Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

andthebad ha scritto:
Sono effettivamente dei vecchietti, e lo si vede. Hanno avuto la fortuna/bravura di sweepare, ed una settimana di riposo a loro non ha fatto che bene. Di certo hanno l'esperienza per non scaricarsi nel lungo stop.
Sono si vecchietti, e per me nemmeno fuoriclasse, ma sono ben affiatati e giocano assieme da dal mesozoico.
Ed alla fine, hanno vinto. Certo non hanno dominato, e ci mancherebbe.
Una gara punto a punto così viene per forza decisa da episodi e dalla classe dei singoli.
Cmq quello che ha fatto Parker col tiro sulla sirena è da standing ovation...

By(t)e
Andthe sbaglio o non nutri grande simpatia per gli SPurs? :mrgreen:

Parker-Duncan-Ginobili per me sono fuoriclasse.
UNICI nel loro genere.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

La tripla di Green, i tre liberi di Allen, Parker, i cinque secondi finali... Stavo per morire, ma abbiam fatto un colpo importante. Bravi tutti.
andthebad ha scritto:Sono si vecchietti, e per me nemmeno fuoriclasse, ma sono ben affiatati e giocano assieme da dal mesozoico.
Ed alla fine, hanno vinto. Certo non hanno dominato, e ci mancherebbe.
Però questo no, bad, quei tre sono dei campioni assoluti, senza sé e senza ma. Soprattutto dopo una gara così non si può dire il contrario.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

Mystogan ha scritto:questo no, bad, quei tre sono dei campioni assoluti, senza sé e senza ma. Soprattutto dopo una gara così non si può dire il contrario.
Detto da Andthebad, che è tra quelli che ne capiscono fi più, mi fa specie :O.O :O.O

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

taker85 ha scritto:
Detto da Andthebad, che è tra quelli che ne capiscono fi più, mi fa specie :O.O :O.O
Attenzione, mai detto che non sono campioni, anzi.
Ho detto che non sono fuoriclasse. Per fuoriclasse intendo giocatori che sono entrati di diritto nella storia del basket. Parlo di gente come Kobe, James e Shaq, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente. Duncan e Parker sono giocatori assolutamente sopra la media, ma gli manca quel quid per essere ricordati tra i migliori di sempre. Diciamo che è tutta una questione di definizioni: giocatori bravi quanto loro, nella lega, ce n'è almeno una decina. Al livello di Bryant e James, solo 2 (cioé Kobe e LeBron).

Tolto questo, è innegabile come gli Spurs siano sempre lì a giocarsela. Fanno sempre ottime RS, soffrono un poco nei PO ma non è raro vederli giocare una finale. Hanno forse la squadra con più esperienza nella post season, ed un gioco solido e privo di punti deboli. Non hanno mai dominato perché, appunto, non hanno un all of fame nel roster. Se, per dire,
avessero avuto un Iverson, la butto lì, avrebbero vinto il doppio dei titoli.

Vabbé, la smetto, godiamoci queste finali e vediamo chi è il più forte (io punto su Miami, cmq...).

By(t)e

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

andthebad ha scritto:
Attenzione, mai detto che non sono campioni, anzi.
Ho detto che non sono fuoriclasse. Per fuoriclasse intendo giocatori che sono entrati di diritto nella storia del basket. Parlo di gente come Kobe, James e Shaq, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente. Duncan e Parker sono giocatori assolutamente sopra la media, ma gli manca quel quid per essere ricordati tra i migliori di sempre. Diciamo che è tutta una questione di definizioni: giocatori bravi quanto loro, nella lega, ce n'è almeno una decina. Al livello di Bryant e James, solo 2 (cioé Kobe e LeBron).

Tolto questo, è innegabile come gli Spurs siano sempre lì a giocarsela. Fanno sempre ottime RS, soffrono un poco nei PO ma non è raro vederli giocare una finale. Hanno forse la squadra con più esperienza nella post season, ed un gioco solido e privo di punti deboli. Non hanno mai dominato perché, appunto, non hanno un all of fame nel roster. Se, per dire,
avessero avuto un Iverson, la butto lì, avrebbero vinto il doppio dei titoli.

Vabbé, la smetto, godiamoci queste finali e vediamo chi è il più forte (io punto su Miami, cmq...).

By(t)e
Però c'è da dire che almeno Duncan (ti concedo, non convinto, Ginobili e Parker) ha preso una franchigia senza titoli e l'ha resa la quarta più vincente della Lega. Ha formato con Robinson una delle coppie più dominanti di sempre. Ogni anno di carriera in post season e con record positivo, un rateo vincente che batte penso qualsiasi altro giocatore, due MVP... è mediaticamente meno sponsorizzato di Kobe o LeBron, ma dire che Duncan è la miglior ala grande di sempre (aldilà che lo sia o meno, lascio i giudizi agli altri) non è un'eresia. E il fatto che sia un fattore anche a 37 anni, beh... solo in pochi ci riescono.

Avrei detto Miami anch'io, però... questa vittoria pesa molto, ma ancora non decide nulla. Ma mi lascio sfuggire un commento; i tre di San Antonio sono molto più pronti mentalmente dei tre di Miami. Fattore che è mancato ai Thunder l'anno scorso.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Ollo92 »

andthebad ha scritto:
Attenzione, mai detto che non sono campioni, anzi.
Ho detto che non sono fuoriclasse. Per fuoriclasse intendo giocatori che sono entrati di diritto nella storia del basket. Parlo di gente come Kobe, James e Shaq, tanto per dire i primi tre che mi vengono in mente. Duncan e Parker sono giocatori assolutamente sopra la media, ma gli manca quel quid per essere ricordati tra i migliori di sempre. Diciamo che è tutta una questione di definizioni: giocatori bravi quanto loro, nella lega, ce n'è almeno una decina. Al livello di Bryant e James, solo 2 (cioé Kobe e LeBron).

Tolto questo, è innegabile come gli Spurs siano sempre lì a giocarsela. Fanno sempre ottime RS, soffrono un poco nei PO ma non è raro vederli giocare una finale. Hanno forse la squadra con più esperienza nella post season, ed un gioco solido e privo di punti deboli. Non hanno mai dominato perché, appunto, non hanno un all of fame nel roster. Se, per dire,
avessero avuto un Iverson, la butto lì, avrebbero vinto il doppio dei titoli.

Vabbé, la smetto, godiamoci queste finali e vediamo chi è il più forte (io punto su Miami, cmq...).

By(t)e
Duncan non è un fuoriclasse?? :horrific: Semplicemente è considerata la miglior ala grande di tutti i tempi. Non capisco i tuoi parametri per giudicare un giocatore. Duncan non sarà un Hall of Famer??? Ma hai visto gli ultimi 15 anni di NBA??

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:Duncan non è un fuoriclasse?? :horrific: Semplicemente è considerata la miglior ala grande di tutti i tempi. Non capisco i tuoi parametri per giudicare un giocatore. Duncan non sarà un Hall of Famer??? Ma hai visto gli ultimi 15 anni di NBA??
Se ti dico che secondo me James no nè un hall of fame, ci credi?
Eppure è così, per me...

By(t)e

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Ollo92 »

andthebad ha scritto: Se ti dico che secondo me James no nè un hall of fame, ci credi?
Eppure è così, per me...

By(t)e
Dai James sta riscrivendo pagine di storia di questo gioco, così come fece e sta ancora facendo Duncan. 4 titoli di MVP ed un titolo NBA (and counting..) già ora bastano ed avanzano per l'Hall of Fame. Però sto discorso dell'Hall of Fame è molto limitativo, soprattutto quando c'è tutto questo bendidio in questo periodo. Si stanno scontrando il vecchio Big Three contro il nuovo Big Three (sempre se vogliamo considerare Bosh un Big), il miglior attacco per spaziature della NBA contro la miglior difesa sul perimetro della Lega, la miglior ala grande di tutti i tempi contro l'uomo con mezzi fisici e tecnici creato apposta per giocare a basket (l'androide come lo chiama l'avvocato Buffa), Popovich contro Riley e il suo allievo, forse la serie con i migliori contenuti cestistici dopo Spurs-Pistons del 2005. Godiamoci ste Finals!!

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:
Dai James sta riscrivendo pagine di storia di questo gioco, così come fece e sta ancora facendo Duncan. 4 titoli di MVP ed un titolo NBA (and counting..) già ora bastano ed avanzano per l'Hall of Fame. Però sto discorso dell'Hall of Fame è molto limitativo, soprattutto quando c'è tutto questo bendidio in questo periodo. Si stanno scontrando il vecchio Big Three contro il nuovo Big Three (sempre se vogliamo considerare Bosh un Big), il miglior attacco per spaziature della NBA contro la miglior difesa sul perimetro della Lega, la miglior ala grande di tutti i tempi contro l'uomo con mezzi fisici e tecnici creato apposta per giocare a basket (l'androide come lo chiama l'avvocato Buffa), Popovich contro Riley e il suo allievo, forse la serie con i migliori contenuti cestistici dopo Spurs-Pistons del 2005. Godiamoci ste Finals!!
Sono d'accordo.

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da KanyeWest »

Se non sono da HOF James e Duncan non ci dovrebbe essere quasi nessuno...
Ovviamente deve vincere il basket, quindi forza Spurs

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Nella partita di stanotte, pareva quasi che avessero letto il mio commento e desiderassero darmi ragione.
James, Parker e Duncan praticamente non pervenuti (per le loro possibilità, ovviamente).
I 20 punti di margine equivalgono più o meno alla produzione normale dei due Spurs...

Anyway, Miami domina grazie alla panchina, ad un quasi sovrannaturale Allen ed ad un Mario dei tempi migliori.
Sulla sponda Ovest, invece, continua a latitare un Ginobili che dall'arco ha sempre spezzato le gambe alle rimonte avversarie, in questi PO. Contro Miami (ed in parte anche contro i Warriors), è sembrato parecchio spento e non preciso come al solito....

Vabbé, andiamo a San Antonio e vediamo...

By(t)e

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

Concordo con l'analisi di Andthebad.

Non pervenuti, poca voglia di vincere per i 3 big degli spurs. Tutto il contrario di ciò che abbiamo visto in gara1.

Danny Green 5-5 da 3.
Grande.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Dark Horse »

Molto strano il comportamento di LeBron. Per 2 quarti e mezzo ha giocato veramente male, si è fatto sopraffare persino da Green, poi appena Spoelstra ha messo giustamente Bosh e Wade in panca, è tornato a fare l'androide (vogliamo parlare della stoppata sulla schiacciata di Splitter?)

Gli Spurs hanno giocato piuttosto male rispetto ai loro standard. Tante palle perse, malissimo in transizione difensiva, e i big three non si sono visti.

Vedere T-Mac nel garbage time mi ha messo una tristezza incredibile, povero campione.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da KanyeWest »

Meglio perderla di 20 con garbage time finale rispetto aun finale punto-a-punto, l'importante era strappare gara-1, ora voglio l'Alamodome in delirio per gara-3,4 e 5.
Godrei a bestia

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Ollo92 »

La chiave di gara-2 è stata la difesa di Miami nel 3° quarto che ha permesso di compiere l'allungo decisivo, oltre alla grande serata da dietro l'arco dei vari Allen, Chalmers, Miller. Se Miami riesce ad imporre il suo gioco difensivo e a far riscaldare i suoi tiratori, la Finale cambia volto.
Sono d'accordo con kanyewest, l'obiettivo degli Spurs era vincere almeno una partita in Florida, e il fatto di aver perso la seconda di 20 punti è quasi un piacere per Pop, che ha potuto far riposare i suoi "vecchietti" durante il garbage time (da segnalare i 7 minuti di T-Mac, che avrebbe potuto giocare una serie Finale ben prima dei 34 anni e soprattutto da protagonista) e striglierà a dovere la sua squadra che sarà concentratissima per le 3 gare di San Antonio, dove si giocano tutte le possibilità di vincere il titolo. Non credo che Miami perderà tutte e tre le partite nel Texas ma tornare a Miami sul 3a2 per SA sarebbe l'ideale, tipo le Finals 2011 tra Dallas e la stessa Miami.
Per me resta ancora una Finale apertissima, perchè ho letto su qualche sito che questa vittoria degli heat abbia già assegnato il titolo; sono vecchi, ed è vero, ma non scommetterei mai contro San Antonio e soprattutto contro coach Popovich.

Rispondi