TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 20.10 Bet on her - BET ON... BIANCA BELAIR?
 19.10 Back to the Future
 19.10 WWE 205 Live Report
 18.10 5 Star Frog Splash
 18.10 WWE NXT Report
 18.10 WWE NXT UK Report
 18.10 ROH TV Report
 
 













 
 
 
IMPACT PLANET #392  
by Aldo Fiadone
 


La strada per la gloria è ormai definita, questa domenica andrà in scena il PPV più importante dell'anno di Impact Wrestling, Bound For Glory 2018.





Come sempre, prima di entrare nel dettaglio, se avete dei consigli o delle critiche da muovermi, o se semplicemente volete scambiare qualche opinione, scrivetemi pure all’indirizzo aldofiadone@gmail.com; sarà mio piacere leggere ogni vostra parola.

Dopo anni si torna a respirare la giusta dose di hype per l'evento citato, hype dovuto ad un importantissimo nome, quello di Chris Jericho che sembra ormai pronto a debuttare nella compagnia. Accadrà davvero?



Ma adesso veniamo ai veri e propri pronostici che, per l'occasione, saranno curati dal sottoscritto e Lorenzo Pierleoni.

• ELI DRAKE OPEN CHALLENGE
Aldo: Uno dei match che più attendo, quello che potrebbe portare al debutto del “Best In The World”, Chris Jericho.
Inizialmente credevo che la cosa fosse impossibile, oggi c'è un barlume di speranza e adesso non resta che attendere BFG e capire davvero cosa accadrà.
Quello di cui sono certo è che se davvero Y2J risponderà alla open challenge di Drake, può venirne fuori un buonissimo match con due ottimi personaggi sul quadrato.
Vincitore: Eli Drake's opponent

Lorenzo: Ovviamente tutto dipende da chi risponderà all’ennesima Open Challenge di Eli Drake. Se sarà un midcarder a caso, giusto per riempire la card del PPV, la vittoria andrà a Eli Drake. Se invece questa sfida sarà l’occasione per un ritorno o, ancora meglio, per un debutto importante, allora è facile dire che la vittoria andrà al nuovo venuto. È pur sempre Bound for Glory, il PPV più importante dell’anno, quindi diciamo che propendo per questa seconda ipotesi.
Vincitore: Eli Drake’s opponent

• EDDIE EDWARDS vs MOOSE
Aldo: Una rivalità costruita in un mesetto circa (tempi quindi ristretti) che però ha gettato basi importantissime. Il turn di Moose ai danni del suo fraterno amico mi ha spiazzato. Le motivazioni sono state però ben gestite e l'ingresso di “Mr. Impact Wrestling” nella stable di Austin Aries e Killer Kross ha dato una migliore personalità all'ex ROH.
Eddie Edwards porta avanti il suo personaggio psicopatico e, per quanto sia scadente nel parlato, continua comunque a fare buona figura con i suoi atteggiamenti, segno che il feud con Callihan ha segnato un solco importante per la sua carriera dando vita a questa nuova personalità.
Un nuovo Moose e il nuovo Eddie si sfideranno nell'evento più importante dell'anno. Ci saranno colpi proibiti e, perché no, la possibilità di vedere un match davvero buono.
Continuo però a pendere per la vittoria di Moose, chiuderebbe il capitolo con Edwards e innalzerebbe l'immagine della stable, ma anche quella dell'atleta che potrebbe, un giorno, ribellarsi ad Aries e sfidarlo nuovamente.
Vincitore: Moose

Lorenzo: Non un pronostico facile. Moose è abbastanza fresco di turn e necessiterebbe di un’affermazione convincente. Però è anche vero che Aries e i suoi ultimamente non hanno perso un colpo, tant’è che non sono usciti praticamente mai sconfitti da un confronto. Edwards invece è un face (?), negli ultimi tempi fin troppo malmenato e bistrattato, e anche lui ha bisogno come il pane di una vittoria. Per la legge dei grandi numeri secondo me sarà Edwards a vincere, anche perché non so quanto durerà questo turn heel di Moose che trovo scritto abbastanza male.
Vincitore: Eddie Edwards

• MATT SYDAL & ETHAN PAGE vs RICH SWANN & WILLIE MACK
Aldo: Curiosità per il lottato senza ombra di dubbio, si prospetta un buon tag team match tutto stile X-Division, ma non è lo scenario migliore cui preferivo vedere coinvolti Sydal e Swann.
Avrei gradito un one on one tra i due e magari con una stipulazione speciale e la possibilità di una title shot al titolo X-Division. L'ingresso improvviso di Page nella rivalità mi ha spiazzato negativamente. Non so davvero cosa aspettarmi se non una vittoria del team heel perché più quotato e probabilmente apprezzato dai fan e dagli addetti ai lavori.
PS. Ethan Page è già apparso ad Impact a fine 2017 nei panni di Chanderl Park, la cosa al momento non è ancora stata menzionata e probabilmente non accadrà mai... peccato così come è un peccato vedere messo da parte colui che ha cancellato l'immagine di Park dagli schermi di Impact, Kongo Kong.



Vincitori: Matt Sydal & Ethan Page

Lorenzo: Tratterò questo feud come se fosse un 1-on-1 match tra Sydal e Swann considerando che Page e Mack sono degli esordienti assoluti a Impact e il loro peso specifico nella faida è piuttosto scarso. Detto questo, Sydal sta attraversando un periodo di depush in seguito al suo regno titolato, mentre Swann è tenuto abbastanza in considerazione ai piani alti di Impact e vedo difficile una sua sconfitta. Soprattutto occorrono come il pane dei contendenti credibili per l’X Division Title visto che oltre al campione Brian Cage la divisione è praticamente vuota.
Vincitori: Rich Swann & Willie Mack

• oVe RULES MATCH: oVe vs BRIAN CAGE & LUCHA BROS (FENIX & PENTAGON JR.)
Aldo: Match che chiuderà definitivamente il feud tra le parti e che, altrettanto sicuramente, verrà vinto dal team face.
Non so ancora per quanto tempo i Lucha Bros continueranno a dare spettacolo in quel di Impact (la WWE sembra sempre più dietro l'angolo), sicuramente però questo match aprirà scenari futuri tra Cage e Callihan e non escludo la vittoria del titolo X-Division da parte di quest'ultimo.
Come si suol dire... si chiude una porta e si apre un portone.
Vincitori: Brian Cage & Lucha Bros (Fenix & Pentagon Jr.)

Lorenzo: Match che dovrebbe finalmente chiudere la faida tra gli oVe e i Lucha Brothers. Per quanto le hanno buscate durante la rivalità io darei la vittoria finale agli oVe, aiutati anche dalle oVe Rules, ma il problema è che se vincessero loro la faida avrebbe un che di incompiuto e dovrebbe continuare. Penso invece, come ho detto, che questo match sarà la fine della faida e quindi vittoria a Cage e ai Lucha Brothers senza pensarci troppo.
Vincitori: Brian Cage, Fénix & Pentagón Jr.

• CONCRETE JUNGLE DEATH MATCH: L.A.X. vs OGz
Aldo: Il match che più attendo seppur con una stipulazione poco chiara, ma che lascia ben intendere ad un incontro senza squalifica a mo di Street Fight.
Anche in questo caso si tratta di una rivalità al canto del cigno e quale miglior modo per concluderla se non con la consacrazione dei nuovi L.A.X.?
Hype e soprattutto, tanta attesa per scoprire quali saranno i nuovi avversari per i titoli di Santana e Ortiz.
Vincitori: L.A.X.

Lorenzo: Non è chiaro che stipulazione abbia questo match, non è chiaro perché i titoli non siano in palio (sempre se non lo siano all’insaputa di tutti), non è chiaro perché un praticamente infermo Konnan debba lottare. Diciamo che questo match avrebbe potuto essere costruito molto molto meglio. Per il resto poco da dire, gli OGz per me hanno una scadenza a Impact Wrestling, una scadenza che sta per avvicinarsi alla fine. Vinceranno i LAX e ci libereranno della loro fastidiosa presenza.
Vincitori: LAX

• IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH: TESSA BLANCHARD © vs TAYA VALKYRIE
Aldo: Vorrei ragionare in modo profondo sull'incontro, ma troverete nel commento di Lorenzo la mia stessa opinione.
Match molto interessante, ma privo di una vera costruzione, cosa ingiusta nei confronti del principale titolo femminile della compagnia.
Vincitrice: Tessa Blanchard

Lorenzo: Match di prestigio con un’avversaria come Taya Valkyrie, è vero, ma a me questa contesa non sembra altro che un +1 per dare una vittoria di prestigio al regno di Tessa Blanchard. Cosa che non è un male a priori eh, intendiamoci. Fatto sta che dopo Bound for Glory la compagnia dovrà lavorare molto sulla divisione Knockout, rimpinguandola e dando avversarie adeguate alla Blanchard, che per me sta facendo molto bene. Per il resto, come ho detto, questo match è un +1 per Tessa, che non può perdere il titolo così presto.
Vincitrice e ancora Knockouts Champion: Tessa Blanchard

• IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN ARIES © vs JOHNNY IMPACT
Aldo: Impact torna a Slammiversary, vince quel match, si vendica degli attacchi di Kongo Kong e Jimmy Jacobs e riottiene da parte della dirigenza la possibilità di lottare per il titolo mondiale della compagnia.
Il senso c'è, la costruzione per arrivare al match però poteva essere gestita in modo migliore, fatto sta che i promo, in particolare quelli di Aries, andati in onda fino ad ora sono esemplari. Aries ha pressato il lato psicologico del suo avversario facendolo dubitare della sua stessa personalità, vedremo quindi se questi “dubbi” porteranno lo sfidante a soffrire durante l'incontro.
Molto probabilmente Impact vincerà il titolo e otterrà quello che nell'edizione 2017 ha solo sfiorato. Vedo la questione molto probabile, uno scenario simile risulterebbe snervante per Aries che, per tale motivo, potrebbe ritrovarsi a prendersela con i suoi alleati ed eccoci quindi alla posisbilità di vederlo feudare nuovamente con Moose nel prossimo futuro.
Vincitore: Johnny Impact

Lorenzo: Per me qui vale lo stesso discorso fatto per il match Edwards contro Moose: l’heel ha prevalso fin troppo finora, mentre il face ha preso una caterva di legnate e basta e ben poche soddisfazioni. Se la cosa può anche andare per un match come Edwards contro Moose, la stessa cosa non può andarmi bene per un match per il World Title, dove il #1 contender deve dimostrarsi comunque di un certo valore. E direi che non lo ha fatto poi così tanto considerato che il match a Bound for Glory se l’è preso senza nessun problema dopo un periodo di stop. Fatto sta che probabilmente vincerà lui, dubito che dopo tutta la costruzione di questo match e il modo in cui Johnny sia stato vessato finora possa perdere nel PPV più importante dell’anno. Ma se fosse stato un qualsiasi altro PPV avrei dato la vittoria a Aries.
Vincitore e nuovo World Champion: Johnny Impact

Questi sono i pronostici di Impact Wrestling, Bound For Glory 2018.
Io sono Aldo Fiadone e vi dirò che è stato un vero e proprio onore poter dirigere l'Impact Planet per quasi quattro anni.
Si, questo è l'ultimo Impact Planet che troverete sul sito curato dal sottoscritto, la mia avventura su Tuttowrestling.com è agli sgoccioli, ma porterò con me tutta l'esperienza, la professionalità e il supporto umano che questo sito ha saputo fornirmi.

Qualora vogliate ancora restare sintonizzato con il sottoscritto, vi segnalo il WWE Planet della prossima settimana, l'Orlando Report con le pagelle di Bound For Glory e il Progression of Wrestling di fine ottobre.
Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato in questi quattro magnifici anni nell'editoriale della compagnia che più amo e che spero di vedere nuovamente considerata come una grande.

Con infinito amore e gratitudine,
Aldo Fiadone.

Have A Nice Day :)




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling



by J.B.L. @13/10/2018 10:04:02

Mi spiace molto che Aldo smetta di scrivere per TW, i suoi articoli erano sempre molto godibili... Una gran perdita per il sito.

Clicca qui per visualizzare tutti i commenti nel forum
   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE