Stamford Report #218 – WWE Elimination Chamber 2025

Ben ritrovati amici e amiche di Tuttowrestling, questo è il numero 218 dello storico Stamford Report. Andiamo ad analizzare quanto visto nell’ultimo PLE della WWE, ovvero Elimination Chamber.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER MATCH: ALEXA BLISS VS. BAYLEY VS. BIANCA BELAIR VS. LIV MORGAN VS. NAOMI VS. ROXANNE PEREZ
È stato un avvio a dir poco scoppiettante. Neanche il tempo di cominciare e la WWE ci ha proposto subito il ritorno attesissimo di Jade Cargill che, invece di attaccare Liv Morgan, ha deciso di turnare heel su Naomi. E dopo il primo ritorno della serata penso che nel complesso abbiamo assistito ad una Chamber femminile molto godibile. Continua a sorprendermi Roxanne Perez che, all’interno del ring, dimostra ancora una volta di saperci fare alla grande. Protagonista dell’incontro, per l’ennesima volta, è stata nientemeno che Liv Morgan: l’ex campionessa è ormai diventata a tutti gli effetti una delle Top Star assolute della divisione femminile. Meno brillanti, invece, le performance di Alexa Bliss e Bayley. Alla fine, secondo me anche a sorpresa, a vincere è stata Bianca Belair a seguito dunque di un incontro più che sufficiente.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR VOTO: 7
TAG TEAM MATCH: TIFFANY STRATTON & TRISH STRATUS VS. NIA JAX & CANDICE LERAE
Nel secondo match della serata a rubare la scena ci hanno pensato nuovamente le donne. Protagoniste questa volta sono state l’inedita coppia formata da Tiffany Stratton e Trish Stratus da una parte e il duo ormai consolidato da tempo composto da Nia Jax e Candice LeRae. Nel complesso è stato un Tag Team match senza infamia e senza lode: credo più che altro che la WWE abbia voluto proporre questo incontro per rafforzare lo status della campionessa in vista del match con Charlotte Flair a WrestleMania 41 e ovviamente anche per riportare Trish Stratus a casa sua. C’è poco da aggiungere, anzi un’ultima precisazione prima di andare avanti: Nia Jax continua a fare passi in avanti, non solo a livello di carisma e di promo, sopratutto nel ring.
VINCITRICI: TIFFANY STRATTON & TRISH STRATUS VOTO: 6
UNSACTIONED MATCH: SAMI ZAYN VS. KEVIN OWENS
Dopo il capolavoro fatto alla Royal Rumble con Cody Rhodes, Kevin Owens ad Elimination Chamber ha messo negli archivi un altro match candidato ad essere uno dei migliori di questo 2025. L’alchimia che il Prizefighter ha con Sami Zayn la conosciamo da anni e, per quanto in molti possano pensare che vederli ancora combattere sia ormai diventato monotono, io personalmente non mi stancherò mai di vederli l’uno contro l’altro. Che dire del match in sé, è stato un capolavoro assoluto.
Dall’inizio alla fine i due non si sono risparmiati utilizzando sedie, tavoli, mazze, bidoni della spazzatura e anche del filo spinato. Sono mancate soltanto le scale, ma va bene così, anzi con l’atmosfera che si è creata per tutto l’incontro mi sembrava di tornare indietro ai tempi della ECW. Il finale è stata la ciliegina sulla torta con il massacro di KO ai danni di Sami che lo hanno portato alla vittoria. Il piledriver dopo l’incontro sarebbe stata una chicca assoluta, ma con il ritorno di Randy Orton subito dopo direi che non possiamo per niente lamentarci. Che spettacolo!
VINCITORE: KEVIN OWENS VOTO: 10
MEN’S ELIMINATION CHAMBER: CM PUNK VS. DAMIAN PRIEST VS. DREW MCINTYRE VS. JOHN CENA VS. LOGAN PAUL VS. SETH ROLLINS
Penso che uno star power del genere all’interno di una Chamber maschile non si vedeva da tempo. E bastava già questo alla vigilia per avere hype. Poi chiaramente tutto, secondo me, ruotava attorno a due papabili vincitori nettamente favoriti rispetto agli altri: CM Punk e John Cena. Sia l’uno che l’altro meritavano di andare contro Cody Rhodes a WrestleMania, la WWE alla fine ha scelto John Cena e direi che il modo in cui è stato realizzato il tutto ha dato nettamente ragione alla compagnia.
Sul match in sé devo dire che è stato piacevole da seguire, ma a livello di lottato nel complesso mi sarei aspettato qualcosa in più ed in particolare qualche spot più ad alto impatto vista sopratutto la presenza di un nome forte come quello di Logan Paul (maestro dei mega spot). Prestazione più che sufficiente anche da parte di tutti gli altri, ma ripeto è mancato quel momento wow che mi facesse balzare dal divano poco prima del post match.
VINCITORE: JOHN CENA VOTO: 7.5
TURN HEEL DI JOHN CENA SU CODY RHODES
La WWE ha scritto la storia ad Elimination Chamber. John Cena ha turnato heel e credetemi già nel scriverlo mi viene la pelle d’oca. Se poi ripenso, e nelle ultime ore mi è capitato parecchie volte, a come è successo il tutto rimango completamente scioccato. Vedere nello stesso ring John Cena, The Rock, Cody Rhodes e addirittura Travis Scott penso abbia fatto impazzire il mondo intero. Tant’è che dopo lo show tutti hanno parlato di ciò che è successo. Ed è proprio qui che la WWE ha fatto centro o meglio ha spaccato tutto, nel vero senso della parola.
Mi sembra irrilevante parlare del segmento in sé di come è stato impostato dall’inizio alla fine, vi direi cose dette e ridette. Ragazzi è stato uno spettacolo assoluto, la WWE ha scritto una prima pagina di storia che da qui fino a WrestleMania ci farà innamorare sempre di più di questa disciplina. Viva il wrestling!
VOTO: 10
Il prossimo grande show della WWE sarà WrestleMania 41. Lo spettacolo si terrà in due notti, in quelle del 19 e 20 aprile. Lo show più importante della federazione si terrà nel bellissimo Allegiant Stadium della città di Las Vegas. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 03-03-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 28-02-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 25-02-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.