Stamford Report #217 – WWE Royal Rumble 2025

WOMEN’S ROYAL RUMBLE MATCH
È stata una Royal Rumble femminile davvero bella da seguire. La WWE ha preparato l’incontro dall’inizio alla fine nel migliore dei modi. Abbiamo assistito ad una prima fase credo più incentrata sui vari moveset delle Superstar presenti nel ring: tra Iyo Sky, Liv Morgan, Roxanne Perez, Lyra Valkyria e via dicendo personalmente mi sono divertito parecchio. Nella seconda fase, invece, ci sono stati degli spot davvero interessanti sopratutto in ottica storyline: l’eliminazione di Lyra Valkyria per mano di Ivy Nyle e questo ovviamente potrebbe portare ad un’interessante sfida tra le due per il WWE Women’s Intercontinental Title, l’eliminazione a sorpresa seppur non voluta di Chelsea Green (una delle protagoniste dell’intero match) per via della sua fedelissima Piper Niven, il ritorno a sorpresa ed inaspettato di Alexa Bliss che sfortunatamente è durato meno del previsto a causa dell’eliminazione per mano di Liv Morgan. Insomma tanta carne al fuoco in vista delle prossime settimane. E poi c’è stata la terza ed ultima fase che ha visto il ritorno di Charlotte Flair, Trish Stratus e addirittura Nikki Bella e sopratutto il dominio di Nia Jax. Quest’ultima, a mio modo di vedere, continua a fare dei passi in avanti davvero importanti e si sta confermando sempre di più come monster heel principale della compagnia. Le ultime tre a rimanere sul ring sono proprio Nia, Charlotte e a sorpresa Roxanne. Batti e ribatti e, come prevedibile, alla fine è la Queen a vincere e a guadagnarsi ancora un posto in quel di WrestleMania.
VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR VOTO: 8
2 OUT OF 3 FALLS TAG TEAM MATCH PER I WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP: DIY (C) VS. MOTOR CITY MACHINE GUNS
Non c’era match migliore da vedere dopo un inizio scoppiettante con la Royal Rumble femminile. A seguito di un incontro lungo, intenso e sorprendente solitamente bisogna spezzare i ritmi di un PLE con un match rapido ed elettrizzante. Così è stato: DIY e Motor City Machine Guns hanno fatto quello che dovevano fare, ovvero un match rapido con manovre d’alto impatto e senza alcun momento blando. Peccato il coinvolgimento pari a zero da parte del WWE Universe, i quattro atleti presenti sul ring meritavano di più. Alla fine sono tornati gli Street Profits che, prima hanno attaccato i Motor City Machine Guns, e successivamente dopo la fine dell’incontro hanno randellato per bene anche i campioni. Molto interessante questo ritorno da “heel” da parte di Montez Ford e Angelo Dawkins. Possiamo confermare che a Smackdown la situazione attorno alla tag team division si fa sempre più intrigante da seguire.
VINCITORI: DIY VOTO: 7.5
LADDER MATCH PER IL WWE UNDISPUTED CHAMPIONSHIP: CODY RHODES (C) VS. KEVIN OWENS
Ad oggi mi sento di dire che ci troviamo davanti ad un papabile MOTY. Cody Rhodes e Kevin Owens hanno spaccato tutto. Ci tengo subito a precisare una cosa: finalmente abbiamo visto un Ladder match a tutti gli effetti, ovvero un incontro dove sono state utilizzate solo ed esclusivamente le scale e non tavoli, sedie e altri oggetti vari. Poi che dire c’è stato di tutto durante la battaglia: azione, pathos, dramma, sangue, tecnica e un finale mozzafiato. I due hanno dimostrato ancora una volta una chimica davvero invidiabile all’interno del ring, mettendo in piedi un Ladder match puro di altissimo livello. Insomma ragazzi, un match da vedere e rivedere.
VINCITORE: CODY RHODES VOTO: 9
MEN’S ROYAL RUMBLE MATCH
Mentre nella Rumble femminile si è preferito più seguire il solito copione, nella Rumble maschile è successo l’esatto contrario. Personalmente sono rimasto sorpreso dall’inizio alla fine del match. E per quanto il finale con Jey Uso vincitore possa essere molto controverso, penso che la WWE o meglio Triple H ci ha saputo trollare alla grande. E diciamocela tutta: spesso abbiamo criticato HHH per il suo modo di fare molto scontato in più occasioni, ma questa volta devo dire che mi ha davvero colpito. Ne io e ne nessun altro si sarebbe aspettato la vittoria di Jey e questo vuol dire che la WWE ci ha davvero regalato un finale inaspettato. Poi la rissa reale in se è stata molto bella da seguire fin dalle prime battute dove abbiamo visto del wrestling puro a tutti gli effetti con il confronto iniziale tra Penta e Rey Mysterio. A seguire ci sono stati gli ingressi d’impatto dei vari Chad Gable, Carmelo Hayes, Andrade, Santos Escobar e Bron Breakker, quest’ultimo autore di una super performance così come Jacob Fatu. Lo spot con IShowSpeed bello e anche questo inaspettato. Dall’ingresso di Roman Reigns in poi ci sono stati dei momenti e degli incroci che difficilmente dimenticheremo nel corso degli anni. Insomma non è stata una Rumble perfetta, ma personalmente parlando direi quasi. C’è stato di tutto: spot d’impatto, momenti indimenticabili, gran lottato e finale sorprendente. Mi sarei aspettato uno tra Brock Lesnar e The Rock per definirla una delle migliori Rumble di sempre, ma va bene così.
VINCITORE: JEY USO VOTO: 8.5
Il prossimo grande show della WWE sarà Elimination Chamber. Lo spettacolo si terrà nella notte tra sabato 1 e domenica 2 marzo al Rogers Centre della città di Toronto in Canada. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 31-01-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 28-01-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 27-01-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.