Piper’s Pit#102 – L’eredità del mostro: Grizzly Smith e quelle accuse infamanti

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Bentornati al Piper’s Pit! Sapete cosa hanno in comune Jake “The Snake” Roberts, Sam Houston e Rockin’ Robin? Anche se la cosa non venne mai usata nelle storyline (per espressa volontà della Robin) e, essendo epoca pre internet era sconosciuta ai più, sono fratelli e figli del controverso wrestler Grizzly Smith.


Aurelian Smith nacque l’1 agosto 1932 in Texas e dal 1958 si dedicò al wrestling professionistico. Essendo alto circa due metri per oltre 150 kg di peso venne ribattezzato Grizzly Smith e combattè con alterne fortune in NWA ed in WWWF, prima di ritirarsi e di svolgere lavori dietro le quinte in WWF e di lavorare come road agent in WCW. Allontanatosi poi dal mondo del wrestling, perse tutte le sue fortune a causa dell’uragano Katrina del 2005, si ammalò di Alzheimer e infine morì ad Amarillo il 12 giugno 2010.

Questa abbastanza comune storia di wrestling e di vita però nasconde un lato oscuro che negli ultimi anni è venuto sempre più alla luce, in seguito alle accuse di due dei suoi figli. Smith infatti ebbe dal primo matrimonio due figli, Aurelian Jr., che tutto il mondo conosce come Jake “The Snake” Roberts e Jo Lynn. Jo all’età di 18 anni sposò un uomo di 35 anni più vecchio, la cui ex moglie per vendicarsi la rapì e la uccise, mentre il suo corpo non venne mai ritrovato. Roberts invece ebbe un rapporto per sempre conflittuale con il padre, tanto che nel suo DVD biografico “Pick Your Poison” lo accusò senza mezzi termini di crudeltà mentale, arrivando a sostenere che parte dei suoi problemi di dipendenza da alcol e droghe siano da addebitarsi proprio a questo, come lo stato di poca sanità mentale della sorella Jo Lynn. Accuse poi che lo stesso Roberts confermò in un episodio della serie “Dark Side of the Ring”, aggiungendo anche di essere stato abusato sessualmente dalla compagna del padre, con il benestare di quest’ultimo. Come tutti ben conosciamo la carriera di Jake divenne poi una delle più celebrate della disciplina, anche se paradossalmente in WWF non vinse mai nemmeno una cintura minore, ma probabilmente il suo immenso status non aveva bisogno di allori. La WWE lo introdusse nella sua Hall of Fame nel 2014 e, attualmente, dopo essersi ripulito è sotto contratto con la AEW.

Accuse ancora più gravi, se possibile, sono quelle portate da Robin Denise Smith, meglio conosciuta come Rockin’ Robin, che affermò nel documentario “Old School with Rockin’ Robin” di essere stata ripetutamente abusata sessualmente da parte del padre dall’età di 7 anni ed infine venne tolta dalla sua custodia quando la madre si rese conto di quello che stava succedendo. La Smith si spinse poi oltre, accusando il padre di essere un pedofilo compulsivo che aveva fatto lo stesso anche con altre giovanissime ragazze. Paradossalmente Rockin’ Robin, a differenza del più famoso fratellastro, vinse il massimo alloro in WWF in un’occasione.

Fratello della Robin e fratellastro di Roberts vi è poi Michael Maurice Smith, conosciuto come Sam Houston, il quale però, a differenza dei suoi fratelli, considera tutt’ora il padre una sorta di eroe e mette in dubbio la veridicità delle parole degli altri componenti della famiglia. 

Grizzly ebbe anche un figlio adottivo di nome Richard, estraneo al mondo del wrestling, che visse con lui fino alla sua morte e che non si sente di dare un giudizio definitivo sulla delicata vicenda. Quello che è certo è che questa ennesima storia di dolore e wrestling ha lasciato numerose ferite aperte in tutti i soggetti coinvolti e che la verità molto probabilmente resterà nascosta in qualche zona d’ombra.

“I have wined and dined with kings and queens and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 10-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 07-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 04-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.

Roberto Johnny Bresso
Roberto Johnny Bresso
Appassionato di calcio, golf, musica e sottoculture, seguo il wrestling dagli anni '80. Sull'argomento ho pubblicato il libro "Storie dalla terza corda".
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati