TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 8.12 WWE Planet
 7.12 WWE Smackdown Report
 6.12 The Other Side
 6.12 WWE NXT Report
 5.12 Bet on him - SURVIVOR SERIES STARS
 5.12 AEW Dynamite Report
 4.12 TW Risponde
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT #523  24/10/2019 

by Luigi Quadri
 


Caos regna sovrano ad NXT. I campioni attuali non possono certo dormire sogni tranquilli: dovunque si girino c’è uno sfidante che si affaccia alla porta. Strong stasera avrà decisamente le mani occupate stasera contro Djakovic e Lee per sua stessa colpa dopo aver interferito nel match tra loro due di scorsa settimana. Captain Phenomenal 1 qui per voi, per mettere ordine ai recenti avvenimenti di NXT.





Benvenuto classico da parte di Ranallo e siamo già pronti a partire col primo match che vede subito impegnate due ragazze che hanno chiare mire al titolo femminile.

ONE FALL MATCH
RHEA RIPLEY VS BIANCA BELAIR


Lock up prolungato tra le due che confluisce in una prova di forza, calcione di Bianca che prova un irish whip verso l’angolo, Rhea rovescia ma Bianca compie una capriola ed evita l’avversaria chiudendola all’angolo con un violento shoulder thrust. Rhea prova a reagire e mette a segno un bel vertical suplex, sale sulle corde ma Bianca l’afferra e la getta sul ring restituendo il suplex ricevuto qualche minuto prima. Bianca gestisce il match come vuole fermando ogni reazione dell’australiana ma non riesce a raggiungere la vittoria. Violento big boot quindi di Bianca che inizia finalmente a rispondere all’avversaria, dropkick, clothesline, tenta la sua cloverleaf modificata e Bianca si deve ingegnare a raggiungere prima le corde velocemente e poi a scendere dal ring. Apron senton, Rhea rigetta Bianca sul ring … ARRIVA IO DALLE RETROVIE E CONNETTE LA 619 SULLA RIPLEY offrendola a Bianca … SPEAR …1…2… NO! Io protesta in qualche modo, ARRIVA CANDICE CHE TIRA IO GIU’ DAL RING!! Bianca vuola la double chickenwing facebuster, Rhea ne esce, evita un roundhouse kick e TROVA LA RIPTIDE …1…2…3…

VINCITRICE: RHEA RIPLEY





In un’intervista registrata Cathy intervista Pete Dunne in merito alla sua sconfitta con Priest. Dunne è in compagnia di Bate e risponde che si vendicherà di Priest glissando totalmente sulle scintille avute con Dain prima di prendere parte al match.

Video sulla strada del recupero dal grave infortunio fino al ritorno in ring di Tommaso Ciampa.

Proprio Tyler Bate è tra il pubblico dello show odierno pronto a godersi il prossimo match tra l’Original Bro Matt Riddle e Cameron Grimes.

ONE FALL MATCH
MATT RIDDLE VS CAMERON GRIMES





Grimes prova subito a chiuderla con la Cave-In ma Riddle non ci casca e cerca di impostare alcune sottomissioni. Grimes si libera senza badare troppo alla tecnica allora Riddle opta per una serie di kicks che portano l’avversario all’angolo, doppio corner forearm ed exploder suplex e PK a segno …1…2… Riddle imbraccia Grimes e CONNETTE UNA JACKHAMMER!! E siete ben a conoscenza degli alterchi tra lui e Goldberg, il pubblico comunque gradisce e adatta il tipico coro di Goldberg all’Original Bro. Riddle gestisce il match come vuole tra calci e chop, ripcord knee a segno, bro to sleep e bridging german suplex …1…2… Riddle sembra provare la BroDerek ma Grimes rovescia le posizioni e trova uno swinging side slam, sale sulle corde ma Riddle lo intercetta e lo raggiunge mettendo a segno un superplex …1…2… Riddle sale sulla terza corda … FLOATING BRO … NO GRIMES ALZA LE GINOCCHIA. Grimes squadra l’avversario, Riddle riesce a posizionarlo per una powerbomb, Grimes ne esce e risponde con un superman forearm, superkick, Riddle rimbalza contro le corde … COLLISION COURSE DI GRIMES …1…2… NO! Grimes chiama la Cave-In ma sullo slancio Riddle lo carica in spalla … POWERBOMB … FINAL FLASH KNEE e BRO-DEREK IN CHIUSURA …1…2…3…

VINCITORE: MATT RIDDLE

Riddle raggiunge Grimes fuori ring offrendogli il fist bump ma Grimes rifiuta. I due si trovano esattamente nella posizione del pubblico in cui è anche Bate che al contrario di Grimes batte il pugno a Riddle. Tyler chiede spiegazioni a Grimes che in tutta risposta gli rifila uno spintone allora Bate gli fa conoscere il suo pugno ma direttamente in faccia.

UP NEXT: Breezango e un partner a sorpresa contro i Forgotten Sons

Dominik Djakovic dice che stasera non solo metterà fine alla rivalità con Keith Lee ma manterrà la promessa fatta alla sua famiglia e diventerà campione.

In un video Regal annuncia che stasera Tegan Nox e Dakota Kai affronteranno Marina Shafir e Jessamyn Duke. Chi vincerà settimana prossima affronterà le Kabuki Warriors ad Nxt per i titoli di coppia femminili!!

I Breezango fanno il loro ingresso in veste di addetti aeroportuali e a seguire il loro partner misterioso: Isaiah Swerve Scott.

SIX MEN TAG TEAM MATCH



BREEZANGO & ISAIAH SWERVE SCOTT VS THE FORGOTTEN SONS


I Forgotten Sons schierano subito l’artiglieria pesante con Ryker e la strategia paga visto che i face sono in balia della sua forza. Slingshot suplex su Breeze …1…2… entra Blake che applica una side headlock riportando Tyler all’angolo dei Forgotten Sons permettendo a Ryker di rientrare. Breeze subisce ancora i colpi di Ryker ma poi evita una mossa combinata e i successivi interventi di Cutler e Blake per impedirgli di dare il tag. Entra Fandango, chop, clothesline, powerslam su Blake, entra Cutler, suplex su Fandango ma quest’ultimo arriva ad Isaiah che si lancia su Cutler con un croosbody …1…2… Cutler riesce a bloccare un’irish whip ed esegue un double underhook backbreaker, tag, tripla mossa combinata dei Sons, Super Hurracanrana di Blake into Double Flying Headbutt …1…2…Breeze e Fandango interrompono il conteggio!! Scott si trova in balia di Blake e Cutler ma riesce a farli scontrare tra di loro, jumping flatliner su Blake, Cutler finisce fuori ring, Isiah sale sulla terza corda, Ryker lo colpisce ma subisce un calcione finendo sull’apron aggrappato alle corde … ISAIAH LO USA COME APPOGGIO PER LANCIARSI IN MOONSAULT SU BLAKE E CUTLER!! Tag ai Breezango … DOUBLE SUPERKICK SU RYKER …1…2…Blake e Cutler salvano il compagno. Fandango colpisce Ryker con tutto ciò che ha finendo con lui fuori ring, clothesline di Cutler su Scott, Blake e Cutler preparano la Memory Remains ma interviene Breeze facendo cadere Blake dalle corde e Isaiah riesce ad uscire dalla morsa di Cutler e connette un jumping side kick che porta la vittoria al suo team.

VINCITORI: BREEZANGO & ISAIAH SWERVE SCOTT

Strong si scalda in vista del Main Event e tramite una vignetta commenta che è consapevole che Regal vuole fregarlo con questo match ma quando le luci dei riflettori si accendono lui dà il meglio di sé e stasera lo proverà.

Davanti ad un fuoco Killian Dain dice che Dunne ha provato a spezzare le sue dita, ora dovrà “spezzare” lui.

Lio Rush, il nuovo Cruiserweight Champion si accomoda al tavolo di commento interessato al prossimo match.

ONE FALL MATCH
ANGEL GARZA VS JACK GALLAGHER


Tecnica contro velocità a confronto e la vince Garza distraendo Gallagher con i suoi pantaloni che rimangono in mano all’inglese. Dropkick di Garza che poi va ad eseguire un inverted slingshot suplex, superkick …1…2… Gallagher reagisce con furiosi colpi alla schiena del messicano e connette un vertical suplex …1…2… tentativo di cross armbreaker, il messicano si aggrappa alle corde e sfrutta i piedi come catapulta per lanciare Jack fuori ring. Garza prova una powerbomb, Jack ne esce e risponde con un headbutt, si posiziona all’angolo e parte per un corner dropkick, Garza si sposta e fa cadere Jack a terra … SPRINGBOARD MOONSAULT …1…2…3…

VINCITORE: ANGEL GARZA

Garza fa ampi segni verso il tavolo di commento di voler la cintura dei pesi leggeri. Una prossima sfida tra lui e Rush potrebbe quindi avvenire molto presto.

Passiamo ora al tag team match femminile che come abbiamo visto ha dirette implicazioni titolate.

TAG TEAM MATCH
DAKOTA KAI & TEGAN NOX VS MARINA SHAFIR & JESSAMYN DUKE


Inizio aggressivo delle due heel che prendono di mira Dakota isolandola dalla compagna. Mossa combinata, gutbuster della Shafir e sliding knee della Duke …1…2… tag per la Shafir che applica una armbar, Dakota cerca di arrivare a Tegan e alla fine ce la fa colpendo Marina con uno scorpion kick. Serie di clothesline e chokeslam, corner enziguri sulla Duke e cannonball a segno, Tegan sale sulle corde e va in diving crossbody …1…2… Marina interrompe, arriva Dakota ad occuparsene con un bicicle kick, school girl di Marina con trattenuta al costume di Tegan …1…2…NO! Headbutt dell’irlandese, Jessamyn crolla sulle ginocchia … SHINIEST WIZARD …1…2…3…

VINCITRICI: DAKOTA KAI & TEGAN NOX

A fine match le Kabuki Warriors appaiono sul titantron prendendosi gioco delle prossime loro sfidanti.

Keith Lee parla del match in arrivo come la più grande opportunità che cercava fin dal primo momento in cui ha messo piede ad NXT e proverà con tutte le sue forze a sfruttarla.

Cathy Kelley ci annuncia altri match in programma per la prossima settimana: Bate se la vedrà con Cameron Grimes e ci sarà il rematch di TakeOver tra Io Shirai e Candice LeRae.

Manca solo il MAAIN EVENT di questa puntata. Ostacolo difficile per Roderick Strong che deve difendere il suo titolo da due colossi come Lee e Djakovic.

NXT NORTH AMERICAN TRIPLE THREAT TITLE MATCH
RODERICK STRONG© VS KEITH LEE VS DOMINIK DJAKOVIC


Strong si ritrae dalla lotta ma Lee e Djakovic gli tagliano ogni via di fuga allora il campione prova ad attaccare Djakovic con discreto successo ma poi ci pensa Lee con una spallata a mandarlo fuori gioco. Dominik attacca Lee ma subisce una violenta slam, Strong attacca Lee alle spalle ma viene mandato fuori ring con un forearm prima di tornare da Djakovic. Dominik si difende con un big boot, scambio di colpi con Lee, corner splash di quest’ultimo che carica Dominik sulla terza corda, arriva Strong che spinge Lee giù dalla terza corda ed esegue un superplex su Djakovic …1…2…No! Strong cerca di impedire a Lee di tornare nel match ma intanto viene bloccato per un suplex, superkick di Dominik su Lee, Strong esce dalla morsa e punta Djakovic per un corner knee ma va a colpire Lee e Djakovic abbranca il campione eseguendo un backbreaker. Djakovic imbraccia Lee e lo lancia su Strong …1…2… sale sulle corde, ma il campione si sposta dalla traiettoria allora Dominik decide di lanciarsi su Lee ma finisce abbrancato al volo, Strong ne approfitta subito con una baseball slide. Strong si lancia su Dominik ma viene steso da un discus forearm, carica il campione sulle corde per un superplex, arriva Lee che si posiziona sotto Djakovic e ne esce una TOWER OF DOOM!! I tre si rialzano e si scambiano dei colpi, Strong piazza un backbreaker su Djakovic, incredibile sequenza di forearm su Lee, jumping knee e OLYMPIC SLAM …1…2…NO! Strong fa finire Lee fuori ring e prende la rincorsa per una baseball slide, ma Lee e Djakovic lo bloccano entrambi, Keith lancia Strong in spalla a Dominik che CONNETTE LA FEAST YOUR EYES … POUNCE DI LEE!! IL CAMPIONE E’ FUORI GIOCO!!

Dominik e Lee tornano sul ring per concludere i conti tra di loro. Il pubblico della Full Sail è una bolgia. Lee e Djakovic combattono tra di loro e salgono sulle corde … SUPER CHOKEBOMB DI DJAKOVIC …1…2…NOOOO!! Lee rotola fuori ring, Dominik prende la rincorsa … FOSBURY FLOP … MA SU STRONG!! Il pubblico incita Lee a volare e lui non si fa pregare … SOMERSAULT SENTON!! Lee si porta Djakovic sulle corde … INCREDIBILE SPIRIT BOMB … SICK KICK REPENTINO DI STRONG SU LEE …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: RODERICK STRONG

Strong capitalizza nel momento più opportuno e riesce a portarsi a casa ancora il titolo nonostante avesse contro tutti i pronostici.

Arriva il resto dell’Undisputed Era a festeggiare con Strong e nel frattempo O’Reilly e Fish infliggono la High and Low su Lee. RISUONA LA THEME DI CIAMPA e il Blackheart marcia verso il ring armato di stampella e senza paura va face to face con l’Undisputed Era al gran completo … MA RISUONA ANCHE LA THEME DI GARGANO!! I feels potenti scattano subito nel pubblico che urla DIY. Gargano ha un breve scambio di battute con Ciampa e i due puntano diretti verso l’Undisputed Era … MA C’E PURE BALOR AD UNIRSI ALLA FESTA!! E’ un 3 contro 4, la rissa sta per partire … BALOR ATTACCA GARGANO CON UN PELE KICK!! WHAT???!!! L’Undisputed Era attacca subito Ciampa e Cole ha vita estremamente facile nel connettere la Last Shot. Balor invece punta direttamente Gargano, scende dal ring e travolge Johnny con un dropkick che lo manda contro il pubblico, lo porta sulla rampa … BLOODY SUNDAY SULLA RAMPA D’INGRESSO!!

Balor osserva il suo lavoro, l’Undisputed Era posa con il suo gesto in direzione di Finn che invece mima il gesto della pistola verso Gargano prima di andarsene. Il suo futuro è il suo passato, così diceva Balor prima di questa puntata e credo nessuno potesse indovinare che questa frase ha riportato fuori la vecchia personalità di Balor già vista in Giappone ai tempi della formazione del Bullet Club. Non è chiaro da che parte stia Balor, ma questa puntata termina con questo incredibile twist. Per avere delle risposte non dovete assolutamente perdere la prossima punta.

Ciao e a presto da Captain Phenomenal 1!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE