Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Prismadion95 »

I wrestler si aiutano entrambi nella performance, non è che (per esempio) bryan ha il telecomando e aziona reigns con il tasto durante il match



Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

Prismadion95 ha scritto:I wrestler si aiutano entrambi nella performance, non è che (per esempio) bryan ha il telecomando e aziona reigns con il tasto durante il match
In un match di wrestling c’è sempre quello che comunque comanda l’azione, detta i ritmi e chiama gli spot più importanti. Se lo fa Daniel Bryan è un conto, se lo fa un Jinder Mahal è un altro

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

Hard Is Ono ha scritto:
Sono d'accordo.

Ma, per ricollegarmi alla mia domanda del post precedente, qual'è il momento di Reigns in cui solleva Andrè the Giant?
Qual'è il suo momento iconico?

Per adesso, a memoria, mi rimane impresso il fatto che non ha saputo sollevare Taker in quello che poteva essere un suo momento.

E per me nella valutazione del talento (e non dunque della professionalità, che è altra questione) questo incide molto di più del fatto che poi faccia pochi errori nel corso della stagione.
Secondo me però è un discorso che non va proprio bene per tutto. Per dire, non tutti i midcarder possono aver ottenuto la possibilità di avere un momento o uno spot importante di fama davanti ad un grande pubblico

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Celticwarrior87 »

Cioè ma davvero ho letto che in ring è meglio di Cena? Che Cristo abbia pietà di noi.

Il suo moveset sarebbe pure giusto anche se ci vedo un po troppa Playstation dentro però non mi sembra un maestro di pulizia sinceramente anzi.

Avatar utente
RAWllins1
Messaggi: 124
Iscritto il: 17/02/2018, 1:03
Città: Perugia

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da RAWllins1 »

Il booking incide un buon 60% sul wrestler e l'averlo voluto imporre a forza come volto della fed e supereroe invincibile non ha affatto aiutato.
L'ultima chance ce l'avrebbero turnandolo a WM e affiancandogli un Heyman che gli servirebbe come il pane. Naturalmente non accadrà mai in questa WWE.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Hard Is Ono »

Organz ha scritto: Secondo me però è un discorso che non va proprio bene per tutto. Per dire, non tutti i midcarder possono aver ottenuto la possibilità di avere un momento o uno spot importante di fama davanti ad un grande pubblico
Si ma non se ne esce in questo modo.

La domanda è se Reigns abbia più o meno talento, quel qualcosa in più, la scintilla.

Se ci si avvita sulla discussione sulle cadute fluide, mi pare che la risposta sia che proprio no.

Poi non ho le competenze per dire giudicare Reigns un wrestler professionale oppure no, probabilmente a tutti piace lavorare con lui e sa quello che fa, ma al netto di questo, cosa rimane?

Chiedo di nuovo, qual'è un momento nella carriera di Reigns in cui ha brillato per qualcosa che ha fatto?
Lo chiedo senza malizia, come detto prima, non seguo con costanza e potrei aver perso roba.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Organz »

Hard Is Ono ha scritto:
Si ma non se ne esce in questo modo.

La domanda è se Reigns abbia più o meno talento, quel qualcosa in più, la scintilla.

Se ci si avvita sulla discussione sulle cadute fluide, mi pare che la risposta sia che proprio no.

Poi non ho le competenze per dire giudicare Reigns un wrestler professionale oppure no, probabilmente a tutti piace lavorare con lui e sa quello che fa, ma al netto di questo, cosa rimane?

Chiedo di nuovo, qual'è un momento nella carriera di Reigns in cui ha brillato per qualcosa che ha fatto?
Lo chiedo senza malizia, come detto prima, non seguo con costanza e potrei aver perso roba.
Forse il match di Payback contro l’Evolution, ma anche lì ci si ricorda del volo di Rollins, di Ambrose salvatore, ma di Reigns? Forse la stessa compagnia è a conoscenza di questa mancanza visto che prova sempre a infilarlo in presunti momenti storici

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da pingumen96 »

Hard Is Ono ha scritto:
Sono d'accordo.

Ma, per ricollegarmi alla mia domanda del post precedente, qual'è il momento di Reigns in cui solleva Andrè the Giant?
Qual'è il suo momento iconico?

Per adesso, a memoria, mi rimane impresso il fatto che non ha saputo sollevare Taker in quello che poteva essere un suo momento.

E per me nella valutazione del talento (e non dunque della professionalità, che è altra questione) questo incide molto di più del fatto che poi faccia pochi errori nel corso della stagione.
Il match con Taker nel main event di WM capita una volta nella vita e Reigns che gli fa la tombstone era probabilmente lo spot cruciale del match (che magari sarebbe andato a puttane lo stesso, però sicuramente un po' meno). Ora non so quanto i due si dividano le colpe, però il fatto non viene cancellato.
Altri momenti non mi vengono in mente, potrei benissimo non averli visti comunque.

Avatar utente
Yggdrasill
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/01/2016, 12:41
Città: Sassari
Località: Midland

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Yggdrasill »

Una cosa Reigns è capace di rendere credibile: il kick out.

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

Depeche boy ha scritto:Non è che parliamo di wrestling e allora dobbiamo sapere le cose del judo, ma che ragionamento è? Allora buttiamo nel cesso quasi vent'anni che si segue wrestling e c'è gente che lo segue da più tempo, solo perché non sappiamo le basi del judo. Ma stem scherzann?
Ma non si tratta di sapere le cose del judo, infatti. Non è quel che ho scritto. Si tratta di vedere una tecnica e darmi un'opinione su di essa come, del resto, tutti sono inclini a fare col wrestling senza però esserne praticanti. O non è così? Siamo tutti wrestler?

Il fatto è che la domanda era: "Roman Reigns ha talento"? E, nonostante alcune risposte più che sacrosante, ce ne sono state molte a mio parere che non ne giustificano il giudizio o parere. Ho voluto dire il perché per me il talento lo ha e portarvi dei pareri che magari possono esservi utili da uno che fa un arte marziale molto vicina al wrestling in alcune cose.

p.s. Il Wrestling prende un sacco di roba dal jiu-jitsu e dal judo, metà degli spot sono tecniche rese in modo da risultare "fighe" e più esagerate del normale.
Organz ha scritto: Ma non credi che l’avversario lo possa aver aiutato ad elevare la sua prestazione? Se io lavoro con un genio del proprio settore (di qualunque cosa), questo di certo mi darà consigli o mi aiuterà a fare un lavoro migliore, ma ciò non mi renderà per forza di cose un talento
Ma certamente. Infatti Daniel Bryan è un ottimo wrestler con delle capacità sicuramente fuori dal normale. Va oltre il talento puro.

Come momenti non saprei, pensavo alla vittoria contro Sheamus a Raw. Questo articolo mostra 5 best & 5 worst. Potremmo commentare i 5 best!

https://www.sportskeeda.com/wwe/5-years ... nts-in-wwe" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da cesarollins »

Sssssshhhhh 'ca troia, non fate notare che Reigns non ha ancora avuto un "career defining moment", o è capace che ce lo becchiamo nel main event delle prossime 15 wrestlemania.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Joy Black »

Immagine

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da DocLecter »

No.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da DocLecter »

Depeche boy ha scritto:Ho notato che molti fans americani arrivino a dire che lui ha effettivamente talento. E' quel talento che lo rende giustamente main eventer? Ho è lì solo perché la WWE si è fissata con lui?
E' uno di quelli che nel bene e nel male bucano lo schermo e attirano commenti o è tutto questo solo perché messo in quello spot, cosa che avrebbe conseguito qualsiasi altro wrestler?
Basta farsi un giro su facebook o su mezzo forum "americano" per vedere che probabilmente un fan su 10 reputa Roman Reigns dotato di talento. Il fatto che non abbia funzionato nemmeno una storyline dove il campione non presenzia perchè svogliato, a farlo andare over, la dice tutta.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da DocLecter »

Prismadion95 ha scritto:I wrestler si aiutano entrambi nella performance, non è che (per esempio) bryan ha il telecomando e aziona reigns con il tasto durante il match
I tempi al 90% dei casi li detta l'heel.

Rispondi