Arriva ‘Iron Claw’, parliamo di Texas Tornado, Kerry Von Erich

Il 1 febbraio 2024 uscirà nei cinema italiani il celebrato film The Iron Claw (che in Italia uscirà con il titolo “The Warrior – The Iron Claw”), che narra le sfortunate vicende della famiglia Von Erich e nel quale il famoso attore Zac Efron veste i panni di Kevin Von Erich, l’unico superstite dei sei fratelli figli del patriarca della famiglia, il severo e predominante Fritz Von Erich.


Ma il membro più popolare e famoso di questa dinastia è stato molto probabilmente Kerry, noto anche come “Texas Tornado” alla World Wrestling Federation.

Ex campione del mondo dei pesi massimi della National Wrestling Alliance, Intercontinentale alla WWF e pluridecorato in Texas (per varie sigle, quali la NWA, la WCCW e la USWA), “Texas Tornado” Kerry Von Erich è sempre stato acclamatissimo ovunque abbia combattuto, per il suo carisma, per la sua presenza scenica e per il suo talento.

Quello che, nei primi anni novanta, quando lo vedevamo combattere a WWF Superstars of Wrestling, non sapevamo, era che il 4 giugno 1986 rimase vittima di un terribile incidente motociclistico, in seguito al quale gli fu amputato il piede destro!

Avete letto bene, “Texas Tornado” Kerry Von Erich, quel wrestler incredibile che nel 1990 abbiamo visto sconfiggere “Mr. Perfect” Curt Hennig strappandogli la cintura di campione intercontinentale, combatteva senza un piede ed all’interno dello stivale portava una protesi.

Nessuno di noi se ne sarebbe mai accorto se non lo avessimo letto molti anni più tardi su internet o su qualche rivista di settore, considerate anche le straordinarie abilità atletiche che mostrava sul ring nel corso dei suoi incontri.

Ma quando si trovò faccia a faccia con un The Undertaker in corsa per il titolo mondiale dei pesi massimi WWF e praticamente invincibile, per “Texas Tornado” non ci fu niente da fare e fu trattato dal “becchino” alla stregua di uno sparring partner.

Questo è il video dell’incontro che fu trasmesso su Tele+2, il commento è del grande Dan Peterson.

https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/videos/1139603717416633

Purtroppo, meno di un paio di anni più tardi, il 18 febbraio 1993, Kerry Von Erich si suicidò sparandosi un colpo di arma da fuoco nel petto mentre si trovava nel ranch della sua famiglia a Denton, in Texas, dove stava scontando una condanna per possesso di stupefacenti in libertà vigilata.
L’ennesimo drammatico epilogo di un membro di quella famiglia ritenuta “maledetta” nella comunità del wrestling.

Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:

TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/

HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/

TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan

“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com

Scritto da "Titan Morgan" Manuele Poli
Parliamo di: , ,