Storie di Wrestling: Undertaker vs. Undertaker

Una delle storyline più incredibili che sono andate in scena nel breve periodo in cui i programmi della World Wrestling Federation tornarono ad essere trasmessi da Italia 1 nel 1994, fu quella del “falso Undertaker”, che si scontrò con quello vero in occasione di SummerSlam.
Nel gennaio di quell’anno, all’evento Royal Rumble, Yokozuna aveva infatti sconfitto The Undertaker in un “Casket match” (incontro della bara), chiudendolo all’interno di una cassa da morto.
Quando The Undertaker fu rinchiuso dentro la bara, le luci nell’arena si spensero e da essa iniziarono ad uscire dei fumi verdi, con un’immagine del becchino proiettata su uno schermo come una sorta di fantasma, per annunciare che non avrebbe mai riposato in pace, per poi ascendere al cielo.
Durante la sua lunga assenza, nei programmi della WWE venivano riportate delle testimonianze da parte di persone comuni, ovvero commessi dei negozi, insegnanti, bambini, ecc., che sostenevano di averlo incontrato.
Questo fino a quando “Million Dollar Man” Ted DiBiase, il 21 maggio 1994, annunciò che sarebbe stato lui a riportare The Undertaker alla WWF!
Io all’epoca lo trovai assolutamente credibile, giacchè era stato proprio Ted DiBiase ad introdurre The Undertaker alla WWF quasi quattro anni prima, per cui mi fidai delle sue parole.
Nonostante ciò, Paul Bearer, storico manager del becchino, si affrettò a smentire le parole di DiBiase.
Tuttavia, durante il segmento di interviste “Heartbreak Hotel” condotto da Shawn Michaels e dalla sua guardia del corpo Diesel (Kevin Nash), “The Million Dollar Man” cancellò ogni dubbio, introducendo proprio The Undertaker!!! 😱
https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/videos/1106759850555500
Personalmente non avevo dubbi sulla sua identità, Ted DiBiase era riuscito ad ingaggiare The Undertaker nella sua “Million Dollar Corporation”, un colpo davvero pazzesco!
Ma era davvero così?
Paul Bearer continuava ad affermare che non era come sembrava e appariva molto sicuro di se nel sostenerlo.
Ma mai e poi mai avrei immaginato che quel The Undertaker portato da Ted DiBiase fosse un clamoroso falso interpretato da Brian Lee!
In questo video si può vedere proprio quella scioccante edizione del “Heartbreak Hotel” commentata da Dan Peterson, esattamente come l’abbiamo vissuta noi all’epoca guardandola su Italia 1.
Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:
TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/
HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/
TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan
“Titan Morgan” Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling