JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

No semplicemente è normale avere dei dubbi sul possibile confronto con una big, io credo che la Juve possa giocarsela però deve essere assolutamente in grado di alzare il ritmo anche perché altrimenti Mandzukic esterno diventa un problema e non una variante tattica interessante.

Non dovete sentirvi sempre attaccati, semplicemente ieri la circolazione di palla poteva essere più veloce, sicuramente sarebbe stata meno precisa ma si poteva sbloccare prima una gara che fino a prova contraria l'ha risolta un rimpallo.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:la juve ruba.
se non ruba, ha culo.
se non ruba e non ha culo, gioca male.

semplice, no?
permaloso :boh1:
christian4ever ha scritto:semplicemente ieri la circolazione di palla poteva essere più veloce, sicuramente sarebbe stata meno precisa ma si poteva sbloccare prima una gara che fino a prova contraria l'ha risolta un rimpallo.
Non c'è cosa più brutta del possesso sterile in orizzontale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Le partite giocate bene in questa stagione di contano sulle dita di una mano, dai.
Poi vinciamo perchè abbiamo dei giocatori con grandi colpi, ma il gioco bello è un'altra cosa.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma a parte che dovremmo contestualizzare questo "giocare bene" perché è una cosa abbastanza soggettiva. Il Napoli a detta di tutti gioca bene(lo penso anch'io), eppure è al 3o posto e ha perso anche in malo modo a Madrid.
Che poi l'equazione gioco bene allora vinco non è vera mai nella vita, come sempre ci vuole la via di mezzo.
Possesso palla sterile;
Cosa bisognava fare? L'unica alternativa che mi viene in mente era chiedere ai giocatori del Porto se gentilmente si toglievano dal cazzo, visto che non avevano nessuna voglia di attaccare e lottavano per subire 0 gol. Sono 9 persone davanti a te, a chiacchiere è bello, ma a conti fatti non è per un cazzo semplice passare . Non a caso abbiamo fatto tanti cross e tanti tiri da fuori.
E no, non è colpa della Juve, semplicemente è la conseguenza logica di quando collochi 9 uomini a coprire davanti il rettangolo dell'area di rigore.
Quindi bravi noi a non perdere la pazienza e giocare con calma,non concedendo nulla e vincere 2 a 0 fuori casa.
Io ho visto questa partita, poi ognuno pensa quello che vuole.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Leggo dei commenti assurdi sinceramente.Ieri la juve ha giocato bene perchè ha avuto il controllo totale della gara per 90 minuti.Poi magari qualche volta ha sbagliato l'ultima giocata ma loro si sono difesi davvero bene.
fare paragoni con delle partite completamente diverse non ha senso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:si poteva sbloccare prima una gara che fino a prova contraria l'ha risolta un rimpallo.
e fino a prova contraria non si è sbloccata prima per la sfiga (tradotto: palo a casillas battuto).

se iniziamo a fare la conta degli episodi, otteniamo tutto e il contrario di tutto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

No mi dispiace non si può dire che giocando bene non si vince (solo in Italia si può pensare una cosa del genere), una squadra come la Juve giocando bene vincerebbe senza nessun appello e non avrebbe quelle 4 sconfitte fuori casa, se giocasse bene ieri sarebbe finita 0-5.
Se non avessimo provato a giocare contro i campioni d'Europa (va ricordato eh) non saremo mai andati in vantaggio e avremo preso 5 gol.

Appurato che non vinco non potrei mai guardare una squadra che non gioca bene, appunto perché non vinco non mi dovrei annoiare nelle partite. A maggior ragione in Inghilterra e in Spagna Chelsea e Real padroneggiano perché giocano a calcio e non aspettano la giocata del singolo, solo per la Juve evidentemente non vale questa cosa.

Mi lascia alquanto perplesso davvero che si voglia far credere che col potenziale che ha la Juve non riesca a creare qualcosa di pericoloso (da strapazzare l'avversario, come ci si prospettava alla vigilia nelle pagine precedenti), contro il PORTO, vabbè.
Ultima modifica di AFM2000 il 23/02/2017, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Appunto episodi, cambia poco se la sbloccava Dybala o Pjaca.
ADP_91 ha scritto:Leggo dei commenti assurdi sinceramente.Ieri la juve ha giocato bene perchè ha avuto il controllo totale della gara per 90 minuti.Poi magari qualche volta ha sbagliato l'ultima giocata ma loro si sono difesi davvero bene.
fare paragoni con delle partite completamente diverse non ha senso.
Ma hanno giocato in 10, siete più forti del Porto, potevano mai tenerla loro il controllo totale della gara?

Ma un conto è tenere il controllo della gara per chiudere subito la pratica qualificazione, un conto è passare mezza partita con i difensori che si passano la palla senza verticalizzare aspettando la giocata del Dybala (palo nel primo tempo) di turno.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo.
A casa mia vincere 1 a 0 giocando male(?), è la stessa identica cosa che vincere 5 a 3 giocando bene(?),e se il mister dice che abbiamo più possibilità di conseguire risultati giocando così io gli credo.
Anche perché chi sono per contraddirlo?
Fossi in Allegri riderei in faccia a tutti.
Primo anno triplete sfuggito per una partita, secondo anno un altro double e uscito dalla champions al 92' quando dopo 30' dovevamo stare 3 a 0 in casa del Bayern monaco meritatamente.
Quest'anno primo posto, semifinali di coppa Italia e 90% ai quarti di champions.
Che cazzo deve fare di più?

"Eh ma non fa 700 gol a partita1!!1!1"
Solo il Bayern ci riesce ancora. Il Bayern,e nemmeno sempre.
Critiche sul nulla.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

cheppalle, ma esattamente cosa vorresti dimostrare? se ti annoia tanto la juve guarda altro, registrati il napoli e riguardatelo, o guarda la premier, o quel che ti pare.
ma chi te lo fa fare di guardare una ti sta squadra che non è la tua, che ti sta sul culo e che offende il tuo raffinato senso estetico? :-

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Immagine

Abbiamo capito Cheating.. vuoi continuare ad ammorbarci???
Giochiamo di merda e abbiam vinto di culo.. va bene così?

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

AFM2000 ha scritto:Appunto episodi, cambia poco se la sbloccava Dybala o Pjaca.



Ma hanno giocato in 10, siete più forti del Porto, potevano mai tenerla loro il controllo totale della gara?

Ma un conto è tenere il controllo della gara per chiudere subito la pratica qualificazione, un conto è passare mezza partita con i difensori che si passano la palla senza verticalizzare aspettando la giocata del Dybala (palo nel primo tempo) di turno.
Una squadra può anche giocare in 10 ma se non prova nemmeno una volta a sbilanciarsi in avanti è dura da perforare.per di più il porto difensivamente è molto solida,tanto è vero che prende pochissimi gol.
Ieri io ho proprio visto una squadra matura e intelligente.Senza spendere troppo li abbiamo messi li e sfiancati sapendo che prima o poi sarebbero crollati.Per dirti ho visto la stessa partita di Crotone,dove sapevo benissimo che prima o poi avremmo segnato,e fare questo in un ottavo di champions è tanta roba.
Una partita del genere gli altri anni sarebbe finita 0-0.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:cheppalle, ma esattamente cosa vorresti dimostrare? se ti annoia tanto la juve guarda altro, registrati il napoli e riguardatelo, o guarda la premier, o quel che ti pare.
ma chi te lo fa fare di guardare una ti sta squadra che non è la tua, che ti sta sul culo e che offende il tuo raffinato senso estetico? :-
Guarda, facciamo che non recupero i tuoi post su Allegri dopo la partita con la Fiorentina, visto che lo chiami stratega.
Ti dico solo che è stata la stessa partita con la differenza che in quell'occasione (oltre al modulo), avete perso.

Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Victor Mackey »

Da antijuventino convinto posso affermare che si stia cercando, in maniera anche ridicola, qualsiasi cosa ad ogni costo per dare addosso alla Juventus.

Leggo di un Allegri mediocre :LOL:
Leggo di una Juve che non può giocarsela con Real e Bayern :LOL:
Che schifo la Juve perchè Manzo gioca esterno :LOL:

Anche io odio la Juve però bisogna mantenere un minimo di oggettività

Come al solito l'unico che veramente riesce ad essere abbastanza oggettiva è il solito Panda che giustamente dice che la Juve può arrivare a giugno come uscire ai quarti.

Io me la faccio sotto perchè non vedo corazzate e Allegri sa veramente come preparare le sfide ad eliminazione diretta, ci metterò sicuro dei soldi così se succede almeno mi arricchisco un po'

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000, guarda che nel calcio ci sono anche gli avversari.

Io stesso penso che avremmo dovuto alzare il ritmo di gioco, ma per giocare a ritmi alti c'è bisogno di un'avversario che gli accetti e giochi di conseguenza.

Il Porto si è difeso già in undici uomini, quando poi è stato espulso Telles ha arretrato ancora di più il baricentro, erano tutti nella loro metà campo, anzi, a ridosso della loro area.

Quel che è mancato, ancora più dell'intensità, sono state le ali visto che Cuadrado e Alex Sandro, pur giocando una partita discreta, non han mai saltato l'uomo.

Comunque stiamo parlando del nulla, la vittoria è arrivata, i gol pure, va benissimo cosi. Se riusciremo a passare il turno vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Rispondi