TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 16.11 WWE Smackdown Report
 16.11 WWE NXT UK Report
 15.11 Piper's Pit
 16.11 WWE NXT Report
 14.11 Impact Planet
 14.11 AEW Dynamite Report
 13.11 WRESTLOVE - L'AMORE COMBATTUTO
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT   14/11/2019 

by Luigi Quadri
 


Continua la marcia di avvicinamento verso TakeOver Wargames, manca ancora qualche tassello alla formazione dei vari team, sia maschile, sia femminile, in attesa di avere un quadro completo della situazione Io Shirai e Mia Yim si affronteranno in un ladder match per determinare quale team avrà l’ordine di entrata a suo vantaggio. Qui per voi c’è Captain Phenomenal 1, grazie a tutti per aver scelto anche quest’oggi il report di NXT.





Inizio prestigioso per questa puntata, con l’NXT Cruiserweight Title on the Line tra Lio Rish e il messicano Angel Garza che si è reso protagonista la scorsa settimana di uno schiaffo rifilato ai danni del campione.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH
LIO RUSH© VS ANGEL GARZA


Tra il pubblico vediamo moglie e figli venuti ad assistere le gesta del papà campione. Mindgames del messicano immediati che cerca una stretta di mano per poi arrivare allo schiaffo come la scorsa settimana e poi va di fronte alla moglie di Rush togliendosi i pantaloni davanti a lei. Suicide dive fulminea di Lio, satellite ddt …1…2… Lio fa finire fuori ring Garza e carica un secondo dive, ma GARZA SFRUTTA IL TUFFO PER CONNETTERE UNA POWERSLAM SULL’ESTERNO DEL RING!! Garza rigetta Lio sul ring, slingshot reverse suplex ...1...2... Lio subisce una violenta ginocchiata all'addome ma prova a reagire, Garza se lo carica in spalla ma il campione rovescia tutto in una dragonrana …1…2… il messicano riesce a tenere sotto controllo ancora il campione bloccandolo in una sorta di abdominal stretch, Lio si rialza e stende l’avversario con un handspring back elbow, evita la Wing Clipper e va per la rebound stunner ma Garza lo intercetta con un dropkick …1…2…Garza sistema Lio per il moonsault ma finisce contro il ring visto che Lio si sposta appena intempo. Spinning Unprettier del campione …1…2… Lio guadagna lentamente le corde, Garza è più veloce e lo blocca, sale e lo solleva in posizione orizzontale … MOONSAULT POWERSLAM …1…2… NOOO!!! Garza cerca un secondo moonsault, disperatamente Lio lo blocca per il piede cosa che scatena una tempesta di colpi da parte del messicano che prende slancio alle corde … STANDING SPANISH FLY DI LIO!! Il campione ci crede, spinning kick, stunner, schiaffo restituito all’avversario, seconda stunner … NO!! GARZA LO BLOCCA … WING CLIPPER …1…2…NO… LIO E’ ANCORA VIVO!! Garza riprova la mossa ma dalla terza corda, Lio esce all’ultimo momento e rifila una testata al messicano, il quale risponde con un’altra testata … i due si prendono a testate, Lio cade ma nel farlo connette una hurracanrana su Garza, torna sulle corde per LA FINAL HOUR … CONNESSA …1…2…WHAT!! GARZA DICE NO!! Garza si avvicina alle corde per sostenersi … SECONDA FINAL HOUR …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: LIO RUSH




L’arbitro dà la vittoria a Rush ma il replay mostra come il piede del messicano al momento dell’impatto e del conteggio abbia toccato e fosse all’altezza delle corde. La questione non passerà inosservata.

ONE FALL MATCH
XIA LI VS ALIYAH w/Vanessa Borne


Match poco commentabile. Aliyah usa tutte le possibili manovre da heel coadiuvata dalla Borne per riuscire ad avere un vantaggio su Xia. La cinese si vede che ha passione e voglia ma è troppo frettolosa e disattenta nelle sue manovre basate sui calci, uno di essi colpisce in pieno volto Aliyah provocandole probabilmente la frattura del setto nasale.

VINCITRICE: XIA LI





Video sulla rivalità tra Dain e Dunne. Proprio il nordirlandese si sta preparando nel backstage ad entrare in azione.

Finn Balor fa il suo ingresso sul ring armandosi di microfono. L’irlandese si scaglia su NXT in generale non riconoscendo più il posto che lui ha costruito, ora attorno a lui vede solo lamentele e gente che usano i social media per avere attenzione tipo Matt Riddle. L’Original Bro non si fa attendere e attacca Balor che cerca di reagire ma alla fine deve fuggire tra il pubblico, risuona la theme dell’Undisputed Era … la stable arriva al gran completo fiutando una preda facile ma Riddle viene subito raggiunto da Lee e Ciampa. Cole urla ai tre avversari che è da stupidi mettersi contro loro dopo quello che hanno fatto a Raw e Smackdown, Lee zittisce Cole e riconosce che battere Bryan e Rollins è un gran risultato ma lui è più interessato se qui ed ora avrà il coraggio di affrontarlo faccia a faccia. Strong prende a gran voce le difese del suo leader offrendosi come avversario di Lee il quale non si fa problemi ad accettare.

ONE FALL MATCH
RODERICK STRONG VS KEITH LEE


Strapotere fisico assoluto di Lee che a malapena subisce i colpi di Strong e risponde con chop e colpi al corpo e per finire una poderosa grizzly magnum che atterra il campione nordamericano. Lee sale sulle corde trascinandosi Strong per un superplex, Roddy riesce a fargli perdere l’equilibrio e connette un high knee che gli consente finalmente di respirare. Strong colpisce più volte Lee con chop e forearm connettendo pure il sick kick ma porta solo un conto di 2, il campione lavora bene alle gambe dello sfidante ma non riesce a capitalizzare, Lee reagisce rabbiosamente con alcuni pugni, corner splash, release belly to back suplex …1…2… Lee carica la Supernova, Strong si libera con alcune gomitate ma Lee è subito pronto con un backbreaker …1…2… Lee porta Strong sulle corde ma il campione stordisce il suo sfidante più volte con enziguri e ginocchiate e poi trova un poderoso superplex!! Strong continua l’offensiva con una serie di forearm a ripetizione, ma LEE REAGISCE CON UN LARIAT!!

Arriva l’Undisputed Era … ANCHE CIAMPA E RIDDLE!! Scatta il pandemonio a bordo ring … SLING BLADE DI BALOR SU RIDDLE apparso letteralmente dal nulla, double foot stomp e shotgun dropkick contro gli scalini. Lee si distrae, jumping knee di Strong che poi piazza l’olympic slam su Lee …1…2…NO! Strong va per il sick kick, Lee si abbassa e poi connette la Supernova …1…2…3…

VINCITORE: KEITH LEE


L’Undisputed Era si scaglia subito contro Lee, Ciampa da solo può far poco in una situazione di 4 contro 2 … ATTENZIONE DJAKOVIC MARCIA VERSO IL RING!! Dominik si libera dell’Undisputed Era da solo e connette la sua Feast your Eyes ai danni di Cole. Poi si avvicina verso Ciampa dicendogli di essere pronto ad andare in guerra, una stretta di mano sancisce la benedizione del Blackheart che trova così il suo quarto membro del team. Prima di andarsene Djakovic si trova face to face con Lee … i due si scrutano e poi si stringono la mano pure loro. Il Team Ciampa sembra unito e pronto alla lotta.




Il team al commento parla della situazione e di come Riddle effettivamente sia preso tra due fuochi con Balor e il Wargames match, la linea passa subito in esterna dove si nota Jessamyn, Marina e Candice LeRae a terra all’esterno dell’arena. Triple H ordina subito alla security di incrementare la sorveglianza, Raw e Smackdown potrebbero essere nei paraggi.

Torniamo sul ring per il prossimo match che coinvolge due stelle emergenti

ONE FALL MATCH
ISAIAH “SWERVE” SCOTT VS BRONSON REED


Segno di rispetto tra i due. Scambio di wrist lock, Reed prende in mano il match con una serie di headbutt, Scott risponde con chop ma Reed lo blocca subito e lo lancia fuori ring. L’australiano lo va a raccogliere ma Isaiah riesce a spingerlo contro il palo di sostegno, serie di kick che mettono Reed in ginocchio, diving european uppercut alla nuca, Scott trova la jumping flatliner e inizia a suon di clothesline a cercare di atterrare Reed. Arriva però la sua reazione con una clothesline, sale sulle corde per il top rope splash, ma subisce l’enziguri di Scott che prova ad approfittarne, Reed controbatte ma Scott è bravo a fargli perdere l’equilibrio e connettere un jumping ddt …1…2…Reed ne ha ancora e cattura Scott dopo una mossa volante, air raid crash a segno …1…2… Reed imposta un suplex ma Scott si divincola e atterra sull’apron, triangle choke applicata, Reed si libera con un ultimo sforzo, kick di Scott, jumping sunset flip pin, Reed mantiene l’equilibrio e prova un banzai drop, Scott velocemente si sposta e piazza un jumping side kick alla testa dell’avversario vincente.

VINCITORE: ISAIAH “SWERVE” SCOTT

Altra vittoria per Isaiah che continua a scalare posizioni. Stretta di mano tra lui e Reed e si va in pubblicità.

Al ritorno Cathy Kelley va a mettere chiarezza su quanto abbiamo visto poco prima: a Wargames, Matt Riddle affronterà Balor, ciò vuol dire che l’Original Bro non prenderà parte al Wargames match lasciando di fatto al momento il team Ciampa senza il quarto componente.

Pete Dunne si prepara in vista del prossimo match. Lui e Killian Dain fanno il loro ingresso … DAMIAN PRIEST ARRIVA ALLE SPALLE DI DAIN E LO ATTACCA!! Priest poi punta Dunne che di certo non si tira indietro, rinviene anche Dain e il caos aumenta, Priest getta Dain contro gli scalini e colpisce Dunne col tornado kick approfittando del fatto che la security lo teneva fermo. Priest solleva anche uno della security stessa e lo getta fuori ring contro gli altri, Dunne e Dain hanno ancora energie e si scambiano colpi fuori ring, Priest prende la rincorsa e completa l’opera con tope con hilo sui due avversari. Messaggio lanciato dall’Archer of Infamy che si guadagna il primo punto in questo scontro diventato a 3.

Cathy intervista Mia sul Wargames e su ciò che è successo alle ragazze poco fa. Mia dice che non ha paura, la scorsa settimana ha dimostrato di poter gestire da sola i suoi affari quindi non ha problemi se Raw e Smackdown si facessero vedere stasera. Si è guadagnata il posto nel Wargames e si prenderà pure il vantaggio. Dalla porta entra Dakota Kai che mette subito in chiaro di non avere rancore verso la Yim per essere stata scelta nel match, ma visto la situazione stasera le vuol far sapere che le guarderà le spalle.

NEXT WEEK: Adam Cole VS Dominik Djakovic in un ladder match per il vantaggio nel Wargames maschile.

MAAAAIN EVENT!! Primo ladder match femminile ad NXT per il vantaggio nel Wargames femminile. A contenderselo ci sono Io Shirai per il Team Baszler e Mia Yim per il team Ripley.

LADDER MATCH FOR WARGAMES ADVANTAGE
IO SHIRAI VS MIA YIM


Entrambe puntano alla scala, Mia è la prima ad arrivarci e a portarla sul ring, Io prova a fermarla ma viene lanciata contro un’altra scala a bordo ring. Io torna alla carica ma Mia riesce in qualche modo a schiacciare le mani della giapponese tra la scala, va poi per posizionarla ma viene tirata fuori ring, Io solleva una seconda scala e si lancia verso la Yim che evita il colpo, chop, forearm in risposta di Io che poi lancia Mia contro le barriere. Le due tornano sul ring a lottare per il possesso della scala, vince la Yim che esegue un vertical suplex ai danni di Io proprio sulla scala andando poi a posizionarla all’angolo del ring, rialza Io con tutta l’intenzione di lanciarla contro la scala, la giapponese reagisce e ci schianta invece l’avversaria appresso, carica poi il running double knee smash ma Mia la intercetta prima con un dropkick. Scambio di forearm, Io ne esce meglio, 619 a segno, la giapponese prova ad afferrare la scala, Mia la ferma per un piede, Io allora si volta … double underhook, Mia non ci sta e lancia l’avversaria alle spalle ma Io atterra in piedi e corre verso Mia … CHE SI INVENTA UN BELLY TO BACK SUPLEX CONTRO LA SCALA!! Dura botta per Io, Mia sistema la scala e tenta di salire, Io è subito lì a bloccarla, Mia allora prova il colpo definitivo con la Protect Ya Neck ma Io la lancia contro la scala e poi la posiziona in mezzo ad essa schiacciandola come un sandwich. Io prende una seconda scala, Mia intanto si è già ripresa e connette la Eat Defeat sulla giapponese, Mia solleva la scala … SPRINGBOARD MISSILE DROPKICK DI IO!! La scala colpisce malamente Io in faccia provocandole un taglio, immediatamente i medici arrivano sul ring a controllarne le condizioni, Io intanto prova ad approfittarne ma fallisce, Mia ne prende il posto, sale, Io l’afferra per la vita ed esegue un german suplex, running double knee smash a segno, Io vuole il moonsault ma Mia la ferma per la gamba, headbutt della giapponese, Mia crolla fuori ring … ARRIVA ANCHE DAKOTA KAI a controllare le condizioni della Yim, Io non si fa pregare e prende il 2x1 con un Moonsault verso l’esterno ring!! Io riguadagna il ring e sistema la scala … DAKOTA TORNA SUL RING … SIT DOWN POWERBOMB SULLA GIAPPONESE!! La Kai ha spianato la strada per la Yim … MA ARRIVA UN’ALTRA RAGAZZA CHE LANCIA PRIMA DAKOTA SUI GRADINI E MIA GIU’ DALLA SCALA!! E’ LA NXT UK CHAMPION KAY LEE RAY!! Kay Lee Ray apre la via ad Io che sale sulla scala sotto la guardia della scozzese e stacca la valigetta vincendo il match e il vantaggio nel Wargames.

VINCITRICE: IO SHIRAI

Shayna Baszler ha trovato un quarto componente al suo team di tutto rispetto in Kay Lee Ray, mentre la caduta dalla scala della Yim è particolarmente dolorosa visto che va a rompere una scala lasciata lì durante il match. La NXT Women’s Champion esce ad applaudire l’operato del suo team … MA SUBISCE UNA SEDIATA ALLE SPALLE DA BAYLEY!! ROSE PLANT SULLA CINTURA!! Bayley immediatamente si dà alla fuga lasciando Bianca, Io e Kay Lee con la team captain dolorante sulla rampa.

Finisce qui questa caotica puntata di NXT. Grazie a tutti per la lettura, non mancate la prossima settimana, l’appuntamento è sempre qui, su TuttoWrestling.com. CIAOOOO!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE