd e blu-ray che ho, oltre al fatto che gli sconti sul PSStore sono spesso troppo succulenti per lasciarseli scappare. Alla fine ho optato per acquistare in fisico solo quei 2 giochi all'anno che prendo al day-one lasciando lo spazio a casa per i dvd di wrestling, mi piange il cuore ad ammetterlo ma la digital delivery è troppo comoda e conveniente.

I gamestop da me ormai sembrano più negozi di merchandise nerdico che negozi di videogiochi.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Nel Gamestop delle mie parti ci vado quasi esclusivamente per acquistare giochi usati nei momenti di voglie videoludiche, anche perché sono pochissimi i titoli che acquisto appena usciti.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Shinobi ha scritto: 18/09/2019, 18:43 Nel Gamestop delle mie parti ci vado quasi esclusivamente per acquistare giochi usati nei momenti di voglie videoludiche, anche perché sono pochissimi i titoli che acquisto appena usciti.
Bravo rabbino, questa è la strada giusta :justwatching:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Segnalo gratis su PC tramite l'Epic Store la trilogia di Batman Lego e quella di Batman Arkham

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Il CD4 (e parte del 3) di Final Fantasy VIII salva in gran parte ciò che non è stato fatto nei primi dischi, grazie alla narrazione dell’evoluzione del protagonista nell’arco. Senza andare oltre per non spoilerare in caso qualcuno lo volesse giocare, bel finale e con il giusto ritmo.
Due considerazioni:
-gameplay osceno.
-Storia di Laguna>Storia di Squall.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finita quella perla di Astral Chain, i love you Mamma Nintendo.
Ora mi butto su Borderlands 3 in co-op con 3 amici.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Rocks »

CombatZoneWrestling ha scritto: 19/09/2019, 18:18 Il CD4 (e parte del 3) di Final Fantasy VIII salva in gran parte ciò che non è stato fatto nei primi dischi, grazie alla narrazione dell’evoluzione del protagonista nell’arco. Senza andare oltre per non spoilerare in caso qualcuno lo volesse giocare, bel finale e con il giusto ritmo.
Due considerazioni:
-gameplay osceno.
-Storia di Laguna>Storia di Squall.
Spoiler finale trama:
Spoiler:
Diciamo che la trama inizia a perdere molto dalla storia dell'orfanotrofio in poi con tutti loro ex amici dimenticati. Poi sì, la storia di Laguna è molto toccante mentre quella di Squall (che è poi la trama principale) boh.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sono arrivato all’undicesimo capitolo di Final Fantasy XV. Per le considerazioni sul gioco aspetto la fine in se, ma metto un piccolo commento in spoiler riguardante il capitolo 10.
Spoiler:
-Mi piace davvero tanto la chimica tra i 4 protagonisti.
-Se non trovano il modo di resuscitare Lunafreya oppure non ammazzano Noctis a fine gioco li vado a pigliare dove abitano, veramente.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Finito Final Fantasy XV. Allora, prima di tutto devo dire che, in rapporto alle aspettative che mi ero fatto, mi è piaciuto molto. Ha buchi di trama e il gameplay (soprattutto la telecamera) a volte fa fatica, ma diciamo che non è un gioco totalmente da buttare. Il cattivo è caratterizzato benissimo e imho è uno dei migliori della serie
Spoiler:
poi riesce anche nel suo intento, ovvero sterminare la stirpe dei re, quindi ha vinto lui per me.
(arrivo da FFVIII e siamo su due livelli di antagonisti completamente differenti). Musica bella ma abbastanza anonima rispetto ai vari 7-8-9, ovviamente tranne stand by me e l’ottima overture/canzone dei dungeon.
Spoiler ulteriori e sul finale:
Spoiler:
Capitolo 11-12 S.V. Non succede nulla tranne la preparazione e il viaggio verso la capitale, quindi niente da dire. Diciamo che se fosse rimasto tutto il gioco a livello dei primi 10 capitoli staremmo parlando di uno dei migliori FF di sempre.
Un altro punto abbastanza criticato è il finale e il fatidico capitolo 13. Diciamo che quest’ultimo è un vero e proprio dito in culo, però il capitolo 14 e la sfida finale riparano alle 2 ore e mezza di merda passate in quella capitale imperiale oscena, senza armi e con nemici inutilissimi.
Finale che, da bastian contrario, io reputo perfetto. Noctis fa il suo dovere da prescelto, Ardyn stermina la stirpe dei Re, la luce torna e vince sull’oscurità. Ciliegina sulla torta le due scene post credits, ovvero l’ultimo falò tra i 4 scudieri che mi ha commosso, e la riunione, stavolta eterna, con il matrimonio nell’aldilà tra Luna e Noctis, entrambi morti per portare la pace al mondo di Eos. Nessuna persona, giustamente, torna in vita e il tutto rimane come doveva andare. L’eroe non si salva dal suo destino, ma lo accetta e si riunisce con l’amore della sua vita per sempre.
Boss finale semplice, anche se conta la soddisfazione di menare Ardyn che tre minuti prima mostra appesi impiccati il padre, l’amata e lo scudiero del protagonista, mentre Re Behemoth e il fratello di Luna mi hanno fatto bestemmiare non poco.
Spero che Giant e Paul possano darmi le loro opinioni anche se probabilmente in contrasto con le mie.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Diciamo che la tua descrizione per qualsiasi altro gioco andrebbe anche bene, ma questo alone di mediocrità che traspare non dovrebbe esserci come commento in un Final Fantasy.
Purtroppo hanno toppato, è un gioco come tanti, ed essere come tanti per un Final Fantasy, è un fallimento.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando i DLC di Spiderman, finiti "La Rapina" e "Territori contesi" e li sto alternando al replay del gioco base. Manca ancora l'ultimo DLC, recupererò stasera o domani. Non chissà quale varietà nelle secondarie, ma la trama principale ci sta. Molto fighi alcuni costumi, bella l'idea di includere anche i due apparsi in Far From Home.

Comunque, lo considero uno dei migliori media dedicati all'arrampicamuri degli ultimi anni, insieme al film sullo Spiderverse: personaggi azzeccati, trama più che buona e lo "spirito" di Spidey centrato in pieno.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Rocks »

CombatZoneWrestling ha scritto: 24/09/2019, 21:19 Finito Final Fantasy XV. Allora, prima di tutto devo dire che, in rapporto alle aspettative che mi ero fatto, mi è piaciuto molto. Ha buchi di trama e il gameplay (soprattutto la telecamera) a volte fa fatica, ma diciamo che non è un gioco totalmente da buttare. Il cattivo è caratterizzato benissimo e imho è uno dei migliori della serie
Spoiler:
poi riesce anche nel suo intento, ovvero sterminare la stirpe dei re, quindi ha vinto lui per me.
(arrivo da FFVIII e siamo su due livelli di antagonisti completamente differenti). Musica bella ma abbastanza anonima rispetto ai vari 7-8-9, ovviamente tranne stand by me e l’ottima overture/canzone dei dungeon.
Spoiler ulteriori e sul finale:
Spoiler:
Capitolo 11-12 S.V. Non succede nulla tranne la preparazione e il viaggio verso la capitale, quindi niente da dire. Diciamo che se fosse rimasto tutto il gioco a livello dei primi 10 capitoli staremmo parlando di uno dei migliori FF di sempre.
Un altro punto abbastanza criticato è il finale e il fatidico capitolo 13. Diciamo che quest’ultimo è un vero e proprio dito in culo, però il capitolo 14 e la sfida finale riparano alle 2 ore e mezza di merda passate in quella capitale imperiale oscena, senza armi e con nemici inutilissimi.
Finale che, da bastian contrario, io reputo perfetto. Noctis fa il suo dovere da prescelto, Ardyn stermina la stirpe dei Re, la luce torna e vince sull’oscurità. Ciliegina sulla torta le due scene post credits, ovvero l’ultimo falò tra i 4 scudieri che mi ha commosso, e la riunione, stavolta eterna, con il matrimonio nell’aldilà tra Luna e Noctis, entrambi morti per portare la pace al mondo di Eos. Nessuna persona, giustamente, torna in vita e il tutto rimane come doveva andare. L’eroe non si salva dal suo destino, ma lo accetta e si riunisce con l’amore della sua vita per sempre.
Boss finale semplice, anche se conta la soddisfazione di menare Ardyn che tre minuti prima mostra appesi impiccati il padre, l’amata e lo scudiero del protagonista, mentre Re Behemoth e il fratello di Luna mi hanno fatto bestemmiare non poco.
Spero che Giant e Paul possano darmi le loro opinioni anche se probabilmente in contrasto con le mie.
Spoiler:
Ma a livello di trama un gioco che ti porta a sperare nell'eliminazione di tutti i protagonisti, che hai guidato per tutto il corso dell'avventura (e verso cui ci si aspetterebbe di provare empatia o quantomeno simpatia, non certo il desiderio di vederli sparire tutti), non lo si può definire un flop clamoroso?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Aggiorno

Giochi terminati nel 2019
- The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (voto 9)
- Metal Gear Solid V: Ground Zeores (7)
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (7+)
- The Sims 2 (PSP) (6)
- Secret Agent Clank (7)
- Catherine (8+)
- Metal Gear Solid: Peace Walker (8,5)
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue (PSP) (3)
- LocoRoco (7,5)
- Dante's Inferno (PSP) (7--)
- Grand Theft Auto - Chinatown Wars (8)
- God of War: il Fantasma di Sparta (8,5)
- Max Payne 3 (8+)
- Killzone Shadow Fall (7+)
- Syphon Filter Dark Mirror (7+)
- Ratchet & Clank (PS4) (9-)
- Syberia 2 (PC) (?)
- Enslaved - Odyssey to the West (8-)
- Dark Sector (6,5)
- Crash Mind Over Mutant (PSP) (5)
- PlayStation All-Stars Battle Royale (6,5)
- Killzone Mercenary (7,5)
- Infamous Second Son (8+)
- Patapon (8)
- Patapon 2 (8,5)
- The Amazing Spider-Man (7)
- Horizon: Zero Down (9--)
- Hydrophobia Prophecy (5--)
- Detroit Become Human (8,5)
- Assassin's Creed III Liberation (6,5)
- Sly Racoon (8) [rigiocato]
- Until Dawn (7,5)
- Battlefield: Bad Company (8-)
- Battlefield 3 (7,5)
- Mafia II (8,5)

Da terminare
- Final Fantasy XV
- Spider Man Amici o Nemici (PSP)
- Spider Man Dimensions
- Lego Harry Potter 1-4 (PSP)
- Jak & Daxter: Sfida senza Confini (PSP)
- Bayonetta
- Doom 3
- Skyrim
- Monster Hunter 2 (PSP)

Chiarisco un punto su Battlefield Bad Company e Battlefield 3

Sì, Battlefield 3 ha una grafica della Madonna, un gran realismo e tutto, ma oh la campagna di BBB è divertentissima nel suo essere una cazzatona assurda :sorridente:

B3 è troppo "viva l'Ammerriga" per i miei gusti, per quanto la campagna sia comunque carina.

Avevo da mesi B3, ma l'ho ripreso in mano dopo aver giocato a BBB.

Rispondi