TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 16.10 5 Star Frog Splash
 15.10 WWE Raw Report
 16.10 TW Web Radio
 14.10 A Gomiti Alti
 14.10 Wrestling Cafe
 14.10 Impact Wrestling Report
 13.10 WWE Planet
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT   11/04/2019 

by Luigi Quadri
 


La Wrestlemania Weekend è passata e ci ha lasciato un TakeOver New York che ha visto finalmente concludersi nella maniera migliore la favola di Johnny Gargano diventato NXT Champion a termine di uno dei più belli match che NXT ha saputo offrire in tutta la sua storia. Ormai lo sapete anche voi, a termine di ogni TakeOver andiamo a scoprire quali sono state le immediate reazioni del roster all’evento e ai risultati del Barclays Center. Captain Phenomenal 1 qui per voi, pronti ad una nuova stagione del carrozzone targato WWE.





Dopo gli highlights di TakeOver New York ed una nuova sigla d’apertura ci buttiamo nuovamente nel Barclays Center dove inizia subito il primo match in programma, che come abbiamo visto settimana scorsa, vedrà Candice LeRae affrontare Aliyah.

ONE FALL MATCH



CANDICE LERAE VS ALIYAH w/Vanessa Borne


Subito Candice dimostra di poter gestire l’atteggiamento arrogante dell’avversaria, serve quindi un intervento della Borne per permettere ad Aliyah di guadagnarsi un sensibile vantaggio sulla LeRae. Buona offensiva di Aliyah con un knee drop seguito da alcuni stomp, per poi intrappolare Candice in una straightjacket lock. Candice si alza, irish whip, Aliyah ammortizza lo slancio e risponde subito con un big boot …1…2… Come succede in questi casi Aliyah si fa prendere dalla frustrazione e molla un ceffone a Candice che ne scatena il comeback e la chiusura del match in pochi attimi con un neckbreaker e il lionsault non proprio perfetto.

VINCITRICE: CANDICE LERAE

Candice sembra aver qualche problema al ginocchio dopo la caduta ma le immagini passano ai primi recap di TakeOver. Si parte dal North American Title che è stato difeso con successo dal Velveteen Dream anche se è stato Matt Riddle ad aver l’offensiva per la maggioranza del match, solo con un colpo d’astuzia del Dream che ha rovesciato la Bro-Mission nello schienamento vincente gli ha permesso di mantenere il titolo.

Restiamo sempre in compagnia del Dream in live dal backstage di Wrestlemania intento a promuovere il suo match e TakeOver quando di fianco a lui sopraggiunge Buddy Murphy proprio poco dopo aver perso il suo titolo a favore di Tony Neese. Il Dream non perde occasione di sbeffeggiare l’ex campione dei pesi leggeri e Murphy risponde a tono. Possibile match in futuro tra i due?




Andiamo avanti parlando dell’opener valido per i titoli di coppia che ha visto i War Raiders mantenere i loro titoli dall’assalto di Black e Ricochet. Ritmi folli, manovre impensabili specie per Rowe e Hanson che oltre a possedere una forza notevole han messo in campo un’agilità altrettanto sbalorditiva e una migliore alchimia che ha permesso loro di vincere. A fine match bellissimo tributo dei campioni a Ricochet e Black chiaramente ai titoli di coda ad Nxt e diretti verso il Main Roster.

Ovviamente TakeOver New York è stato anche il luogo che ha visto l’ufficialità dell’arrivo di Kushida in Ww con tanto di presentazione ufficiale e firma in compagnia di HHH e Regal.

Passiamo al prossimo match che prosegue una sorta di mini rivalità iniziata tra i Forgotten Sons e Burch e Lorcan. Ryker si è già sbarazzato di Lorcan, stasera ha l’opportunità di fare due su due con Burch.

ONE FALL MATCH
JAXSON RYKER w/Blake & Cutler VS DANNY BURCH w/Oney Lorcan


Burch parte subito in quarta cercando di sorprendere Ryker. Strategia che sembra pagare inizialmente ma Ryker alla fine blocca l’offensiva del britannico e risponde colpo su colpo, back suplex, Ryker sale sulle corde … diving headbutt …1…2… Ryker imposta una sleeper, Burch ne esce e prova a reagire a suon di clothesline, corner enziguri e missile dropkick, Burch inizia davvero a crederci, intervengono Blake e Cutler ma l’interferenza viene neutralizzata anche grazie a Lorcan. Ryker si carica Burch in spalla, improvviso small package di Burch …1…2… Ryker si rialza subito, double axe handle e poi one hand spinebuster e Burch deve alzare bandiera bianca.

VINCITORE: JAXSON RYKER

A fine match i Forgotten Sons infieriscono nuovamente su Lorcan e Burch.

Continuiamo con il recap di TakeOver New York col match femminile che può essere riassunto nell’opportunismo di Shayna Baszler che è riuscita a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto sottomettendo Bianca Belair vanificando gli sforzi suoi e quelli di Io e Kairi. A fine match la campionessa commenta che per lei non è importante quante ragazze si troverà davanti, è la sua specialità sovvertire i pronostici e quella cintura rimarrà sulla sua spalla per sempre.

Spostiamoci a parlare di NXT UK. A TakeOver New York abbiamo visto Walter riuscire ad interrompere i 685 giorni di regno di Pete Dunne dopo un match intenso e molto duro. Il gigante austriaco mantiene quindi la sua fama di forza dominante ma Pete, nel post match, promette che ci sarà un rematch tra loro due non dicendo nient’altro.

E terminiamo esattamente con la migliore chiusura possibile … Johnny Gargano batte Adam Cole e diventa il primo triple crown champion della storia di NXT. Match iniziato in salita per Gargano che si trova subito sotto di una caduta venendo sorpreso dalla Last Shot, ma da questo momento in poi per Gargano si trattava di vita e morte e Johnny Wrestling ha dimostrato di poter risorgere rovesciando l’esito del match sottomettendo due volte Cole resistendo anche all’assalto dell’Undisputed Era. A fine match Cole e i suoi compagni rientrano nel backstage con evidenti tensioni tra Cole e Strong ma il collegamento viene subito fatto interrompere da Cole non facendoci vedere altro.

NEXT WEEK: Velveteen Dream VS Buddy Murphy per il North American Title

E siamo al MAAAIN EVENT di questa puntata di approfondimento dedicata a Takeover. Match di coppia che vede opposti gli Street Profits alla European Union.

MAIN EVENT MATCH
STREET PROFITS VS EUROPEAN UNION (FABIAN AICHNER & MARCEL BARTHEL)


Ottima strategia dei due europei che vanno ad isolare Ford dal suo compagno e nonostante lui provi con la sua agilità a liberarsi, Barthel intercetta l’acrobazia con un enziguri portando Ford all’angolo di Aichen. Tag, stomp e suplex dell’italiano …1…2… altra ottima combo del duo europeo: spinebuster e PK ma altro conto di 2, Barthel e Aichner provano un’altra mossa combinata ma stavolta Ford evita entrambi e riesce a dare il tag a Dawkins. Serie di clothesline ed exploder suplex, spinning corner splash su Aichner, tag, Dawkins se lo carica sulle spalle ma Barthel spinge Ford giù dalle corde!! Suicide dive di Barthel su Aichner, brainbuster su Ford e DOUBLE SPRINGBOARD MOONSAULT …1…2… Non basta!! Aichner chiaramente non ci crede ma la vuol chiudere subito, tag, solleva Ford per una powerbomb ma Ford riesce a non farsi colpire da Barthel … SPEAR DI DAWKINS!! Barthel cerca di liberarsi di Dawkins ma si becca un destro al volto e subisce il Super Blockbuster dei Street Profits che porta al duo la vittoria.

VINCITORI: STREET PROFITS

Ford e Dawkins tornano a vincere e chiudono questa puntata festeggiando. Grazie a tutti per averci seguito come al solito, settimana prossima NXT tornerà a marciare alla solita velocità quindi dopo questa settimana di break vi aspetto tutti qui pronti per ripartire insieme alla grande. A presto!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling



Al momento non ci sono commenti

   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE