TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 9.12 Wrestling Cafe
 9.12 WWE 205 Live Report
 8.12 WWE Planet
 8.12 WWE NXT UK Report
 8.12 WWE Main Event Report
 8.12 Impact Wrestling Report
 7.12 WWE Smackdown Report
 
 







 
 
 

BET ON HIM #76 - BET ON... NXT TAKEOVER WARGAMES  

by Adriano Paduano
 


Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica dedicata al futuro del business. Siamo alla vigilia di un weekend che si prannuncia ricco di ottimo wrestling. Domenica ci sarà Survivor Series che se a livello di storia e costruzione dice poco o nulla di nuovo, a livello di lottato potrebbe essere un gran show, anche grazie all'inserimento di NXT nella "guerra tra brand". NXT che tra l'altro, 24 ore prima, sarà impegnato nell'ormai tradizionale impegno di novembre ovvero NXT Takeover: WarGames. Un WarGames a suo modo innovativo visto che avremo non uno ma due dei match a squadre nella doppia gabbia, con le donne per la prima volta protagoniste della contesa "infernale" in uno dei due match in questione. Come sempre alla vigilia di un Takeover, il Bet On Him si trasforma in sede di pronostico per l'evento in questione. Solo quattro match in programma ma comunque molto da dire in questo numero. Non perdo dunque tempo e parto immediatamente con i pronostici di questo evento. Nota di rilievo: nel momento in cui scrivo questo numero, c'è un ancora un episodio di NXT da mandare in onda, ergo i miei pronostici si baseranno su ciò che si sa a mercoledì sera ore italiane.





ONE ON ONE MATCH
FINN BALOR VS MATT RIDDLE

Non si può certo dire che Finn Balor non abbia fatto parlare di sè dal suo ritorno ad NXT qualche settimana fa, soprattutto perché il passaggio è stato visto da molti come una vera e propria "retrocessione". Invece Balor sembra rigenerato in quel di NXT anche grazie ad un tanto auspicato passaggio tra le fila degli heel che in molti aspettavano e speravano già dai tempi del main roster quando si era capito che la WWE non avesse piani per lui. Inutile dirlo (lo sapevamo già dai tempi della NJPW), Balor sta facendo benissimo da heel. Peccato che il suo primo feud da cavallo di ritorno ad NXT, sulla carta spettacolare sul quadrato, con Johnny Gargano sia stato rovinato e rimandato per via di un infortunio di quest'ultimo. Soluzione di ripiego è, The Original Bro, Matt Riddle in uno di quei match sul quale in molti abbiamo fantasticato sin dal ritorno ad NXT di Balor. Peccato solo per la scarsa costruzione dovuta all'emergenza Gargano. Inutile dire che il match si preannuncia assolutamente spettacolare. Sono curioso di sapere se per caso l'irlandese riporterà in vita qualche bodypaint differente che tanto lo avevano reso popolare nel panorama indy. Difficile pensare ad un Balor sconfitto al suo ritorno a Takeover con un nuovo personaggio. Riddle, seppur fenomenale, sembra ancora nelle retrovie, in attesa di tempi migliori e del salto di qualità che lo porterà, a mio avviso in tempi brevi, ad essere main eventer fisso del roster. Tuttavia credo che questo giro vada a Balor, magari anche in maniera sporca per preservare lo status di Riddle.



BET ON... WINNER, FINN BALOR

TRIPLE THREAT MATCH, NUMBER ONE CONTENDER MATCH
PETE DUNNE VS DAMIEN PRIEST VS KILLIAN DAIN

Inizialmente programmato per l'episodio di NXT di questa settimana, poi spostato a Takeover, questo Triple Threat Match è, di fatto, l'unico match con in palio qualcosa di concreto. Il vincitore di questa contesa, infatti, andrà ad affrontare Adam Cole per il titolo NXT in quel di Survivor Series. Una bella rivalsa per questi tre atleti che, nelle ultime settimane, si sono resi protagonisti di segmenti davvero interessanti ed una tripla rivalità intrecciata. Primo match di rilievo per Priest e ritorno a scenari importanti sia per Dain che per l'ex UK Champion Pete Dunne. La contesa si preannuncia molto interessante. I tre atleti in questione sono molto diversi tra loro eppure le recenti apparizioni hanno dimostrato che i loro stili si integrano molto bene. Potrebbe uscire una contesa ampiamente godibile. Difficile pronosticare un vincitore anche se, a mio avviso, il favorito è Pete Dunne. Se non altro perché è l'unico face della contesa in questione e che il campione è un heel. Non che NXT si sia mai fatto problemi a contrapporre face ed heel nello stesso match, sia chiaro. Tuttavia anche a livello di personaggio e credibilità, oltre che a livello tecnico, Dunne sia la scelta più giusta. La variabile potrebbe essere Killian Dain considerando non sia del tutto sconosciuto al main roster. Priest è ancora in fase di costruzione e non lo vedo pronto per una sfida titolata adesso. Ci arriverà, ma non adesso. Il match sarà davvero godibile ma penso che ad avere la meglio sarà The Bruiserweight. Non oso immaginare quello che lui e Cole potrebbero tirar fuori in uno scenario come quello di Survivor Series onestamente. Sperando gli diano un minutaggio decente ovviamente...
BET ON... WINNER, PETE DUNNE

WOMEN'S WARGAMES
TEAM RIPLEY (RHEA RIPLEY, TEGAN NOX, CANDICE LARAE, MIA YIM) VS TEAM BASZLER (SHAYNA BASZLER, IO SHIRAI, BIANCA BELAIR, KAY LEE RAE)

Come dicevo nell'introduzione, primo WarGames al femminile nella storia di NXT. Un match nato dall'intreccio di numerose rivalità, su tutte quella tra la campionessa NXT Shayna Baszler e l'ex UK Women's Champion Rhea Ripley. Rivalità intrecciate che hanno coinvolto, di fatto, tutto il meglio del roster femminile attualmente in quel di NXT. Non so cosa aspettarmi esattamente da questo match. Il talento sul quadrato c'è tutto però ovviamente rimane sempre l'incognita che queste ragazze, esaltate dall'ingresso nel WarGames possano tentare di strafare e si sa che nello strafare, generalmente le cose non escono proprio benissimo (abbiamo moltissimi episodi nel main roster a testimonianza di ciò). Di nuovo, il talento sul ring è tantissimo quindi il rischio, a mio avviso è limitato. In questo match non c'è niente in palio ma è possibile che una vittoria del team face spalanchi le porte ad una nuova legittima number one contender per The Queen Of Spades. Il Team Heel avrà il vantaggio negli ingressi il che potrebbe far pensare ad una vittoria face. C'è da considerare anche la "variabile impazzita" ovvero Dakota Kai, ufficialmente non nel match e scartata da Ripley senza troppi complimenti, ma che potrebbe in qualche modo interferire ed essere decisiva nella contesa visto che non si capisce esattamente cosa voglia fare il booking team con lei. Mi aspetto un grande spettacolo e sono sicuro che tutte le atlete coinvolte che daranno il 110% per ben figurare. Pronostico la vittoria del Team Face con il pin decisivo di Ripley in modo da rendere l'australiana nuova number one contender ma non mi stupirebbe anche una vittoria di Baszler con aiuto di Kai. Match incerto ma che terrà certamente incollati allo schermo.



BET ON... WINNER, TEAM RIPLEY

MEN'S WARGAMES
TEAM CIAMPA (TOMMASO CIAMPA, KEITH LEE, DOMINICK DIJAKOVIC AND ?) VS UNDISPUTED ERA (ADAM COLE, KYLE O'REILLY, BOBBY FISH & RODERICK STRONG)

Ormai WarGames ed NXT è sinonimo di Undisputed Era. Tre su tre per la fazione guidata da Adam Cole, che arriva a questo match con tutti i titoli in vita dopo un lungo inseguimento. Credo che il booking team abbia perso, per questo motivo, un'ottima occasione per un WarGames con un Winners Take All che avrebbe aggiunto ancora più valore ad una contesa che si preannuncia, sulla carta, ampiamente spettacolare e che ci lascerà a bocca aperta. Come detto in precedenza nel momento in cui scrivo deve ancora andare in onda una puntata di NXT, quindi al momento non conosco il nome del quarto partecipante alla contesa per quel che riguarda il team Ciampa. Io vado per un nome "grosso" a sorpresa. Velveteen Dream è il primo che mi viene in mente ma si dice non sia in grado di recuperare per l'evento. Altri nomi di rilievo non li vedo a meno che non "retrocedi" qualcun altro dal main roster. Sono proprio curioso di capire chi sarà il quarto membro del Team Ciampa. Sono certo che comunque sarà un valore aggiunto ad una contesa comunque già adesso dal tasso tecnico elevatissimo. Chi vincerà? Davvero dura da pronosticare. Il Team Ciampa, a meno di clamorose sorprese, sarà praticamente anche il Team NXT che affronterà il classico match ad eliminazione di Survivor Series. I quattro avrebbero necessità di vincere per arrivare comunque forti/credibili alla contesa di domenica. Un pochino più sacrificabili gli Undisputed Era che potrebbero prendersi qualche rivalsa nei match nel quale sono coinvolti sempre per le Series. Credo che Cole uscirà comunque campione dopo il matcn di domenica e uno tra Strong o la coppia Fish/O'Reilly si toglieranno una soddisfazione nei loro Triple Threat Match (con il primo favorito). Io andrei dunque sul Team Ciampa come apripista ideale per l'Elimination Match di domenica con magari un pinfall di Ciampa su Cole per continuare la faida e per un ormai imminente title match tra i due.
BET ON... WINNER, TEAM CIAMPA

Mi aspetto davvero un grande show e come al solito un Takeover che non deluderà le attese. Al sottoscritto non resta che salutarvi ed augurarvi un grande weekend di Survivor Series.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE