2023 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Benissimo Sainz, poco da dire.
Peccato per i 6 millesimi di Charles che complicano le cose, ma la vittoria domani è possibile, soprattutto per dove parte Max.
Anche perché se non si vince questa non vedo altre possibilità all'orizzonte (a meno che non sia davvero un impatto così importante della direttiva, e qui concordo in toto con Colt).



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque pare che VER non riceverà alcuna penalità per l'impeding a Tsunoda. Sia mai eh, che già parte merdesimo. Aspetto però fonti ufficiali

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 16/09/2023, 18:53 Comunque pare che VER non riceverà alcuna penalità per l'impeding a Tsunoda. Sia mai eh, che già parte merdesimo. Aspetto però fonti ufficiali
Solita farsa, come volevasi dimostrare: https://www.formulapassion.it/motorspor ... e-penalita

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Bellissima qualifica, peccato la FIA (come Sarri) non perda occasione per rendersi ridicola agli occhi del mondo.
Già una scuderia che vince tutte le gare non sta simpatica, queste cose non fanno altro che peggiorare vli stato d'animo.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Se non ce la fanno oggi a vincere non so quando mai riusciranno quest'anno

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Oggi Sainz perfetto, gara spaziale.
Ha gasato.
Peccato la prima SC sfortunata, poteva essere 1-2.

Curioso di capire a Suzuka se la direttiva ha effettivamente avuto impatto o è circoscritto a questo weekend.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Dead, tutto bene?
Comunque se in Ferrari non cacciano via gli strateghi sono dei coglioni, Leclerc doveva coprire la strategia Mercedes. Hanno rischiato l'inculata maxima a Maranello.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mds32 »

Oggi gara perfetta dello spagnolo e mamma mia che capolavoro strategico quello di concedere il DRS a Norris per farlo difendere da Russell.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Oggi Ferrari ha commesso un unico errore, molto grave, e cioè non marcare la stategia Mercedes con Leclerc (che avrebbe anche approfittato del doppio pit loro per riprendere la posizione su Lewis). Detto questo, l'ennesima disasterclass del muretto è stata sventata da un capolavoro di guida e di strategia di Sainz. Oggi è stato davvero fantastico, e dare il DRS al secondo per "aiutarlo", stile ciclisti in fuga che si aiutano per non far rientrare il gruppo, è il mio highlights di giornata e forse di tutta la stagione.

Spesso sono stato severo con Carlos, ma oggi la sua gara è stata da 10 pieno. Ferrari ha vinto, però anche oggi hanno fatto di tutto per complicarsi la vita da soli. Incredibile come a Maranello non si riesca mai a gestire le situazioni di SC/VSC senza fare cazzate. Il mancato Pit di Leclerc è veramente una roba da licenziare tutti in tronco e se Sainz non si fosse inventato una magia a quest'ora i discorsi sarebbero solo su quanto siano degli idioti gli strateghi della rossa.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Ci siamo giocati Cheating mi sa
E il web colpisce ancora , superando definitivamente il forum nei poteri

[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Colt877 ha scritto: 17/09/2023, 16:18 Oggi Ferrari ha commesso un unico errore, molto grave, e cioè non marcare la stategia Mercedes con Leclerc (che avrebbe anche approfittato del doppio pit loro per riprendere la posizione su Lewis). Detto questo, l'ennesima disasterclass del muretto è stata sventata da un capolavoro di guida e di strategia di Sainz. Oggi è stato davvero fantastico, e dare il DRS al secondo per "aiutarlo", stile ciclisti in fuga che si aiutano per non far rientrare il gruppo, è il mio highlights di giornata e forse di tutta la stagione.

Spesso sono stato severo con Carlos, ma oggi la sua gara è stata da 10 pieno. Ferrari ha vinto, però anche oggi hanno fatto di tutto per complicarsi la vita da soli. Incredibile come a Maranello non si riesca mai a gestire le situazioni di SC/VSC senza fare cazzate. Il mancato Pit di Leclerc è veramente una roba da licenziare tutti in tronco e se Sainz non si fosse inventato una magia a quest'ora i discorsi sarebbero solo su quanto siano degli idioti gli strateghi della rossa.
Il trend delle ultime gare dal post Spa comunque è preoccupante , Sainz sta costantemente davanti a Leclerc anche su piste dove non avrebbe dovuto essere manco visto .
Basti pensare l'anno scorso a Singapore quando avevano fatto secondo e terzo e si era preso oltre 35'' .
Olanda , Monza , Singapore sono tre indizi e fanno quasi una prova .

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 17/09/2023, 15:54 Dead, tutto bene?
Comunque se in Ferrari non cacciano via gli strateghi sono dei coglioni, Leclerc doveva coprire la strategia Mercedes. Hanno rischiato l'inculata maxima a Maranello.
Io, a differenza di qualcuno, so essere obiettivo nelle situazioni.
Oggi c'è solo da fare i complimenti a Sainz.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 17/09/2023, 16:38 Il trend delle ultime gare dal post Spa comunque è preoccupante , Sainz sta costantemente davanti a Leclerc anche su piste dove non avrebbe dovuto essere manco visto .
Basti pensare l'anno scorso a Singapore quando avevano fatto secondo e terzo e si era preso oltre 35'' .
Olanda , Monza , Singapore sono tre indizi e fanno quasi una prova .
Io sinceramente non la vedrei così tragica per Charles, anche se è indubbio che questo Sainz tornato dalla sosta ha alzato di moltissimo il livello della sua guida.

Carlos si sente più a suo agio con questa vettura e ciò gli permette di trovare sempre quei centesimi con cui si mette in pole. In gara poi, partendo davanti, viene giustamente privilegiato dalle scelte del team. Oggi alla fine Leclerc era esattamente dietro di lui in gara ed è stato penalizzato da tanta sfortuna nel primo pit sotto SC e dalla scelta folle di non farlo rientrare insieme alle due Mercedes con la VSC provocata da Ocon.

Io però sinceramente non ci vedo un calo di Leclerc, ma un Sainz che si è messo sullo stesso livello del monegasco, forse anche leggermente sopra. Perché altrimenti dovremmo pensare che un Leclerc al meglio avrebbe vinto oggi dando mezza pista a tutti, cosa francamente irrealizzabile.

Il Sainz delle ultime gare mi sta finalmente ricordando quello del 2021 un Sainz per cui io facevo il tifo e che è stato colpevolmente assente per tutto il 2022 e per buona parte del 2023. Se si mantiene su questi livelli io sono contentissimo per lui, per la squadra e anche per Leclerc, che sarà chiamato a salire di prestazione per non essere battuto. Come diceva l'amico Dead, io non ho i paraocchi e le corse le guardo con onestà intellettuale. Quando c'è da dire che Carlos Sainz è il migliore in pista non ho problemi a farlo. Così come quando c'è bastonarlo se commette errori o guida troppo piano. Per ora da parte di Leclerc non ho visto gravi errori, ma solo sfortuna e un compagno che in questo momento va un po' più forte di lui. Sta al monegasco sfruttare questa situazione per migliorare e non lasciarsi abbattere dalla situazione.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Oggi Sainz c'era con tutta la testa. Penso avrebbe tenuto dietro pure Verstappen in condizioni normali oggi. La roba fatta nel finale con Norris di una freddezza allucinante e ha messo una pezza alle solite decisioni carenti del muretto.

Non ho capito perchè LEC sia stato abbandonato al suo destino senza copiare le due Mercedes. Cosa pensavano di fare contro due macchine con gomme freschissime e più morbide? Pensavano davvero che Leclerc potesse tenerli dietro per più di un giro? Sainz non potevano farlo rientrare perchè avrebbe perso la posizione in pista, ma Leclerc non aveva assolutamente nulla da perdere, e nel peggiore dei casi avrebbe terminato comunque sesto.

Boh, sta squadra fa veramente pietà nelle decisioni da prendere all'istante. Tutti gli altri team hanno più o meno le capacità per reagire, solo la Ferrari non riesce. Se Sainz non si fosse inventato quella roba con Norris staremmo parlando dell'ennesima disasterclass

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Marvels ha scritto: 17/09/2023, 16:22 Ci siamo giocati Cheating mi sa
E il web colpisce ancora , superando definitivamente il forum nei poteri

[BBvideo][/BBvideo]
Il mio non commento infatti, essendo una persona obiettiva rispetto ad altri, mi porta a non essere minimamente soddisfatto nonostante tutto dell'andamento di metà gara dopo un week semplicemente dominato.

Non ci si può trovare impreparati davanti a due SC dopo un dominio di metà gara delle due Ferrari ed è intollerabile rovinare così la gara di Leclerc che pure nelle difficoltà aveva passato Russell e comunque fatto da scudiero prima della prima SC dovuta per via di Sergeant. Muretto intollerabile e insopportabile, bisogna ringraziare Sainz che ha fatto una magia nel finale con una strategia ai limiti del ridicolo. Non si può rovinare così un week con un 1-2 praticamente sicuro.

Non mi va di tirare altre conclusioni perché il tempo come sempre mi ha dato ragione, anche volessi parlare della riflessione riguardante questo andamento della Red Bull (e godurioso vederla sorpassata da metà pista) e di antipasto di potenziale Ferrari nel 2024, con un muretto così che non garantisce nulla è ridicolo. Sui piloti come sempre detto, mai avuto dubbi, abbiamo per potenziale la miglior coppia assortita in pista e lo ribadisco. Ma dipende sempre dalla macchina e dalla competenza del muretto.

Rispondi