Bet on him #71 – BET ON… NXT UK TAKEOVER CARDIFF

Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicata al futuro del business. Nuova settimana piena di eventi quella nel quale stiamo per entrare per quel che riguarda il mondo del wrestling. La AEW metterà in scena il suo secondo grande evento ufficiale, All Out poche settimane prima dell'avvento dello show televisivo previsto per inizio ottobre. Non solo AEW però. I riflettori sono anche puntati sull'Europa con due eventi che andranno a scontrarsi. Da una parte la NJPW e Royal Quest, evento che andrà in scena a Londra dall'altra la WWE, e nello specifico NXT UK, metterà in scena il secondo Takeover del brand UK, in diretta da Cardiff. Insomma una sfida davvero interessante. Il tutto nella settimana seguente all'altro grande annuncio che riguarda NXT ovvero il passaggio a USA Network dello show del brand giallonero. Ne parleremo nel numero del Bet On Him tra due settimane. Infatti, come da tradizione alla vigilia del Takeover, il sottoscritto si trasforma in “uomo dei pronostici”. Sperando di far meglio della scorsa volta con Takeover Toronto… Cinque i match in programma per lo show di Cardiff. Tutti molto interessanti e potenzialmente di ottima qualità.


ONE ON ONE MATCH
TRAVIS BANKS VS NOAM DAR

Dopo aver saltato il primo Takeover UK, Travis Banks ha finalmente l'occasione di mettersi in mostra in un match per uno degli eventi speciali del brand britannico della WWE. Un bell'attestato di fiducia ed un ottima vetrina per un wrestler che sta pian piano tornando agli ottimi livelli del 2017 quando dominava la scena indy britannica. Dall'altra parte c'è un Noam Dar desideroso di una vittoria importante per rilanciare le sue ambizioni titolate essendo uno dei “gioielli” del roster UK. Gli stili di lotta dei due dovrebbero sposarsi bene con la tecnica di Banks e la velocità e pulizia di esecuzione di Dar. Il match potrebbe anche lanciare uno dei due in ottica titolata o comunque in una posizione di rilievo nel roster di NXT UK. Per questa ragione credo che Banks sia il favorito della contesa. Con Dunne sempre più lontano dal suolo inglese e Tyler Bate solo temporaneamente invischiato nella lotta al titolo massimo UK, ci vuole un nuovo face credibile da poter potenzialmente mandare contro WALTER e credo proprio che il neozelandese abbia le carte in regola per ricoprire questo ruolo. Dar non dovrebbe patirne più di tanto essendo a prescindere uno degli uomini di punta del roster e talento di sicuro affidamento per il futuro.
BET ON… WINNER, TRAVIS BANKS

LAST MAN STANDING MATCH
DAVE MASTIFF VS JOE COFFEY

Un vero e proprio scontro tra titani quello tra l'atleta conosciuto come “Bomber” ed il leader di Gallus, Joe Coffey. Un Last Man Standing che dovrebbe avere un'intensità davvero altissima, una vera e propria guerra tra questi due colossi. Il match arriva dopo diverse settimane di screzi e dopo il nulla di fatto nel match di qualche settimana fa con un doppio count-out dopo il rissone nel match tra i due nella puntata di NXT UK. Coffey fu protagonista di Takeover Blackpool nel main event contro Pete Dunne e continua ad essere uno degli uomini sul quale sembra Triple H voglia puntare per il brand. Mastiff è un worker di ottimo livello, non penso ci siano grandi piani per lui, ma è un elemento di sicura esperienza ed affidabilità. Mi aspetto un match molto duro, una vera e propria sagra delle mazzate. Il leader di Gallus ha bisogno di una vittoria importante per rilanciarsi ai piani alti del roster e legittimare Gallus come una delle stable dominanti del brand.
BET ON… WINNER, JOE COFFEY

NXT UK WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH
TONI STORM VS KAY LEE RAE

Match sulla carta estremamente promettente quello che mette in palio il titolo femminile UK. Toni Storm e Kay Lee Rae sono due delle atlete di punta del brand ed a buona ragione visto il talento di entrambe le ragazze. Storm sta facendo bene come campionessa confermando ancora una volta quanto di buono si dice di lei. L'esperienza ad NXT UK la sta facendo maturare ed è un ottimo segnale non solo per il brand ma per il futuro della WWE in generale. Dall'altro lato c'è Rae, una delle ultime arrivate nel roster, ma che sta dimostrando la personalità degna di una (praticamente) veterana del ring. Le due sul ring sono molto dotate perciò mi aspetto un'ottima contesa (magari non ai livelli di Shirai vs LaRae ma certamente migliore di Shayna vs Mia Yim). Non credo che la WWE voglia togliere il titolo adesso a Storm. La ragazza ha ancora bisogno di tempo prima del salto ad NXT o nel main roster ed ha ancora alcune ottime avversarie da affrontare. Per Kay Lee Rae vale più o meno lo stesso discorso di Mastiff: worker più che ottima, in grado di fare da chioccia per la nuova generazione. Da heel KLR rende benissimo e lo sta dimostrando. Magari in futuro avrà anche un giro titolato ma non mi sembra questo il caso.
BET ON… WINNER AND STILL NXT UK WOMEN'S CHAMPION, TONI STORM

NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP, TRIPLE THREAT MATCH
GRIZZLED YOUNG VETERANS (ZACK GIBSON & JAMES DRAKE) VS GALLUS (MARK COFFEY & WOLFGANG) VS SOUTH WALES SUBCULTURE (MARK ANDREWS & FLASH MORGAN WEBSTER)

Anche il titolo di coppia verrà difeso in un match potenzialmente molto spettacolare. Tre coppie sul ring tutte e tre con stili e caratteristiche diverse. Sarà interessante vedere come questi stili collideranno. I campioni GYV hanno dalla loro la tecnica, Gallus la potenza, SWS hanno dalla loro velocità ed atletismo. Mi aspetto una grande contesa, molto veloce e divertente. Su questo match ho qualche dubbio riguardo al vincitore. I GYV stanno facendo molto bene specie con Gibson il cui carisma sta davvero trainando il duo (come successo in PROGRESS tra l'altro). Liverpool's Number One è davvero di ottimo livello e spero presto possa anche trovare spazio da solo (al contrario di Drake che ho sempre trovato piuttosto scarso quanto a personalità). I due potrebbero legittimarsi con una vittoria in questo match. Gallus avrebbe bisogno di un'affermazione come stable magari portando a casa i primi titoli. Andrews e Webster giocano in casa e sappiamo bene come Triple H ad NXT abbia spesso concesso lussi e vittorie agli idoli di casa. Tra l'altro sono stati costruiti come “underdog” il che renderebbe ancora più speciale la vittoria. Io credo che in questo momento un cambio di titolo sia la strada più giusta. Una vittoria dei GYV metterebbe fuori gioco due ottimi team e non mi sembra questo il caso. Io vado con la vittoria del duo gallese che aprirebbe non solo ad un eventuale rematch contro Gibson e Drake ma anche ad altre possibilità come un feud con Gallus o, perchè no, un inserimento titolato di Aichner e Barthel di Imperium. Punto sulla vittoria del team di casa ma non mi sorprenderebbe un altro risultato
BET ON… WINNER AND NEW NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS, MARK ANDREWS & FLASH MORGAN WEBSTER

WWE UK CHAMPIONSHIP
WALTER VS TYLER BATE

Match che non ha bisogno di molte spiegazioni per creare hype. Basta pensare allo smisurato talento sul ring di entrambi questi atleti. WALTER ha concluso l'interminabile regno di Pete Dunne confermandosi uno dei migliori acquisti degli ultimi tempi per la WWE. Il passaggio ad heel e la formazione di Imperium ne sta confermando il dominio nel roster UK. Ad intaccare questo dominio proverà il primo WWE UK Champion Tyler Bate. Contesa che si preannuncia davvero spettacolare. Questi due sul ring possono fare grandi cose. Ho già avuto il piacere di vedere questo match nello show PROGRESS di Wembley lo scorso anno. Match che non ha deluso e mi immagino i due siano pronti a migliorare quella performance. Sulla carta è uno scontro Davide vs Golia. Tuttavia Bate non è certamente un Davide e lo ha dimostrato in più occasioni meritandosi il soprannome di Bigstrongboi. Il match sarà certamente spettacolare ma non penso ci siano troppi dubbi sul vincitore dello stesso. Il regno di WALTER è troppo fresco per terminare così presto ed il ragazzone austriaco, con alle spalle Imperium, sta facendo cose egregie. Bate è un ottimo avversario in attesa di costruire altri atleti nel roster ma penso, per il momento, sia più lanciato verso la carriera tag con Trent Seven nei Moustache Mountain. Vi attendono grandi cose da questo match ed una contesa degna dei grandi NXT Takeover. Un title change, in questo caso, non è incluso tra queste cose
BET ON… WINNER AND STILL WWE UK CHAMPION, WALTER

Con questo il sottoscritto vi saluta e vi augura un buon fine settimana. L'appuntamento con il Bet on Him è tra due settimane per parlare dell'imminente passaggio di NXT su USA Network per sfidare la AEW

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati