WWE NXT REPORT 3/07/2024 – TEMPERATURE RISING

Heatwave è ormai alle porte per il roster di NXT e la situazione si sta ovviamente scaldando. Street Fight tra Jaida Parker e Michin e i quattro lottatori che combatteranno per l’NXT Title si incontreranno stasera per la classica firma del contratto prematch. Benvenuti ad NXT, io sono Captain Phenomenal 1 e il report di questa settimana lo trovate … NEXT!!!…HERE WE GO!!!


Ed è proprio col Street Fight che si inizia questa puntata.

JAIDA PARKER SCONFIGGE MICHIN VIA SCHIENAMENTO IN UNO STREET FIGHT

Michin si porta dietro un bidone pieno d’armi, intelligentemente Jaida scatta prima e la blocca. La coreana però se ne libera in fretta ed inizia a decorare il ring e l’esterno con ogni genere di arma, tuttavia ciò offre alla Parker una vasta scelta anche a lei, Michin evita una sediata e connette un german suplex e poi usa la cintura che aveva negli shorts per frustare l’avversaria. Jaida viene sistemata su una sedia, Michin parte col suicide dive …

MA JAIDA SI SPOSTA ALL’ULTIMO E MICHIN FINISCE CONTRO LA SEDIA DI FACCIA!! Jaida carica l’hip attack contro le barricate ma anche Michin si sposta e la Parker impatta malamente contro le barriere rompendole. Persino le caramelle di Vic Joseph vengono usate come armi, Michin apre una cassetta degli attrezzi ma Jaida le chiude la mano dentro e infierisce pure con uno stomp. Reazione della Yim con un colpo con un sacco nero.

In questo sacco nero ci sono delle viti che sparge su un mucchio di sedie, Michin imposta quello che pare essere un package piledriver ma Jaida si libera e rovescia l’avversaria proprio sul mucchio di viti …1…2…Mia si vendica con una scarica di colpi di kendo stick, infila un bidone su Jaida e poi si schianta contro di lei con la cannonball!!…1…2…Il punto di svolta arriva pochi attimi dopo, Jaida acceca Michin spruzzandole addosso un estintore.

Hip attack che scaraventa le due contro la scenografia, Jaida trascina Michin sul ring e la finisce con un altro hip attack …1…2…3…

Karmen Petrovic è costretta suo malgrado ad ascoltare Arianna disperata per il fatto che ad oggi non ha modo di partecipare ad Heatwave che si tiene nella sua città natale a Toronto. La Petrovic si mostra comprensiva e viene presa in giro insieme alla stessa Grace da Jacy e Jazmyn. Una è senza match in PPV, l’altra è senza amica (Natalya). Karmen è più che pronta a zittire le due ma viene snobbata.

Je’Von parla della sua occasione titolata. Il ragazzo è carico a mille per Heatwave e non importa se da uno ora ci sono tre avversari, è pronto a far vedere chi è per tornare poi in America da campione.

Video su Kelani Jordan in cui la ragazza ci racconta il suo passaggio dal mondo della ginnastica al wrestling e poi spende belle parole per la sua prossima avversaria Sol Ruca.

NEW CATCH REPUBLIC (Tyler Bate & Pete Dunne) SCONFIGGONO HANK & TANK VIA SCHIENAMENTO

Inizio tutto a favore dei due inglesi, Hank riesce a trovare il tag e Tank cambia tutto con una violenta spallata. Dunne viene schiacciato in mezzo a una carica dei due, prova un suplex su Bate ma Tyler lo rovescia. Tag per Hank, gancio sinistro per lui e airplane slam!! Al ritorno dal break vediamo Dunne “giocare” con le mani di Tank fino a che quest’ultimo non reagisce con la bubba bomb, altro tag, snake eyes di Hank, bicicle kick, arriva Bate ma viene scaraventato contro il suo partner!!

Hank carica Dunne in spalla, Pete converte la mossa che stava pensando il suo avversario in una triangle choke ma Hank lo solleva di forza avvicinandosi a Tank, tag e flying clothesline di Tank che va a liberare l’amico…1…2…Bate salva. Dunne viene isolato e va ad un passo a capitolare dopo una specie di pounce into backdrop suplex. Hank va sulle corde ma la mossa si rivela un errore.

Dunne lo intercetta con un enziguri, tiene Tank fermo per permettere a Bate di connettere il bouncing boi. Va poi sulle corde, spinning boi …1…2…3…

Video su Shawn Spears in cui il canadese dice di essere tornato ad NXT per educare la nuova generazione di talenti ma quello che ha trovato è stato solo rifiuto e mancanza di rispetto. Quando diventerà campione non potrà più essere ignorato e chiunque seguirà i suoi insegnamenti.

Brinley Reece entra sul ring accompagnata da Blade ed Enofe.

Stone e Stevie Turner ormai sono come cane e gatto ed in qualche modo riescono comunque a dire ad Oro Mensah che stasera avrà un match contro Myles Borne ma non potrà unirsi al roster in partenza per Heatwave per via dei suoi problemi con Ethan Page. Oro la prende bene e si allontana senza problemi.

IZZI DAME SCONFIGGE BRINLEY REECE w/Malik Blade & Edris Enofe VIA SCHIENAMENTO

Brinley parte con determinazione ma Izzi ha la stazza e il fisico dalla sua. Body slam, poi swinging side slam e Brinley deve uscire dal primo schienamento. La Reece ha una buona reazione, aiutata anche dal fatto che Tatum compare a bordo ring dimostrandosi parecchio interessata a Izzi. Brinley prova una serie di schienamenti senza successo, solleva Izzi sulle spalle, la Dame si libera, big boot e poi falcon arrow …1…2…3…

Izzi scappa subito dal ring vedendo arrivare di nuovo Tatum nella sua direzione.

Andre Chase sta tenendo una lezione su Toronto e tutti gli avvenimenti che hanno avuto luogo in quella città. Tuttavia Duke non è attento e pizzicato da Chase non c’è la fa e spiffera tutto su come la Chase U ha guadagnato la title shot, ossia imbrogliando per colpa di Ridge. Holland confessa la malefatta dicendo che voleva solo essere accettato in quella che considera ormai come una famiglia.

Chase ammette che nessuno nell’università è un santo, lui incluso, ma non può tollerare una cosa del genere e quindi è costretto a lasciare a casa Holland dalla gita a Toronto.

Lola e Roxanne camminano nel backstage.

Le due si incontrano da lì a poco sul ring. Roxanne ha anche due uomini della security a guardarle le spalle. Roxanne riconosce che Lola è cambiata tantissimo in poco tempo riuscendosi a creare un nome, ma a Heatwave non saranno in un Underground Match o nella gabbia, saranno in un ring a fare wrestling, chiaramente il mondo in cui è Roxanne ad eccellere. Lola parla che è sempre stata una fighter, fin da quando era piccola e ha soli 20 anni già combatteva al Madison Square Garden.

Sua madre ha sacrificato tanto per permetterle di arrivare dov’è ora e dopo Heatwave, quando sarà campionessa, la chiamerà dicendo che ne è valsa la pena. Roxy se la ride e fa notare alla Vice che tutte le ragazze nel locker room vorrebbero fare quella chiamata ma semplicemente non è possibile perché c’è lei. Peccato per Lola che ha la sfortuna di vivere nella sua stessa era. Le guardie si mettono in mezzo, Lola ne stende una col backfist e dà appuntamento alla campionessa ad Heatwave.

Video su Ethan Page. Page dice di rispettare Spears in quanto canadese ma c’è spazio per un solo vincitore e quello è lui.

Dempsey e Tavion Heights stanno preparando Borne per il match contro Mensah. Kemp cerca “di farsi notare” mostrando un tirapugni ma viene sgridato da Charlie.

Scopriamo che Thorpe nel tempo libero è anche un DJ. Chi non gradisce quel tipo di musica è Lexis King che consiglia a Thorpe di ascoltare Rock. Eddy suggerisce al re di ampliare i suoi orizzonti ma King se ne va.

ORO MENSAH w/Lash Legend & Jakara Jackson SCONFIGGE MYLES BORNE w/NQCC VIA SCHIENAMENTO

Oro vuole sfogarsi e lo fa con un diving side kick e un discus elbow alla nuca di Borne …1…2…Myles trova un jumping neckbreaker e poi connette un back suplex, Oro risponde con un running kick …1…2…però poi viene bloccato tra le corde dove Myles connette un backbreaker di scuola Orton, prende Oro e poi lo lancia contro l’angolo ma è ancora un conto di 2. Borne cerca di controllare il match ma Mensah lo sorprende con una leg sweep.

Myles spinge via l’avversario ma Oro salta sulle corde e connette uno springboard moonsault. Exploder suplex, rolling kick, Oro sembra prossimo alla vittoria, Myles ha ancora benzina e sfodera un gran dropkick, il match sembra essersi capovolto ma Damon urla a Borne per passargli il tirapugni. Borne rifiuta e finisce per distrarsi, Mensah arriva come un treno col corner spinning kick …1…2…3…

Mensah dà appuntamento a Page per settimana prossima.

Video su Wes Lee dove ci ricorda la sua storia con il North American Title. Ad Heatwave avrà l’ultima possibilità per riconquistarlo, ma dovrà superare il gigante Oba Femi. Immediato video in risposta del campione in cui dice di rispettare Wes come guerriero ma lui vive nel passato, ad Heatwave metterà fine alla sua speranza di tornare in possesso del titolo.

Nel backstage vediamo una rissa tra il Gallus e Tyson Dupont e Tyriek Igwe.

Vediamo Brinley molto triste per la sconfitta e per la prima volta anche la ragazza sembra arrendersi al fatto che una attitude positiva non sia sinonimo di successo. Irrompono poi sulla scena Anderson e Gallows che sfidano gli OTM.

WENDY CHOO SCONFIGGE CARLEE BRIGHT w/Kendal Grey VIA SOTTOMISSIONE

Semplice squash per la cinese che una volta domata la Bright la chiude nella sua rear naked cobra clutch.

Video su Trick. Il campione ammette che il match ad Heatwave è il suo test più complicato ma anche contro tre avversari è sicuro di rimanere campione.

Il tavolo di commento parla della situazione attorno a Brooks Jensen. Interviene HBK in persona a spiegare che Jensen è entrato in una spirale depressiva dopo l’abbandono dei suoi ex tag team partners. Lo staff di NXT ha suggerito al ragazzo di prendersi una pausa e farsi aiutare ma Jensen ha rifiutato. Michaels crede nelle seconde chance quindi invita Brooks settimana prossima ad NXT per discutere della sua situazione.

JAZMYN NYX w/Jacy Jayne SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO

Jazmyn sarà quella più inesperta ma è brava a sfruttare le distrazioni che Jacy le offre a bordo ring. Neckbreaker, shining wizard …1…2…Fallon osserva dal locker room, intanto sul ring Karmen reagisce con un bulldog, serie di forearm, Karmen preparano lo spinning tornado kick ma si avvede di un’altra interferenza di Jacy. Tuttavia ciò la espone al successivo Pelè Kick di Jazmyn …1…2…3…

Ancora una volta Frazer sembra concentrato più su altro che sul match a Heatwave contro la Chase U.

Karmen si lamenta con Ava di ciò che è accaduto nel suo match. Ava però la rassicura dicendo che la sua “amica” ha già richiesto un match al PPV contro Jacy e Jazmyn. Karmen pensa che si tratti di Natalya, invece è stata Arianna Grace che si lancia in un monologo su come le due canadesi batteranno le loro avversarie nella terra natale.

I quattro partecipanti del main event di Heatwave sono sul ring per la firma del contratto. Trick sottolinea subito quanto già detto nel video e questo scatena il divertimento di Page che dice di adorare questo disinteresse verso la situazione di Trick. Non sarà lo stesso contesto di Battleground, in un four way match può diventare campione anche senza batterlo direttamente, è Williams ad avere le spalle al muro.

Trick lo sa benissimo ma questo non lo spaventa anzi lo motiva. Spears interviene e adora che Williams sia così schiavo delle sue emozioni perché è esattamente ciò che lo condurrà alla vittoria ancora una volta ad Heatwave, mentre uno sarà troppo impegnato a gonfiare il proprio ego e il giovane di turno sarà solo felice di aver preso parte al match. Pizzicato, Evans prende e firma subito il contratto. E’ vero, è il più giovane dei quattro, ma non lo vede necessariamente uno svantaggio.

Che esperienza ha Spears come campione? Nessuna. Magari dopo Heatwave sarà Je’Von ad insegnarli qualcosa a riguardo. Toccato nell’orgoglio Spears prova a girare le parole di Evans verso Trick. Il campione risponde che non sottovaluterà affatto Evans, ad Heatwave sarà ognuno per sé stesso e Evans saprà fare tante cose ma non diventerà campione.

Gli animi si scaldano e i canadesi attaccano Trick e Je’Von. Spears e Page finiscono sui tavoli ma pure tra Trick ed Evans si intravedono scintille. La puntata si chiude qui. Grazie per la lettura e appuntamento nel post Heatwave, un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Heatwave, lo show si terrà alla Scotiabank Arena della città di Toronto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio.



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 02-07-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 01-07-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 28-06-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CLASH AT THE CASTLE: SCOTLAND.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT BATTLEGROUND 2024.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati