Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Ho perso il mio proverbiale aplomb ( :angel; ) per esultare, sarebbe stato un peccato non vincerla dopo una prestazione complessivamente maiuscola.

Nel primo tempo alti, corti e veloci , con grande intensità e qualità, avremmo dovuto sbloccarla considerando che il Chievo sulla fascia destra lasciava tantissimo spazio ad Ansaldi perché non chiudeva bene con l'interno del rombo.

Nella ripresa inizialmente troppo lenti complice la scelta di Maran di serrare le linee e chiudere le fasce, però piano piano abbiamo ripreso a macinare gioco e la vittoria è arrivata.

Grandissima partita di Gagliardini e Kondogbia, hanno sbagliato pochissimo permettendo alla squadra di giocare così aggressiva e con qualità.

Handanovic SV
D'Ambrosio 5
Miranda 6
Murillo 6
Ansaldi 5,5
Gagliardini 7,5
Kondogbia 7,5
Candreva 6,5 per l'assist
Joao Mario 6
Banega 6
Eder 6,5
Icardi 7 per il gol
Pioli 7 bene anche i cambi



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

I miei voti:

Handanovic sv.
D'Ambrosio 5,5
Miranda 6,5
Murillo 6,5
Ansaldi 6
Gagliardini 7
Kondogbia 7,5
Candreva 6,5
Joao Mario 6
Perisic 7
Icardi 7
(Banega 6)
(Eder 6,5)
(Palacio 6)
Pioli 7

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Chris si é perso quello che per me é il miglior in campo, Perisic.

Molto bene anche Gagliardini, in generale buoni tutti tranne i terzini.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Handanovic 6 - Una buona risposta. Una sola. Quanto i tiri del Chievo escludendo il gol.
Ansaldi 6.5 - Gran primo tempo, cala nella ripresa però cresce a vista d'occhio.
Miranda 6.5 - Tiene molto bene la difesa.
Murillo 6.5 - Molto bravo oggi. Zero svarioni.
D'Ambrosio 5.5 - L'unica insufficienza per questa squadra oggi. Si fa saltare a volte facilmente e ha sbagliato la marcatura sul gol ma non ha giocato malaccio.
Kondogbia 6.5 - Sembrava dopato. Ha recuperato miliardi di palloni. Pecca ancora di precisione.
Gagliardini 7 - Un esordio con i fiocchi. Recupera palla e si vede visto che ogni seconda palla è del centrocampo dell'Inter. Sfiora il gol 2 volte e lo avrebbe meritato.
Joao Mario 6 - Non eccelle però non demerita.
Candreva 6.5 - Bene nel primo tempo, malino nel secondo e poi si inventa un cross stupendo.
Perisic 7 - I suoi gol stanno diventando pesanti. Una continua spina nel fianco per la difesa del Chievo. Oggi mai impreciso. Grande giocatore.
Icardi 7.5 - Lavora per la squadra, si sbatte, segna un gol da bomber vero e recupera il pallone e avvia l'azione del secondo gol.
Eder 6.5 - Entra in campo voglioso, bene così. Il gol non guasta.
Banega 6 - Ci mette tanta qualità anche lui.
Palacio 6 - Forse meriterebbe qualcosina di più per la grinta che ha messo in campo appena entrato. Un guerriero. Un peccato che ormai non sia più lui come qualità.
Pioli 7.5 - Prima mette benissimo in campo la squadra, poi azzecca i cambi modulo e giocatori e dà via all'arrembaggio finale. 5 vittorie consecutive come Mancini l'anno scorso. In casa l'Inter sembra quasi imbattibile.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 14/01/2017, 22:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Gagliardini davvero bene, conferma l'impressione che quando gioca in una squadra che aggredisce in avanti e rimane alta è fondamentale perché si cala alla perfezione, ha recuperato tantissime seconde palle in avanti consentendoci di rimanere lì.
Mystogan ha scritto:Chris si é perso quello che per me é il miglior in campo, Perisic.

Molto bene anche Gagliardini, in generale buoni tutti tranne i terzini.
Mia dimenticanza, sono anche d'accordo sulla palma per il migliore in campo.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Handanovic SV
D'Ambrosio 5 gli darei un buon 6 per la fase offensiva, ma dietro si è fatto inchiappettare sul goal, peccato
Miranda 6
Murillo SV (non ricordo di avergli visto toccare palla sinceramente)
Ansaldi 5,5 molto bene davanti, maluccio dietro, ma sembra entrare nei meccanismi, in generale mi è piaciuto
Gagliardini 7,5 incredibile, sembra che abbiamo azzeccato un acquisto :boh:
Kondogbia 6,5 ancora qualche errore, ma ha giocato bene oggi, mi ha stupito
Candreva 7 tanta corsa e volontà...cross e tiri come se piovesse (non sempre necessari) e alla fin fine va bene così
Joao Mario 6 partita onesta, mi piacerebbe vedergli tirare un po' più fuori le palle in zona tiro
Perisic 7,5 sempre pericoloso, è veramente un momento d'oro per lui
Banega 6 ha fatto poco, ma quantomeno era sempre posizionato bene
Eder 7 è entrato ed ha cambiato le sorti della partita con azioni sempre pericolose, mi è piaciuto molto oggi
Palacio SV si vede che ha voglia di fare...ma non ci serve davvero più, toglie minuti a Gabigol se proprio vogliamo
Icardi 7 lavora tanto su tutto il fronte d'attacco, va di prepotenza su ogni pallone ed è ciò che deve fare

Pioli 7,5 ha avuto le palle e le intuizioni giuste per rischiare portandoci ai 3 punti meritati nella miglior partita da mesi a questa parte, bene.
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 14/01/2017, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

L'unica cosa, Gaglia oggi ha reso bene con Kondo più bloccato, bisogna vedere come si troverà con Brozo che anche lui tende ad andare in avanti con regolarità.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da ZioPappo »

sorrentino se le partite duravano ottanta minuti le vincevi tutte tu stramaledetto mo torna a bucarti nei centri sociali
comunque bella inter bravi tutti contento pure per gabiggol che anche oggi si è guadagnato lo stipendio

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da GGG »

Perisic in isolamento nell'uno contro uno è quasi impossibile da tenere, sia quando parte da fermo - dove ha un primo passo fulmineo - che in corsa. E il fatto che sappia calciare indistintamente sia col sinistro che col destro lo rende completamente imprevedibile.

Candreva potrebbe anche passare un po' di più la palla al terzino che si sovrappone.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

ZioPappo ha scritto:sorrentino se le partite duravano ottanta minuti le vincevi tutte tu stramaledetto mo torna a bucarti nei centri sociali
comunque bella inter bravi tutti contento pure per gabiggol che anche oggi si è guadagnato lo stipendio
Come mai questo odio per Sorrentino? :blink:
GGG ha scritto:Perisic in isolamento nell'uno contro uno è quasi impossibile da tenere, sia quando parte da fermo - dove ha un primo passo fulmineo - che in corsa. E il fatto che sappia calciare indistintamente sia col sinistro che col destro lo rende completamente imprevedibile.

Candreva potrebbe anche passare un po' di più la palla al terzino che si sovrappone.
D'altronde parliamo di un esterno a cui, giustamente eh, vengono rimproverate le troppe pause e ciò nonostante è a 7 gol dopo metà campionato.
Ultima modifica di christian4ever il 14/01/2017, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:L'unica cosa, Gaglia oggi ha reso bene con Kondo più bloccato, bisogna vedere come si troverà con Brozo che anche lui tende ad andare in avanti con regolarità.
Io penso che Medel possa essere il partner migliore, rimane bloccato e può permettere a Gagliardini di osare col pallone o anche di avanzare (tipo come nell'Atalanta ad esempio contro il Sassuolo sul gol di Caldara, con assist di Gagliardini)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:
Io penso che Medel possa essere il partner migliore, rimane bloccato e può permettere a Gagliardini di osare col pallone o anche di avanzare (tipo come nell'Atalanta ad esempio contro il Sassuolo sul gol di Caldara, con assist di Gagliardini)
Vero però Pioli ha parlato e ha detto che Medel lo vede da centrale, quindi mi sa che non lo vedremo spesso con Gaglia.
A questo punto penso si alterneranno Kondogbia e Brozovic ma tra i due cambia tantissimo, bisogna lavorarci su.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

GGG ha scritto:Perisic in isolamento nell'uno contro uno è quasi impossibile da tenere, sia quando parte da fermo - dove ha un primo passo fulmineo - che in corsa. E il fatto che sappia calciare indistintamente sia col sinistro che col destro lo rende completamente imprevedibile.

Candreva potrebbe anche passare un po' di più la palla al terzino che si sovrappone.
Purtroppo quel terzino è D'Ambrosio che con i piedi non è una cima.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:Io penso che Medel possa essere il partner migliore, rimane bloccato e può permettere a Gagliardini di osare col pallone o anche di avanzare (tipo come nell'Atalanta ad esempio contro il Sassuolo sul gol di Caldara, con assist di Gagliardini)
Però il Brozovic di questo momento non può rimanere fuori dal campo. Sta giocando abbastanza bene e spesso (non sempre) ha dato anche buona qualità collegando difesa e attacco in impostazione, oltre che a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria come al solito.

Credo che la soluzione migliore sia la formazione di oggi con Medel al posto di Murillo e Brozovic a quello di Kondogbia.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:L'unica cosa, Gaglia oggi ha reso bene con Kondo più bloccato, bisogna vedere come si troverà con Brozo che anche lui tende ad andare in avanti con regolarità.
E se Brozo andasse sulla trequarti (e Joao Mario in panchina)?

Rispondi