BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

BARRAGE ha scritto:A me non ha né entusiasmato, ma neanche annoiato. Un buon titolo, ma non gli assegnerei più di un 8.5.

Comunque è da quando l'ho finito che ogni tanto mi metto a fare qualche calice, ma francamente li trovo parecchio noiosi e ripetitivi.
Per me 8,5 è un voto molto alto, sarà che il tuo metro di valutazione è quello dei vari recensori in cui quel voto significa gioco buono e basta.
A me non piace dare voti, ma come art design e gameplay lo considero probabilmente il migliore della saga e mi ci sono divertito molto e continuo tuttora a giocarci divertendomi moltissimo.
Ma è innegabile che abbia delle mancanza rispetto ai titolo precedenti, come l'impossibilità di cambiare build e l'obbligo di andare subito a NG+ dopo aver battuto l'ultimo boss, aspetti che erano stati perfezionati a DS 2 con mia somma gioia.
L'impossibilità di potenziare le armature e la mancanza di peso trasportabile e poise che rende quindi gli equipaggiamenti molto simili tra di loro e con poche differenze significative se non estetiche e di difese elementali.
Il numero di armi inferiore rispetto ai titoli precedenti non lo condanno più di tanto, visto che tutto sono uniche tra loro ed hanno moveset ampi e completi, bisogna vedere se hanno piani per dei DLC, e se quest'ultimi introdurranno altre armi all'altezza di quelle presenti nel gioco.

Anche il PVP sembra tutt'altro che perfetto finora, ma almeno quello potrebbe essere un po' aggiustato con delle patch.



Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da BARRAGE »

Giant92 ha scritto: Per me 8,5 è un voto molto alto, sarà che il tuo metro di valutazione è quello dei vari recensori in cui quel voto significa gioco buono e basta.
A me non piace dare voti, ma come art design e gameplay lo considero probabilmente il migliore della saga e mi ci sono divertito molto e continuo tuttora a giocarci divertendomi moltissimo.
Ma è innegabile che abbia delle mancanza rispetto ai titolo precedenti, come l'impossibilità di cambiare build e l'obbligo di andare subito a NG+ dopo aver battuto l'ultimo boss, aspetti che erano stati perfezionati a DS 2 con mia somma gioia.
L'impossibilità di potenziare le armature e la mancanza di peso trasportabile e poise che rende quindi gli equipaggiamenti molto simili tra di loro e con poche differenze significative se non estetiche e di difese elementali.
Il numero di armi inferiore rispetto ai titoli precedenti non lo condanno più di tanto, visto che tutto sono uniche tra loro ed hanno moveset ampi e completi, bisogna vedere se hanno piani per dei DLC, e se quest'ultimi introdurranno altre armi all'altezza di quelle presenti nel gioco.

Anche il PVP sembra tutt'altro che perfetto finora, ma almeno quello potrebbe essere un po' aggiustato con delle patch.
Neanche a me piace dare voti, era giusto per rendere l'idea di un bel gioco, ma non capolavoro come dicono tutti.
Per certi aspetti l'ho trovato superiore a DS, per altri inferiore, ci sta.

Il pvp è un po' il piscio comunque: le pistole sono troppo sgrave dato che equivalgono ad un parry di uno scudo dei vecchi Souls, con la differenza che se sbagli colpisce lo stesso. Pertanto spesso ci si ritrova a schivate su schivate a caso, e a sparare come dei deficienti. Si vede che il gioco non è stato tanto studiato sotto quel aspetto, ma almeno in singolo funziona.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Platino :winner:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Platino :winner:
A me manca solo un finale (indovina quale) per sbloccarlo, ma comunque non ho fretta e tutta gli altri trofei li ho presi giocando normalmente, visto che non sono mai stato un collezionista di trofei.
C'è da dire che è sicuramente il più facile dei Souls da platinare, visto che i trofei non hanno richieste troppo assurde.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: A me manca solo un finale (indovina quale) per sbloccarlo, ma comunque non ho fretta e tutta gli altri trofei li ho presi giocando normalmente, visto che non sono mai stato un collezionista di trofei.
C'è da dire che è sicuramente il più facile dei Souls da platinare, visto che i trofei non hanno richieste troppo assurde.
Si anche io ho preso tutto bene o male giocando anche perché appunto ai trovano giocando e non sono troppo proibitivi.

P.s il calice contaminato :addolorato:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Si anche io ho preso tutto bene o male giocando anche perché appunto ai trovano giocando e non sono troppo proibitivi.

P.s il calice contaminato :addolorato:
Quel cane di merda :sconsolato:
E' per quella terribile esperienza che, nonostante stia ormai facendo calici di profondità 5 con qualsiasi combinazione di ingredienti, non ho mai più creato un dungeon maledetto.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Quel cane di merda :sconsolato:
E' per quella terribile esperienza che, nonostante stia ormai facendo calici di profondità 5 con qualsiasi combinazione di ingredienti, non ho mai più creato un dungeon maledetto.
Io mi son fatto fino a NG++ vedendo i 3 finali e quasi tutti i dungeon oltre che platinare avrò all'incirca 130-140 ore di gioco e sento il bisogno di metterlo da parte ora anche per gli imminenti esami dell'università.
Mi so divertito per un mese e mezzo abbondante credo che lo riprenderò quando usciranno i DLC.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Io mi son fatto fino a NG++ vedendo i 3 finali e quasi tutti i dungeon oltre che platinare avrò all'incirca 130-140 ore di gioco e sento il bisogno di metterlo da parte ora anche per gli imminenti esami dell'università.
Mi so divertito per un mese e mezzo abbondante credo che lo riprenderò quando usciranno i DLC.
Dopo aver finito il NG+ l'ho lasciato perdere per alcune settimane per recuperare la trilogia per ps2 di DMC, da ieri l'ho ripreso ed ho iniziato un nuovo personaggio per provare nuove armi e nuove build.
I dungeon li ho finiti tutti e ho fatto un bel po' di procedurali a profondità 5 per prendere un bel numero di rocce del sangue e quasi tutte le rune più forti.
Penso anch'io che appena finirò la prima run del nuovo personaggio e forse NG+2 per platinare, lascerò il gioco a riposare fino ai DLC che sono sicuro ci saranno (e speriamo saranno dello stesso elevatissimo standard dei predecessori).
Molto soddisfatto da questo videogame, divertentissimo nel gameplay e malatissimo in lore e ambientazioni come mi aspettavo. Unico difetto nel gameplay rispetto ai Souls precedenti è una minore profondità di equipaggiamenti e build che si possono costruire.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

Assolutamente d'accordo,la malataggine è qualcosa di assurdo. Un art design che probabilmente potrebbe farmelo rigiocare altre 20303 volte senza annoiarmi,veramente bello bello bello.
Niente da dire,i from sono una certezza ormai e non vedo l'ora di un prossimo titolo.

Nickr98
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/01/2015, 20:18
Città: Milano

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Nickr98 »

Io non ce l'ho perché sto aspettando il porting, se mai uscirà.
Comunque i boss sono superiori a quelli di DS?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

Nickr98 ha scritto:Io non ce l'ho perché sto aspettando il porting, se mai uscirà.
Comunque i boss sono superiori a quelli di DS?
Non uscirà mai un porting quasi sicuramente, essendo Bloodborne prodotto direttamente dalla Sony, è come aspettarsi un porting di Halo.
I boss sono certamente migliorati rispetto al primo DS, visto che ora possono fare moveset e attacchi diversi in base a quanta vita hanno ed è anche possibile danneggiare le singole parti del corpo come arti, testa e gambe, soprattutto nei boss giganti.
Inoltre sono mediamente molto più aggressivi rispetto ai boss dei capitoli precedenti, proprio perché Bloodborne è più basato sulla velocità e sulle schivate nei combattimenti.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Purtroppo lavorando all'estero non ho avuto modo di finirlo, battuto Amydgala in pratica. Da fan del orrore e di Lovecraft ho trovato questo titolo piu' coinvolgente dei suoi predecessori, anche se la storia potevano raccontarla meglio.

Note sparse:
Rapitori di merda.
Il Vicario di Amelia in realta' e' Rudolph la renna.
Lo scudo e' una grandissima trollata.
La missione dell'orfana fa salire il suicidio tanto deprime.
Mai aiutare gente riversa su dei cadaveri.
L'infermiera a pecorella l'ho uccisa e forse e' male.
Quello prima di Rom in realta' e' papa Ratzinger.
Ptumeriani di merda.
Evocatrici baldracche.
Cinquanta sfumature di spettro di Cainhurst.
Nomi impossibili da memorizzare...proprio come Lovecraft.
I puffi del coro dovrebbero stare in Kingdom Hearts.
Villaggio invisibile merda.
Sto gioco mi manca piu' delle canne.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da KTW »

Non ho mai giocato un Souls, la demo di Bloodborne non l'hanno messa manco per caso, l'ho trovato scontato sullo Store e l'ho preso a 40€. Morale della favola non mi ci trovo per nulla. C'è qualche anima pia che senza fare spoiler mi sproni a giocarlo ed a non rendere sprecati quei 40€?

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Cena 4 Ever »

KTW ha scritto:Non ho mai giocato un Souls, la demo di Bloodborne non l'hanno messa manco per caso, l'ho trovato scontato sullo Store e l'ho preso a 40€. Morale della favola non mi ci trovo per nulla. C'è qualche anima pia che senza fare spoiler mi sproni a giocarlo ed a non rendere sprecati quei 40€?
È un gioco che da soddisfazione quando riesci a proseguire o battere un boss( e per soddisfazione intendo metterti ad esultare saltando dalla sedia,pensando alle bestemmie che hai tirato in precedenza).
È un gioco con un design ed ambientazione che fatico a trovare in un altro gioco in commercio.
È un gioco col miglior battle system(insieme a quello degli arkham,anche se preferisco questo).
È un gioco che ad ogni azione corrispondente una reazione,precisa e calcolata con un senso ed un motivo.

La domanda è come si fa a non giocarlo.
Ci ho passato100 ore e più ore e anche il platino e ci giocherei per ore ,ore ed ore ancora.

Forse lo troverai difficile all'inizio se non padroneggi ancora le meccaniche,ma non credo sia frustrante.
Devi solo provare,provare e provare fermandoti un secondo a riflettere perché non hai mappa,non sai quello che devi fare però lo puoi capire. Dopo un po' ti sentirai a Yarnham mentalmente proprio e la soddisfazione sarà immensa perché dopo 30-40 ore sarai ancora lì a finire la main quest e il gioco sarà ancora in grado di stupirti con chicche su chicche.

Un consiglio è prendi l'ascia all'inizio è più forte e può fare la differenza se non sai giocare.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: BLOODBORNE Topic Ufficiale Only PS4 25.03.2015

Messaggio da Giant92 »

KTW, se hai un problema specifico ed hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me, mi fa sempre piacere parlare di questi videogame e dare una mano.

Rispondi