Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da manud(x)20 »

La perla dei comics che umiliano i manga, me l'ero persa.

Comunque qua dentro si parla solo delle serie, o c'è spazio anche per i film?

Sarei curioso di sapere che ne pensano qui dei due film di Patlabor di Mamoru Oshii.



Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da team bring it »

manud(x)20 ha scritto:La perla dei comics che umiliano i manga, me l'ero persa.

Comunque qua dentro si parla solo delle serie, o c'è spazio anche per i film?

Sarei curioso di sapere che ne pensano qui dei due film di Patlabor di Mamoru Oshii.
Di oshii ho da vedere skycrawler..tu l hai visto?
Colò perché pensavi che alla fine Joe non morisse?hai visto solo il cartone?o hai letto pure il manga ed è una tua interpretazione?
Parlando di censure,anche se questo è un caso completamente diverso da quelli citati da voi,vogliamo commentare l anime di devilman e confrontarlo con il manga?tutta la storia è stata completamente cambiata e adattata ad un pubblico giovane..quando ho letto il manga mi sono spaventato :O.O
Ultimo anime visto cmq Sword of the stranger..bello!

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Devixe »

team bring it ha scritto: Di oshii ho da vedere skycrawler..tu l hai visto?
Colò perché pensavi che alla fine Joe non morisse?hai visto solo il cartone?o hai letto pure il manga ed è una tua interpretazione?
Parlando di censure,anche se questo è un caso completamente diverso da quelli citati da voi,vogliamo commentare l anime di devilman e confrontarlo con il manga?tutta la storia è stata completamente cambiata e adattata ad un pubblico giovane..quando ho letto il manga mi sono spaventato :O.O
Ultimo anime visto cmq Sword of the stranger..bello!
Ma in Italia è sempre così eh

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da team bring it »

Devixe ha scritto: Ma in Italia è sempre così eh
Di che parli?? :perso:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Devixe »

team bring it ha scritto: Di che parli?? :perso:
Si rendere in Italia gli anime come Naruto,one piece,detective Conan ecc.più i infantili

Avatar utente
Corduroy
Messaggi: 338
Iscritto il: 22/12/2010, 23:27

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Corduroy »

Parlando di One Piece, lo sto riguardando. Sono ad Alabasta.
Poi ho iniziato anche la nuova serie di Hunter x Hunter e Shingeki no Kyojin (pareri su quest'ultimo?)

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Cena 4 Ever »

Corduroy ha scritto:Parlando di One Piece, lo sto riguardando. Sono ad Alabasta.
Poi ho iniziato anche la nuova serie di Hunter x Hunter e Shingeki no Kyojin (pareri su quest'ultimo?)
Stavo proprio per segnalarvelo.Anime più bello di sempre a mani basse :ave: :ave:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Devixe »

Corduroy ha scritto:Parlando di One Piece, lo sto riguardando. Sono ad Alabasta.
Poi ho iniziato anche la nuova serie di Hunter x Hunter e Shingeki no Kyojin (pareri su quest'ultimo?)
Quella nuova di hunter x hunter che ti pare?

Avatar utente
Corduroy
Messaggi: 338
Iscritto il: 22/12/2010, 23:27

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Corduroy »

Devixe ha scritto: Quella nuova di hunter x hunter che ti pare?
Aldilà del lato grafico, che è migliorato, l'aver condensato i tempi la rende nettamente più appetibile (non che la vecchia serie mi dispiacesse, ma c'erano fin troppi momenti morti). Non so se sia più fedele o meno rispetto al manga, che non ho letto, ma sicuramente i nuovi episodi sembrano essere "fatti meglio" (mi è capitato di guardare la parte sulla residenza Zoldyck in entrambe le versioni, ultimamente, è questa è stata la prima impressione).

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Devixe »

Corduroy ha scritto:
Aldilà del lato grafico, che è migliorato, l'aver condensato i tempi la rende nettamente più appetibile (non che la vecchia serie mi dispiacesse, ma c'erano fin troppi momenti morti). Non so se sia più fedele o meno rispetto al manga, che non ho letto, ma sicuramente i nuovi episodi sembrano essere "fatti meglio" (mi è capitato di guardare la parte sulla residenza Zoldyck in entrambe le versioni, ultimamente, è questa è stata la prima impressione).
Sui forum dicono che quella vecchia é fatta meglio ma più che altro perché gli occhi di kurapika sono diversi e perché sembra bambinesco (non avranno visto York shin city)
Però guarda l'esame é abbastanza fedele al manga per esempio tonpa non "aiuta" leorio

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto: Guarda é più fedele al manga rispetto al precedente e con poche censure. Se ti fa piacere ti posto il sito dove vederle.
Comunque molto meglio questa,più matura e completa

Si grazie posta pure se non è un problema per il forum, i primi 30 li ho già scaricati da vedere ma gli altri devo ancora provvedere :)

@ team bring it: Di Oshii ho visto anch'io The Sky Crawlers e I Ghost in the Shell, li considero ottimi film, invece di Patlabor non ho mai visto niente ma ho sentito sempre parlare bene dei suoi 2 film.
Si la serie di Devilman non c'entra nulla col manga, ai tempi l'avranno fatta così per avere un maggior pubblico anche di target più giovane rispetto al manga, invece i tre OAV che sono usciti anni dopo sono più fedeli al manga, anche se non coprono tutta la storia.

@Cena 4 Ever: Magari Shingeki no Kyojin best anime ever è un pò esagerato, però degli ultimi 2-3 anni sicuramente. Sotto alcuni punti di vista lo prediligo addirittura al manga.

Vabbè dai vostri commenti mi avete convinto ora mi inizio pure il remake di HXH :)

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Devixe »

http://www.animesubita.info/serie/hunter-x-hunter-2011/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco a lei,tutti in italiano e senza doverli scaricare

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto:http://www.animesubita.info/serie/hunter-x-hunter-2011/
Ecco a lei,tutti in italiano e senza doverli scaricare

Grazie 1000 :ave:

Avatar utente
team bring it
Messaggi: 2221
Iscritto il: 24/09/2011, 14:32
Città: milano
Località: I'm from Winnipeg You Idiot!

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da team bring it »

Devixe ha scritto: Si rendere in Italia gli anime come Naruto,one piece,detective Conan ecc.più i infantili
ah ok...scusami ma ieri ero mezzo ubriaco :LOL:
cmq il caso devilman e' diverso:l anime e' stato creato prendendo solo spunto dal manga,poi hanno cambiato tutto per raggiungere un diverso tipo di target e qui la censura italiana non c'entra
gli oav sono invece fedeli al fumetto
mi trovi pienamente d'accordo sulla censura italiana:quando posso guardo tutto originale subbato
edit:letto solo ora la risposta di Commander che gia' spiegava tutto :)

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Cena 4 Ever »

@commander cool
Esatto è quello che pensavo anch'io. È incredibile come possa essere così più bello rispetto al manga.
Comunque di anime ne ho visti. Ne vedo da 15 anni, ma uno che mi fomenta a bestia come questo non l'ho mai trovato. Incredibile!

Rispondi