NWA-TNA Show del 25 Giugno 2003

Salve a tutti, è arrivata l’estate, il caldo comincia a picchiare davvero forte. Siete andati al mare a prendere il sole? No? Perché? State ancora aspettando il prossimo What? di Riccardo Bidoia? Beh, per quello dovete aspettare ancora qualche altro giorno.. 🙂 Nel frattempo, se non se ne va via la luce, rilassatevi, prendete un bel bicchiere di succo (e non buttatelo, eh? ;-)), e godetevi il Nwa Tna Report di questa settimana! Come al solito, al tavolo dei commentatori il vostro Marino “Here comes the black-out” Bresciani da Nashville, Tennesee…. Let’s start!!!!!


NWA World Tag Team Championship Steel Cage Match
America’s Most Wanted d. Triple X
Lo show inizia con la gabbia già montata sul ring. Mike Tenay da bordo ring spiega ai presenti che non si vince per uscita dalla gabbia, scavalcandola o passando dalla porta, ma semplicemente mediante schienamento. E’ il primo steel cage match nella storia della Nwa Tna e Tenay ricorda uno dei più grandi incontri con questo tipo di gimnick: ovverosia Slaughter & Kernodle vs. Steamboat & Youngblood nel 1983 a Greensboro. Harris inizia a sanguinare dopo pochissimo, seguito da Storm, con il pubblico che mostra segni di entusiasmo dall’inizio alla fine del match. Daniels inizia a colpire duro dopo qualche minuto connettendo con una downward spiral dalla corda più alta su Storm. Storm risponde con una high power bomb su Skipper sempre dalla corda più alta. Skipper però reagisce e lo rende vittima di un crossbody sulla parete della gabbia, davvero molto alta (siamo sui 12 piedi di altezza, mentre le gabbie WWE si aggirano sugli 8 piedi). Dopo alcune mosse spettacolari, Skipper tenta un headbutt dalla cima della gabbia, ma viene colpito e cade al di fuori!!! Daniels rimane così da solo nella gabbia in balia di Harris e Storm che non se lo fanno ripetere due volte…. SENTENCE OF DEATH!!! Harris va per lo schienamento … 1…2…3!!! Gli AMW, al secondo tentativo, diventano i nuovi campioni di coppia NWA al termine di un incontro seriamente candidato al titolo di “best match of the year”.

Non si fa a a tempo a rimuovere la gabbia, che arriva D’Lo Brown e vi entra dentro, urlando al pubblico di essere venuto alla Tna per diventare il campione del mondo, ma di essere stato distolto da A.J. Styles il quale, invece di chiedere il suo aiuto, si è fatto iniettare il veleno di Vince Russo. Brown inoltre dice che la sua questione con il titolo del mondo inizia stasera, ma che prima vuole risolvere la questione personale, e chiama Styles, esortandolo ad uscire fuori e a spiegare perché si è alleato con Russo. Styjes non si fa attendere ed esce dal backstage, in abiti civili e senza la cintura. Naso a naso per un attimo, dopodiché inizia la rissa e con questo un improptu match dentro la gabbia.

Non-Title Improptu Steel Cage Match
D’Lo Brown d. AJ Styles

Incontro molto violento con molti scambi di sediate e alcuni kneedrops in faccia con l’ausilio delle stesse. Dopo alcuni minuti Brawn spinge Styles sulla parete della gabbia, approfitta dell’occasione prima con lariat, poi con un altro e infine con un spinning side slam per un conto di due. Brown scatenato connette con uno Sky High spinebuster, fa per andare sulla corda piu’ alta ma… entra Vince Russo con una mazza da baseball e si frappone fra i due. Russo attacca poi l’arbitro mandandolo al tappeto mentre nel frattempo Styles si riprende e butta giù D’Lo a suon di sediate. Styles sale poi sulla corda più alta ed esegue un back superplex, ma l’arbitro rinviene…. e sanziona la squalifica!! Styles non contento infierisce su D’Lo con sediate e conla mazza da baseball, mentre Russo gli urla dal microfono. Arriva però Jeff Jarrett, il quale viene incredibilimente rispedito indietro dalla security, con Russo che gli urla che se entrerò non riceverà mai piu’ una title shot. Intanto sul ring Styles connette con la Styles Clash con una sedia, mentre la security porta Jarrett addirittura fuori dall’arena. Per completare l’opera, Styles schiena D’Lo Brown, e Russo costringe l’arbitro ad effettuare cmq il conteggio di 3. Ad ogni modo, almeno questa settimana non abbiamo assistito ad uno dei soliti lunghissimi promo di Vince Russo. (la settimana scorsa + di 20 minuti!)

Intanto arriva all’arena Shane Douglas, e non fa neanche in tempo neanche ad entrare che subito attacca briga con Alexis e Julio, rendendo vittima quest’ultimo di un bellytobelly suplex su un guardrail posto CASUALMENTE da quelle parti :-D. Dopodichè lo stesso Douglas entra per un promo, così per ammazzare il tempo intanto che smontano la gabbia. Douglas comincia quindi a parlare di quando conquistò la cintura del 1994 e di come desiderava tanto arrivare alla TNA, ma di non aver mai ricevuto una risposta. Forse perché hanno saputo di cosa era capace di fare alla WWA. Ma ora è sceso a patti con il diavolo e potra finalmente mostrare il suo valore, nel main event di oggi in coppia con Gilberti contro Raven e Jeff Jarrett. Ma chi sarà questo “diavolo”?

Lights Out Match
Jerry Lynn d. Justin Credible

Dopo l’incontro brevissimo della settimana scorsa, a grande richiesta un bel rematch fra questi due amici/nemici, ed anche molto più lungo: ben 3 minuti e mezzo! 😐 Il match inizia dall’esterno dell’edificio, per poi proseguire vicino alle gabbie delle ballerine, dove viene accidentalmente colpita anche Lollipop, con Lynn che l’aiuta a rialzarsi e ovviamente paga la sua distrazione. Lynn però si riprende eseguendo una cradle piledriver nello stage, Credible cerca una reazione prima con un backdrop e poi con la That’s Incredible, ma Lynn riesce a rovesciarla in un rollup che risulta vincente. Dopo il match Lynn va a sincerarsi delle condizioni di Lollipop, ma si distrae di nuovo e Credible lo attacca, ammanettando alla gabbia e massacrandolo a suon di sediate. Il PPV di questa settimana risulta davvero sanguinoso…

Intanto, nel backstage del SEX c’è un aria inquieta: Vince Russo ha reclamato i diritti del marchio S.E.X., ed ora tutti i lottatori di Gilberti non possono più indossare la loro maglietta.

X-Division non-title match
Frankie Kazarian d. Chris Sabin

Match non valido per il titolo fra due delle piu’ grandi promesse della X Division, e difatti le manovre spettacolari si sprecano, ma si sprecano davvero in quanto il pubblico rimane insolitamente inquieto, probabilmente a causa dei due lottatori che non riescono ancora a vendere molto bene il loro agonismo durante tutto il match. Il pubblico però si sveglia nel momento in cui Chris Sabin afferra Kazarian all’angolo e lo rende vittima di un top rope super plex così violento da sbatterlo direttamente dall’altra parte del ring. Dopo altre mosse Sabin connette con un Tiger suplex su Kazarian per un conto di due, Sabin va quindi sulla corda più alta, ma è stavolta Kazarian a capitalizzare l’occasione colpendolo con un superkick e poi connettendo con la Flux Capacitor per la vittoria.

Kid Kash d. Erik Watts
Incontro molto piacevole nonostante la grande differenza (non solo in altezza) dei due lottatori. Watts mantiene bene il controllo del match, spedendo ripetutamente Kash all’angolo, ed eseguento su di lui una uranage per un conto di due. Kash tenta un timido cross body block dall’angolo, ma Watts lo tramuta in un powerslam per un altro conto di due. Kash arrabbiatissimo va per una double springboard modificata che diventa una hurincarana, ma cadono tutti e due goffamente al tappeto. Kash allora va per una swinging ddt per un altro conto di due. Kash va poi per una Moneymaker… no, Watts la rovescia in una spinebuster, seguito poi da un tentativo di powerbomb ma Kid Kash riesce a bloccarlo, spingendolo poi contro l’arbitro. Watts si rialza e stavolta va a segno con la powerbomb, ma l’arbitro non c’è. Arriva però sul ring un uomo mascherato che colpisce Watts con un sidewalk slam, permettendo a Kash di schienarlo. Dopodiché l’uomo si allontana fra la folla.

Nel backstage, Shark Boy è in una piscina per bambini, con New Jack che prima lo rimprovera, poi si mette a giocare con lui (ma che bambinoni :D).

Hard 10 Tournament Semifinal Match
Sandman d. Sonny Siaki

Match abbastanza anonimo, come quasi tutto tutto il torneo, se non per alcuni spots davvero spettacolari, con Sonny Siaki che domina quasi tutto l’incontro fino a far splashare Sandman su un tavolo fuori ring a partire dalla corda piu’ alta, per un punteggio di 9-2. Ma poi Sandman reagisce ed inizia la solita rimonta: prima con due bastonate, poi due volte con il coperchio di un bidone dei rifiuti, per arrivare al 9-6, ed infine con un somersault senton dalla corda più alta sull’avversario posto sul tavolo, per arrivare al 9-11 finale. Dopo il match, la rissa sembra continuare, ma l’arbitro riesce a tenerli a bada. Entra anche New Jack con un paio di birrozze e ne offre uno al suo amico/avversario per brindare alla finale della prossima settimana.

Nel backstage Goldylocks intervista Sonny Siaki, il quale sembra essere dalla parti di Russo e AJ Styles, ma durante l’intervista arriva Trinty che inspiegabilmente attacca la sua amica Goldy. Come mai???

Jeff Jarrett & Raven vs. Shane Douglas & Glen Gilberti – no contest
E siamo arrivati al main event. Match caratterizzato subito da un tentativo di plancha da parte di Raven che non riesce molto bene, provocandogli un infortunio a quanto pare abbastanza serio. Raven dopo un po’ di scambi infatti è costretto ad uscire dal ring, permettendo a Douglas e Gilberti di andare in full control su Jeff Jarrett. Lo stesso Jarrett riesce dopo un po’ a dare il tag a Raven, ma l’arbitro non se ne accorge e così Jeff rimane vittima di una sleeperhold di Gilberti, dalla quale riesce ad uscire grazie ad una jawbreaker e a dare nuovamente il tag. Raven entra e fa piazza puita, anche se mostra evidenti segni di dolore alla gamba. Un Raven scatenato riesce comunque a connettere con la sua bulldog clothesline (in pratica due mosse in contemporanea su due lottatori differenti: la bulldog su douglas e la clothesline su Gilberti) per un conto di due su Shane Douglas. Raven quindi riprova con una DDT, ma Gilberti rompe il conteggio. Gilberti cerca di interferire con una catena, ma Jarrett è più veloce e gli distrugge la chitarra in testa!! Raven va per lo schienamento … 1 … 2 … ma l’arbitro si ferma!!!! Raven non fa in tempo a crederci che viene reso vittima di un belly to belly suplex di Douglas; Raven però reagisce… DDT!! 1 … 2 … no! Ma attenzione … arriva JIM MITCHELL a bordo ring!!! Raven scaraventa prima Douglas e poi Gilberti fuori dal ring, ma entra Jim Mitchell e gli sputa il fuoco in faccia!!!! L’arbitro sancisce quindi il no-contest. Con Tenay che commenta il tutto dicendo che Douglas deve aver fatto un “patto con il diavolo” facendosi aiutare da Jim Mitchell.

E la prossima settimana….
– Intervista registrata di Mike Tenay a Sting!
– Hard 10 Tournament Final Match: Sandman vs. New Jack
– NWA Tag Titles Match: AMW vs Sonny Siaki & David Young
– Watts vs. Abyss
– Rushing Chain match: Lynn vs. Credible

Ed anche per oggi è tutto… ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Marino Bresciani

Credits: nwatna.com

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati