TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 13.11 5 Star Frog Splash
 12.11 WWE Raw Report
 11.11 A Gomiti Alti
 13.11 TW Web Radio
 11.11 Wrestling Cafe
 11.11 WWE 205 Live Report
 10.11 FULL GEAR 2019 REPORT
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT   07/11/2019 

by Luigi Quadri
 


E’ clima Survivor Series e in queste settimane abbiamo visto il roster di NXT seminare caos sia a Raw, sia a Smackdown. Ci saranno ritorsioni? La logica porterebbe a dire di sì, ma gli atleti penseranno di più a difendere il brand o alle rispettive rivalità? Captain Phenomenal 1 è qui per scoprirlo insieme a voi … HERE WE GO!!





Abbiamo già la risposta alla nostra domanda: L’O.C da Monday Night Raw viene filmato mentre mette fuori gioco l’intera Undisputed Era. Styles, Gallows e Anderson guadagnano il ring e Aj si guarda intorno chiedendosi se fossero ad NXT. L’Undisputed Era ha voluto muovere guerra a Raw e Smackdown, loro hanno portato la guerra a casa loro e ora conquisteranno (Takeover) il brand. D’altra parte hanno messo fuori gioco tutti i campioni di NXT e ciò non è fenomenale ma solo undisputed. Tommaso Ciampa esce sullo stage e dà il benvenuto ai tre ad NXT dicendo che per anni gli è stato chiesto quando salirà nel main roster, ora è lui a dare il benvenuto all’O.C nel main roster. Ora Ciampa dice di non avere problemi se Styles e soci vogliono venire ad Nxt a prendere a calci l’Undisputed Era ma se vogliono stare nel suo ring allora le cose cambiano decisamente. Styles allora gli chiede sarcasticamente se loro tre debbano preoccuparsi di lui solo. Matt Riddle e Keith Lee affiancano Mr Blackheart che ribatte che per Survivor Series c’è ancora tempo, ma stasera loro tre possono già iniziare la guerra con loro. Styles ci pensa un attimo e … ACCETTA!!

Il tavolo di commento ci dà il suo benvenuto e ci introduce al primo match di questa sera che vede Pete Dunne cercare vendetta ai danni di Damian Priest per la vittoria conquistata scorrettamente ai suoi danni.

ONE FALL MATCH
PETE DUNNE VS DAMIAN PRIEST


I due iniziano provando le rispettive finisher per testare i riflessi dell’avversario. Dunne inizia il suo lavoro chirurgico alle gambe e alle braccia dell’avversario riuscendo ad intrappolare il braccio di Priest attraverso le corde. Priest subisce altri colpi al braccio ma riesce a connettere una flatliner che lo libera da Dunne, l’inglese prova a torcere già il braccio danneggiato dell’avversario ma Priest reagisce con veemenza lanciandolo all’angolo, corner elbow e falcon arrow …1…2… e poi applica una chinlock … Dunne lentamente si rimette in piedi e salta su Priest applicando una double wrist lock!! Damian prova un suplex ma Pete risponde con una ginocchiata e il suo X-Plex. Pete continua a colpire Priest che rotola fuori ring, si posiziona sulle corde … MOONSAULT!! Priest fatica a risalire, Pete lo rialza ma subisce una violenta chokeslam sull’apron, Damian se la ride e sale sulle corde lanciandosi verso Dunne che lo blocca con un colpo al corpo, lo solleva … sit down powerbomb …1…2…NO! Dunne vuole la Bitter End, ma Priest dice no, roundhouse kick alla tempia e Dunne rotola fuori ring, Priest prende la rincorsa … SOMERSAULT SENTON!! I due tornano sul ring e si scambiano colpi durissimi, Priest prova la South Of Heaven ma Dunne blocca con un enziguri volante, Pete si lancia verso di lui ma Damian lo blocca sulle corde e lo solleva per le braccia eseguendo una crucifix powerbomb!!...1…2…NO! Priest sente vicina la chiusura … PETE PERO’ GLI AFFERRA LA MANO NUOVAMENTE!! Priest cerca di liberarsi e nel farlo oscura la vista dell’arbitro col proprio corpo … TENTA DI NUOVO UN LOW BLOW!! Pete stavolta non ci casca … E RESTITUISCE LUI IL LOW BLOW!!! ROLLING CROSS ARMBREAKER DI DUNNE!! Priest cede!!

VINCITORE: PETE DUNNE via sottomissione


Prima sconfitta in assoluto per Priest dal suo debutto ad NXT (col nuovo character) a causa delle sue stesse tattiche che gli si sono rivoltate come un boomerang.

Dal nulla appare Killian Dain che attacca Dunne alle spalle!! La Beast of Belfast porta Dunne alle corde e lo colpisce con pugni e calci … MA PRIEST VUOLE LA SUA PARTE e scosta Dain. Il nordirlandese non è uno che condivide e rifila un headbutt a Priest!! Corner splash su Dunne e poi Vader Bomb!! Killian si allontana ma Damian rinviene nuovamente, ma ha nuovamente la peggio venendo lanciato contro i gradoni. Killian prende poi le distanze e si lancia verso Priest con una cannonball prendendosi l’ultima parola in quello che sembra diventato un affare a 3.

Rivediamo l’annuncio del Wargames Match tutto al femminile. La grafica ci mostra come le capitane Rhea e Shayna abbiano già fatto alcune scelte, Io Shirai e Bianca Belair per il team di Shayna e Candice e Tegan per il team Ripley. Manca ancora uno spot in entrambi i team e l’esclusa al momento, Dakota Kai, viene intervistata a riguardo da Cathy e sul suo match di stasera con la campionessa in carica. Dakota risponde che non è un segreto che in passato fosse spaventata da Shayna, ma quando è tornata dall’infortunio è una persona diversa con più carattere ed aggressività. Stasera si guadagnerà il posto nel team di Rhea prendendo Shayna a calci e dopo si vedrà se lei avrà ancora il coraggio di definirla uno scarto di scelta.

TONIGHT: Ciampa, Riddle e Lee VS The O.C

Prossimo match ha dirette implicazioni per l’ultimo posto nel Wargames match. Taynara Conti e Santana Garrett provano ad impressionare le due capitane.

ONE FALL MATCH
TAYNARA CONTI VS SANTANA GARRETT


Debutto ad NXT per Santana. Lock up tra le due, Taynara prova ad impostare una cross armbreaker, Santana si libera subito portando le spalle di Taynara a terra …1…wrist lock della Garrett, Taynara rovescia la presa ed effettua un takedown sull’avversaria provando a forzarla spalle a terra. Santana si libera ed esegue un side russian leg sweep …1…2… Santana prende slancio alle corde ma Taynara risponde subito con un belly to belly throw e un running knee strike. La brasiliana gioca con la sua avversaria provocandola con alcuni calcetti e poi va ad applicare la rings of saturn!! Santana riesce ad uscirne, jawbreaker, handspring back elbow, violento forearm, Santana va per la sua classica finisher, lo shining star press che è uno standing moonsault di rimbalzo dalle corde ma Taynara si sposta e mette a segno un bicicle kick …1…2…3…

VINCITRICE: TAYNARA CONTI

Shayna si riscalda insieme a Marina e Jessamyn in vista del suo prossimo match.

ONE FALL MATCH
SHAYNA BASZLER w/Marina Shafir & Jessamyn Duke VS DAKOTA KAI


Fin dalle prime fasi Dakota tiene fede alle sue parole andando face to face contro la campionessa senza paura, bicicle kick, arm drag, violento PK, Shayna scende dal ring cercando di riordinare le idee ma Dakota non molla l’offensiva, apron PK … no, Shayna blocca la gamba e manda Dakota a schiantarsi contro il paletto di sostegno!! Iniziano i giochi per Shayna che prende di mira la gamba infortunata di Dakota con stomp repentini e leg lock, Dakota si aggrappa alle corde e riesce a liberarsi di Shayna con un double stomp, la Kai prova a reagire con i suoi migliori calci ma ovviamente danneggia anche lei stessa nel frattempo, double knee smash su Shayna …1…2… Dakota sale sulle corde, Shayna la blocca per prima e sale … GUTWRENCH SUPERPLEX!! Le due si rialzano dopo qualche secondo, scambio frenetico di colpi, headbutt di Dakota, roundhouse kick di Shayna, Dakota rimbalza sulle corde … discus forearm … Shayna è all’angolo, la Kai chiama il running corner boot ma riceve un altro kick da Shayna, non basta perché Dakota di testardaggine connette la mossa prima di crollare insieme all’avversaria. Dakota prepara la GTK, Shayna ne esce, step up knee … KIRIFUDA CLUTCH immediata, Dakota si libera, Shayna però la rimette subito in posizione per la presa, Dakota sembra arrivare alle corde ma la campionessa le blocca la mano con la gamba e la neozelandese deve arrendersi.

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER via sottomissione

A fine match le Horsewomen si scagliano sulla Kai, dal backstage arriva il team Ripley e il resto del team Shayna ad ingaggiare battaglia per tutto il perimetro del ring. All’improvviso arriva anche Mia Yim armata di kendo stick che a suon di colpi ai danni delle heel le costringe alla fuga. Tuttavia il posto vacante è uno, e Mia e Dakota hanno fatto la loro candidatura. La decisione spetta alla capitana.

Nel backstage Cathy intervista Ciampa sul main event di stasera e su Survivor Series. Ciampa dice che sono alla ricerca del loro quarto uomo per TakeOver ma per stasera questo può aspettare, l’O.C è venuto nella loro casa in cerca di una battaglia e volutamente hanno lasciato la porta aperta per dare loro quello che cercano.

Il prossimo match sancirà il n°1 contender per il titolo dei pesi leggeri.

N#1 CONTENDER’S MATCH
TONY NEESE VS ANGEL GARZA


Pubblico schierato dalla parte del messicano. Inizio alla pari per i due che mostrano le loro doti atletiche e Neese mette in chiaro di avere un chiaro vantaggio sul piano fisico, headscissor di Garza che va per il classico spot dei pantaloni ma Neese lo impedisce con alcune chop e pugni, Garza lo carica sulle corde, enziguri, sale ed imposta un superplex, Neese reagisce e prova una sunset flip powerbomb … MA NEL FARLO STRAPPA LUI I PANTALONI A GARZA!! Missile dropkick del messicano, flying forearm, Neese finisce fuori ring … MOONSAULT A SEGNO!! Garza imposta il butterfly drop, Neese evita e connette un pumphandle slam, riprova una mossa simile ma Garza rovescia in una tombstone into lungblower, sale sulle corde ma viene bloccato da uno schiaffo di Neese, Garza esce dal ring, Neese lo raggiunge e mette a segno un tornado ddt, lo ributta dentro e … 450°SPLASH …1…2…GARZA APPOGGIA IL PIEDE SULLE CORDE!! I due si rialzano e danno fondo alle ultime energie, Garza trova una powerbomb in maniera acrobatica, va per lo springboard moonsault ma si avvede che Neese aveva il piede alzato, superkick, Garza imbraccia l’avversario e connette la Wing Clipper …1…2…3…

VINCITORE E N#1 CONTENDER AL NXT CRUISERWEIGHT TITLE: ANGEL GARZA

Garza se ne torna soddisfatto verso lo stage ma viene interrotto dalla theme del campione Lio Rush che esce complimentandosi col suo prossimo avversario cercando una stretta di mano e ricevendo invece un sonoro ceffone. Lio se la ride così come Garza. I due si affronteranno settimana prossima col titolo in palio.

Torniamo nel backstage con Cathy che corre da Rhea Ripley e il resto delle ragazze chiedendo se avesse fatto la sua quarta scelta. Rhea dice che ciò che ha visto sul ring era violenza e brutalità proprio come piace a lei, Mia Yim è sicuramente la sua quarta scelta per il Wargames. Mia ovviamente è felicissima e promette battaglia mentre Rhea in qualche modo cerca di scusarsi con Dakota che accetta la decisione ma lascia il gruppo andandosene da sola.

E ci sarà un altro Wargames match: l’Undisputed Era contro il Team Ciampa che manca ancora di un lottatore.

ONE FALL MATCH
DOMINIK DJAKOVIC VS ISAIAH SWERVE SCOTT


L’agilità di Scott dimostra di poter mettere Dominik in difficoltà, tuttavia Djakovic riesce ad abbrancare Isaiah e a connettere un violento backbreaker. Release suplex, splash …1…2… Isaiah non ci sta a subire e mette a segno una flatliner, diving european uppercut, poderoso german suplex, Djakovic lancia Isaiah contro le corde, sale, ma Scott lo colpisce alla gamba facendolo rimanere appeso, jumping ddt …1…2…Dominik resiste. Tocca a Scott salire sulle corde, Dominik a sua volta lo colpisce alla gamba e se lo carica sulla spalla in posizione Feast your Eyes … SCHOOL BOY PIN …1…2…NO! Scott ci crede, corner forearm … CYCLONE BOOT di Dominik … CHOKEBOMB …1…2…NO!! Dominik afferra Scott nuovamente per il collo … Poison Rana di Scott in risposta che connette il Kill Stomp e un potentissimo discuss lariat …1…2…NO! Scott chiama la sua manovra migliore, Dominik cerca di reagire, Scott risponde con alcuni kicks e carica la rolling cutter, Djakovic blocca l’avversario in spalla e se lo mette in posizione Feast Your Eyes che va a connettere.

VINCITORE: DOMINIK DJAKOVIC

NEXT WEEK: Ladder Match tra Io Shirai e Mia Yim per il vantaggio nel Wargames

MAAAIN EVENT!! Six men tag team match tra l’O.C a rappresentare Raw e Ciampa, Riddle e Lee a rappresentare il roster di casa NXT.

Scatta immediatamente la rissa tra i 6 lottatori, Aj e Ciampa sono i primi a salire sul ring e in quel momento l’arbitro fa partire il match in maniera ufficiale.

MAIN EVENT MATCH
TOMMASO CIAMPA, KEITH LEE & MATT RIDDLE VS THE O.C (AJ STYLES, KARL ANDERSON & LUKE GALLOWS
)

Phenomenal dropkick di Styles che manda Ciampa fuori ring, Aj si lancia ma Riddle sposta Ciampa prendendosi al suo posto il Phenomenal Forearm, Styles torna sul ring … WILLOW’S BELL DI CIAMPA …1…2…NO! Entrano i pesi grossi Lee e Gallows che ingaggiano una sfida su chi sia il più forte, Lee sembra in vantaggio, tag per Anderson che colpisce Lee alle gambe, Karl prende slancio alle corde ma Lee lo affossa con un crossbody, tag per Ciampa che entra con una sequenza di stomp ai danni di Anderson, l’O.C lavora tutto insieme per distrarre l’arbitro e mettere Ciampa in seria difficoltà con tag veloci, è il turn di Aj, backbreaker, headlock, Ciampa prova a raggiungere il suo angolo ma fatica, entra Anderson che connette la spinebuster …1…2…Ciampa viene riportato all’angolo nemico e deve subire ancora prima di riuscire a colpire Anderson con un running knee strike dopo che quest’ultimo si è lanciato dalle corde. Doppio tag, entrano Riddle ed Aj, Riddle is on fire e distribuisce exploder suplex , bro ton e PK all’intero O.C, ripcord knee into Bro to Sleep su Aj, german suplex con ponte …1…2… Gallows ferma tutto, entra Lee, arriva anche Anderson, i Good Brothers provano la Magic Killer ma Ciampa ferma tutto, tornado ddt di Aj su Lee, Riddle prova ad approfittarne ma Aj lo stordisce con un enziguri ed esegue una brainbuster …1…2… Aj chiama la Styles Clash, Riddle evita, forearm di Aj che carica il Phenomenal Forearm … Riddle si sposta, sopraggiunge Lee … POUNCE SU AJ …. CHE FINISCE CONTRO L’ARBITRO!! Lee sposta l’attenzione su Anderson, clothesline, Riddle si unisce al party con un fosbury flop, rimane solo Ciampa che mette Aj nel mirino … running knee strike … Ciampa imposta la Fairytale Ending … RISUONA LA MUSICA DI BALOR!! Finn arriva verso il ring, pele kick di Styles … BLOODY SUNDAY DI FINN SU RIDDLE. Styles guarda verso Finn e sorride … due ex leader del Bullet Club che mai si sono incontrati nella stessa stable di cui hanno fatto parte. Aj fa il gesto del Too Sweet … Finn risponde con il gesto della pistola. Aj riprende Ciampa e carica la Styles Clash … ma c’è ANCHE COLE … SUPERKICK SU STYLES … LAST SHOT SU CIAMPA.

NO CONTEST

La puntata finisce in questo modo con Cole che salva il roster dalla sconfitta ma al contempo cura i suoi interessi attaccando Ciampa. Finn osserva la scena con un mezzo sorriso mentre Cole lo guarda più sospettoso.

Grazie a tutti per aver seguito questo report, l’appuntamento è sempre qui, se lo vorrete, la prossima settimana con NXT su TuttoWrestling. com.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE