BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Com'è il pvp? A quanto ho capito è ancora parecchio sbilanciato.
Per ora sembra estremamente difficile già solo ingaggiare del PVP, a causa del nuovo sistema in cui on puoi invadere un tizio se nel suo mondo non è presente un particolare NPC che spunta solamente quando il tizio evoca qualcuno per coop.
Ciò porta non solo ad una maggiore difficoltà di invasione (che sembra funzionare come DS1 , cioè puoi invadere ed evocare solo in zone dove non hai ucciso il boss), ma inoltre quando riesci ad invadere, molto spesso il tizio è con altra gente in coop, e quindi non è equilibrato.
Non ho vissuto molto pvp, ma sembra che uno dei principali problemi è la velocità in cui ci si può curare instantaneamente, sia invaso che invasore, ed una grossa differenza rispetto ai vecchi souls è che i riposte sono molto più comuni, essendo triggerati dalle armi da fuoco, mentre i backstab sono praticamente impossibili visto che richiedono un attacco caricato alle spalle.
Dai video che ho visto, i combattimenti PVP sono molto veloci e divertenti da guardare , ma penso che abbiano bisogno di miglioramenti e magari l'aggiunta di una modalità arena che per ora sembra assente.
Ah, una figata completamente nuova rispetto ai capitoli precedenti è che se evochi per una coop un tizio di una covenant rivale, risulterete ostili tra di voi come nel caso di un'invasione.



A.J.STYLES
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/11/2011, 13:02

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da A.J.STYLES »

Ma i 2 souls e demon e BB sono collegati?

Se uno ha visto tutto BB, ha senso che giochi gli altri o è come fare un salto indietro?
Sono tutti per ps4?

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da The Vault Dweller »

Non sono collegati tra loro (forse e per alcune cose solo dark 1 e 2, ovviamente, ma qui si entra nella speculazione della lore).
Demon uscì solo per ps3.
Dark Souls 1 e 2 per ps3, xbox 360 e pc. Il 2 in versione completa (scholar of the first sin edition) è stato recentemente rilasciato anche per ps4, xbox one e (di nuovo) pc.


Detto questo giocare tutti e quattro è solo cosa buona e giusta avendo già le console necessarie :P
A me in particolare piacque Demon's, ma sono tutti e quattro capolavori.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Puoi giocare praticamente a ciascun capitolo liberamente senza perderti nulla, solo Dark Souls 2 ha delle citazioni abbastanza pesanti del capitolo precedente, ma nulla di imprescindibile.
Se deciderai di giocare BB per primo, preparati ad un impatto bello pesante come difficoltà, un po' come quello che ebbi io giocando per la prima volta a Demon's (che considero comunque quello con la più alta difficoltà media di tutti e 4 i capitoli finora, e l'ho rigiocato anche dopo aver completato DS1 e 2).

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da The Vault Dweller »

Giant92 ha scritto:Puoi giocare praticamente a ciascun capitolo liberamente senza perderti nulla, solo Dark Souls 2 ha delle citazioni abbastanza pesanti del capitolo precedente, ma nulla di imprescindibile.
Se deciderai di giocare BB per primo, preparati ad un impatto bello pesante come difficoltà, un po' come quello che ebbi io giocando per la prima volta a Demon's (che considero comunque quello con la più alta difficoltà media di tutti e 4 i capitoli finora, e l'ho rigiocato anche dopo aver completato DS1 e 2).
Si anche io considero Demon's quello mediamente più difficile di tutti (bloodborne non so ancora non ce l'ho, come non ho ancora la ps4).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

The Vault Dweller ha scritto: Si anche io considero Demon's quello mediamente più difficile di tutti (bloodborne non so ancora non ce l'ho, come non ho ancora la ps4).
Bloodborne come difficoltà per me è pargonabile al primo DS, difficoltà media non troppo esagerata per me che ho esperienza con i capitoli precedenti, ma vi sono alcune parti in particolare in cui la difficoltà si impenna incredibilmente.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finiiiitooooo.
Peccato che mi son perso 3 boss più quello finale e non ho voglia di rifarmi il NG+ :serious:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Finiiiitooooo.
Peccato che mi son perso 3 boss più quello finale e non ho voglia di rifarmi il NG+ :serious:
Quelle parti sono veramente importanti e piene di roba, al limite ti consiglierei di ricominciare con un altro PG e farti tutto.
A me personalmente sta piacendo molto il NG+, mi sembra molto ben bilanciato in difficoltà nonostante le armature non potenziabili, nonostante non abbia grosse differenze rispetto ad esempio DSII.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Quelle parti sono veramente importanti e piene di roba, al limite ti consiglierei di ricominciare con un altro PG e farti tutto.
A me personalmente sta piacendo molto il NG+, mi sembra molto ben bilanciato in difficoltà nonostante le armature non potenziabili, nonostante non abbia grosse differenze rispetto ad esempio DSII.
Conosci il trucchetto dell usb per farti i tre finali cambiando i save?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Conosci il trucchetto dell usb per farti i tre finali cambiando i save?
Nope, ma io non utilizzo quasi mai bug come trucchi quando gioco (a parte la storica clonazione di Pokèmon Oro :love: ), e penso che i tre finali li collezionerò presto tra NG+, run che sta facendo mio fratello (lentissimo e alla prima esperienza nei Souls) ed eventuali nuovi pg che creerò.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Nope, ma io non utilizzo quasi mai bug come trucchi quando gioco (a parte la storica clonazione di Pokèmon Oro :love: ), e penso che i tre finali li collezionerò presto tra NG+, run che sta facendo mio fratello (lentissimo e alla prima esperienza nei Souls) ed eventuali nuovi pg che creerò.
Capito,io ho finito il gioco e l'ho scoperto dopo,forse però l'avrei fatto.
Comunque ora mi dedico ai dungeon poi se ho voglia me lo finisco anche perché ho dimenticato mi si cancellassero tutti i luoghi visitati e ho mancato tre boss. Sono al 90 tu? Qualche co op ce la possiamo fare.
Io comunque ho esplorato tutto,tranne i suddetti, e l'ho finito in 30-35 ore tu? Mi sembrano un po' pochine più che altro perché ho battuto quasi tutti i boss al primo colpo e non perdevo tempo a rifarli.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:
Capito,io ho finito il gioco e l'ho scoperto dopo,forse però l'avrei fatto.
Comunque ora mi dedico ai dungeon poi se ho voglia me lo finisco anche perché ho dimenticato mi si cancellassero tutti i luoghi visitati e ho mancato tre boss. Sono al 90 tu? Qualche co op ce la possiamo fare.
Io comunque ho esplorato tutto,tranne i suddetti, e l'ho finito in 30-35 ore tu? Mi sembrano un po' pochine più che altro perché ho battuto quasi tutti i boss al primo colpo e non perdevo tempo a rifarli.
Sono a più di 170 adesso, semplicemente perché a NG+ e dungeon di elevata difficoltà si prende una quantità assurda di echi e si livella ad una velocità esagerata, ed è necessario potenziarsi tanto per battere certi boss e soprattutto i chalice più difficili(gli ultimi sono davvero assurdi come sfida).
Io esplorando quasi tutto ho impiegato più o meno 40 ore nella prima run, ed i boss li ho quasi sempre battuti al primo colpo(pur non senza molta fatica) tranne alcuni di aree opzionali che mi hanno richiesto diversi tentativi.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Sono a più di 170 adesso, semplicemente perché a NG+ e dungeon di elevata difficoltà si prende una quantità assurda di echi e si livella ad una velocità esagerata, ed è necessario potenziarsi tanto per battere certi boss e soprattutto i chalice più difficili(gli ultimi sono davvero assurdi come sfida).
Io esplorando quasi tutto ho impiegato più o meno 40 ore nella prima run, ed i boss li ho quasi sempre battuti al primo colpo(pur non senza molta fatica) tranne alcuni di aree opzionali che mi hanno richiesto diversi tentativi.
I boss nell NG+ sono molto più forti? Avrei intenzione di rushare e farmi solo i principali per prendermi la pietra per fare l up a +10 che ne dici? A che livello dovrei arrivare almeno?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: I boss nell NG+ sono molto più forti? Avrei intenzione di rushare e farmi solo i principali per prendermi la pietra per fare l up a +10 che ne dici? A che livello dovrei arrivare almeno?
Li ho trovati abbastanza equilibrati, e più che il livello l'importante è avere armi ben potenziate (dal +8 in su) e delle buone gemme del sangue equipaggiate, oltre che ovviamente non avere una vitalità bassa.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da BARRAGE »

A me non ha né entusiasmato, ma neanche annoiato. Un buon titolo, ma non gli assegnerei più di un 8.5.

Comunque è da quando l'ho finito che ogni tanto mi metto a fare qualche calice, ma francamente li trovo parecchio noiosi e ripetitivi.

Rispondi