le five stars di Meltzer

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il problema grosso è che da un paio d'anni Meltz è impazzito con la NJPW, dando stelle a caso, idem con la PWG che va a vedere el vivo. Così come avere una passione per Reigns.
QUindi a questi show bisognerebbe sempre togliere una stella almeno.

Stesso discorso per la AJPW degli anni '90 e per Flair e per la AJW.



Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da gigietto79 »

A quale misawa-kawada farebbe riferimento?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Saimas »

LowRyder ha scritto:
Il match è proprio quello del 18 marzo, come dici tu. La considerazione parte invece dalla descrizione di Dave. Non dà un voto in stellette, ma dice:



Il match di Chicago sarebbe quello di Chi-Town Rumble, a cui erano state già assegnate le *****; questo lo aveva coinvolto di più e doveva per "giustizia" meritare 5 e mezzo o 6 stelle. :)
:pollicealto:

Io comunque continuo a preferire sempre quello di Chi-Town Rumble ma anche per "markismo" e per l'euforia nel vedere The Dragon finalmente con il World Title in vita.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Saimas »

gigietto79 ha scritto:A quale misawa-kawada farebbe riferimento?
Su Twitter pare quello del 03.06.1994

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da LowRyder »

gigietto79 ha scritto:A quale misawa-kawada farebbe riferimento?
Eh, è una buona domanda. Verrebbe da di' Super Power Series '94, ma ho ricontrollato ora e a quello ha dato l'ormai semplice rating pentastellato. Almeno così è riportato dappertutto. Secondo me c'è una buona possibilità che si stia confondendo, dopotutto non ha citato Flair-Steamboat che era quello relativamente celebre "oltre" il 5-star.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Che io ricordi, non ho letto tutti i numeri di WON, ma anche leggendo in giro quello di Landover fu l'unico sopra al 5 che diede, non mi ricordo assolutamente ci fosse un Misawa-Kawada valutato 6.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

la risposta di Meltzer.
sono tutti grandi match, nel suo tweet a riporto di questo.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da DenisPirola »

La sesta stella mi lascia il tempo che trova ; la tiene di scorta, nel caso ne perda una delle 5.
Ci sono "five stars" e "five stars"..., allora bisognerebbe fargli rivedere qualche voto azzardato e qualche match che meritava di più. Credo sia solo una battuta sull' onda dell' entusiasmo.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Karl Gotch »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Che io ricordi, non ho letto tutti i numeri di WON, ma anche leggendo in giro quello di Landover fu l'unico sopra al 5 che diede, non mi ricordo assolutamente ci fosse un Misawa-Kawada valutato 6.
Non c'era infatti. Ma pure il Flair/Steamboat dovrebbe essere classificato ufficialmente come 5-star (infatti ha solo dato un giudizio generico dicendo che dovrebbe prendere da 5½ a 6 stelle). Questo Omega/Okada credo sia il primo e unico 6-star a essere classificato come tale, a meno che ora non stia cambiando le cose

Per quanto mi riguarda, concordo con chi ha dato 9 al match. Molti americani ci hanno creduto veramente che sia il miglior incontro della storia, bah. Ci si lascia troppo incantare dai near-fall o dai cambi di mosse improvvisi, insomma dai Brividi. Il wrestling non è Brividi, quelli sono solo la ciliegina sulla torta
Ovviamente il match è stato molto altro e il mio voto lo conferma, sarà sicuramente uno degli incontri-simbolo degli anni ''10. Ma lo terrei abbastanza lontano dai migliori Tsuruta/Misawa e Misawa/Kawada

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Ankie »

Considerando solo gli anni '10 le 6 stars possono starci, specie con tutte le 5 stars spammate negli ultimi anni.
Io per ora gliene ho date 4,5.
Credo che chi se lo vede sapendo già delle 6 stars e del minutaggio si perda qualcosa rispetto a noi che non sapevamo a cosa stavamo andando incontro, ma é un'ovvietà.
Inoltre le 6 stars in NJPW con un americano di mezzo, sono un'ottima pubblicità negli USA per ls NJPW, specie in vista delle tappe estive negli USA.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Karl Gotch »

Io l'ho visto in ritardo sapendo già delle 6-star e chi aveva vinto, quindi sicuramente ho perso qualcosa

Ma non so, preferisco sempre un tipo di wrestling più calmo che però ti diverta per tutta la durata dell'incontro. Qui, considerando i 47 minuti, hanno fatto molto bene; ma per una fase finale straordinaria hanno dovuto sacrificare diversi momenti di stallo in quelle iniziali. Non è un grande problema, ma tant'è

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:Io l'ho visto in ritardo sapendo già delle 6-star e chi aveva vinto, quindi sicuramente ho perso qualcosa

Ma non so, preferisco sempre un tipo di wrestling più calmo che però ti diverta per tutta la durata dell'incontro. Qui, considerando i 47 minuti, hanno fatto molto bene; ma per una fase finale straordinaria hanno dovuto sacrificare diversi momenti di stallo in quelle iniziali. Non è un grande problema, ma tant'è
Vabbè, perché gli altri match così lunghi non hanno fasi di stallo anch'essi?

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da gigietto79 »

Ankie ha scritto:
Vabbè, perché gli altri match così lunghi non hanno fasi di stallo anch'essi?
credo che karl voglia dire che noi retrogradi con la puzza sotto il naso e la pipa in bocca preferiamo incontri meno basati sulla ricerca dello spot suicida e sullo spam delle finisher
ma se il risultato è positivo, una volta ogni tanto ben vengano anche questi

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da Karl Gotch »

Sì, il senso era quello
Poi si trovano pure match di simile durata che non hanno quasi nessun punto morto, anche se in genere sono in tag o comunque a più uomini

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: le five stars di Meltzer

Messaggio da pingumen96 »

Visto il match, ottimo in tutte le sue fasi, però non capisco il perché di una stella in più.
Come mai Meltzer ha goduto così tanto?

Rispondi