TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 18.1 WWE Smackdown Report
 17.1 Back to the Future
 18.1 WWE NXT Report
 17.1 WWE NXT UK Report
 16.1 Bet on him - BET ON... SPECIALE TAKEOVER BLACKPOOL
 16.1 AEW Dynamite Report
 15.1 TW Risponde
 
 






 
 
 

AEW DYNAMITE REPORT 11/12/2019  11/12/2019 

by Aldo Fiadone
 


Ed eccoci signore e signori in diretta dal Curtis Culwell Center di Garland, TX per l'undicesima puntata del principale show della AEW. Io sono Aldo Fiadone e questo è il report ufficiale di Dynamite!





JON MOXLEY vs ALEX REYNOLDS w/JOHN SILVER
Dieci secondi scarsi di durata, calcione di Moxley ai danni del suo avversario, connette la finisher e arriva al pin vincente.
VINCITORE: JON MOXLEY

Subito dopo il match Jon lancia fuori dal ring il suo avversario e successivamente anche il suo manager John Silver e si gode i cori del pubblico a suo favore, ma ecco che risuona la theme song di Chris Jericho.
Le Champion giunge sullo stage insieme ai membri della Inner Circle e tutti circondano Moxley attorno al ring mentre Y2J sale sul quadrato con un microfono tra le mani intenzionato a dire qualcosa faccia a faccia con quello che sarà il suo prossimo sfidante.
“Quale è la vostra lingua?? Ora stai tranquillo, nessuno vuole attaccarti, siamo solo io e te, due signori che vogliono avere una conversazione. La Inner Circle è rimasta impressionata per tutto quello che hai fatto sin dal tuo arrivo in AEW. Io e te abbiamo una storia condivisa anni fa con protagonista una giacca, siamo stati avversari e abbiamo condiviso anche lo schifo che c'è stato in quel tempo, ma quando ti ho toccato, ho contribuito a trasformarti in un main eventer e quindi hai avuto bisogno di me e adesso sei qui in AEW. Ora sappiamo come mi hai ripagato a Double or Nothing, ma va bene così, guarda ora che potere che hai? È proprio questo il momento esatto in cui tu hai bisogno di me... immagina Hager, Santana, Ortiz, Guevara e Moxley che uniscono le loro forze... ed ecco perché sono qui per chiederti se vuoi unire le forze con la Inner Circle.”
Jericho afferra la maglia della sua stable che vorrebbe tanto consegnare a Jon... “Pensaci bene, parlane con la tua amata moglie, con tua madre, lascia passare le feste e dacci una rispsota che noi attenderemo. Puoi unirti con Le Champion e puoi scegliere la cosa giusta che ci farai sapere quando sarai pronto.”
Jericho poggia la sua maglia sulla spalla di Jon e va per andarsene, poi le telecamere inquadrano Moxley che sembra avere uno sguardo pensieroso quasi a intendere che stia considerando l'ipotesi mentre Jericho aggiunge un consiglio per Jon dicendogli di non ascoltare il pubblico e di prendere quindi una decisione che sia esclusivamente sua.

Concluso questo segmento va in onda un video promo che racchiude la recente rivalità tra Young Bucks e Proud & Powerful che lotteranno più tardi un Texas Street Fight match.
Inoltre anche Sammy Guevara sarà impegnato in un one on one match contro Luchasaurus.

THE BUTCHER & THE BLADE w/THE BUNNY vs CODY & QT MARSHALL
Inizia la contesa con uno scambio di colpi tra Blade e Cody con il primo in netta difficoltà e di fatti quasi subito costretto a chiedere il cambio a Butcher che ora entra sul ring per affrontare QT che viene subito steso da Butcher.
Reazione di QT che poi viene distratto da The Bunny e di fatti Blade si lancia su di lui per poi gettare QT sul ring e con questo segmento andiamo in pubblicità.
Torniamo dal break e troviamo Butcher bloccare QT con una manovra di sottomissione al braccio, poi lo lancia verso le corde, ma QT riesce a ribaltare il colpo con una buona enziguri che gli permette di prendersi il cambio, cosa che fa scatenare Cody che prima stende Butcher con un disaster kick e successivamente connette con una swanton su Blade per arrivare al pin di due.
Cody si rialza, si toglie la cinta e la lancia verso il pubblico e poi connette con una cutter al volo sempre su Blade che, ancora una volta, si salva al conto di due. L'arbitro va a sincerarsi delle condizioni di Blade e Bunny ne approfitta per colpire negli occhi Cody e allora QT Marshall giunge in aiuto, si tuffa sui loro avversari e poi trascina Blade sul ring sul quale connette con una crossrhodes, Cody si getta su The Butcher e QT si lancia dalla terza corda su Blade per poi andare per il pin... 1... 2... NOOOOO BLADE SI SALVA.
Butcher colpisce Cody e lo trascinsa fuori dal ring, poi torna sul quadrato e colpisce QT con una stunner seguita da un braccio teso e successivamente va con una combo insieme a Blade su QT, manovra che vale il team vincente per il team.
VINCITORI: THE BUTCHER & THE BLADE

I tre festeggiano la loro vittoria mentre le telecamere inquadrano Cody che è visibilmente deluso per questa sconfitta e intanto ecco arrivare Darby Allin che spinge via Blade e va di fronte Cody avendo un faccia a faccia con lui; lo invita a rialzarsi e poi va per andarsene... che sia un messaggio per Cody per convincerlo a usare lui come suo prossimo tag team partner?
Intanto Cody si congratula con QT che si prende gli applausi del pubblico e successivamente i due se ne tornano nel backstage.

Ecco arrivare MJF sul ring in compagnia di Wardlow, MJF effettua subito un promo in cui invita uno degli addetti ai lavori presenti a bordo ring a salire sul ring e lo obbliga a baciare il suo anello, ma successivamente lo attacca con una double cross per poi prendere nuovamente il microfono e vantarsi di se stesso. MJF chiede al pubblico se abbia terminato i fischi per lui... i cori di questi sono sempre più forti, poi l'atleta inizia a parlare di Cody dicendo che lui crede di essere un intoccabile oltre che una leggenda, ma in verità lui non ha bisogno di Cody o dei soldi di Cody perché quello che davvero vuole fare è far soffrire Cody.
“Quando penso a una persona falsa penso a te, penso ai tuoi capelli biondi tinti o a questi fan e a come fai credere di tenere a loro... oh scusami Cody, ti ho forse offeso? Voi fan non gradite? Che fai Cody, vuoi licenziarmi, cosa succede se mi licenzi? Aspetta, non vuoi perché vuoi mettermi le mani addosso davanti a questa gente a cui tieni tanto, e allora gente volete vedere MJF vs Cody Rhodes? E allora Cody lo avrai, ma... usiamo una stipulazione che non sarà di certo roba texana... ragazzi avete problemi con la realtà? (in riferimento al pubblico che lo inizia a definire asshole). Cody, ti dirò la stipulazione a Jacksonville e ricorda questo, io sono in controllo della situazione adesso perché sono migliore di te (MJF bacia l'anello) e tu lo sai!”

BIG SWOLE vs EMI SAKURA
Il nuovo innesto della compagnia si ritrova davanti a una maestra della disciplina che vediamo subito prendere il controllo del match come a far capire alla sua avveria quanto la famosa gallina vecchia faccia ancora buon brodo. Poi Swole ha una reazione e prende a schiaffi Emi che poi però la imprigiona in una manovra di sottomissione alle braccia per poi rovesciarla effettuando pressione sul collo... Sakura è in netto controllo e ora rialza la sua avversaria e la colpisce con delle chop, Swole però riesce a colpirla alle spalle e nel frattempo andiamo in pubblicità.
Al ritorno dal break troviamo Swole riprendere in mano in match e connettere con una graziosa ddt che la porta al pin di due, poi tentativo di suplex ribaltato in una cross slam di Emi che chiede il sostegno del pubblico (non molto acceso in questo match) e si lancia contro Big con una cross body seguita da un neckbnreaker, poi Sakura afferra il suo prota microfono, l'arbitro cerca di sottrarglielo mentre Swole poi la ferma, ma Sakura riesce a imprigionarla con una sottomissione mentre ha il microfono tra le mani, l'arbitro glielo sottrae e poi la stessa Swole fa lo stesso, questo scenario (bah...) le permette di distrarre Emi e di connette con una spear, poi si lancia verso l'angolo e va per lanciarsi contro Emi che però la afferra per tempo e connette con una manovra (che però viene botchata) sale sulla terza corda, si getta su Swole... 1... 2... niente da fare.
Reazione di Swole, uppercut, schiaffo di Sakura, altra chop di Sakura e suprkick di Swole... 1... 2... no, il match continua. Swole afferra Sakura braccio teso, ribaltato... 1... 2... niente da fare, Emi la ivnita a rialzarsi, poi dirty dancing di Swole... 1... 2... e 3!
VINCITRICE: BIG SWOLE

Grande debutto per la Swole che sconfigge la numero tre nella classifica femminile e le telecamere inquadrano Shida, letteralmente sorpresa per questo esito.

Le telecamere ci portano nel backstage con l'intervistatrice che chiede a PAC cosa pensi della situazione Kenny Omega, PAC risponde di essere arrivato in AEW per avere opportunità e che la sua guerra con Omega non è ancora finita.

KIP SABIAN w/PENELOPE FORD E SHAWN SPEARS vs KENNY OMEGA E HANGMAN PAGE
Il gruppo ELITE (ma Page non ne era uscito?) contro due volti interessanti della AEW, ma i primi mettono subito le carte in tavola ed eccoli quindi riempire di colpi Sabian che sembra non avere scampo con un osso duro come Omega di fronte. Backbreaker del canadese che poi da il cambio a Page per fare in modoc he i due possano dare vita ad una serie di combo che possano indebolire ulteriormente Kip che poi riesce a trovare una reazione e a colpire in modo sporco Hangman con l'aiuto di Page, ma l'ex ROH sembra reagire e con questa scena andiamo in pubblicità.
Torniamo dal break con Kip che vuole lanciarsi su Omega, ma non ci riesce i due sono di nuovo sul ring mentre Penelope Ford connette con una hurricanrana su Page. Continua la contesa con Spears che distrae l'arbitro per far in modo che la Ford possa colpire in modo sporco Omega mentre Kip poi connette con un fisherman suplex che lo porta solo al conto di due, ma Kenny trova una reazione e stende Kip che nel frattempo è rimasto solo a causa dell'interferenza di Joey Janela che ha fatto scattare una rissa con Spears trascinatasi fino al backstage. Kenny connette con il suo calcione e procede per la finisher, ma Page si prende il cambio in completa sorpresa, connette con la sua mossa finale e procede verso il pin vincente tra lo stupore di Omega.
VINCITORI: KENNY OMEGA E HANGMAN PAGE

Video promo di Brandi Rhodes riguardo la sua nuova stable e subito dopo ci prepariamo al prossimo match della serata.

SAMMY GUEVARA vs LUCHASAURUS
Chris Jericho si unisce al tavolo di commento pronto a sostenere anche a parole quello da lui definito come lo “Spanish God”.
Parte il match, il pubblico è interamente dalla parte del membro della Jurassic Experiene mentre Sammy cerca di trovare la migliore via per controllare il match, ma la differenza fisica tra le parti è evidente e Luchasaurus domina senza problemi e infatti schianta sull'apron il suo avversario per poi lanciarlo sul ring, calcione di Sammy che da vita a una reazione che conlude lanciadosi sul suo avversario oltre la terza corda con Jericho che dal commento si complimenta con lui e lancia subito dei paragoni con Eddie Guerrero rivelando che all'età di Sammy, Eddie lottava nella zona main event all'interno della federazione del padre.
Guevara prova il possibile, ma Luchasaurus torna in controllo dell'incontro facendo uso della sua forza, poi va per afferrare Sammy per una chokeslam che però ribalta e da vita a una serie di calci finoa quando Luchasaurus procede con un dropkick, poi lancia Sammy, lo afferra, ma riesce a ribaltare con una DDT... Sammy va verso l'angolo, sale sulla terza corda e si lancia verso Lucha che però lo afferra al collo e dopo una serie di ribaltamenti vari, connette con la sua finisher che gli vale il pin vincente.
VINCITORE: LUCHASAURUS

Jericho e Hager giungono sul ring per attaccare Luchasaurus, Jungle Boy arriva però in salvataggio e riesce ad atterrare il campione con Marko Stunt che poi simula un falso conto di tre a far intendere che può sconfiggere Le Champion nel one on one match che i due avranno la settimana prossima.
La stable va per andarsene mentre Hager e Jericho restano sul ring con la rabbia nei loro volti.

Promo che pubblicizza il prossimo PPV della compagnia, AEW Revolution che andrà in scena a Chicago sabto 29 febbraio. Un evento che il team di commento definisce come un qualcosa di inimmaginabile, i biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo 20 dicembre.

TEXAS STREET FIGHT MATCH: THE YOUNG BUCKS vs PROUD & POWERFUL
Finalmente è giunto il momento del main event della serata, il team vincitore affronterà la prossima settimana gli SCU in un match valido per i titoli di coppia della compagnia. Sempre per la prossima settimana Kenny Omega e Hangman Page faranno nuovamente coppia per andare faccia a faccia con i Lucha Bros, Britt Baker se la vedrà con Kris Statlander per decretare la nuova #1 contender al titolo femminile e Chris Jericho avrà un non-title match contro Jungle Boy in un 10 minute time limit.
Il main event ha subito inizio con i P&P che schiantano sullo stage Cutler e subito dopo attaccano brutalmente gli YB per poi afferrare un tavolino con l'ausilio di Sammy Guevara in cui posizionano Nick Jackson, poi Santana va per salire su una struttura, ma viene fermato appena in tempo da Matt che poi assieme a suo fratello da vita a una reazione che li porterà a connettere il loro Meltzer driver su Guevara. I due fratelli posizionano Ortiz sul tavolo, Nick sale sullo stage e si schianta su Ortiz con una swanton bomb... 1... 2... niente da fare. Matt poi corre fino a bordo ring per colpire Santana con un braccio testo e poi con suo frattelo connette un elevator dropkick ed ecco che il pubblico sembra impazzire mentre Matt avverte gli SCU presenti a bordo ring e andiamo in pubblicità.
Tornati dal break siamo sul ring con gli YB ancora in controllo del match e pronti a connettere con la loro finisher, ma Santana colpisce Nick che si schianta su un tavolo presente a bordo ring, Matt giunge in supoorto, ma subisce gli attacchi del team avversario che ora fa uso di un secchio dell'immondizia sul quale i due schiantano Matt con la loro finisher, è finita... 1... 2... NOOOOOOO NICK TRASCINA L'ARBITRO FUORI DAL RING E SPEZZA COSì IL PIN CHE SICURAMENTE SI SAREBBE RIVELATO VINCENTE.
Santana prende una sedia, Ortiz colpisce con un oggetto contundente la schiena di Nick, mentre Santana posiziona un altro tavolo a bordo ring, poi Ortiz mette due sedie una di fianco l'altra e i P&P provano di nuovo la loro finisher così per schiantare Nick sulle sedia, ma ecco che arriva Matt in supporto che fa cadere Santana sul tavolo e Ortiz sulle sedie, doppio superkick su Ortiz, i due poi afferrano una sedia che Matt posiziona davanti al volto di Ortiz e Nick lo colpisce con un superkick, tentativo di meltzer driver CONNESSO! 1... 2... 3! GLI YOUNG BUCKS VINCONO LA CONTESA E SONO UFFICIALMENTE I NUOVI #1 CONTENDERS AI TITOLI DI COPPIA AEW!
VINCITORI: THE YOUNG BUCKS

Nel post match vediamo un faccia a faccia tra SCU e YB, un altro grande match ci aspetta per la prossima settimana e intanto cala ufficialmente il sipario anche per questo nuovo episodio di AEW Dynamite.
Appuntamento alla prossima settimana, sempre su Tuttowrestling.com!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling