Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

The Prizefighter ha scritto: Posto che non è mia intenzione dimostrare che Reigns sia una pippa (non ne ho le competenze, perché non guardo molto wrestling e su questo tipo di analisi lascio parlare chi ne sa di più)

Siamo sempre al solito "non fai wrestling, non puoi discutere sui particolari tecnici dei match che vedi". Seguendo questo ragionamento non dovremmo criticare nulla, dovremmo assorbire tutto quello che guardiamo. Se io vedo che in una partita di calcio il difensore non marca, se ne va per cazzi suoi, sbaglia il posizionamento nei piazzati posso dire con buona pace di tutti che è un cane di difensore. Se vedo che un pilota prende male le curve, sbaglia le marce, è pericoloso posso dire che è un cane di pilota. Se vedo che un wrestler esegue una mossa in modo non molto pulito dico che sbaglia a fare la mossa. Il termine di paragone? Il resto del mondo, se vedo che una determinata mossa si esegue in una determinata maniera e tizio la esegue male credo di poter dire che non sa eseguire correttamente la mossa. E riprendendo gli esempi sopra, se vedo che un altro difensore al posto della pippa fa il suo lavoro credo di poter dire che la pippa è una pippa, è così via. Altrimenti chiudiamo tutte le discussioni e dimentichiamoci la critica
Ma il wrestling non è il calcio! Il wrestling essendo "coreografato" non combatti da solo. Posso assicurarti che nel fare le coreografie spesso si sbaglia in due. Quasi sempre si sbaglia in due. Quelle le ho fatte ogni tanto e posso dirti che chi guarda neanche si accorge spesso dell'errore o della finezza fatta, ad esempio. Quindi, va bene il dire: "beh oh secondo me è scarso ma è una mia opinione, non pratico un cazzo, sono un semplice fan e non so darti un giudizio tecnico di quel che vedo". Ma avventurarsi nel dire: "quello sì e quello no" e porlo come un principio incontestabile mi sembra una grossa cazzata. Se tu fai il medico ed io il programmatore non vengo a dirti come fare il medico. Su questo siamo d'accordo?
Detto questo, aspetto che qualcuno mi commenti la tecnica che ho postato!



Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

La vera qualità di Reigns è il look ed è la cosa più importante per una compagnia mainstream. Guardandolo e con l’impacchettamento che gli hanno fatto ricorda pure un supereroe e in un’era dove i film sugli eroi fanno profitto è un fattore da non sottovalutare (ho visto tempo fa Justice League e Regni è uguale all’attore che interpreta Aquaman).

A livello in ring è un mediocre: non eccelle in niente di particolare ed in niente è particolarmente buono, si adatta molto bene ai match a più uomini dove comunque le sue pecche sono nascoste. Dal punto di vista del carisma è messo malino, ma lui non dovrebbe nemmeno essere bookato come un Cena che fa le battutine e le faccine (cosa in cui pure lo stesso Cena, ben più skillato di lui, fa schifo). Roman Reigns è un mediocre e se metti un mediocre in una posizione ben più grossa di lui e per di più non lo aiuti a livello di booking non può uscire la cioccolata, ma una bella colata di merda

Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Prismadion95 »

Organz ha scritto:La vera qualità di Reigns è il look ed è la cosa più importante per una compagnia mainstream. Guardandolo e con l’impacchettamento che gli hanno fatto ricorda pure un supereroe e in un’era dove i film sugli eroi fanno profitto è un fattore da non sottovalutare (ho visto tempo fa Justice League e Regni è uguale all’attore che interpreta Aquaman).

A livello in ring è un mediocre: non eccelle in niente di particolare ed in niente è particolarmente buono, si adatta molto bene ai match a più uomini dove comunque le sue pecche sono nascoste. Dal punto di vista del carisma è messo malino, ma lui non dovrebbe nemmeno essere bookato come un Cena che fa le battutine e le faccine (cosa in cui pure lo stesso Cena, ben più skillato di lui, fa schifo). Roman Reigns è un mediocre e se metti un mediocre in una posizione ben più grossa di lui e per di più non lo aiuti a livello di booking non può uscire la cioccolata, ma una bella colata di merda
Non è carisma quello

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

Prismadion95 ha scritto:
Non è carisma quello
Purtroppo ero di fretta (e lo sono ancora) quindi non ho potuto spiegarmi meglio o rileggere, ma le mic skills non sono da includere nel calderone del carisma?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da The Prizefighter »

undergroundvelvet ha scritto:
Ma il wrestling non è il calcio! Il wrestling essendo "coreografato" non combatti da solo. Posso assicurarti che nel fare le coreografie spesso si sbaglia in due. Quasi sempre si sbaglia in due. Quelle le ho fatte ogni tanto e posso dirti che chi guarda neanche si accorge spesso dell'errore o della finezza fatta, ad esempio. Quindi, va bene il dire: "beh oh secondo me è scarso ma è una mia opinione, non pratico un cazzo, sono un semplice fan e non so darti un giudizio tecnico di quel che vedo". Ma avventurarsi nel dire: "quello sì e quello no" e porlo come un principio incontestabile mi sembra una grossa cazzata. Se tu fai il medico ed io il programmatore non vengo a dirti come fare il medico. Su questo siamo d'accordo?
Detto questo, aspetto che qualcuno mi commenti la tecnica che ho postato!
Ma è logico che non vado a dire ad un medico come fare il suo lavoro. Ma se mi lascia qualcosa nel corpo avrò pure il diritto di dire che è un medico di merda? O non posso farlo perché non sono un medico iscritto all'albo?
Non intendo dire alle persone come fare il loro lavoro, ma qualunque uomo di diligenza media sarebbe in grado di riconoscere un errore anche se non pratica in prima persona la disciplina che guarda e critica. Quindi alla luce di questo posso dire che Reigns ha sbagliato una mossa, vista diverse volte tra l'altro, nel video postato qualche post sopra? O non posso perché non sono un wrestler? Dai raga, nessuno intende insegnare a Reigns il suo mestiere, ma se vedo che una cosa viene eseguita male non devo essere un wrestler per giudicare

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

The Prizefighter ha scritto: Ma è logico che non vado a dire ad un medico come fare il suo lavoro. Ma se mi lascia qualcosa nel corpo avrò pure il diritto di dire che è un medico di merda? O non posso farlo perché non sono un medico iscritto all'albo?
Non intendo dire alle persone come fare il loro lavoro, ma qualunque uomo di diligenza media sarebbe in grado di riconoscere un errore anche se non pratica in prima persona la disciplina che guarda e critica. Quindi alla luce di questo posso dire che Reigns ha sbagliato una mossa, vista diverse volte tra l'altro, nel video postato qualche post sopra? O non posso perché non sono un wrestler? Dai raga, nessuno intende insegnare a Reigns il suo mestiere, ma se vedo che una cosa viene eseguita male non devo essere un wrestler per giudicare
Puoi dire che ha sbagliato, ma non che è un pessimo medico. Non sta a te dirlo. Ma Reigns a parte l'episodio di Wrestlemania si può definire un wrestler che sbaglia spesso? E ti ripeto, che il wrestling non lo si fa da soli. Raccontare un match lo si fa sempre in due. Quindi se c'è un botch il wrestler in questione che botcha è una merda (o il presunto tale, perché i botch li botchano i contendenti, non il singolo, soprattutto nei sollevamenti). Nei salti dal palo o dalle corde il botch 9 volte su 10 è di chi esegue ma sui sollevamenti dipende da tante cose. Colui che deve farsi sollevare deve anche lui dare una gran mano al sollevatore. Come fate a dire se chi si fa sollevare ha fatto bene il suo lavoro?
A me personalmente è capitato in alcune dimostrazioni di trovarmi ad avere compagni non così sciolti, o magari scazzati quel giorno, che sbagliavano le cose più semplici, tra cui permettermi di eseguire tecniche che richiedessero un po' di sollevamento. Sarei scarso io? O sbagliamo entrambi? E poi, in uno spettacolo live in cui gli errori ci possono essere è così compromettente un botch una volta l'anno?
Ultima modifica di undergroundvelvet il 23/03/2018, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

undergroundvelvet ha scritto: Puoi dire che ha sbagliato, ma non che è un pessimo medico. Non sta a te dirlo. Ma Reigns a parte l'episodio di Wrestlemania si può definire un wrestler che sbaglia spesso? E ti ripeto, che il wrestling non lo si fa da soli. Raccontare un match lo si fa sempre in due. Quindi se c'è un botch il wrestler in questione che botcha è una merda?
Ma se l’altro è un bravo attore, wrestler o che può comunque riportare l’esibizione su un livello intermedio. Semplificando, se io vado a teatro e mi becco un attore cane e un altro fenomenale mi vedrò un show mediocre che però poteva essere migliore se al posto del (grande) cane ci fosse stato un altro buon attore. È un discorso che nel wrestling non sussiste perché se Mahal/Styles è una merda la colpa non credo possa essere di entrambi al 50%

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Hard Is Ono »

In uno show come il wrestling, non commettere errori è sinonimo di talento?

Lo chiedo perchè mi pare che il wrestling sia uno spettacolo composito, certo non commettere errori è importante, ma direste che un attore che ricorda tutte le battute ha talento per il fatto di ricordare le battute?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da pingumen96 »

Hard Is Ono ha scritto:In uno show come il wrestling, non commettere errori è sinonimo di talento?

Lo chiedo perchè mi pare che il wrestling sia uno spettacolo composito, certo non commettere errori è importante, ma direste che un attore che ricorda tutte le battute ha talento per il fatto di ricordare le battute?
Ovviamente no.
Però ci son dei momenti in cui si ha la possibilità di convincere tutti delle proprie capacità o, in generale, momenti in cui non si deve sbagliare (e non capitano spesso, di un botch a Raw sticazzi, di un botch a WM no).
Che sarebbe successo se Hogan non fosse riuscito a sollevare Andrè The Giant?

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

Organz ha scritto: Ma se l’altro è un bravo attore, wrestler o che può comunque riportare l’esibizione su un livello intermedio. Semplificando, se io vado a teatro e mi becco un attore cane e un altro fenomenale mi vedrò un show mediocre che però poteva essere migliore se al posto del (grande) cane ci fosse stato un altro buon attore. È un discorso che nel wrestling non sussiste perché se Mahal/Styles è una merda la colpa non credo possa essere di entrambi al 50%
Ovviamente, ma Reigns non è Mahal infatti. Mahal atleticamente è scarso, le cadute che fa sono legnosissime e delle volte si vede proprio che colpisce con la mano il mat. Cosa che ad esempio un Triple H maschera benissimo. Reigns pure non lo fa per nulla vedere, ad esempio. E l'esempio dell'attore calza non del tutto. Poiché l'attore racconta una storia con la voce, con l'espressioni e le parole e delle volte col corpo. Un wrestler la racconta con il corpo all'80% e da solo non può farlo. L'attore sì.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

undergroundvelvet ha scritto:
Ovviamente, ma Reigns non è Mahal infatti. Mahal atleticamente è scarso, le cadute che fa sono legnosissime e delle volte si vede proprio che colpisce con la mano il mat. Cosa che ad esempio un Triple H maschera benissimo. Reigns pure non lo fa per nulla vedere, ad esempio. E l'esempio dell'attore calza non del tutto. Poiché l'attore racconta una storia con la voce, con l'espressioni e le parole e delle volte col corpo. Un wrestler la racconta con il corpo all'80% e da solo non può farlo. L'attore sì.
Il wrestler, in ambito WWE e Mainstream soprattutto, non è un attore? Alla fine pure quando sei nel ring reciti una parte. L’attore può pure esibirsi con un monologo, ma quando in scena entrano altri attori la sua prestazione è influenzata pure dalla prestazione degli altri. Sulle cadute a me sembra più un discorso di atleticità: Mahal è già un pezzo di legno, poi ora se si piega troppo rischia di far esplodere due o tre vene; Reigns non è così pieno come Mahal e comunque a discapito di tutto ciò che si può dire di lui è un atleta allenato e in forma.

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

Organz ha scritto: Il wrestler, in ambito WWE e Mainstream soprattutto, non è un attore? Alla fine pure quando sei nel ring reciti una parte. L’attore può pure esibirsi con un monologo, ma quando in scena entrano altri attori la sua prestazione è influenzata pure dalla prestazione degli altri. Sulle cadute a me sembra più un discorso di atleticità: Mahal è già un pezzo di legno, poi ora se si piega troppo rischia di far esplodere due o tre vene; Reigns non è così pieno come Mahal e comunque a discapito di tutto ciò che si può dire di lui è un atleta allenato e in forma.
Non è totalmente un discorso di elasticità, ma di tecnica di base. Se tu sei a tuo agio con il tuo corpo, sciolto, la caduta la fai senza alcuna difficoltà e soprattutto fluida. Sì ma si parla di prestazione in-ring, non di microfono. Il wrestling vuole raccontare ed il discorso è che sul ring si racconta in due. Infatti se due sanno raccontare bene qualcosa di buono spesso esce. Il match con Bryan ne è un buon esempio. Anche il match con Lesnar della 31 fu un buon match. Quindi Reigns ha talento? Sì, ma non è il salvatore del pro-wrestling.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

undergroundvelvet ha scritto: Non è totalmente un discorso di elasticità, ma di tecnica di base. Se tu sei a tuo agio con il tuo corpo, sciolto, la caduta la fai senza alcuna difficoltà e soprattutto fluida. Sì ma si parla di prestazione in-ring, non di microfono. Il wrestling vuole raccontare ed il discorso è che sul ring si racconta in due. Infatti se due sanno raccontare bene qualcosa di buono spesso esce. Il match con Bryan ne è un buon esempio. Anche il match con Lesnar della 31 fu un buon match. Quindi Reigns ha talento? Sì, ma non è il salvatore del pro-wrestling.
Ma non credi che l’avversario lo possa aver aiutato ad elevare la sua prestazione? Se io lavoro con un genio del proprio settore (di qualunque cosa), questo di certo mi darà consigli o mi aiuterà a fare un lavoro migliore, ma ciò non mi renderà per forza di cose un talento

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Hard Is Ono »

pingumen96 ha scritto: Ovviamente no.
Però ci son dei momenti in cui si ha la possibilità di convincere tutti delle proprie capacità o, in generale, momenti in cui non si deve sbagliare (e non capitano spesso, di un botch a Raw sticazzi, di un botch a WM no).
Che sarebbe successo se Hogan non fosse riuscito a sollevare Andrè The Giant?
Sono d'accordo.

Ma, per ricollegarmi alla mia domanda del post precedente, qual'è il momento di Reigns in cui solleva Andrè the Giant?
Qual'è il suo momento iconico?

Per adesso, a memoria, mi rimane impresso il fatto che non ha saputo sollevare Taker in quello che poteva essere un suo momento.

E per me nella valutazione del talento (e non dunque della professionalità, che è altra questione) questo incide molto di più del fatto che poi faccia pochi errori nel corso della stagione.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Depeche boy »

Non è che parliamo di wrestling e allora dobbiamo sapere le cose del judo, ma che ragionamento è? Allora buttiamo nel cesso quasi vent'anni che si segue wrestling e c'è gente che lo segue da più tempo, solo perché non sappiamo le basi del judo. Ma stem scherzann?

Rispondi