Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Nicolasblaze »

Qualcosina che mi ha fatto sorridere nel topic:

-in mezzo a tutti gli aspiranti ROTY, UOTY, pensatori, intenditori, smarmellatori, un solo utente ha tirato fuori il discorso "fondamentali" (cioè come un wrestler si muove sul ring, come dà calci e pugni, come si approccia al combattimento, come lega le sequenze - abbiamo giusto un topic su Bret Hart BITW, andate a dare un occhio), ed è stato Colosso.
-in trentamila hanno citato un botch di Undertaker imputandolo a Reigns (come faceva a tirarlo su da là? E' palesemente 'taker che non gira, sembra la prima volta che vedete quello spot).
-mi fa piacere che dieci anni di distanza abbiano cancellato le critiche a Cena, erano eccessive, ma è pure vero che parlando di qualità dei match ha avuto forse solo un grande anno completo ad alti livelli (2007, possiamo parlare anche del 2015 ma è più effetto sorpresa quello) e che da qualche anno botcha come un cane qualsiasi cosa più complicata di una AA. Poi io a Cena voglio bene ed è un grandissimo personaggio ed un'icona, l'ho sempre difeso e lo difenderò sempre, ma parliamo comunque di un wrestler che non sa fare un sunset flip pulito e che urla le mosse per tutto il match.

Parlando di cose importanti:
Celticwarrior87 ha scritto:Balor worker discreto
Potevi pure dire "non guardavo la NJPW ai tempi", non si offendeva nessuno. Più che altro perché degli utenti storici chi seguiva anche solo sporadicamente si sa.



Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da The Inquisitor »

Nicolasblaze ha scritto:Qualcosina che mi ha fatto sorridere nel topic:

-in mezzo a tutti gli aspiranti ROTY, UOTY, pensatori, intenditori, smarmellatori, un solo utente ha tirato fuori il discorso "fondamentali" (cioè come un wrestler si muove sul ring, come dà calci e pugni, come si approccia al combattimento, come lega le sequenze - abbiamo giusto un topic su Bret Hart BITW, andate a dare un occhio), ed è stato Colosso.
-in trentamila hanno citato un botch di Undertaker imputandolo a Reigns (come faceva a tirarlo su da là? E' palesemente 'taker che non gira, sembra la prima volta che vedete quello spot).
-mi fa piacere che dieci anni di distanza abbiano cancellato le critiche a Cena, erano eccessive, ma è pure vero che parlando di qualità dei match ha avuto forse solo un grande anno completo ad alti livelli (2007, possiamo parlare anche del 2015 ma è più effetto sorpresa quello) e che da qualche anno botcha come un cane qualsiasi cosa più complicata di una AA. Poi io a Cena voglio bene ed è un grandissimo personaggio ed un'icona, l'ho sempre difeso e lo difenderò sempre, ma parliamo comunque di un wrestler che non sa fare un sunset flip pulito e che urla le mosse per tutto il match.

Parlando di cose importanti:




Potevi pure dire "non guardavo la NJPW ai tempi", non si offendeva nessuno. Più che altro perché degli utenti storici chi seguiva anche solo sporadicamente si sa.
_Ma è inutile parlare di fondamentali una volta che siam tutti d'accordo nello stabilire che Reigns sul ring non è nè scarso nè un fenomeno.
_Il botch su UT è colpa di entrambi, di UT che va giù a peso morto e si dà lo slancio al momento sbagliato come di Reigns che gli scivola alle spalle senza prima aver consolidato la presa a cinta.
_Concordo in toto su Cena ma quello che fa emergere veramente le sue prestazioni in-ring è l'impegno che c'ha messo, soprattutto negli ultimi anni.

Avatar utente
HitMan10
Messaggi: 164
Iscritto il: 19/11/2012, 18:57
Been thanked: 2 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da HitMan10 »

Secondo me per lo stile di lotta che da qualche tempo va tanto di moda in WWE (e non solo), fatto da spot a cazzo, finisher come se piovesse e near falls con kick out a 2 e 99 millesimi, Reigns è un performer più che discreto. Per un minimo di psicologia si prega di rivolgersi altrove.

Mi dà più noia ad esempio che un Aj Styles, probabilmente uno dei migliori worker degli ultimi 10-15 anni anche dal lato della psicologia, debba adeguarsi a spot fest (con Cena o il match multiplo di Fastlane per citare i primi che mi vengono in mente), divertenti per carità, intrattengono e ogni tanto ci stanno pure bene, ma per quanto mi riguarda grande match vuol dire altro.

Tornando a Reigns e passando al lato extra ring, mi pare evidente che, salvo qualche raro piccolo bagliore nel buio, i limiti siano ancora piuttosto evidenti.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da OrobiCore »

Nicolasblaze ha scritto:Qualcosina che mi ha fatto sorridere nel topic:

- ... un solo utente ha tirato fuori il discorso "fondamentali" (cioè come un wrestler si muove sul ring, come dà calci e pugni, come si approccia al combattimento, come lega le sequenze - abbiamo giusto un topic su Bret Hart BITW, andate a dare un occhio), ed è stato Colosso.
Vero che Colosso è stato dei pochi a discuterne (e gli andrebbe dato atto qui della cosa come altrove dove rimane tra i pochi IT), ma che sia stato l'unico è palesemente falso. Poi, tuo diritto ritenere futili e verbosi i messaggi di altri, ma altri ne sono stati scritti e pubblicati.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Nicolasblaze »

HitMan10 ha scritto:Secondo me per lo stile di lotta che da qualche tempo va tanto di moda in WWE (e non solo), fatto da spot a cazzo, finisher come se piovesse e near falls con kick out a 2 e 99 millesimi, Reigns è un performer più che discreto. Per un minimo di psicologia si prega di rivolgersi altrove.

Mi dà più noia ad esempio che un Aj Styles, probabilmente uno dei migliori worker degli ultimi 10-15 anni anche dal lato della psicologia, debba adeguarsi a spot fest (con Cena o il match multiplo di Fastlane per citare i primi che mi vengono in mente), divertenti per carità, intrattengono e ogni tanto ci stanno pure bene, ma per quanto mi riguarda grande match vuol dire altro.

Tornando a Reigns e passando al lato extra ring, mi pare evidente che, salvo qualche raro piccolo bagliore nel buio, i limiti siano ancora piuttosto evidenti.
Yes. Questo oltretutto giustifica la sopravvalutazione di Reigns da parte di Meltzer - Big Dave adora i match spettacolari e da quando la WWE ha adottato questo stile tira stelle a tutti.
Il che non vuol dire che magari con match diversi Reigns non possa avere il suo ruolo. Giustamente è stato fatto notare che in WWE ci sono almeno - almeno! - dieci worker migliori di lui. Però tra dire "ha limiti" e dire "è tipo Big Cass" ci passa un bel mare.

Faccio un simpatico esempio di prospettive: Reigns è molto meglio di quanto Kane non sia mai stato. Poi Kane ha avuto una presenza e un'aura che l'hanno reso per certi versi immortale, però...

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da KaiserSp »

Nicolasblaze ha scritto:Faccio un simpatico esempio di prospettive: Reigns è molto meglio di quanto Kane non sia mai stato. Poi Kane ha avuto una presenza e un'aura che l'hanno reso per certi versi immortale, però...
migliore di Kane dove?

sul ring? ma anche no! Kane è uno dei più affidabili worker della federazione, non per nulla è sempre stato uno dei primissimi avversari per testare le capacità degli esordienti

come personaggio? bella forza! Kane era stato ideato ad uso e consumo di Taker; reigns è stato creato per essere sparato nella stratosfera

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Mystogan »

Kane é stato un worker mediocre tendente allo scarso il cui legame in storyline con Taker gli ha donato una carriera, che poi lui ha saputo allungare con la buona reputazione che s'é guadagnato con i colleghi, ma questo é irrilevante con le sue effettive doti. Nel 2018 potremmo ammetterlo tranquillamente, ormai lo negherebbe solo chi ha il "like" a Operazione Nostalgia di Bini.

Non saprei dire un suo bel match (a.k.a. almeno da 7) 1 vs 1 in tutta la carriera, e se si considera che é stato spesso coinvolto in gimmick matches (che generalmente coprono le mancanze degli worker) il dato diventa ancora più clamoroso.

Almeno Reigns ha una ottima serie con Styles e qualche buon match random da spararsi nel curriculum.
Ultima modifica di Mystogan il 25/03/2018, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Gsquared »

Comunque nell'extra ring Kane ha una versatilità che la maggioranza dei wrestler se la può solo sognare.
Poi nel ring è pacifico dire che è dignitoso e nulla più. Ma il ring non è tutto, soprattutto in WWE, e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da DocLecter »

Wrestlemania sarà l'ennesima dimostrazione del fallimento nel rendere over Reigns. E chi tira in ballo Cena ovviamente non sa di che cosa sta parlando. Reigns anche se è un orso ha la presenza scenica di paperino, sia in ring, sia con un microfono in mano.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da The Inquisitor »

Considerato la stazza di Kane, dato decisamente rilevante, dire che è mediocre o addirittura tendente allo scarso è una sonora cazzata... Vi meritate veramente i Great Khali...

Senza contare il lato extra ring dove ha sempre fatto benissimo e s'è dimostrato a dir poco versatile...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Mystogan »

The Inquisitor ha scritto:Considerato la stazza di Kane, dato decisamente rilevante, dire che è mediocre o addirittura tendente allo scarso è una sonora cazzata... Vi meritate veramente i Great Khali...

Senza contare il lato extra ring dove ha sempre fatto benissimo e s'è dimostrato a dir poco versatile...
Khali = merda
Kane = mediocre
Il fatto che Khali sia merda e abbia ottenuto (immeritato) successo non rende Kane migliore di quello che é.

La stazza non mi pare sia una discriminante per essere o meno un bravo worker. Ci sono atleti robusti bravi e scarsi, come ci sono atleti mingherlini bravi e scarsi. Tipo un Taker, con cui é legato a doppio filo, é grande quanto Kane, ma sta sulle quindici galassie di distanza come wrestler.

Il lato extra ring non l'ho giudicato. Mi interessa relativamente, lo considero un piacevole in più, almeno finché l'ultimo atto di un feud si vedrà ancora sul ring e non fuori. Ci sono eccezioni per chi é così bravo nell'extra da costruirci attorno una carriera, ma non é il caso di Kane.
Generalmente mi accontento della decenza.

Poi sinceramente il discorso "Vi meritate Tizio Caio" l'ho sempre detestato, in giro c'é, c'é stato e ci sarà di meglio di Kane, perché riconoscerlo dovrebbe farmi meritare il peggio?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Backbone Crusher »

HitMan10 ha scritto: Tornando a Reigns e passando al lato extra ring, mi pare evidente che, salvo qualche raro piccolo bagliore nel buio, i limiti siano ancora piuttosto evidenti.
This.
Più che altro, devono ancora gestirlo in modo tale che si prenda pop e affini di riflesso, problema a mio avviso preponderante, suo e della federazione.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

The Inquisitor ha scritto: Senza contare il lato extra ring dove ha sempre fatto benissimo e s'è dimostrato a dir poco versatile...
Però io non regalerei nemmeno al mio peggior nemico un DVD con le storyline che hanno visto come protagonista Kane

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da KaiserSp »

Organz ha scritto:Però io non regalerei nemmeno al mio peggior nemico un DVD con le storyline che hanno visto come protagonista Kane
ma mica quella è colpa di kane

se lo hanno messo spesso in storyline trash/pessime, lui non c'entra nulla

lui il suo ruolo di mostro/pazzo/altro lo ha sempre fatto dignitosamente onscreen, ma se poi qualcuno decide di impiegarlo in storyline che prevedono necrofilia, sacchetti o cavolate simili, di certo non si può scaricare la colpa su Glen Jacobs

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

KaiserSp ha scritto: ma mica quella è colpa di kane

se lo hanno messo spesso in storyline trash/pessime, lui non c'entra nulla

lui il suo ruolo di mostro/pazzo/altro lo ha sempre fatto dignitosamente onscreen, ma se poi qualcuno decide di impiegarlo in storyline che prevedono necrofilia, sacchetti o cavolate simili, di certo non si può scaricare la colpa su Glen Jacobs
Certamente, io volevo sottolineare solo la merda in cui lo hanno sempre messo

Rispondi