POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Giant92 »

Commander Cool ha scritto:A prescindere dai 20 deputati comunque la proposta di legge è già quasi del tutto inutile e durante il percorso verrà ancora di più annacquata, l'eutanasia non sarà neanche lontanamente contemplata, e in Italia non sarà mai regolamentata ufficialmente.
Lo stesso si diceva dei matrimoni omosessuali, e per quanto in forma non proprio ottimale sono comunque arrivati in Italia.
Inoltre mi sembra che la popolazione sia più disponibile verso l'eventuale legalizzazione dell'eutanasia rispetto al passato ed anche rispetto agli stessi diritti per gli omosessuali, quindi per una volta mi trovo stranamente speranzoso.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

salvi lotti (prevedibile ed ancora ancora comprensibile) e minzolini (vergognoso, essendo ufficialmente un delinquente)

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Il M5S a genova sta raggiungendo dei livelli epici di grottesco. Sembra quasi che tra loro e il PD si faccia a gara a perdere...
La cosa triste è che l'alternativa è il centrodestra. Devi scegliere sostanzialmente tra il marcio, la muffa e la merda.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Gsquared ha scritto:Il M5S a genova sta raggiungendo dei livelli epici di grottesco. Sembra quasi che tra loro e il PD si faccia a gara a perdere...
La cosa triste è che l'alternativa è il centrodestra. Devi scegliere sostanzialmente tra il marcio, la muffa e la merda.
Sì guarda è una situazione di merda in Liguria in generale, visto anche chi c'è al governo della regione e quali erano le alternative. Poi a Genova abbiamo avuto due amministrazioni non dico pessime ma quasi, tutte e due di sinistra, quindi mi sa che a sto giro vince o un grillino scelto con una manciata di voti sul web (non appoggiato nemmeno da Grillo, a quanto pare) o qualcuno della destra. I tempi dei primi anni '00, dove nel 2004 eravamo capitale europea della cultura e c'è stata una riqualificazione di molti quartieri, porto antico, ed in generale una rivalutazione di musei, palazzi e dell'arte, sembrano così lontani. Ridateci Pericu :triste:
A Savona poi come situazione è forse ancora peggiore :arrabbiato:

EDIT: ho letto ora che Grillo ha proprio annullato l'esito delle votazioni online ed escluso la lista vincitrice :divertito2: ma diobò che demente.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marco Frediani »

A me spaventa che non perdano consenso.

Questa è una cosa spaventosamente antidemocratica, annullare il voto perchè non ha vinto il tuo preferito e dire "Fidatevi di me".

Ma dove siamo?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Marco Frediani ha scritto:A me spaventa che non perdano consenso.

Questa è una cosa spaventosamente antidemocratica, annullare il voto perchè non ha vinto il tuo preferito e dire "Fidatevi di me".

Ma dove siamo?
beh, l'alternativa è gente che salva minzolini tra baci, abbracci e voti di scambio

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

KaiserSp ha scritto: beh, l'alternativa è gente che salva minzolini tra baci, abbracci e voti di scambio
non tutto il pd ha salvato minzolini, mentre tutto il m5s è sotto ricatto del comico

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Sonoio ha scritto:
non tutto il pd ha salvato minzolini, mentre tutto il m5s è sotto ricatto del comico
la differenza è che il pd sta al governo ed aveva spinto parecchio per la legge severino (con tanto di applicazione per berlusconi)

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

KaiserSp ha scritto: la differenza è che il pd sta al governo ed aveva spinto parecchio per la legge severino (con tanto di applicazione per berlusconi)
La differenza è che il M5S basa la sua propaganda sull'onestà e la democrazia e poi annulla il voto dei loro stessi elettori perchè sì.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Sonoio »

KaiserSp ha scritto: la differenza è che il pd sta al governo ed aveva spinto parecchio per la legge severino (con tanto di applicazione per berlusconi)
il pd non è un'identità unica al contrario di tutti gli altri partiti italiani (m5s compreso), quindi i suoi errori possono essere corretti molto più facilmente semplicemente alle urne. al contrario del 5s in cui puoi votare come ti pare ma si farà sempre quello che vogliono grillo e il nuovo erede al trono casaleggio jr.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marco Frediani »

KaiserSp ha scritto: beh, l'alternativa è gente che salva minzolini tra baci, abbracci e voti di scambio
Mi tengo quella piuttosto che gente che annulla un voto perchè si da un comico che è padrone di un blog, che però quando lo denunciano non è suo e non è responsabile di quello che c'è sopra.

Ma davvero qualcuno lo difende? Se fossi un sostenitore dei 5 Stelle mi sentirei preso per il culo.

Ps: I voti del PD se non erro erano 19, non di TUTTI. E il PD, che ha la tendenza all'autodistruzione non avrebbe mai fatto una porcata come quella di Grillo.

Se hai onestà intellettuale devi ammettere che è una porcata, se l'avesse fatto Renzi?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Più che altro, quando vedi post come questo, ritwittato dalla capogruppo del M5S in regione Alice Salvatore, ti rendi conto che non è un movimento politico, è una cazzo di setta religiosa. A sti tizi gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Anche solo la prima frase è agghiacciante...
Di Elena Fattori Senato M5S
Benvenuto MoVimento 2.0 . Come si fa a non fidarsi di Beppe? Per un pentastellato la frase "non mi fido di Beppe"é semplicemente un ossimoro. È riuscito nella impresa inimmaginabile di scardinare una classe politica, quella italiana, ingrovigliata da un secolo con tutte le sfumature di ogni tipo di potere occulto e di associazioni mafiose. E, cosa non di poco conto, non si è arricchito. Ha rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali ed è riuscito a ridurre i suoi redditi in un Paese dove in Parlamento si imbroglia per avere qualche centinaio di euro di diaria. Ovvio che il suo unico intento sia quello di progeggere il MoVimento, la creazione preziosa della sua genialità e creatività che probabilmente governerà il Paese al prossimo difficilissimo giro in cui si decideranno le sorti dell'Europa. "Proteggere il MoVimento" é un po' una sindrome di tutti noi pentastellati della prima ora che fa di noi persone a volte un po'paranoiche. E c'è di che essere paranoici, perché mano a mano che si sale nei sondaggi il MoVimento è diventato come una carta moschicida che attira sciami di opportunisti, infiltrati, portatori di interessi ; tutti organizzatissimi e molto più esperti di noi pionieri in fatto di scalate e cordate. Non conosco la situazione di Genova quindi la mia meditazione é generale , non sul caso di specie. Ma é la citta di Beppe e immagino che invece lui la situazione la conosca benissimo e immagino anche che sia simile alla situazione che si osserva in ogni territorio, ovvero un assalto alla diligenza, dove, con la scusa dell' "uno vale uno" orde di falsi masanielli a difesa della democrazia diretta si dedicano con tenacia alla critica feroce dell'esistente semplicemente con l'ambizione poco nobile di sostituirlo per conquistare poltrone e potere per sè e le proprie consorterie. Uno vale uno solo se si condivide un sogno sennò uno vale meno di niente. Tutto ciò premesso, va da sè che quello che è successo a Genova non dovrà succedere più, se ci sono serie perplessità sarà importante bloccarle molto prima. Al prossimo giro si potrebbe dover decidere del bilancio di qualche regione o dello Stato, delle grandi aziende di Stato e dell'esercito, delle politiche internazionali .......non basteranno nè amore e dedizione per la causa, né poche fidate persone. Ci vorrá un metodo solido e tanta attenzione e capacità di indagine e analisi. Buon lavoro Beppe, ci fidiamo tutti per definizione, la sfida è difficile ma ne va del destino del Paese, siamo tutti con te, in alto i cuori.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Giant92 »

Sono totalmente d'accordo con voi.
Il carattere antidemocratico del M5S si sta rendendo sempre più evidente, ed è assurdo come nessuno dei suoi elettori sembra rendersene conto ed anzi si comportino sempre più come adepti di una setta dogmatica.
Questi sono veramente pericolosi, ed è colpa della politica tradizionale se hanno ormai un consenso cosi' esteso.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

:esterefatto: ma che cazzo ho appena letto?
E io conosco pure persone che reput(av)o (?) intelligenti che li votano perché onesti, perché gli altri sono ladri, perché sono gli unici che fanno qualcosa (un cazzo), perché se non fosse per Grillo saremmo già una dittatura...
Comunque qualora (non glielo auguro, ci mancherebbe) dovesse venire a mancare Grillo, per il 5 Stelle sarebbe la fine.
Fra l'altro il nuovo candidato sindaco di Genova è un tenore :pollicealto: nulla contro la professione, per carità... ma sicuri che uno con un curriculum simile possa amministrare una città importante e piena di problemi (ma anche di potenzialità) come Genova?

Il PD con Minzolini secondo me ha cercato, paradossalmente, di non indebolire troppo Forza Italia: è assurda come cosa, ma al giorno d'oggi Forza Italia serve al PD. Non è più pericolosa (per loro) come una volta, e può rosicchiare voti ai crescenti 5 Stelle e Lega. Lega e Forza Italia avrebbero difficoltà a stare assieme soprattutto per una ragione: Forza Italia è un partito europeista, specie dopo l'elezione di Tajani (infatti un mio amico militante dei Giovani Democratici è "felice" che abbia vinto lui proprio perché così in Italia si consolida un partito europeista).

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da thermoponch »

Sulla questione Minzolini non ho una mia opinione precisa. E' un giornalista che non ho mai digerito e come persona lo trovo ripugnante. Ho guardato poi la lista dei senatori PD che hanno votato contrariamente alla decadenza e ho trovato con sorpresa anche il nome di Pietro Ichino. Mi sono informato quindi sulle vicissitudini che avessero portato a una decisione simile e mi sono imbattuto nella lettera pubblicata sul suo blog, della quale vi metto due estratti:


Viceversa, due fatti mi sono apparsi molto rilevanti: il primo è che un membro della Corte d’appello che ha condannato Minzolini, il dott. Sinisi, fosse stato per dodici anni in Parlamento e nel Governo, eletto nello schieramento opposto a quello dell’imputato. Questa è oggettivamente una anomalia, che forse spiega la inusuale severità di quel collegio giudicante, nell’irrogare una pena di sei mesi superiore rispetto a quella chiesta dal Pubblico Ministero: proprio i sei mesi in più che non hanno consentito l’applicazione della sospensione condizionale. Ancora più importante mi è parso il fatto che nel giudizio civile sul risarcimento sia passata in giudicato, quasi in contemporanea con quella penale, una sentenza che dà ragione a Minzolini, escludendo l’abuso della carta di credito aziendale di cui era accusato. Questo contrasto di giudicati costituisce un caso del tutto peculiare, che la legge Severino non aveva previsto.
Detesto il modo in cui Minzolini intende il giornalismo: è uno che pratica il linciaggio delle persone contro cui prende posizione. Giovedì mattina, però, questo mi è parso un motivo in più per stare particolarmente attento nella decisione che lo riguardava. E di fronte al caso di un senatore avversario, condannato in sede penale da un giudice militante della mia parte politica, ma assolto dallo stesso illecito in via definitiva dal giudice civile, mi è parso che ricorressero circostanze eccezionali che consigliavano di salvaguardare la composizione del Senato determinata dal voto popolare, rinviando alla fine della legislatura l’esecuzione della pena cui il senatore è stato condannato.
Il link della lettera è questo: http://www.pietroichino.it/?p=44269

Minzolini verrà giudicato a fine legislatura (quindi ormai ragionevolmente nel prossimo anno), però apprezzo più un voto contrario alla mia aspettativa, ma avvenuto con una giustificazione condivisibile, piuttosto di voti compatti da parte di interi partiti (da FI-Lega-FI e dall'altra M5S) in questioni dove non si sta discutendo una proposta di legge o un argomento politico, ma le vicissitudini legali di un singolo a prescindere dalla sua appartenenza politica.

Rispondi