***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Cross. »

Voglio Westbrook MVP ora, PD



Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da HardyzRulez »

Di KD a Golden State che ne pensate?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Ora sì che la presa di Oladipo ha un senso. :stupito:

Sulla carta Curry - Thompson - Iguodala - Durant - Green è il quintetto più forte di sempre, a parte Curry sono tutti ottimi/grandi/grandissimi difensori e in attacco possono giocare sia con la palla che senza. Il problema è che comunque tutti e quattro vorranno prendersi tot tiri a partita (a dire il vero Green se non c'è bisogno non tira tantissimo) e di conseguenza dovrà essere bravo Kerr a gestirli, mischiandoli con gli altri giocatori da rotazione.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Dan.y92 »

Poi tutti a fare i pompini a LBJ però eh.
Detto questo GSW ha per me fatto una mossa rischiosa. Dare via Bogut (molto più importante di quanto si possa pensare) e Barnes (a dallas saranno almeno 18 di media) (Ezeli sticazzi) per un fenomeno abituato a giocare palla in mano potrebbe essere contro producente. La vera forza dei Warriors è il sistema e bisogna vedere l'adattamento di KD.

Comunque pronostico Wade a Cleveland entro la settimana.

Gasol ad un passo da San Antonio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Klay é buono buono anche off the ball, Dray può benissimo limitarsi a prendere le briciole. Sono comunque senza centri anche perché Bogut sembra destinato a Dallas con Barnes (ammoremio) e ad Ezeli manco hanno offerto la QO, ma questi sono problemi che le altre 29 franchigie vorrebbero avere.
Con LeBron la situazione era diversa, Cleveland era satura ed inadeguata livello dirigenziale, inoltre era andato da due volte MVP in una squadra che senza di lui sarebbe arrivata massimo alle Finali di conference, Durant va a fare il secondo dal due volte MVP nella squadra che ha battuto il record dei Bulls e se non era per il miracolo di Kyrie-LBJ avrebbe fatto il repeat. Se LeBron era giustamente criticabile ma poi l'ha messo in culo a tutti regalandoci la più grande pagina sportiva degli ultimi anni (pari solo a quella di Dirk) Durant non ha proprio scuse, e dubito che tornerà in Oklahoma dopo il biennale (fatto apposta per un'estensione col cap che si abbasserà un poco nel 2018). Occhio che Oklahoma se sbaglia un paio di mosse rischia la relocation secondo me.
Gasol intanto a San Antonio, FORZA SPURS

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Ma han dato via Bogut? Non mi pare una grande idea, eh... Il quintetto di GGG mi pare una follia, Iggy (che ha alle spalle età e infortuni) dalla panca come sesto é perfetto.
Barnes non mi piace granché, e se in 'sti PO avessero KD al suo posto era 16-0 a tutta la lega, quindi giustamente via dai coglioni.

Oh, Gasol non si discute, però io avrei preso una PG nuova anche di riserva anziché un altro lungo over 30.

EDIT: mi spiego meglio sulla "follia", dai Cavs sono stati demoliti a rimbalzo senza Bogut, rinunciare ad altri centimetri mi pare sciocco.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:Ma han dato via Bogut? Non mi pare una grande idea, eh... Il quintetto di GGG mi pare una follia, Iggy (che ha alle spalle età e infortuni) dalla panca come sesto é perfetto.
Chi parte titolare è relativo, è scontatissimo invece che il quintetto da me detto sarà quello che giocherà più minuti ai playoffs, come è stato per il death line-up quest'anno (che poi se quello era il death line-up questo come cazzo lo chiamano?).

Ora devono trovare uno o due centri a poco, tra l'altro pure Speights è da FA.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Direi ESTICAZZI.
Qui siamo a livelli di powerplay, altro che big-three e big-sta-fava. Immaginavo che il nuovo cap portasse a qualche anomalia, ma non a 'sti livelli. Il quintetto dei Warriors ormai non ha nemmeno più bisogno di definire ruoli. Iggy, Durant e Green possono scambiarsi le posizioni 3, 4 e 5 senza problemi, devono solo risolvere il rebus di Curry in difesa e l'anno prossimo rischiano di ritoccare il record.
Io che non sono un hater godo :bike:

Noi rifirmiamo Black a 13M in due anni (e ci sta) e probabilmente lasceremo a casa Young (dopo la querelle con Russell, era prevedibile). La firma di Mozgov, però, continua a sembrarmi un suicidio.

By(t)e

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Dan.y92 »

Ma anche no Kanye.
LeBron andò a Miami portandosi dietro Bosh e stipulando un accordo anche con Wade con il quale tutti e tre avrebbero preso relativamente pochi milioni rispetto a quelli che avrebbero potuto prendere in qualunque altra franchigia. Il tutto pur di vincere.
Qui abbiamo Durant che va in una franchigia che è solo da ammirare per quello che ha costruito negli ultimi anni, facendo autentici capolavori al draft e facendo splendide scelte manageriali e a livello di mercato. Durant va nella baia prendendosi un contratto di tutto rispetto.
Poi, per carità, si gioca per vincere per cui a me andrebbe bene anche se fosse andato in California al minimo. Lo stesso è valso per LeBron nel 2010.
Perché accontentarsi di 40 milioni in una franchigia perdente quando puoi comunque prenderne 10 in una vincente?!

Piuttosto spiegami la scelta del biennale, pare con PO alla fine del secondo. C'è qualche motivazione che ha a che fare con il salary cap?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Dan.y92 ha scritto:Ma anche no Kanye.
LeBron andò a Miami portandosi dietro Bosh e stipulando un accordo anche con Wade con il quale tutti e tre avrebbero preso relativamente pochi milioni rispetto a quelli che avrebbero potuto prendere in qualunque altra franchigia. Il tutto pur di vincere.
Qui abbiamo Durant che va in una franchigia che è solo da ammirare per quello che ha costruito negli ultimi anni, facendo autentici capolavori al draft e facendo splendide scelte manageriali e a livello di mercato. Durant va nella baia prendendosi un contratto di tutto rispetto.
Poi, per carità, si gioca per vincere per cui a me andrebbe bene anche se fosse andato in California al minimo. Lo stesso è valso per LeBron nel 2010.
Perché accontentarsi di 40 milioni in una franchigia perdente quando puoi comunque prenderne 10 in una vincente?!

Piuttosto spiegami la scelta del biennale, pare con PO alla fine del secondo. C'è qualche motivazione che ha a che fare con il salary cap?
Non hai capito, non mi interessano le cifre. Qui abbiamo Durant che va a fare l'attore non protagonista nella squadra top della lega perché non ha le palle di batterli, è ben diverso. Sarebbe come se LeBron nel 2010 fosse andato ai Lakers, le due situazioni non sono paragonabili perché James da miglior giocatore della lega non andò in quella che era la miglior squadra prima del suo arrivo. Golden State anche senza KD sarebbe stata testa e spalle superiore alle altre squadre ad Ovest, se il Re l'aveva combinata sporca sei anni fa qui Durant ha fatto una vigliaccata doppiamente grave.
Non mi stupisce da uno che emotivamente si è sempre fatto trascinare da Westbrook (che spero rimanga ad OKC perché ho tropp rispetto per chi tiferà questi colori anche da domani e per tutta la vita, ci sono passato anche io e so come non sia facile) ma allora tutti i discorsi sul "voglio essere il numero 1" erano solo delle cazzate. LeBron merita tutti i pompini di questo mondo perché ha zittito tutti gli hater già nel 2014 quando ha deciso di tornare a casa in una franchigia derelitta per vincere il primo titolo, e l'ha fatto da leader con una rotazione a 8 uomini con questi Warriors (e meritava di emulare Jerry West lo scorso anno), io e altri miei amici/parenti anni fa eravamo i suoi primi hater ma quest'anno abbiamo goduto di brutto perché LeBron, che si voglia ammettere o meno, ha espiato tutte le sue pene ed è incriticabile a mio avviso (a proposito, che vi dissi a proposito di Lue-Blatt? Stranamente avevo ragione).
Durant ormai si è bruciato, se fai una scelta del genere a 28 anni vuol dire che ti limiti a un ruolo di secondo piano per vincere l'anello e questo ti taglia completamente fuori dalla lista dei migliori di sempre, secondo me. Ha ragionissima Stephen A Smith per una buona volta, cristo.
Il contratto è biennale perché ora ci sarà l'esplosione di cap, tra due anni si stanzierà sui 107 mi pare e quindi è meglio per i Warriors se verrà rinegoziato (e questo vuol dire che rimane lì, pochi cazzi).
Comunque basta farsi un giro su internet per capire che tutti lo ritengono un perdente, clamoroso come il suo ultimo post su Instagram abbia più "L" commentate che like (più o meno)

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Io sono abbastanza d'accordo con Kanye, pur se, per indole, molto più moderato.
E' anche vero che puoi essere il migliore del pianeta e della storia, ma alla fine contano gli anelli. LeBron è scappato di casa, ha messo su il teatrino con Bosh e Wade (oggi derelitti, ma all'epoca All-Stars) per potersi togliere quella macchia dalla pagina di Wikipedia.
Certo, è andato agli Heat da leader, non da terzo/quarto violino, e questa è una grossa differenza con la scelta di Durant.
Non credo però sia stata una scelta facile, proprio per tutto quello che sta accadendo tra i fan. Così come non lo fu quella di James, con maglie bruciate che nemmeno in Iran con la bandiera 'mmerigana.
Quello che resterà, però, tra 10 anni, saranno gli anelli al dito, non le chiacchiere sui social. Per questo non me la sento di dargli eccessivamente addosso, pur non condividendo la scelta.

Ah, finalmente una buona mossa di Kupchak: Hibbert a Charlotte.

By(t)e

Avatar utente
Legend
Messaggi: 1141
Iscritto il: 02/02/2012, 15:27
Città: Bari

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Legend »

Che Durant abbia preso la via più semplice per tentare di vincere mi sembra ovvio. Che Durant non abbia avuto un gran coraggio mi sembra ovvio. Che Durant con questa scelta abbia ancora di più colmato il divario che vi è tra le 2-3 contender e il resto della lega mi sembra ovvio.
Ma... ma non mi sento di dire "Durant merda". Alla fine quasi sicuramente ritrovarsi ancora ad OKC avanti 4-2 nella finali di conference a Ovest sarebbe stato quasi impossibile, quindi anche solo partecipare alla Finals sarebbe stato difficile.
Non possiamo sapere se e quanta voglia di vincere l'anello abbia in corpo Kevin. A me, da appassionato di basket e visto che ad Ovest preferisco i Thunder, ha dato tanto, e gli auguro il meglio. Gli auguro di mettersi in luce fra quei fenomeni, e non di non essere solo un mero meccanismo dell'ingranaggio, all'ombra dei Thompson, Curry e Green (a mio avviso il più forte della combricola).
Spero che vinca l'anello che desidera evidentemente più di ogni altra cosa al mondo, a tal punto da lasciare OKC, e non penso lo abbia fatto a cuor leggero.
Ecco, io poi, da romantico, preferirei un lieto fine "alla LeBron", ma per vedere se questa mia speranza si realizzerà che vorranno ancora tanti anni, quindi lasciamo perdere ora.
In definitiva Kevin, daje tutta e fai diventare GS la tua squadra.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Pachulia ai Warriors :incredulo:

Ma io non ho capito bene lo stallo tra Wade e gli Heat, qualcuno me lo spiega?
Cioé, oggi ho letto di un biennale da 20 milioni con player option sul secondo, a me sembra un contratto della madonna. Considerando che sono mezzi ingolfati col cap e hanno già salutato Deng.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Mystogan ha scritto:Pachulia ai Warriors :incredulo:

Ma io non ho capito bene lo stallo tra Wade e gli Heat, qualcuno me lo spiega?
Cioé, oggi ho letto di un biennale da 20 milioni con player option sul secondo, a me sembra un contratto della madonna. Considerando che sono mezzi ingolfati col cap e hanno già salutato Deng.
Lui vorrebbe un triennale, magari con una PO al terzo anno, gli Heat non hanno spazio per offrirglielo. Poi c'è il discorso di quella cosina chiamata anello, anche per lui. Si parla molto di Cavs, dopo la mossa di KD, non la vedo come fantabasket. Ma non so quanto possano offrirgli, soprattutto in prospettiva.
Probabilmente la tirerà lunga chiuderà un triennale da 18M$, ma il mio parere vale meno di niente.

By(t)e

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da taker85 »

I thunder erano la mia squadra del cuore perché c'era Durant che mi faceva venire la pelle d'oca.

Ora che passa warriors ho il cuore diviso a due cazzarola :(

Rispondi