TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 20.5 MONEY IN THE BANK 2019 REPORT
 19.5 Wrestling Cafe
 19.5 WWE Main Event Report
 19.5 Impact Wrestling Report
 18.5 WWE Planet
 18.5 Bet on him - BET ON... THE ALTERNATIVES TO WWE
 18.5 WWE NXT UK Report
 
 







 
 
 
WWE PLANET #827  
by Gioacchino Cimino
 


Ciao a tutti cari amici di Tuttowrestling e benvenuti all’edizione del WWE Planet che precede Money in the Bank. Il ppv di quest’anno presenta secondo una card molto molto buona, con alcuni match di spicco ed i soliti due ladder match, maschile e femminile.




L’evento 2019 si terrà all’XL Center di Hartford, Connecticut, stato dove ha sede il quartier generale WWE e sarà l’edizione numero 10 del pay-per-view. Andiamo dritti al punto ed entriamo nella card!

Pre-show:

Tag Team match: Daniel Bryan & Rowan vs The Usos
Match strano questo, I quattro si affronteranno in un match che non dovrebbe essere titolato ma che sicuramente sarà godibile. Onestamente c’è molta confusione sui titoli di coppia di SD e credo che si capirà molto di più dopo questa contesa, quando forse si ritornerà a mettere ordine. Anche perché gli Usos sono ormai passati a Raw. Il match ripeto, mi aspetto possa essere molto godibile, ma comunque veloce.
Vincitori per schienamento: Daniel Bryan ed Eric Rowan
Durata: 10:00-14:59





Single match for the Cruiserweight Championship: Tony Nese © vs Ariya Daivari
Match forse più scontato della card. Tony Nese ha appena battuto a WM l’ex campione Buddy Murphy, assoluto dominatore della categoria per mesi e vedo davvero difficile la possibilità che perda il titolo contro Daivari, che mi sembra un avversario “di transizione”.
Vincitore per schienamento: Tony Nese
Durata: 5:00-9:59


Card principale:

Single match for the United States Championship: Samoa Joe © vs Rey Mysterio
Uno dei match più interessanti della card: prosegue il feud fra Samoa Joe e Rey Mysterio, dopo che I due si sono afrontati anche a Wrestlemania. C’è abbondanza di talenti a SD e soprattutto Joe due sarebbe tranquillamente potuto essere sia nel match per il titolo mondiale che nel MITB. Il suo personaggio per certi versi è vicino a quello di Kevin Owens e credo che I sue siano proprio i due personaggi heel più forti al momento in quel di SDL, insieme ovviamente al buon Daniel Bryan, che vive il suo momento di “pausa” dopo il regno di campione mondiale, come detto da campione di coppia. Tornando a questo match, la probabilità che Samoa Joe entri nel giro del titolo mondiale potrebbe proprio essere una delle cause di una eventuale vittoria del messicano, però vedo comunque ardua l’eventualità che il titolo passi di mano. Joe può dare molto risalto al titolo e in questo momento mi sembra il volto giusto per essere campione.
Vincitore per sottomissione: Samoa Joe



Durata: 10:00-14:59


Steel Cage Match: The Miz vs Shane McMahon
Capitolo finale della faida Shane-Miz? Si, direi di si. Normalmente uno steel cage match rappresenta il momento ultimo di una faida così intensa e combattuta e si può immaginare come un modo per sancire “l’uscita” da vincitore da quel feud. Shane ha tutte le carte in regola per far bene in questo incontro, la sua voglia di scioccare, anche a costo di farsi del male, va proprio a vantaggio del boss, però The Miz secondo me porterà a casa l’incontro. Già a WM, il finale era tutto del magnifico, che aveva poi perso per delle circostanze stranissime, cosa che comunque porta a pensare che il booking fosse in quella direzione già da prima. Il fatto di avere fatto concludere il match in quella maniera è sintomo comunque della volontà di far proseguire la faida ma di portarla nella direzione di The Miz.
Vincitore per evasione: The Miz
Durata:15:00-19:59


Single Match: Roman Reigns vs Elias
Poco da dire sull’esito dell’incontro. Roman continuerà la sua striscia positiva dal momento in cui è ritornato sul ring. Trovo comunque strano il fatto che la WWE non abbia inserito i due nel match per il Money in the Bank: anzi, capisco la scelta di non inserire Roman Reigns ma davvero non riesco a comprendere perché non si va a premiare il lavoro di Elias! Sarebbe davvero l’uomo adatto per vincere la valigetta e per elevare ancora di più il suo status, magari anche in modo sporco. Credo che la sua gestione continui a lasciare molto a desiderare e questo match che lo vedrà al 99% sconfitto continuerà a confermare questa tesi. Quanto a Roman, la sua faida con la famiglia McMahon sembra essere solo agli inizi e sicuramente si proseguirà su questa strada per i prossimi mesi, prima di rivederlo nuovamente campione.
Vincitore per schienamento: Roman Reigns
Durata: 10:00-14:59


8-Men’s Money in the Bank Ladder Match: Sami Zayn, Drew McIntyre, Baron Corbin, Finn Balor (Raw), Ali, Andrade, Ricochet, Randy Orton (SDL)
New entry Sami Zayn per Raw, con estromissione di uno dei favoriti assoluti: Braun Strowman. Sami può probabilmente dire la sua, ma mi aspetto che Braun non abbia digerito la cosa e che possa rappresentare la vera mina vagante di questo match. Il mostro ha perso la possibilità di rivincere il MITB ed avrà sicuramente il dente avvelenato con Sami e con gli altri wrestler che hanno supportato ed aiutato il canadese nel batterlo.. per questi motivi direi che lo scettro di favorito possa andare ad uno dei wrestler di SD e dunque cadere la mia teoria di una conferma da parte di un wrestler che ha già vinto questo tipo di match, come appunto Braun o Baron Corbin. A Smackdown può diventare molto interessante la lotta fra Ali e Ricochet, entrambi molto adatti a questo tipo di contesa, almeno a ben figurare, con soprattutto Ricochet in forte ascesa nel roster. Vedo ancora un po’ acerbe le sue quotazioni verso il titolo principale per cui tenderei a scartarlo. Che possa davvero essere Andrade il vincitore e favorito? Il suo attire può essere sicuramente adatto a incutere timore con la valigetta, avere un manager come Zelina lo aiuterebbe a scegliere il momento giusto, per cui si, punto su Andrade!
Vincitore: Andrade



Durata: 20:00-24:59


8-Women's Money in the Bank: Dana Brooke, Nikki Cross, Natalya, Naomi, Bailey, Ember Moon, Carmella, Mandy Rose
Anche nel match femminile è venuta meno la mia favorita: Alexa Bliss. La sua sostituta, Nikki Cross, potrebbe diventare una delle favorite, per l'imprevedibilità che può portare al match ed eventualmente anche alla valigetta. Scenario più semplice e controllabile invece uno che possa prevedere magari una Mandy Rose a vincere il match e ad avere la sua title shot. Mi sembra in realtà l'unica possibile vincitrice a dire il vero... perchè?
Carmella ha già avuto la sua occasione ed ha già vinto il Money in the Bank, sarebbe un film già visto; Naomi e Bayley potrebbero rappresentare due valide star ma non mi sembra che la WWE stia puntando molto su di loro come singole.. da un lato Bayley ha meritatamente avuto il suo rilancio come campionessa di coppia, però in questo momento non la vedo fra le papabili per la vittoria. Quanto alle altre, Dana Brooke ed Ember Moon sono molto indietro nelle gerarchie e Natalya non mi sembra adatta a vincere un titolo magari grazie ad una valigetta. Sarebbe assolutametne fattibile un suo nuovo regno ma non la vedo possibile in questo modo.
Per questi motivi punto su Mandy
Vincitrice: Many Rose
Durata: 15:00-19:59


Single Match for the Raw Women's Championship: Becky Lynch © vs Lacey Evans
& ...
Single Match for the Smackdown Women's Championship: Becky Lynch © vs Charlotte Flair
Uno dei due match per il titolo femminile per Becky Lynch, che difenderà il suo titolo di Raw contro Lacey Evans.. ovviamente fra quest’ultima e Charlotte è lei la meno accreditata a strappare la corona all’irlandese, però, proprio per questo può essere forse più pericolosa di Charlotte. Secondo me qui i due pronostici vanno fatti di pari passo e molto dipenderà da quale roster può puntare in questo momento sulla Lynch. La campionessa ha anche un terzo rischio: il Money in the Bank. Normalmente quando un campione ha due match titolati, questi avvengono uno ad inizio ed uno a fine show in modo da dare la possibilità al campione di rifiatare, ma stavolta il rischio appunto è che Becky, già stanca per i due incontri, potrebbe trovarsi una terza avversaria a sfidarla. Per questo credo che comunque il match con Charlotte possa essere ad inizio show, in modo da far si che Becky mantenga la corona, mentre quello con Lacey più avanti nell’evento, per favorire l’incasso di una terza incomoda che possa sfilare la cintura all’irlandese.
Di fatto vedo: Becky che vince entrambi i match con incasso positivo da parte della vincitrice del MITB.
Quindi:
Vincitrice del match per il titolo di SDL: Becky Lynch per schienamento
Durata: 10:00-14:59


Vincitrice del match per il titolo di Raw: Becky Lynch per sottomissione
Durata: 10:00-14:59



Single Match for the WWE Championship: Kofi Kingston © vs Kevin Owens
Entrambi i match per i titoli principali sono incerti secondo me: di quello di Raw parleremo dopo, mentre a SDL la contesa avrebbe secondo me un favorito, che risponde al nome di Kevin Owens, ma Kofi ha già dimostrato di essere in un grande stato di forma e che può mantenere la cintura. In realtà finora un buonissimo regno quello del lottatore del New Day, non solo come novità ma anche come contenuti. Tanto merito come sempre a KO, che ha addirittura ritrovato il vecchio amico Sami Zayn nell’ultima settimana di SD. Ci sta assolutamente, dato che il New Day è una stable forte su cui Kofi può puntare, per cui scelta giusta quella di far si che anche Kevin Owens possa avere un supporto… che poi sta di fatto che Sami abbia dominato l’ultimo Smackdown inserendosi anche nel MITB ladder match e quindi potrebbe addirittura diventare il primo sfidante al titolo. Comunque, sono molto indeciso sull’esito del match ma voto Kofi Kingston.
Vincitore per schienamento: Kofi Kingston
Durata: 10:00-14:59


Single match for the Universal Championship: Seth Rollins © vs AJ Styles
Match che vale da solo il prezzo del biglietto: AJ vs Seth, subito , senza fronzoli. Che il campione possa già abdicare è possibile? Per certo, se l’avversario è AJ Styles, primissima minaccia per la corona dell’ex Shield.. Di fatto però, a un mese e poco più da Wrestlemania, vedo questo scenario abbastanza difficile. La cosa che secondo me avverrà potrà essere quella di un finale un po’ sporco, con la vittoria di uno dei due in maniera combattuta, difficile, in modo da tenere in piedi comunque una rivalità che può ovviamente continuare senza perdere smalto. In generale, come dicevo, posso solo aspettarmi un grande match, fra i due che hanno incrociato comunque poco le braccia fra di loro in queste settimane.. scaramucce, ma comunque si può ancora decollare. Quanto al pronostico, il mio favorito per la contesa rimane Seth Rollins, ma ripeto, non penso che la faida possa già terminare qui, anzi prevedo una lunga coda.
Vincitore per schienamento: Seth Rollins
Durata: 15:00-19:59


Questo è quanto! Money in the Bank 2019 promette bene, abbiamo entrambi i titoli mondiali in palio e questa è una piacevole sorpresa dopo i regni targati Brock Lesnar e molto incertezza su entrambi i match per la valigetta. Staremo a vedere.. intanto, da parte di Gioacchino Cimino, grazie come sempre per l’attenzione e buon pay-per-view!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling



Al momento non ci sono commenti

   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE