[Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Santino's fan »

Jolly ha scritto:Il calcio Zemaniano si basa sulla verticalizzazione in ogni caso, con attacchi brevi ma precisi ( non a caso la Roma non fa mai tanto posseso palla), con una difesa altissima e con un pressing a zona, appena persa la palla, per ribaltare l'azione. Questo vuol dire abbandonare il concetto di calciatore per abbracciare quello di atleta. Ma abbiamo capito che la cosa non ha senso di esistere. La serie A resta un manipolo di prime donne, che queste abbiano 18 o 29 anni non cambia.
Può essere.Fattostà che i risultati sono stati deludenti.



Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da 3:16 »

Santino's fan ha scritto: Ti riferisci alle Survivor Series? :esterefatto:
Nella Roma gioca gente come Goicoechea,Piris,Tachtsidis che scarso non è,ma non di certo da Roma,Burdisso che non è più come un tempo,Dodò...
Sì,sono serio.
Scusa non ho sottolineato la frase a cui era riferita la frase:

Era rivolta al "50 allenatori meglio di Zeman"


Davvero?secondo me no. Zeman era perfetto per una piazza come Roma(umorale a cui serve,oltre ai giocatori carismatici,un allenatore che li sappia "gestire"). I giovani erano quel che erano però lui almeno ha avuto le palle di provarli e di farli giocare(Florenzi per dirne uno che sta facendo bene). Scelte assurde ma comunque ha sempre mostrato i coglioni nel farle. L'ultimo allenatore che ha avuto questo tipo di atteggiamento su capello che però fu odiato dai tifosi a causa anche del fatto che portò la squadra fuori città ad allenarsi(Pensava,a ragione forse,che la piazza era troppo umorale per farli allenare li) se no nricordo male.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Santino's fan »

3:16 ha scritto:
Scusa non ho sottolineato la frase a cui era riferita la frase:

Era rivolta al "50 allenatori meglio di Zeman"


Davvero?secondo me no. Zeman era perfetto per una piazza come Roma(umorale a cui serve,oltre ai giocatori carismatici,un allenatore che li sappia "gestire"). I giovani erano quel che erano però lui almeno ha avuto le palle di provarli e di farli giocare(Florenzi per dirne uno che sta facendo bene). Scelte assurde ma comunque ha sempre mostrato i coglioni nel farle. L'ultimo allenatore che ha avuto questo tipo di atteggiamento su capello che però fu odiato dai tifosi a causa anche del fatto che portò la squadra fuori città ad allenarsi(Pensava,a ragione forse,che la piazza era troppo umorale per farli allenare li) se no nricordo male.
Ah infatti,se magari evidenziavi la frase a cui ti riferivi... :sarcasmo: Comunque era un'iperbole,non son 50,ma c'è molta gente meglio di lui.
Sì sui giovani ha avuto coraggio,mentre in altre scelte ha voluto fare il fenomeno,su tutti quella su De Rossi.Cioè è uno dei centrocampisti più forti ed ambiti del mondo,non puoi metterlo in panchina,proprio non esiste...
Per non parlare di Goicoechea,sul quale...beh non c'è molto da aggiungerci,le sue performance parlano chiaro.
Comunque sì,gli va dato atto per i progressi di Lamela,Florenzi,Marquinhos e Castan,questo è vero.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da 3:16 »

Santino's fan ha scritto: Ah infatti,se magari evidenziavi la frase a cui ti riferivi... :sarcasmo: Comunque era un'iperbole,non son 50,ma c'è molta gente meglio di lui.
Sì sui giovani ha avuto coraggio,mentre in altre scelte ha voluto fare il fenomeno,su tutti quella su De Rossi.Cioè è uno dei centrocampisti più forti ed ambiti del mondo,non puoi metterlo in panchina,proprio non esiste...
Per non parlare di Goicoechea,sul quale...beh non c'è molto da aggiungerci,le sue performance parlano chiaro.
Comunque sì,gli va dato atto per i progressi di Lamela,Florenzi,Marquinhos e Castan,questo è vero.

Ma su De Rossi comunque,se non ho capito male,c'era un brutto rapporto o sbaglio? Sul portiere non ne so nulla.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Mystogan »

3:16 ha scritto:

Ma su De Rossi comunque,se non ho capito male,c'era un brutto rapporto o sbaglio? Sul portiere non ne so nulla.
Ultimamente avevo sentito che Zeman gli rimproverava l'eccessivo isolamento dal resto del gruppo e la scarsa conoscenza dell'Italiano. Così dice lui, vorrei sentire anche l'altra campana.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Santino's fan »

3:16 ha scritto:

Ma su De Rossi comunque,se non ho capito male,c'era un brutto rapporto o sbaglio? Sul portiere non ne so nulla.
Sì,c'era un brutto rapporto fra i due.
Ma ciò non giustifica il metterlo in panchina,con sostituti non certo all'altezza.
Io invece so che ha sempre preferito Goicoechea perchè,a suo dire,era più bravo con i piedi,e quindi poteva partecipare meglio alla manovra.
Peccato che con le mani sia disastroso.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Jolly »

Sto lavorando al nuovo Topic per la Roma.
Chi ha qualcosa da dire in merito, dica, oppure infarti

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da christian4ever »

Jolly,va bene che ê presto per parlarne perchè viene prima il presente,ma chi prenderesti a Giugno come Mister?

Che ne pensi di Blanc?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Jolly »

Penso che prima di tutto, la proprietà debba farsi due domande sullo staff dirigenziale che ha messo su.
Io sono un grande fan di Baldini ma il suo lavoro, fin qui, è stato deludente. L'aspetto del Marketing è curatissimo, ma per quanto riguarda il comparto tecnico-tattico, stanno tutti lasciando a desiderare. Inutile dire che Sabatini non ha più nulla da dire in questa società. eppure si parla di rinnovo. A livello dirigenziale, se un rinnovo di fiducia per Baldini posso sopportarlo, a Sabatini questo non deve essere concesso.
La Roma del futuro deve partire da un qualcosa che la colleghi al passato ma deve essere qualcosa di poliedrico e accattivante.
Indi per cui non possono presentarsi con dirigenti e allenatori alla Giampaolo. Mi piacerebbe un Marino ( ma sento voci che indicano Corvino, non mi dispiace pure lui) con Montella allenatore, sopratutto nel caso quest'ultimo riesca a centrare la CL con la Viola.
Ormai abbiamo capito che a Roma, però, serve un grande nome, che dia fiducia. Per cui vedo bene qualsiasi allenatore da Top Team.
Per dire, chiaramente è una burla ma a Roma servirebbe come il Pane un Mourinho. Non penso che abbia l'intenzione di venire, ma un tentativo mi piacerebbe lo facessero. Realisticamente (ma mica tanto), vedrei bene anche un Hiddink. La suggestione Spalletti m'è venuta, ma non ci credo, in Russia sta troppo bene. Blanc non mi dispiace, ma mi risulta che abbia contatti per lavorare in Premier.
Il sogno però resta un approdo di Carletto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da christian4ever »

Corvino ha fatto bene,tranne gli scorsi due anni,a Firenze.Io credo,anche se non seguo molto,che ci voglia una figura imponente,importante.Carismatica,però che possa produrre,una scelta sicura,ecco.

Spalletti credo sarebbe perfetto per la piazza,Blanc resta una figura importante,un allenatore anche molto concreto,concedimi il termine.
Ho letto che Blanc,però,vorrebbe una forte ascendente sul Mercato.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Tigermask »

Leggo spesso vari topic del foro, compreso questo, pur postando raramente.

Rileggendo qua e là in rete ho letto più di qualche volta inneggiare il nome di Spalletti, potrei anche dire, magari riviene da noi, ma da noi i ritorni non hanno mai avuto successo, poiché (guardando proprio Zeman) per chi ritorna ha difficoltà maggiori e le aspettative per colui che torna son praticamente doppie da parte di noi tifosi

Concordo su un allenatore tipo Mourinho, ci vuole uno con le palle che tenga a freno e in tensione la squadra, Ancellotti non credo verrà mai, cioè, a meno che lo licenzi il PSG, la squadra parigina ha tanto potenziale, lui lo sa e spera di rimanerci un bel pò.
Senza contare che non è uno che si adatta facilmente alle nuove squadre che allena ed ha bisogno spesso di vari innesti.

Cosa ne pensate sulla questione Zeman, o meglio su alcuni di quei tifosi che lo hanno voluto a tutti i costi e lo proteggono nonostante i risultati assai scarsi?

Cioè, per tutto l'affetto che si può provare per il boemo e per ciò che ha fatto anni fa, io davanti metto comunque la squadra, e questa è una squadra che ci ha lasciato solo che risultati deludenti.
Inneggiare sempre e comunque a lui come ultimo paladino non lo capisco, tifo Roma alla fine, non Zeman.

EDIT: colpa un pò della disattenzione e nello scrivere di corsa, non mi ero accorto di avere scritto in ostrogoto.
Ultima modifica di Tigermask il 04/02/2013, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Jolly »

Questo Topic ha un odore strano.
Forse odore non è il termine giusto, provo a spiegarmi meglio.
Io ho letto parte di questo topic e ogni messaggio che contiene, emana un sentimento di abbattimento, un qualcosa che non è brutto o triste, ma diverso, forse un po nostalgico. Forse, per rimanere in tema, il termine giusto e Amarezza.
Chi ha vissuto questo decennio Romanista, più di tante altre volte, ha imparato il significato di questo termine.
E come dico sempre, Mannaggia, c'ero anch'io.
Ed in un certo senso, qualcosa sta finendo, ne abbiamo avuto la prova quest'anno.
Oramai questo topic non ha più senso di esistere, è diventato così grande da non permettere una reale consultazione.
Ed in un certo senso, avrei voluto che finisse in maniera diversa: pieno di gente, con molta meno amarezza.
Ma forse noi siamo ancora fermi al 2010. Io sicuramente.
Siamo ancora li, ad aspettare che quella partita, finisca in modo diverso.
E allora è giusto che questo Topic rimanga li, fermo nel tempo

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: Ultimamente avevo sentito che Zeman gli rimproverava l'eccessivo isolamento dal resto del gruppo e la scarsa conoscenza dell'Italiano. Così dice lui, vorrei sentire anche l'altra campana.
Io ho sentito dire che Zeman gli abbia tolto il posto perchè, nella settimana pre-derby, chiese a Stek (che non era in condizioni fisiche perfette) di giocare contro la Lazio ma il portiere olandese si rifiutò dicendo che non se la sentiva non sentendosi ancora pienamente ristabilito.
Zeman, che si sarebbe aspettato una risposta del tipo "Ok mister, anche se non sono al 100% giocherò dando il massimo che posso" se la sarebbe "legata al dito" promuovendo, di fatto, Goicoechea a titolare.

Rispondi