WWE Planet #1017 – QUIZ: quanto capisci la WWE?

WWE Planet

Le storie che si spiegano da sole, che si scrivono da sole come si suol dire, sono quelle più facili da gestire. C’è un cattivo naturale, un buono amato da tutti, presumibilmente un finale e una storia che affonda le radici nel passato dei due rivali. Capace di spiegare le loro azioni semplicemente dando una ripassata e che ha formato il punto di svolta in cui si arriva. Dei risvolti logici, automatici, che non hanno bisogno di sovrastrutture o spiegazioni. Poi c’è l’esatto opposto che è noto ai più, ormai, come “Storia alla WWE”.


Non c’è molto altro da spiegare. La WWE ha imboccato la strada dell’insensatezza per la maggior parte dei propri archi narrativi. Laddove c’era da costruire da zero ha deciso che era più facile far fare cose a casaccio, persino controintuitive ai personaggi per fargli dare il là ad alcune storyline; di contro, ha preso chi una storia la aveva e l’ha esacerbata o completamente dimenticata per fargli prendere la stessa identica direzione randomica. Per spiegare oltre questo concetto estremamente semplice da cogliere, persino un editoriale sarebbe ridondante. Al massimo, come sempre, si può poi essere d’accordo oppure no. Ricevendo poi risposte a domande che nessuno ha mai posto, a suffragio di una difesa non richiesta della federazione e non si ricevono risposte quando ci si chiede perché, comunque, si debba farsi andare bene tutto.

E dunque, al massimo, si può provare a evidenziare cosa ha senso e cosa no. Ma si può vedere il bicchiere mezzo pieno: almeno ci concede la possibilità di giocare. Una serie semplice di domande riguardante le storie che attualmente la WWE ci racconta. Saranno facilmente motivo di risata per chi si ritrova nella descrizione qua sopra. Per chi invece è totalmente in disaccordo, ecco la sfida perfetta per dare a tutti gli altri le risposte che evidentemente solo pochi eletti al momento hanno e che usano per godersi dei bellissimi show WWE, tali solo per loro.

Partiamo da Raw:

  1. Quando/Perché Kevin Owens è diventato l’uomo con problemi di rabbia tra i Tag Team Champions? Qual è stato il fattore scatenante, soprattutto dal momento che è stato lui il motivo per cui Zayn è “rinsavito” dopo il periodo alla Bloodline?
  2. Perché Riddle dice di essere stufo di vedere Gunther vincere barando quando, praticamente, l’ha fatto solamente con Kevin Owens due settimane fa e il suo intero regno da IC Champion si basa sul suo talento e la sua capacità di essere dominante?
  3. Perché Kaiser e Gunther cercando vendetta contro Zayn e Owens quando è stato Riddle ad infortunare Vinci e lo avevano già anche malmenato?
  4. Perché Rhodes si è praticamente dimenticato di Lesnar, con cui feudava senza una motivazione mai rivelata, ed ora è arrabbiato con Dominik Mysterio che lui stesso ha provocato?
  5. Perché Finn Bálor è geloso di Priest anche prima che quest’ultimo si qualifichi al MITB? È per l’occasione titolata della scorsa settimana? Se è sì, perché non ha risposto lui dato che era una Open Challenge?
  6. Perché Baszler e Rousey dicono che mettono in palio i Titoli, poi non lo fanno, vincono lo stesso e la settimana successiva sono già a perdere tempo con Rodriguez e non c’è menzione delle sfidanti?

Bonus: Perché Jinder Mahal ha sempre la stessa faccia e quella faccia durante i massacri degli Indus Sher?

Se siete arrivati fin qui con tutte le risposte, siete probabilmente già nell’élite, sperando non dia fastidio sentirvi chiamati con questo termine. Ma adesso arriva la parte da campioni veri. Passiamo a SmackDown:

  1. Perché Zelina Vega ha accusato le Damage Ctrl di fare lo stesso errore di Lacey Evans, ossia sottovalutarla, quando non stavano minimamente parlando di lei?
  2. Perché Belair chiede un rematch che le viene assicurata e poi viene tranquillamente ignorata da Pearce? Perché Pearce dice che troverà una soluzione e non la trova? Perché, banalmente, il match tra Belair ed Asuka non poteva tenersi prima del match di Flair?
  3. Perché Grayson Waller? No, vabbè, questa è troppo difficile per chiunque.
  4. Perché Flair dice che non ha mosso le fila e non ha fatto niente per avere il match titolato eppure lo ha?
  5. Perché si lamenta di non aver avuto il rematch con Ripley ma non l’ha mai chiesto, salvo chiederne poi uno contro Asuka? Perché Belair le fa notare di essere sparita e non che si sta parlando della Campionessa e del Titolo sbagliato?
  6. Perché Jey Uso ha parlato per due puntate intere del fatto che se lui fosse rientrato nella Bloodline, significava che Paul Heyman dovesse uscirne e nessuno si è mai chiesto a cosa era dovuta questa richiesta?
  7. Perché Kroos si presenta come un dominatore, si comporta come un dominatore, ha tutti i crismi del dominatore, ma passa il 100% dell’incontro a prenderle sia da Styles che da Yim?
  8. Perché Knight arriva, aggredisce Rey Mysterio prima del match con Escobar, viene respinto, quasi si prende una 619 ma, a match iniziato, Mysterio è sparito e deve poi correre in soccorso di Escobar dal backstage nel post-incontro?
  9. Perché ci viene rivelato all’improvviso che Jimmy Uso non avrebbe voluto che il fratello diventasse il braccio destro di Reigns, ci viene mostrato un promo intero in cui Jey Uso se la prende con il fratello sulla base di motivazioni inventate e con nessuna riprova on-screen ma comunque molto sensate, ma poi lo stesso segmento finisce con i due gemelli uniti contro Reigns e la Bloodline, senza che Jimmy abbia detto una parola per convincere il fratello? E, tranquilli, sulla Bloodline ci limitiamo solo a questa settimana, sennò è impossibile.

Bonus: Perché la WWE scrive i Gauntlet Match sempre nello stesso identico modo?

Superbonus: qualcuno conosce o ricorda la finisher di Zelina Vega?

L’invito è a rendere pubbliche le vostre risposte, perché davvero sarebbe bellissimo averne dal momento che la WWE sembra pensare che sarebbe tempo sprecato fornircele. Come qualsiasi quesito di enigmistica che si rispetti, però, ovviamente trovate comunque le soluzioni. Su Tuttowrestling non abbiamo pagina 46, quindi eccole in fondo all’editoriale.

˙dn-lloɹ lı ǝʇuǝɯɐʌıʇʇǝɟɟǝ è ǝsɹoɟ :snuoqɹǝdns
¡ɥoq ɥɐ :snuoq
¿ou éɥɔɹǝd :9-1 uʍopʞɔɐɯs
˙ouos ıɔ opuɐnb ɐpɹɐnƃ ıl ıɥɔ ‘ıǝɹdɐs uou :snuoq
¡ìs éɥɔɹǝd :6-1 ʍɐɹ
ıuoıznlos

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,