WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Backbone Crusher ha scritto:Mi preme fare una precisazione sul mio precedente post.
La mia visione comprende anche la loro prima parte del feud, quella in estate. Anche li Styles nei promo ne usciva con le "ossa rotte". In uno di questi, velatamente o meno, Cena lo dipingeva come uno che si era fatto tre lustri in giro per il mondo, ma ciò non era poi così rilevante perché in WWE, fino a quel momento, aveva preso solo calci in culo. In quell'occasione, l'ultima parola la ebbe Cena.
Stesso nel promo di qualche settimana fa, quello del "that's passion", dove ad un certo punto disse: "tu sei il campione e sali su questo ring perché devi, io salgo perché voglio". E dopo quello, segmento chiuso e ancora ultima parola a Cena, senza che Styles potesse ribattere. Questa uscita perché? E soprattutto, perché dipingere Styles come un pezzo di merda che sale sul ring perché deve e non dargli possibilità di controbattere? Dove sta scritto che lui non sale sul ring per passione ma solo perché obbligato dalla cintura?
Uguale poi nel promo di ieri, dove invece di fargli rispondere a tono immediatamente, l'hanno fatto per vie traverse a Talking Smack. Ci voleva poco a fargli dire quelle cose davanti a Cena ed avevi un face to face più equilibrato.
Ciò che io contesto è questa continua inflessione che la WWE ha ad assecondare i suoi schemi, cercano di dare sfumature ma non lo fanno come dovrebbero: Cena stronzetto e cazzuto quel che volete ma, gira che ti rigira, quando ci sono i confronti al mic, si va a finire che lui (face) ha ragione e il suo avversario (heel) ha torto.
Sempre.
La parte sottolineata è stato un po' uno dei vari problemi che rendeva Cena un personaggio e un face indigesto per molto tempo. Per quanto riguarda la parte di Styles, sono d'accordo sul promo della passione e di altre occasioni (dove però ci stava in storyline, per dire la frase detta da Cena prima di Money in The Bank), ma li erano più alla pari di quello di adesso. E comunque Styles qualche confronto al mic lo ha vinto, come quello prima di Summerslam. Per il resto concordo sul pensiero generale del post sui promo di John Cena.



Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Bleak »

Backbone Crusher ha scritto:Mi preme fare una precisazione sul mio precedente post.
La mia visione comprende anche la loro prima parte del feud, quella in estate. Anche li Styles nei promo ne usciva con le "ossa rotte". In uno di questi, velatamente o meno, Cena lo dipingeva come uno che si era fatto tre lustri in giro per il mondo, ma ciò non era poi così rilevante perché in WWE, fino a quel momento, aveva preso solo calci in culo. In quell'occasione, l'ultima parola la ebbe Cena.
Stesso nel promo di qualche settimana fa, quello del "that's passion", dove ad un certo punto disse: "tu sei il campione e sali su questo ring perché devi, io salgo perché voglio". E dopo quello, segmento chiuso e ancora ultima parola a Cena, senza che Styles potesse ribattere. Questa uscita perché? Perché dipingere Styles come un pezzo di merda che sale sul ring perché deve e non dargli possibilità di controbattere? Dove sta scritto che lui non sale sul ring per passione ma solo perché obbligato dalla cintura?
Uguale poi nel promo di ieri, dove invece di fargli rispondere a tono immediatamente, l'hanno fatto per vie traverse a Talking Smack. Ci voleva poco a fargli dire quelle cose davanti a Cena ed avevi un face to face più equilibrato.
Ciò che io contesto è questa continua inflessione che la WWE ha ad assecondare i suoi schemi, cercano di dare sfumature ma non lo fanno come dovrebbero: Cena stronzetto e cazzuto quel che volete ma, gira che ti rigira, quando ci sono i confronti al mic, si va a finire che lui (face) ha ragione e il suo avversario (heel) ha torto.
Sempre.
La WWE (Cena) che impone la sua visione, in fin dei conti. E sarà sempre così probabilmente. Parliamo della stessa federazione che prende a cazzi in faccia Sting e fa perdere lo stesso Styles contro Y2J a WrestleMania senza un cazzo di motivo.

Però comunque l'hanno unito ad un certo interesse verso il personaggio di Cena. Il fastidio provocato per il motivo che dici te ben si lega al fastidio che questo Cena deve provocare. Per la storia il match è davvero cruciale.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da The Rookie »

Backbone Crusher ha scritto:Mi preme fare una precisazione sul mio precedente post.
La mia visione comprende anche la loro prima parte del feud, quella in estate. Anche li Styles nei promo ne usciva con le "ossa rotte". In uno di questi, velatamente o meno, Cena lo dipingeva come uno che si era fatto tre lustri in giro per il mondo, ma ciò non era poi così rilevante perché in WWE, fino a quel momento, aveva preso solo calci in culo. In quell'occasione, l'ultima parola la ebbe Cena.
Stesso nel promo di qualche settimana fa, quello del "that's passion", dove ad un certo punto disse: "tu sei il campione e sali su questo ring perché devi, io salgo perché voglio". E dopo quello, segmento chiuso e ancora ultima parola a Cena, senza che Styles potesse ribattere. Questa uscita perché? Perché dipingere Styles come un pezzo di merda che sale sul ring perché deve e non dargli possibilità di controbattere? Dove sta scritto che lui non sale sul ring per passione ma solo perché obbligato dalla cintura?
Uguale poi nel promo di ieri, dove invece di fargli rispondere a tono immediatamente, l'hanno fatto per vie traverse a Talking Smack. Ci voleva poco a fargli dire quelle cose davanti a Cena ed avevi un face to face più equilibrato.
Ciò che io contesto è questa continua inflessione che la WWE ha ad assecondare i suoi schemi, cercano di dare sfumature ma non lo fanno come dovrebbero: Cena stronzetto e cazzuto quel che volete ma, gira che ti rigira, quando ci sono i confronti al mic, si va a finire che lui (face) ha ragione e il suo avversario (heel) ha torto.
Sempre.
Ma guarda, penso proprio che ciò avvenga per quello che tu dici alla fine: Cena è face, AJ è heel. Ergo, uno combatte lealmente e lavorando duramente, l'altro è un inetto invidioso ed arrivista, e così da sempre. Certo, bisognerebbe passare sopra al fatto che l'ultimo Cena mostrato (e non è di sicuro la prima volta) sia un egoista figlio di puttana. Ma comunque, che motivo concreto avrebbero di spostare ulteriormente l'ago della bilancia per quanto riguarda il tifo in favore di Styles?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Sandra ha scritto:
La cosa che lascia perplessa me è che hanno costruito 2 feud per le ragazze (Nikki-Natalya e Becky-Mickie) e potevano costruire quello tra Alexa-Naomi cioè tre feud fatti bene valorizzando tutte ed invece il solito Tag Team Match.
Speriamo di averne tre allora all'Elimination Chamber
Elimination Chamber è tra 2 settimane, fanno i match singoli direttamente lì (o un elimination chamber femminile chissà). Ha senso, avranno più tempo tutte e 6. Il loro compito alla Rumble sarà far riposare il pubblico prima della Rumble.

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1122
Iscritto il: 28/10/2011, 10:23
Città: Lecce

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Sandra »

Joy Black ha scritto:
Elimination Chamber è tra 2 settimane, fanno i match singoli direttamente lì (o un elimination chamber femminile chissà). Ha senso, avranno più tempo tutte e 6. Il loro compito alla Rumble sarà far riposare il pubblico prima della Rumble.
Si infatti ci ho pensato anche io però penso che saranno più probabili tre match che una EC per le donne, ok che ora le ragazze hanno più spazio, ma per certe cose mai secondo me.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Joy Black ha scritto:
Elimination Chamber è tra 2 settimane, fanno i match singoli direttamente lì (o un elimination chamber femminile chissà). Ha senso, avranno più tempo tutte e 6. Il loro compito alla Rumble sarà far riposare il pubblico prima della Rumble.
Becky Lynch che distrugge la Bliss sfondando il plexiglass :godimento:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Comunque mi sono dimenticato di postare questo, visto che l'ha detto stesso Cena che lui è un "bad bad man"

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UEHY4f19Z2o[/youtube]

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Grande promo di Cena, e anch'io l'ho trovato arrogante e fastidioso, ma credo che fosse nelle intenzioni degli scrittori. E mi è piaciuto anche il fatto di aver lasciato in silenzio Styles: mi ha dato l'impressione che persino lui sia rimasto basito dalle parole che Cena gli ha detto, che fosse troppo, eccessivo. E anch'io ora nutro dei dubbi sull'esito del match, anche se vige sempre il mio solito dilemma: se a Cena non fai vincere il 16esimo titolo ora che le condizioni sono ideali, quando glielo fai vincere? Sono curioso, e per quello che è stato raccontato fino ad ora, specialmente in quest'ultima puntata, hanno le basi anche per il post-Rumble. E sembra stiano gettando i semi anche per un ipotetico Shane-Styles, sebbene Shane sembra stia dalla parte di Styles. Sarebbe interessante.

Due bei match: il main event e l'opener. Riguardo al primo, mi aspettavo che finisse in no contest con tutti i lumberjacks che si massacrano sul ring, in modo da posticipare la rivincita ad EC, e invece non è andata così. Ma stiamo a vedere che cosa hanno in mente. Applausi a Miz per il Buisaku Knee (spero di averlo scritto giusto). L'opener è stato bello, e l'uscita di Harper dalla Family è venuta nel modo giusto. Non so se questo porterà ad un turn face di Harper, ma spero che possa comunque essere l'inizio di qualcosa di positivo per lui.

Ho apprezzato anche le motivazioni della James: Women's Revolution, come se lei ed altre atlete del suo livello non avessero fatto niente in passato. In effetti ha senso.

Avatar utente
Doumbianation
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/12/2016, 22:37

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Doumbianation »

Bellissimo promo di Cena, ma adesso che si sfrutti. DEVE perdere alla Rumble per creare qualcosa di epico a Wrestlemania.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Galois27 »

Non mi piace il numero di SmackDown. Vediamo se dalla prossima puntata riescono a stabilizzarsi sui 2,7 - 2,9 milioni.

Il promo di Cena mi è piaciuto se vince Styles. Perché è una sorta di "seppellimento" (così John è contento) e di svalutazione di quello che vuol dire la cintura SE Cena batte Styles alla Rumble. La storia si scrive bene, invece, con la vittoria di Styles.

In generale ci sono i presupposti per la Road più divertente dal... 2007? 2001? Boh, bisogna davvero andare indietro.

Avatar utente
Simone90
Messaggi: 579
Iscritto il: 22/05/2013, 17:50
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Simone90 »

Due cose:

- Cena non è "heelish" né "heel", è Cena, la leggenda vivente della WWE (ebbene sì ragazzi, al momento ha uno status perfino superiore a quello di gente come Austin, Taker, Rock, Hogan ecc, visto che nessuno ha avuto per così tanti anni una carriera a livelli da face of the WWE quanto lui), quindi si sente in dovere di pretendere rispetto e di comandare un po' come vuole, da una parte è il discorso che 'Taker ha fatto a RAW quando ha detto che nessuno può controllarlo, quindi mandando affanculo palesemente sia una heel come Steph che, indirettamente, due babyface come Shane e Bryan, per questi è molto riduttivo e banale parlare di face o heel, sono leggende e pretendono di essere trattate come tali, a me questa nuova attitude di Cena piace moltissimo e lui stesso sembra trovarsi perfettamente a suo agio nel ruolo, si vede che ci si sente molto dentro al "nuovo" Cena, credo comunque che alla Rumble in qualche modo non vincerà, ma vediamo, certo un Cena che raggiunge Flair io l'ho sempre visto come una roba da 'Mania, ma chissà...

- A me il promo della James non ha fatto così cacare sinceramente, vedo che molti lo stroncano, andate a rivedervi la roba della Jax o di Regni di ieri sera e rivaluterete pure il Gobbledy Gooker del '90 :facciadafesso: !
No a parte tutto, il "triangolo" Bliss/James/Lynch è valido e la Bliss migliora ogni puntata, ha fatto davvero un lavoro magnifico, si merita tutto ciò che ha!

Per il resto prosegue tutto come al solito, vediamo dove vorranno portare Ziggler e la Family che sembra ormai prossima allo sfascio, una cosa però, occhio a far perdere così tanto Miz, anche se con mille scusanti, perché paradossalmente secondo me potrebbero rischiare di "troncare" un po' troppo il feud dalla parte del buon Dean, se davvero volessero portare il tutto a WrestleMania poi...
Ultima modifica di Simone90 il 25/01/2017, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Galois27 ha scritto:Non mi piace il numero di SmackDown. Vediamo se dalla prossima puntata riescono a stabilizzarsi sui 2,7 - 2,9 milioni.

Il promo di Cena mi è piaciuto se vince Styles. Perché è una sorta di "seppellimento" (così John è contento) e di svalutazione di quello che vuol dire la cintura SE Cena batte Styles alla Rumble. La storia si scrive bene, invece, con la vittoria di Styles.

In generale ci sono i presupposti per la Road più divertente dal... 2007? 2001? Boh, bisogna davvero andare indietro.
Mettiamoci anche Styles che sta già protestando per l'Elimination Chamber.

CM_RAWllins
Messaggi: 250
Iscritto il: 04/10/2016, 22:32

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da CM_RAWllins »

Mauro ha scritto:
Infatti non escludo proprio che Styles mantenga. Se poi lo schienasse pulito nuovamente, un sogno.

Da due risultati quasi scontati sulla carta (Reigns e Cena vittoriosi alla Rumble), visti i possibili scenari futuri, in una sola puntata di Raw e Smackdown i pronostici SEMBRANO essere stati ribaltati. Il che non è affatto un male, sperando non facciano vaccate. E con loro non si sa mai.
Due risultati scontati secondo chi? Reigns è sempre digai ma se vogliono uccidere lo status di KO non devono far altro che togliergli il titolo domenica. Sarebbe il colpo definitivo. Su Cena, a me pare evidente che un record come quello che si avvia a raggiungere, non possa avere uno scenario diverso da Wrestlemania. Poi magari sbaglio io, ma non lo vedo fuori da quel contesto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Che poi lui non ne ha fatto il minimo cenno nei promo di questa rivalità.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

In effetti la cosa è sospetta, e l'hanno rimarcato tutte le volte che ne ha avuto l'occasione, anche a No Mercy.

Rispondi