Storie di Wrestling: The British Bulldog vs. Warlord

L’evento in pay-per-view WWF This Tuesday in Texas, trasmesso il 3 dicembre 1991 da San Antonio in Texas, viene ricordato soprattutto per il suo main-event, ovvero la rivincita tra The Undertaker ed Hulk Hogan per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi della World Wrestling Federation.


Ma nell’undercard andarono in scena altri incontri che riuscirono, nel corso della loro costruzione, ad appassionare il pubblico, uno in particolare fu quello tra “British Bulldog” Davey Boy Smith e The Warlord.

The Warlord, accompagnato dal manager Harvey Wippleman (che aveva preso il posto di Slick), era un colosso di circa 1,96 m per quasi centocinquanta chili di muscoli, ma nonostante la presenza scenica molto importante, faceva fatica a “bucare lo schermo”, essendo un performer alquanto statico e con scarsa personalità.

The British Bulldog, al contrario, nonostante la muscolatura ipertrofica era un wrestler veramente dinamico e spettacolare, dotato di un magnetismo che lo rese fin dal suo ritorno alla WWF, avvenuto circa un anno prima, uno dei favoriti dal pubblico.

La rivalità fra i due fu resa particolarmente interessante da ragioni, per così dire, “tecniche”: la mossa finale di Davey Boy Smith era infatti una spettacolare “Running Powerslam”, nella quale metteva in scena tutta la sua potenza unita a coordinazione e dinamismo.

Anche The Warlord eseguiva questa manovra, ma per concludere gli incontri preferiva utilizzare la “Full Nelson”, classica presa che arriva dal catch-as-catch-can wrestling e che consiste nel bloccare l’avversario alle braccia ed al collo, anche se nel pro-wrestling è stata in qualche modo riadattata per renderla, ovviamente, più plateale.

The Warlord sosteneva che la sua “Running Powerslam” era più efficace di quella del “British Bulldog”, ma durante il match provò più che altro a farlo cedere con la “Full Nelson”.

Ironia della sorte, il match terminò con una tecnica completamente differente, sia dalla “Running Powerslam” che dalla “Full Nelson”… lascio a voi scoprire quale fu, con il commento di Dan Peterson!

https://www.facebook.com/watch?v=1047234650171251

Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:

TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/

HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/

TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan

“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Scritto da "Titan Morgan" Manuele Poli
Parliamo di: ,