2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Maelstorm »

Corey ha scritto:
La trilogia rinascimentale sarebbe? la Ezio Collection? Era l'unica che mi interessava un minimo quella, anche solo per giocare a sto benedetto AC2 che dicono tutti sia il più bello/tra i più belli.
Si intende la collection con Ac 2 (il migliore Ac mai uscito finora) poi Ac Brotherhood e Ac Revelations, assolutamente tra capitoli da giocare per forza e in ordine di uscita, Revelations è il peggiore dei tre ma dato che torni ad usare Altair merita tantissimo lo stesso.



Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Maelstorm »

Edit: Doppio post scusate....

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Rocks »

Confermo, il secondo capitolo di AC è il migliore in assoluto.
La Ezio Collection ha la versione rinnovata con grafica migliorata e tutti gli extra inclusi, per i fan di AC è da avere.
Revelations va giocato soprattutto per la storia che merita un sacco e che chiarisce definitivamente tutti i misteri rimasti insoluti su Altair. Il 3 diciamo che ci può stare giusto perché inserisce la nave anche se il protagonista è di un anonimo fastidioso. Quello che segue invece, almeno fino a Origins, lasciamo perdere… salvo giusto Black Flag perché è divertente fare il pirata.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Spiderman (PS4) è uno dei giochi più divertenti che io abbia mai giocato.

Spidey è rappresentato alla perfezione, con le giuste differenze visto che ci troviamo in un altro universo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi è arrivato Resident Evil 2. C'ho un hype assassino addosso, ho fatto una fatica del cactus a resistere al download della demo, dato che volevo vedere il meno possibile.

Anyway, su AC.

La storia di Assassin's Creed s'aveva da chiudere con Ezio, pochi cazzi. Il 3 ha piazzato una botta micidiale alla trama e Connor è stato un protagonista a dir poco osceno, penso il peggiore in tutta la saga (però boh, non ho giocato a Syndicate e Rogue, quindi lo affermo con riserva).
A tal proposito: l'ultimo AC merita? Origins non mi era dispiaciuto, se mi dite che vale la pena giocarci in un momento di magra di titoli ci faccio un pensierino.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Backbone Crusher ha scritto: La storia di Assassin's Creed s'aveva da chiudere con Ezio, pochi cazzi. Il 3 ha piazzato una botta micidiale alla trama e Connor è stato un protagonista a dir poco osceno, penso il peggiore in tutta la saga (però boh, non ho giocato a Syndicate e Rogue, quindi lo affermo con riserva).
A tal proposito: l'ultimo AC merita? Origins non mi era dispiaciuto, se mi dite che vale la pena giocarci in un momento di magra di titoli ci faccio un pensierino.
Ripeto quanto detto in pagina 1, da "fan occasionale" di AC, per me merita tantissimo.

Origins mi era piaciuto, Odyssey l'ho amato. Mi è piaciuto a tal punto che non mi sono nemmeno dovuto sforzare per platinarlo, m'è quasi venuto naturale farlo, proprio perché mi divertivo a farlo. La trama è molto ben fatta, anche se appunto io ho perso alcuni passaggi nel finale, non avendo giocato ai precedenti.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

AC per me ormai è la noia, tanto mi ha stuccato come serie e come meccaniche in generale, che ormai provo una certa repulsione per molti open world di quel tipo e non riesco neppure ad apprezzare titoli molto validi come HZD.

Cambiando totalmente discorso brutte notizie riguardo Metroid Prime 4, uno dei titoli nintendo che attendo di più insieme a Bayonetta 3 e la nuova gen Pokèmon. A quanto pare, non soddisfatti della qualità del lavoro effettuato, Nintendo ha deciso di ricominciare il development del titolo da 0, affindandolo a Retro Studio, autori dei Prime originali, quindi chissà quanti anni ci vorranno per vederlo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Che gioco della Madonna Mario Odyssey. Un platform totale da esplorare in mille modi.
Jump Up, Super Star! fa semplicemente godere.

Avatar utente
TheKingEdoardo
Messaggi: 310
Iscritto il: 30/03/2016, 10:03
Città: Ricca Reggia Regale
Località: Lo Mio Regno
Been thanked: 2 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da TheKingEdoardo »

Mystogan ha scritto:Che gioco della Madonna Mario Odyssey. Un platform totale da esplorare in mille modi.
Jump Up, Super Star! fa semplicemente godere.
Per me, da grande amante della saga, è tra i migliori cinque titoli della intera storia di super mario. Probabilmente il miglior sistema di controllo di tutta la saga... Se la gioca come miglior titolo in assoluto con super mario 64, super mario world, super mario bros 3 e il primo galaxy.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Paragoni non posso farne perché non avendo avuto tutte le console Nintendo non ho giocato a tantissimi Mario (chiaramente quelli a cui ho giocato vengono proprio distrutti), ma Odyssey mi ha impressionato in tutto, dalle grafiche, le cinematiche, i controlli, ma soprattutto la creatività, i mondi sono esteticamente meravigliosi ed esplorarli in tutto e per tutto é un piacere, c'é una quantità di contenuti qua dentro assurda.
Mai visto un platform così. Da quando ho visto il Festival di New Donk City non ci ho più capito un cazzo.

Ho finito la storia principale qualche giorno fa e vo' per il completamento totale, btw.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Odyssey è davvero un titolo generazionale, divertentissimo e stupendo, una continua botta di allegria. Prima di giocarlo non credevo che avrebbe potuto superare quei gioconi che furono i due Galaxy, ma ora posso dire che come Mario 3d sta lassù nell'Olimpo insieme al 64.
Unica pecca per me il numero di lune, ce ne sono troppe superflue e molto poco creative, potevano metterne di meno e magari aumentare il numero richiesto per passare al mondo successivo, visto che spesso ne basta una percentuale davvero bassa per andare avanti.

Unendo questo discorso e quello precedente sugli open world, non si può non citare quel giocone che è BOTW, da molti considerato il GOTY di quell'annata clamorosa che è stato il 2017(io probabilmente avrei votato Persona 5, ma come scelta è incontestabile). Nonostante sia, volutamente, forse il gioco più dispersivo e libero di sempre, non annoia e da sempre obiettivi e cose da fare. E' davvero un'esperienza unica e non semplice da spiegare, per questo consiglio a chiunque sia Switch-munito di provarlo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Giant92 ha scritto:Odyssey è davvero un titolo generazionale, divertentissimo e stupendo, una continua botta di allegria. Prima di giocarlo non credevo che avrebbe potuto superare quei gioconi che furono i due Galaxy, ma ora posso dire che come Mario 3d sta lassù nell'Olimpo insieme al 64.
Unica pecca per me il numero di lune, ce ne sono troppe superflue e molto poco creative, potevano metterne di meno e magari aumentare il numero richiesto per passare al mondo successivo, visto che spesso ne basta una percentuale davvero bassa per andare avanti.

Unendo questo discorso e quello precedente sugli open world, non si può non citare quel giocone che è BOTW, da molti considerato il GOTY di quell'annata clamorosa che è stato il 2017(io probabilmente avrei votato Persona 5, ma come scelta è incontestabile). Nonostante sia, volutamente, forse il gioco più dispersivo e libero di sempre, non annoia e da sempre obiettivi e cose da fare. E' davvero un'esperienza unica e non semplice da spiegare, per questo consiglio a chiunque sia Switch-munito di provarlo.
A leggere solo Odissey all'inizio, pensavo che stessi parlando di AC e ho pensato: "Cazz gli è piaciuto veramente tanto" :LOL:
Per Mario confermo anche io quanto avete detto voi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Breath of the Wild lo prenderò il mese prossimo (o quello o Smash Bros, boh). Mai giocato a uno Zelda.
Preso la Switch a Natale con Mario Odyssey e Let's Go Pikachu, sul primo ho già detto, il secondo eh, speravo meglio, capisco il tentativo di avvicinare i fan di Go alla serie vera e propria, ma per noi fan della serie vera e propria non si é fatto granché per soddisfarci, al netto delle migliorie tecniche. Il post game inesistente e la limitazione al Dex di Kanto poi uccidono un proseguimento o la rigiocabilità del titolo, onestamente dopo la Lega non l'ho tipo più toccato.

Ho preso anche Fate/Extella: The Umbral Star così per levarmi lo sfizio che stava a poco su Amazon, mi dovrebbe arrivare alla fine del mese.
Ultima modifica di Mystogan il 25/01/2019, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: Mai giocato a uno Zelda.
Ban

A parte gli scherzi, ti invidio, dispiace di non giocare a BOTW.

Comunque let's go è chiaramente ispirato per un pubblico più piccolo, una sorta di compromesso tra la serie principale e Pokémon GO come hai ben detto tu, dispiace però che l'esordio nella console fissa sia stato un gioco così scadente (a quanto leggo)

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: Ban

A parte gli scherzi, ti invidio, dispiace di non giocare a BOTW.

Comunque let's go è chiaramente ispirato per un pubblico più piccolo, una sorta di compromesso tra la serie principale e Pokémon GO come hai ben detto tu, dispiace però che l'esordio nella console fissa sia stato un gioco così scadente (a quanto leggo)
Let's go non lo considererei scadente, per quanto assolutamente e volutamente limitato rispetto a quasi tutte le gen pokémon. Ma non è un titolo principale, per fortuna quello uscirà quest'anno(ed è il motivo per cui non ho preso Let's go), è uno spinoff che comunque presenta novità interessanti e che spero saranno in tutti i prossimi titoli, come la fine degli incontri casuali, la possibilità di vedere IV ed EV, la rimozione delle MN ed un comparto grafico meraviglioso.
E' normale che un fan di vecchia data di Pokèmon non riesca ad apprezzarlo, ma ha un target diverso e per fortuna non sostituirà i titoli principali del brand.

Rispondi