TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank22.2 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank3.2 We Want You!
blank
 bulletblank21.2 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank22.2 WWE NXT Report
blank
 bulletblank21.2 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank20.2 Impact Planet
blank
 bulletblank19.2 TW Risponde
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 19/09/2019

by Luigi Quadri
 


E’ la prima volta per NXT. Lo show debutta su USA Network più grande e migliore che mai. Noi di TuttoWrestling ci siamo, spero anche voi ci siate, pronti a seguire questa storica puntata. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, pronto ad iniziare questa nuova era di N-X-T.





Video introduttivo con la voce di NXT che mostra poi essere nel backstage ed apre il tendone sulla Full Sail gremita in ogni ordine di posto. Solito saluto di Ranallo e si parte con l’ingresso di Io Shirai, Bianca Belair, Mia Yim e Candice LeRae, una di loro sarà la prossima sfidante di Shayna Baszler.

N°1 CONTENDER’S FATAL 4 WAY MATCH
IO SHIRAI VS BIANCA BELAIR VS MIA YIM VS CANDICE LERAE


Come prevedibile Candice punta subito a Io, ma Bianca la solleva e la stende con una military press seguita da uno standing moonsault …1…2… Mia ferma tutto. Subito guillotine su Bianca che però rovescia subito in un suplex …1…2… Io interviene, Bianca la getta contro le corde ma Io sfrutta lo slancio per connettere la 619 su Mia, springboard missile dropkick su Bianca ed è un altro 2. Si fa vedere Candice con una facebuster sull’apron ai danni di Io, ma Bianca è nei paraggi e piazza una dolorosa fallaway slam all’esterno ring ai danni della moglie di Gargano. La rialza, ma arriva Mia in suicide dive che fa il 2 x 1 e Io non è da meno con il suo Moonsault. Azione decisamente caotica in queste fasi iniziali. Torniamo dopo un break e vediamo Candice dar via alla Tower of Doom, octopus hold ai danni di Io, big boot senza mezzi termini di Mia che ferma la presa. Bianca getta Candice contro il turnbuckle e se la carica per la KOD, Mia dice No e connette la Code Blue …1…2…Io ferma tutto, Bianca reagisce rabbiosamente e stende Mia ed Io con una double spear, torna da Candice … KOD…1…2… fermata ancora… PROTECT YA NECK su Bianca che riesce a togliersi dal pericolo scivolando fuori ring. Io e Candice rimangono sul ring, running double knee smash della giapponese che prepara il suo Moonsault, Mia sale sull’apron e la spinge giù contro Bianca!! Candice cerca di approfittarne ma rischia di subire una powerbomb allora si inventa una Reverse Rana!! SPRINGBOARD MOONSAULT …1…2…3….

VINCITRICE E N°1 CONTENDER AL NXT WOMEN’S TITLE: CANDICE LERAE




La campionessa non tarda a far sentire la sua presenza arrivando sullo stage con le amiche circondando la sua prossima sfidante mettendo bene in mostra la cintura.

NEXT WEEK: Keith Lee e Dominik Dijakovic torneranno a darsi battaglia

Strong e il Velveteen Dream si stanno preparando per il loro match

TONIGHT: Matt Riddle VS Killian Dain in uno Street Fight Match

ONE FALL MATCH



CAMERON GRIMES VS SEAN MALUTA


Match che dura un battito di ciglio, Maluta prova a sorprendere l’avversario ma Grimes piazza immediatamente il suo leaping double foot stomp …1…2…3…

VINCITORE: CAMERON GRIMES

Video reckap della rivalità tra il Dream e Roderick Strong. Sarà questa la sera dove l’Undisputed Era avrà tutti i titoli? Il match è NEXT!!

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
VELVETEEN DREAM© VS RODERICK STRONG


I due lottano per assumere il controllo del match, tra i vari scambi ne esce meglio il Dream che getta Strong fuori dal ring. Dopo un break pubblicitario torniamo sul ring col Dream provare una serie di pin e poi mettere a segno un doppio double axe handle, Strong blocca il terzo tentativo della mossa ed inizia ad impostare il suo di piano con diversi backbreaker che portano sempre ad un conto di 2, decide quindi di passare alla Strong Hold ma il Dream prova a rovesciare nella sharpshooter tuttavia Strong riesce a spingerlo fuori ring. Roddy carica il wrecking ball dropkick, ma il campione si sposta e lo spinge contro gli scalini!! Il Dream prova ad aumentare i giri con un superkick, poi con la Dream Valley Driver, Strong ne esce, back elbow del campione che poi connette il suo Dream-DT ma Strong si salva al 2. Il Dream sale sulle corde, Strong cerca di bloccarlo e lo porta sull’apron caricandoselo in spalla, Strong scende sul ring e sorprende il campione con un dropkick basso e un jumping knee legandogli le mani tra le corde, forearm su forearm di Strong che raccoglie il campione, backbreaker, tiger driver…1…2…STRONG HOLD IMMEDIATA A CENTRO RING!! Il Dream è in serissima difficoltà ma riesce a raggiungere le corde. Arriva il resto dell’Undisputed Era a dar man forte a Strong, il Dream prova a reagire in una situazione sempre peggiore ma Strong d’astuzia lo lancia contro l’arbitro. Cole, O’Reilly e Fish non si fanno dunque pregare e distraggono il campione, Strong è pronto al varco … jumping knee … END OF HEARTACHE …1…2…NOOO!! 2 ancora 2. L’Undisputed Era è sotto shock … DREAM VALLEY DRIVER … il campione sale sulle corde … O’REILLY DISTRAE L’ARBITRO DA UNA PARTE … SUPERKICK DI COLE SU DREAM … END OF HEARTACHE N°2…1…2…3… la profezia è compiuta.

VINCITORE E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: RODERICK STRONG




Iniziamo la seconda ora di Nxt con un annuncio, il match valido per il titolo femminile tra Candice e Shayna si terrà tra due settimane.

Pete Dunne fa il suo ingresso per il prossimo match.

ONE FALL MATCH
PETE DUNNE VS ARTURO RUAS


Arturo dimostra di possedere una buona tecnica come lo stesso Dunne che non si fa sorprendere dai tentativi di sottomissione del brasiliano. Quando allora il Bruiserweight sposta il piano del match sul brawling gli equilibri cambiano, violento lariat per iniziare e stomp al braccio, Dunne va per un secondo ma Arturo si sposta e connette una serie di calci e ginocchiate concluse da uno shining wizard. Arturo continua con dei calci finché Dunne non gli blocca la gamba e va per lo spezza dita ai piedi visto che il brasiliano combatte scalzo, comeback del britannico quindi con la classica manovra evasiva alle corde, german suplex, double stomp alle mani e roundhouse kick …1…2… Dunne si carica ed imposta una triangle choke, Arturo ne esce bene e sorprende Dunne con un enziguri acrobatico, german suplex …1…2… Il brasiliano prepara uno sliding knee ma stavolta Dunne si sposta appena in tempo, falcon arrow into triangle choke, Dunne si gira in modo da avere pieno controllo della mano di Ruas e torce le sue dita al massimo possibile. Ruas cede immediatamente.

VINCITORE: PETE DUNNE via sottomissione

Buona prova per il brasiliano a cui è stata concessa parecchia offensiva contro uno come Dunne.

TONIGHT: Lio Rush VS Oney Lorcan per una futura shot al titolo dei pesi leggeri

Torniamo sul ring con un nuovo match femminile.

ONE FALL MATCH
XIA LI VS ALIYAH w/Vanessa Borne


Ottima partenza di Xia che mette a segno una serie di calci e un dropkick reagendo subito con una jawbreaker al contrattacco di Aliyah, big boot insistiti, leg sweep e tornado kick …1…2…3…match a senso unico, quasi uno squash.

VINCITRICE: XIA LI

Lorcan e Rush sono pronti per il loro match.

UP NEXT: Kushida in Action

Sul ring abbiamo tale Denzel Dejournette con la più classica gimmick stereotipata del nero a cui piace far festa ma … DAL PUBBLICO STANNO ARRIVANDO BARTHEL, AICHNER e WOLFE … 3 MEMBRI DELL’IMPERIUM SONO AD NXT!!

Denzel viene fatto fuori in tempo zero e i tre posano verso lo stage DA CUI ESCE WALTER!!! L’NXT UK Champion raggiunge il ring e presenta la stable al pubblico: loro sono l’Imperium, sono qui per restaurare l’onore e la tradizione di questo sport, chiunque non lo faccia risponderà direttamente al Ring General. Risuona la theme di Kushida, il giapponese, anche lui col microfono dice che ora è il suo momento e il ring gli spetta, l’Imperium lo attacca ma usando la sua agilità il giapponese riesce ad evitare di essere preso dal gruppo e sembra inoltre che Kushida abbia messo nel mirino nient’altro che il leader della stable: Walter.

N°1 CONTENDER’S MATCH FOR THE CRUISERWEIGHT TITLE
ONEY LORCAN VS LIO RUSH


Bella accoglienza del pubblico per Rush che viene però subito travolto da un uppercut di Lorcan. Doppio corner elbow, blockbuster … Lorcan prepara l’half and half suplex, ma Rush si libera con uno snapmare mandando Lorcan fuori ring, suicide dive, un’altra, tripla suicide dive di Rush. Headscissor, altri kick, Lorcan blocca la gamba e reagisce con un dragon screw ed atri duri colpi, slingshot, ed altro uppercut che manda Rush fuori ring. Deadlift powerbomb di Lorcan, Rush tenta una reazione ma Lorcan imposta immediatamente una half crab, Rush riesce ad uscirne ma subisce le violentissime chop di Lorcan che poi lo lancia verso le corde ma Rush trova di rimbalzo una stunner che sorprende l’avversario. Rush sale sulle corde per la Dragon’s Call, Lorcan si sposta e Rush atterra malamente sulla gamba sinistra, Lorcan connette una nuova powerbomb e SINGLE LEG CRAB NUOVAMENTE!! Rush soffre ma raggiunge le corde. Lorcan imperterrito continua a bloccare Rush nella half crab e poi in una stf ma ostinatamente Rush non vuole arrendersi. Lorcan afferra l’avversario per la faccia, carica il colpo, Rush evita e risponde con alcuni palm strike e uno schiaffo. Lorcan si carica e afferra Rush, schiaffo, doppio schiaffo, prende la rincorsa per il blockbuster … RUSH ROVESCIA IN UNO SPANISH FLY … sale sulle corde e … DRAGON’S CALL …1…2…3…

VINCITORE E NUOVO N°1 CONTENDER: LIO RUSH

Rush si guadagna la title opportunity ma la gamba dolorante sembra essere un problema piuttosto serio.

UP NEXT: Matt Riddle e Killian Dain in uno Street Fight

STREET FIGHT
MATT RIDDLE VS KILLIAN DAIN


Dain attacca subito Riddle, ma l’Original Bro trova un german suplex e un exploder suplex in risposta, si lancia per la running senton ma Dain ha le ginocchia alzate!! Dain si arma di kendo stick, Riddle para il colpo, overhead kick, raccoglie la kendo e si lancia verso Dain ma viene lanciato oltre le barriere del pubblico. Running senton della bestia di Belfast che porta Riddle verso l’esterno dell’arena dove ci sono diversi wrestler, i due arrivano molto vicini ad un tavolo dove sono seduti gli Imperium, bicicle knee di Riddle e WALTER NON GRADISCE IL DISTURBO E ATTACCA RIDDLE!! IMMEDIATAMENTE SI CREA UNA RISSA PER L’INTERO BACKSTAGE tra un folto gruppo di wrestlers. Riddle e Dain tornano sul ring … MA L’INTERO LOCKER ROOM LI SEGUE!! LA RISSA SI SPOSTA SUL RING!! C’è un caos incredibile fuori e dentro ring di wrestler intenti a darsi battaglia, interviene la security che fa allontanare Riddle e alla fine Dain rimane solo sul ring. Il nordirlandese decide quindi di gettarsi su una mischia a bordo ring con un suicide dive facendo strike.

NO CONTEST

Ancora una volta Riddle e Dain non riescono a concludere il loro match. Questa prima puntata di NXT, live su USA finisce nel caos più completo. Grazie a tutti per averci seguito ed aver letto questo report, benvenuti in una nuova era di NXT e a presto … siamo solo all’inizio!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling