La WWE è alle prese con tanti infortuni

Come sappiamo, la pericolosità del wrestling è tutt’altro che secondaria, e gli atleti che lo praticano sono spesso soggetti ad infortuni, purtroppo talvolta anche gravi. Mai come in questo periodo, infatti, la WWE sta avendo a che fare con una quantità insolitamente elevata di infortuni e assenze mediche, secondo quanto riferito dalla newsletter del Wrestling Observer.
La suddetta fonte ha infatti provato a stilare una lista degli atleti attualmente out, ed effettivamente la stessa è piuttosto lunga: parliamo infatti di Carmella, Big E, Bray Wyatt, Randy Orton, Ronda Rousey, Drew McIntyre, AJ Styles, Kofi Kingston, Tommaso Ciampa, Johnny Gargano, Robert Roode e Aliyah. A questi nomi vanno aggiunti gli infortunati del roster di NXT, vale a dire Amari Miller, Arianna Grace, Blair Davenport, Nikkita Lyons, Roderick Strong, Sanga, Yulisa Lyon e vari altri talenti con contratto di sviluppo.
Infortuni di varia natura
Naturalmente la lista include infortuni di varia natura, con profonde differenze sui tempi di recupero. Come sappiamo, il futuro sul ring di Big E è ancora incerto, dopo la frattura delle vertebre a Smackdown più o meno un anno fa. Il membro del New Day ha recentemente rivelato che dovrebbe sedersi con i suoi medici per discutere i risultati delle sue ultime radiografie. Nel frattempo, Orton è considerato “per nulla vicino” al ritorno in azione dopo aver subito un intervento chirurgico di fusione a seguito di un grave infortunio alla schiena. Anche il futuro sul ring di Roode è attualmente sconosciuto, dopo che si è sottoposto a un intervento di fusione del collo nel dicembre 2022. Kingston e Ciampa sono anche altri due lottatori che sono stati sotto i ferri recentemente.
Lungo stop anche per AJ Styles, che è out a quando si è rotto la caviglia alla fine dell’anno scorso. Nel caso di Wyatt, presumibilmente ha a che fare con un problema fisico non rivelato, mentre secondo quanto riferito Gargano ha nuovamente aggravato una problema alla spalla. Ronda Rousey sta attualmente affrontando un infortunio al braccio, che apparentemente ha limitato la sua fisicità durante il tag match femminile di WrestleMania Showcase a WrestleMania 39. Lungo stop anche per Aliyah, fuori dai giochi da settembre 2022. Lo stato di Carmella e McIntyre è attualmente sconosciuto, ma si presume che i loro infortuni possano essere meno gravi di quelli precedentemente elencati.