2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 15/11/2019, 8:18 Sì, m'é piaciuto, ma m'ha lasciato insoddisfatto, anche perché alla fine penso di aver capito la metà delle cose che il gioco ha provato a (non) spiegare.
Il gameplay era parecchio figo, ci si muove (e combatte) che é un piacere, la narrazione invece boh, non m'ha convinto (posto che non ho visto tutti i novantotto finali disponibili), ed é un peccato perché la trama, il messaggio, era bello e profondo, ma non ci si capisce quasi una sega fino all'ultima oretta di gioco.
Capito, peccato non ti sia piaciuto quanto sia piaciuto a me, e posso concordare col fatto che la trama possa risultare particolarmente confusionaria, visto che ha molti rimandi al primo Nier ed alcuni ai Drakengaard. Spero almeno che tu abbia fatto tutti i finali dal A all'E, sennò non avresti praticamente terminato il titolo, mentre gli altri sono praticamente tutti inutili o joke endings.

Nel frattempo io ho finito Death Stranding, e sono assolutamente soddisfatto. L'ho trovata un'opera veramente di alto livello, sia narrativamente che di gameplay, per quanto quest'ultimo possa risultare particolarmente tedioso soprattutto all'inizio, ma si evolve in modo molto interessante ed unico andando avanti.
Trama molto interessante e piena di rimandi ad opere come Evangelion, personaggi ben caratterizzati e meno stereotipati di quanto si potesse inizialmente immaginare, sequenze molto impattanti e colpi di scena che , anche se spesso abbastanza prevedibili, risultano molto efficaci.

Come già detto precedente non lo considero un titolo che possa piacere a tutti per vari motivi, ma è davvero un lavoro ottimo e una grande e matura affermazione da parte del primo Kojima post Konami.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 19/11/2019, 16:17 Capito, peccato non ti sia piaciuto quanto sia piaciuto a me, e posso concordare col fatto che la trama possa risultare particolarmente confusionaria, visto che ha molti rimandi al primo Nier ed alcuni ai Drakengaard. Spero almeno che tu abbia fatto tutti i finali dal A all'E, sennò non avresti praticamente terminato il titolo, mentre gli altri sono praticamente tutti inutili o joke endings.

Nel frattempo io ho finito Death Stranding, e sono assolutamente soddisfatto. L'ho trovata un'opera veramente di alto livello, sia narrativamente che di gameplay, per quanto quest'ultimo possa risultare particolarmente tedioso soprattutto all'inizio, ma si evolve in modo molto interessante ed unico andando avanti.
Trama molto interessante e piena di rimandi ad opere come Evangelion, personaggi ben caratterizzati e meno stereotipati di quanto si potesse inizialmente immaginare, sequenze molto impattanti e colpi di scena che , anche se spesso abbastanza prevedibili, risultano molto efficaci.

Come già detto precedente non lo considero un titolo che possa piacere a tutti per vari motivi, ma è davvero un lavoro ottimo e una grande e matura affermazione da parte del primo Kojima post Konami.

Finito??? Io ho visto qualche immagine e una sola recensione e credo di non potercela fare. Ho mollato pure RDR2 (ma lo riprenderò), i giochi immensi mi sfiancano.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto: 19/11/2019, 20:12 Finito??? Io ho visto qualche immagine e una sola recensione e credo di non potercela fare. Ho mollato pure RDR2 (ma lo riprenderò), i giochi immensi mi sfiancano.
Immenso lo è sicuramente, e ti capisco benissimo,anch io ormai ho difficoltà a terminare giochi di questo tipo. Ma in questo caso l ho davvero divorato come non mi è capitato spesso, giocandolo per un numero vergognoso di ore al giorno senza quasi rendermene conto e senza stancarmi tanto ero preso.

Nonostante questo è un titolo molto anomalo nel suo sperimentare, e capisco benissimo chi ne rimanga annoiato e non riesca a continuarlo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

A costo di perdere qualche serata in compagnia di amici (online), ho evitato il nuovo CoD e ora, dopo un mese e più di full immersion su Fifa, ho ripreso in mano la mia vita videoludica, accantonandolo da qualche giorno e fino a metà dicembre almeno, per dedicarmi ad un po' di roba che ho lasciato indietro.

Ho ripreso Spiderman, ve lo consiglio per una spesa tra i 20 e i 30€, svolazzare per New York è pazzesco, trama coinvolgente, tante missioni secondarie divertenti (forse alla lunga ripetitive, ma tant'è) e sistema di combattimento molto ben realizzato (stile Batman, per chi l'avesse giocato). Voglio platinarlo. Lo stesso voglio fare con Horizon, che ho completato/platinato, ma non l'espansione. Poi passerò a RDR2.

Death Stranding, più avanti, ora non se puede (mi hanno consigliato la recensione dei Playerinside, senza spoiler e obiettiva) (ah, non l'ho vista ancora).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Morris93 ha scritto: 20/11/2019, 10:57 A costo di perdere qualche serata in compagnia di amici (online), ho evitato il nuovo CoD e ora, dopo un mese e più di full immersion su Fifa, ho ripreso in mano la mia vita videoludica, accantonandolo da qualche giorno e fino a metà dicembre almeno, per dedicarmi ad un po' di roba che ho lasciato indietro.

Ho ripreso Spiderman, ve lo consiglio per una spesa tra i 20 e i 30€, svolazzare per New York è pazzesco, trama coinvolgente, tante missioni secondarie divertenti (forse alla lunga ripetitive, ma tant'è) e sistema di combattimento molto ben realizzato (stile Batman, per chi l'avesse giocato). Voglio platinarlo. Lo stesso voglio fare con Horizon, che ho completato/platinato, ma non l'espansione. Poi passerò a RDR2.

Death Stranding, più avanti, ora non se puede (mi hanno consigliato la recensione dei Playerinside, senza spoiler e obiettiva) (ah, non l'ho vista ancora).
Tanta roba Spider Man, l'ho giocato finalmente il mese scorso approfittando di un'offerta sul PS Store.
Mi aspettavo un clone degli Arkham con alcune meccaniche dei vecchi videogame spiderman, e per quanto non sia molto lontano dalla realtà, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'elevata qualità di sistema di movimento, combattimento e trama, tanto che penso di preferirlo a tutti gli Arkham per il semplice fatto che mi ha divertito decisamente di più.

Concordo col fatto che le missioni secondarie siano ripetitive, infatti verso la fine dei DLC ero ormai abbastanza stufo.
Non vedo comunque l'ora che Insomniac prosegui questo nuovo franchise narrativo con la PS5.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

@Morris: il nuovo CoD ha probabilmente l'online migliore della serie dai tempi di Black Ops II, la storia è carina nonostante non si discosti tantissimo dalla classica dicotomia di CoD (terroristimusulmani vs. occidentalibuoni, oppure il sempre spendibile americanibuoni vs. russi cattivi a cui vengono attribuiti massacri compiuti dagli americani LOL). Prenditelo a Natale e soprattutto giocatelo con gli amici, ti diverti un sacco e hai comunque un mano un gioco ottimo, un miglioramento netto rispetto a quella ciofeca di Black Ops IV.

Death Stranding è un giocone, che non vuol dire per forza che sia un capolavoro, anzi, però ha quella formula che crea dipendenza nei giocatori. La storia è un bellissimo clusterfuck che può essere giudicata a pieno solamente alla fine, quindi non mi avventuro (sono "solo" a 18h di gioco).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 19/11/2019, 23:09 Immenso lo è sicuramente, e ti capisco benissimo,anch io ormai ho difficoltà a terminare giochi di questo tipo. Ma in questo caso l ho davvero divorato come non mi è capitato spesso, giocandolo per un numero vergognoso di ore al giorno senza quasi rendermene conto e senza stancarmi tanto ero preso.

Nonostante questo è un titolo molto anomalo nel suo sperimentare, e capisco benissimo chi ne rimanga annoiato e non riesca a continuarlo.
Mm. Nel dubbio, sto giocando a Medievil.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto: 20/11/2019, 17:48 Mm. Nel dubbio, sto giocando a Medievil.
Ce sta, fai il culo a Zarok da parte mia.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Raga, evitate come la morte Terminator: Resistance. Io ho avuto il codice per fare la recensione, quindi non l'ho pagato, ma voi non spendeteci manco mezzo euro.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

PaulSacz ha scritto: 21/11/2019, 13:47 Raga, evitate come la morte Terminator: Resistance. Io ho avuto il codice per fare la recensione, quindi non l'ho pagato, ma voi non spendeteci manco mezzo euro.
Dove scrivi?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

CombatZoneWrestling ha scritto: 21/11/2019, 16:29 Dove scrivi?
Game Legends

Roberto Rosso
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/05/2019, 22:10
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Roberto Rosso »

Girano voci riguardo a un nuovo Crash Bandicoot

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Roberto Rosso ha scritto: 21/11/2019, 18:07 Girano voci riguardo a un nuovo Crash Bandicoot
Non mi sorprendrebbe, i remake hanno avuto un successo enorme, bisogna vedere se Activision sia in grado di creare un buon titolo originale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Non l'ho ancora finito, ma Jedi Fallen Order mi sta piacendo un botto. Se siete fan di Star Wars, buttatevici sopra a pesce.

Roberto Rosso
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/05/2019, 22:10
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Roberto Rosso »

Giant92 ha scritto: 21/11/2019, 19:21 Non mi sorprendrebbe, i remake hanno avuto un successo enorme, bisogna vedere se Activision sia in grado di creare un buon titolo originale.
Però dovrebbero fare qualcosa di diverso secondo me. Cioè un gioco da 5 mondi + 1 segreto non può venire 75 euro

Rispondi