TW Risponde #777

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di TuttoWrestling cliccando sul banner qui sotto:

It’s WrestleMania XL time e su Tuttowrestling torna la rubrica più antica, più amata e più letta del wrestling web, il TW Risponde! Bando alle ciance, visto che manchiamo da un po’ partiamo subito con la nostra sessione di domande e risposte.


Ciao Myth, sono Antonio da Caserta.
1) Cosa ne pensi di Bron Breakker contro Gunther per l’Intercontinental Title a Wrestlemania 40 ?
sempre su Bron Breakker, un commento sul nome, piacevole. Ma un Bron Steiner non avrebbe affatto suonato male…
2) Che fine ha fatto Ricochet? Per me, attualmente è il miglior High Flyer in WWE (vedi lo spot con Paul Logan)… forse, meriterebbe di più
3) Jeff Hardy in AEW . Dopo gli ultimi match al di sotto delle aspettative, è davvero a fine carriera? A me, il suo match con Darby Allin è piaciuto molto
4) Secondo te quando incasserà Damian Priest? Nel main event di Wrestlemania, magari quello di McIntyre vs Rollins (magari proprio per emularlo e dare vita ad una lunga storyline)
5) ultima domanda: chi vedi come campione dopo Roman Reigns? Davvero pensi che Cody lo possa detronizzare per “concludere la sua storia”.
Io avrei visto più The Rock per mettere fine ad un regno così lungo…
Grazie delle risposte, buona serata

1.Condivido che Bron Steiner sarebbe stato un buon nome ed avrebbe richiamato il legame con uno dei più importanti tag team della storia del wrestling, ma la WWE preferisce avere piena proprietà intellettuale die propri marchi, dunque in futuro vedremo sempre wrestler che si chiameranno sul ring come si chiamano nella vita, come ad esempio John Cena. Io vedo benissimo Breakker e mi sarebbe piaciuto vederlo a Wrestlemania XL in un match uno contro uno contro Gunther, solo che il problema sarebbe stato chi far perdere. Sono due wrestler finora molto protetti dal booking, dunque scegliere un vincitore avrebbe rappresentato una incrinatura della carriera del perdente. Non è detto, però, che on the road non vedremo anche questo match.
2.Ricochet in effetti si vede poco. Il problema è che viene considerato più uno stuntman che un wrestler e che le sue capacità al microfono sono scarse. Io punterei ancora su di lui, ma più tempo passa, più la possibilità che Ricochet venga sfruttato adeguatamente dalla WWE diminuiscono.
3.Il problema è che, come più volte detto da Matt, gli Hardy Boyz non sono al centro dell’attenzione di Tony Khan e dei booker della AEW. Per quanto Matt e Jeff siano amati dal pubblico, la AEW non riesce a trovare per loro uno spazio adeguato nelle storyline. Io sono sicuro che in WWE saprebbero senza dubbio fare di meglio, soprattutto ora che Jeff sta bene. Credo che entrambi abbiano ancora qualche anno di carriera davanti a sé.
4.Manca ormai pochissimo, credo proprio che Priest si potrebbe far vedere dopo la fine del match tra Rollins e McIntyre. Il problema, in questi mesi, è stato che le storyline che ruotavano attorno ai titoli mondiali erano talmente solidi da rendere sconsigliabile un inserimento di Priest e questo ha danneggiato l’arciere.
5.Cody Rhodes vincerà e diventerà nuovo campione, concludendo la sua storia. Francamente io non ho dubbi al riguardo, altrimenti il suo personaggio sarà completamente distrutto. In ogni caso, anche io avrei preferito vedere The Rock vs. Roman Reigns.

Buongiorno The Myth, sono Giuseppe da Trani (BT). Ti ho scritto più volte e quasi sempre sono stato pubblicato, ti ringrazio per questo e mi auguro che sia così anche stavolta. Oltre a rinnovarti i complimenti per la rubrica, un plauso mi sento di farlo anche al nuovo sito, che anche se infarcito di pubblicità, è molto meglio del vecchio. Finiti i convenevoli, vado alle domande:
1) Ridge Holland e Nia Jax, sono notoriamente wrestler che tendono ad infortunare i propri avversari, rischiando anche di ucciderli (vedi Big E.)..ora, io capisco che non lo fanno certo di proposito, ma se non riescono ad evitare certi incidenti, qualcosa non và nel loro modo di allenarsi, non può essere sempre sfortuna..perché la WWE non li licenzia in tronco, rendendo un posto più sicuro il backstage? Non mi sembra siano dei top player, che gli fanno fare soldi;
2) Mi spieghi come vengono scelte le musiche in WWE? Suppongo che sia il team creativo a sceglierla in base al tipo di wrestler, al tipo di gimmick che gli vogliono dare, ma mi chiedo se ci siano altri fattori determinanti, tipo, una preferenza dello stesso wrestler, accordi musicali pregressi dove loro devono spingere una certa band/cantante, come funziona? E ci sono mai state musiche italiane usate come  entrate, nella storia della WWE?
3) Nel 2024, wrestler del calibro di Sheamus, Kevin Owens e Drew McIntyre, vanno in scadenza di contratto..credi che rinnoveranno tutti e tre, o ci sono rumors su eventuali addii?
Buona giornata.
Giuseppe Alessio

1.Sono fondamentalmente d’accordo con te: il patrimonio più grande per la WWE è la salute dei propri atleti, che rende possibile che lottino dodici mesi all’anno. Se hai altri lottatori che infortunano i colleghi, questo porta ad una perdita di soldi per la compagnia. I wrestler “unsafe”, e non parlo solo di Ridge Holland e Nia Jax, dovrebbero essere messi alla porta, soprattutto se non sono dei main event.
2.In alcuni casi è il wrestler che sceglie, ma deve trattarsi di un lottatore con particolare potere contrattuale: è stato il caso di Cody Rhodes, che ha pubblicamente affermato che non sarebbe mai passato dalla AEW alla WWE se non avesse potuto usare “Kingdom” come sua entry music. Perlopiù, sceglie la compagnia ed i lottatori devono tenersi la musica che gli viene assegnata. Orton ha spesso detto quando odiasse la sua prima entry music, “Burn in my light”, mentre avrebbe voluto quella di CM Punk. X-Pac ha più volte raccontato quanto odiasse la musica di “X-Factor”, per fare solo un paio di esempi.
3.Oggi la WWE è “the place to be”, bisogna dirlo, anche se non per fattori squisitamente economici. Sheamus, Kevin Owens e Drew McIntyre firmeranno senz’ombra di dubbio prolungamenti con la compagnia di Stamford.

Buongiorno, mi chiami Giorgio, vecchio appassionato.
1) puoi aiutarmi a capire le mille sigle e sotto sigle non WWE? TNA, ROH, Impact, Collision, Dynamite….
2) A cosa è dovuto il grandissimo status di Cody al suo rientro? in WWE credo fosse un midcarder, ed è rientrato come superstar
3) quali sono attualmente secondo te il lottatore più sopravvalutato, sottovalutato e di prospetto futuro in WWE?
grazie!
Giorgio 

1.La seconda compagnia al mondo dopo la WWE è la All Elite Wrestling, che ha due show settimanali principali: Dynamite e Collision. La AEW è anche proprietaria di un altro marchio, la Ring of Honor, che fino a pochissimi anni fa era una realtà a sé stante. Poi c’è Impact Wrestling, che prima era conosciuta come NWA TNA e poi semplicemente come TNA, ma è fondamentalmente sempre la stessa compagnia. Oltre le compagnie statunitensi, poi ci sono quelle giapponesi (le più importanti sono NJPW, AJPW e NOAH) e quelle messicane (AAA e CMLL su tutte). Passando in Europa, troviamo le inglesi RevPro e Progress. Se vogliamo, infine, andare in Italia le sigle ormai sono talmente tante che faccio fatica a ricordarmele tutte…
2.Semplicemente, Cody Rhodes è diventato un main eventer fuori la WWE, consolidando il suo nuovo status nella AEW per poi tornare alla casa madre. Ovvio che tornando in WWE sia diventato immediatamente uno dei volti della compagnia.
3.Per me il lottatore più sottovalutato della WWE è The Miz e dietro di lui c’è subito Finn Balor; il più sopravvalutato è Braun Strowman, che non avrebbe meritato di avere nel palmarès un main event di Wrestlemania; il miglior prospetto per il futuro è quasi scontato: è Bron Breakker!
Anche per oggi è tutto… buona Wrestlemania a tutti!!!

Michele M. Ippolito

I am the Myth, deal with it!

Scriveteci le vostre domande all’indirizzo e-mail twrisponde@gmail.com


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DOVE, QUANDO E COME VEDERE WRESTLEMANIA XL.

PREMI QUI PER SCOPRIRE I PRONOSTICI A CURA DI PAOLO TRISCARI DI TUTTI I MATCH IN PROGRAMMA DI WRESTLEMANIA XL!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 05-04-2024

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 02-04-2024

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 01-04-2024

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati