Sanremo 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ma poi Mango è sempre stato un Jim Neidhart, che è tutta 'st'importanza che può avere essere sua figlia?
Ha avuto tre vere e proprie hit rimaste nell'immaginario collettivo (che non vuol dire che non abbia cantato brani interessanti, ma che sfido a dirmi tre sue canzoni senza pensarci), e nelle manifestazioni canore ha sempre fatto numero (ha vinto solo come rivelazione a "Vota la Voce" del 1986, come vincere un titolo minore della MLW).



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Tigermask ha scritto: 09/02/2024, 12:31 Leggo le opinioni su Twitter e l'ho visto parzialmente all'eredità la sera, diciamo che non è tra i migliori. Cmq ha preso il posto di Insinna che doveva finire a Insegno, ma che aveva fatto ascolti deludenti con "Il mercante in fiera" (lontano mille miglia da quando lo conduceva a mediaset).
Tanto che finito un programma e iniziato l'altro, non sembrava cambiato nulla.
Liorni sta lì perché è di Lucio Presta, ma dubito che possa piacere a qualcuno sotto i 65 anni.
Se Virginia Raffaele fosse andata meglio con il suo show ci avrei visto bene lei.
A 'sto punto io punterei la Cortellesi.

EDIT anche Nek.

Avatar utente
Joe Casta
Messaggi: 1159
Iscritto il: 22/12/2010, 21:59
Città: Sassari
Has thanked: 12 times
Been thanked: 18 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Joe Casta »


Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 09/02/2024, 12:40 Se Virginia Raffaele fosse andata meglio con il suo show ci avrei visto bene lei.
A 'sto punto io punterei la Cortellesi.
Non mi piace il programma, ma secondo me entrambe vanno bene, sanno esser serie ma anche scherzare quando serve.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da PF11 »

Bravo Horace, ma già quando era ad amici la trattavano da speciale, sarà perchè doppia figlia d'arte. Manco fosse la prima...
Der Metzgermeister ha scritto: 09/02/2024, 12:02 E va beh, gusti, pertanto insindacabili :LOL2:
Io ho preferito sia il pezzo di Moro e Meta (poi vincente) che quello arrivato 2° ovvero "una vita in vacanza" dello Stato Sociale (avrei invertito il podio tra i primi 2 posti in verità :LOL2: ).
Meglio Annalisa della Mango se devo "turarmi il naso" però, almeno non sarebbe una vittoria "dalla puzza" di pietismo umano e zombie defilippizzati.
Spoiler:
E invece alla fine rivince Diodato Immagine
Oh c'hai ragione, mi pareva fosse l'anno degli Ultimi Soldi. Errore mio.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Double_L »

E' difficile azzeccare un possibile vincitore, perchè dietro alle votazioni c'è un insieme di scelte e variabili che non possiamo considerare tra giuria e televoto.

Un podio tutto femminile, coi tempi e le cronache che corrono ultimamente, credo sia possibilissimo, su chi possa esserci e ancor di più su chi possa trionfare però non saprei, ipotizzo anch'io Annalisa e Angelina Mango per la propinazione che viene data a loro sti giorni, sulla Bertè ci credo un po' meno ma mai dire mai, magari come premio alla carriera [cit.wrestlinghiana].

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da HappyHellShow »

Occhio a Geolier che ha una fanbase davvero massiccia (fino a ieri il suo brano era il più ascoltato di Sanremo su Spotify).

Penso che vinca la Mango (salvo imprevisti stasera dovrebbe vincere in carrozza, contando che porta "La rondine") per la spinta che ha dal pubblico (nulla contro di lei, mi sembra anche una brava ragazza con una bella energia, ma la trovo sopravvalutata rispetto alle sue effettive capacità).

La vittoria della Berté non mi dispiacerebbe affatto: a me lei è sempre piaciuta, lei è stata una vera innovatrice della musica italiana e molto più rock di quanto si possa definire ad esempio una Nannini. Oltretutto l'amore nei suoi confronti è tornato solo negli ultimi anni visto che ad un certo punto veniva trattata come un'appestata perché stava passando un periodo di merda post morte di Mia.
Credo che si prenderà il Premio della Critica e tanto basterebbe visto che è intitolato alla sorella.

Annalisa ha abbracciato la svolta pop dance per vendere e imporsi come cantante accessibile a tutti. Visto che all'inizio (quando era decisamente più interessante, ma di difficile accesso per la massa) ha floppato pesantemente, ci sta che abbia preferito indirizzarsi verso le canzoni facilone. Questa è uguale a tutti i tormentoni che ha già fatto e se vincesse con questa canzone è esattamente come Scorsese che vinse l'Oscar con "The Departed" dopo non aver vinto con Quei Bravi Ragazzi, Taxi Driver o Toro Scatenato.

Mannaggia a Rose Villain che ha un ritornello di merda che devasta il pezzo. Tra l'altro per curiosità avevo ascoltato tutto il suo primo album, Gotham, ed era molto interessante, ben lontano dai tormentoni tipo "Fragole".

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ma stasera tra i duetti c'è Ermel Meta che deve cantare "Non mi avete fatto niente", e Fabrizio Moro con un Medley dei suoi più grandi successi :boh:

Toglice quella e c'ha meno hit di Daniele Groff.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ma che cafonata fare le cover di se stessi :serious:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Hard Is Ono »

Sangiovanni insignificante.

Annalisa non male la scelta del pezzo ma Rappresentante di lista pessima spalla per gi Eurhytmics.

RoseVillain bene ma scegliere di fare il duetto con la Nannini significa proprio volersi male.

Differenza imbarazzante malgrado l'età.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Depeche boy »

Emperador Horace ha scritto: 09/02/2024, 20:56 Ma che cafonata fare le cover di se stessi :serious:
E' praticamente quello che fa Depeche Boy quando suona i suoi stessi brani live dalla cameretta :facciadafesso:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Hard Is Ono »

Con Venditti si vince facile. Bravi Gazzelle e Fulminaccci.

The Kolors gli voglio bene e Tozzi buona scelta. Ma dov'è il cuore? Per gli amanti del fantasanremo, Tozzi ha farfugliato un pezzo della sua stessa canzone.

Vecchioni fa quello che Rock non ha saputo fare con Reigns, alzando il livello della performance ma lasciando lo spot light al protagonista.

Tra Amadeus che balla Grease e Fiorello che non dà la liberatoria, l'hanno presa bene la reazione di Travolta.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbè, sia Amadeus che la Cuccarini hanno fatto Grease in passato, non credo sia una citazione di Travolta.
La Cuccarini ebbe pure molto successo, ci arrivò pure a fare una comparsata nel nono film di Star Trek.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Hard Is Ono »

Bunker44 vestiti più brutti della storia.

Irama continua a essere uno che vorrebbe essere Achille Lauro ma ne ha un granello del talento.
Il messaggio di pace di Cocciante più criptico di Y2J_save_us

Mi spiace per la Mannoia ma per me Gabbani è pausa cesso.

Avatar utente
Cawdy
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2024, 1:42
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Cawdy »

Pino D'Angiò cialtronissimo che caccia fuori il balletto di chi ha imbroccato la coppia di 7 al Book of Ra.

Segnalo il tizio dei Santi Francesi vestito come Seth Rollins. Entrambi puzzano di sfiga in maniera identica :justwatching:

Rispondi