AEW Full Gear 2024: I pronostici di Tuttowrestling

Full Gear 2024

La notte tra Sabato 23 Novembre e Domenica 24 Novembre al Prudential Center di Newark, New Jersey andrà in scena AEW Full Gear, il penultimo PPV annuale della AEW. La main card prevede 8 match di cui 1 match femminile e 4 titoli in palio. La scena se la prenderà sicuramente il Main Event valido per l’AEW World Championship ed il debutto di Bobby Lashley . Andiamo a scoprirli nella preview di TuttoWrestling.


SWERVE STRICKLAND VS BOBBY LASHLEY: Bobby Lashley is All Elite! Esordio con il botto per l’All Mighty che esordisce in un PPV contro il wrestler più in hype della AEW. Il feud tra i due nasce da una faida tra i rispettivi manager: MVP e Prince Nana. MVP ha accusato Nana di essere la causa dei recenti fallimenti di Strickland e della perdita del titolo del mondo AEW e si è proposto di diventare il manager di Strickland. Strickland, nonostante abbia riconosciuto gli errori di Nana ha declinato la proposta di MVP dicendo che Prince Nana fa parte della sua famiglia. Quindi MVP ha deciso di andare contro Strickland riportando in vita la sua vecchia alleanza con Bobby Lashley che ha esordito al termine del match tra Shelton Benjamin e lo stesso Swerve conclusasi con la vittoria di quest’ultimo. Match dall’esito incertissimo reso ancora più incerto dall’incognita sulle reali condizioni di Swerve che potrebbe aver subito un infortunio alla spalla. Occhio anche a possibili interferenze di Shelton Benjamin o alle possibili trame di MVP che potrebbe aver reclutato nuovi membri per il suo Hurt Syndicate.

VOTO: 8,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: BOBBY LASHLEY 50%; SWERVE STRICKLAND 50%

MERCEDES MONE’ © vs KRIS STATLANDER: titolo TBS in palio a Full Gear tra una CEO sempre più dominante ed una Kris Statlander che cercherà di rivincere per la seconda volta il titolo TBS. La Monè come da pronostico al suo debutto si sta rivelando la stella della AEW all’interno del roster femminile (forse offuscando un pò la AEW Women’s World Championship Mariah May) e nel suo stint da campionessa ha già sconfitto alcune delle wrestler più forti del panorama femminile come Willow Nightingale, Hikaru Shida e soprattutto la D.M.D Britt Baker. Ciò dovrebbe bastare ad indicare la CEO come netta favorita alla vittoria ma le certezze della Monè potrebbero crollare di fronte ad una Kris Statlander che fisicamente la sovrasta e che è stata in grado nella puntata speciale di halloween di AEW Dynamite di infliggere la prima sconfitta a Kamille. La presenza di quest’ultima all’angolo della Mone’ pronta ad intervenire in caso di necessità rende la CEO leggermente favorita.

VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: MERCEDES MONE’ 60% ; KRIS STATLANDER 40%

WILL OSPREAY vs KYLE FLETCHER: sfida che si può definire fratricida tra The Aerial Assassin e la Protostar. Due ex amici, due ex alleati che si affrontano dopo il tradimento del wrestler australiano ai danni del “Bruv” che è costato al wrestler inglese il titolo International. Il tradimento di Fletcher è nato dalla gelosia di Fletcher e dal risentimento di quest’ultimo nei confronti di Ospreay perchè Fletcher non ha accettato il fatto che Will Ospreay lo abbia messo in ombra e non accettava il fatto di essere paragonato ad Ospreay. Emblematico il promo di Dynamite in cui lui ha deciso di rasarsi i capelli per non somigliare al suo ex compagno dello United Empire. Match che si preannuncia spettacolare e dal ritmo elevatissimo come tutti i match ovviamente in cui a combattere è Will Ospreay. Il favorito resta sempre Ospreay però occhio ad un potenziale upset di Fletcher dato che quest’ultimo avrà al suo fianco “The invisible hand” Don Callis e la sua Don Callis Family.

VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: WILL OSPREAY 75%; KYLE FLETCHER 25%

MJF vs RODERICK STRONG: Questo match è stato per certi versi sorprendente dato che tutti si aspettavano la resa dei conti tra “The Devil” e Adam Cole anche se la scelta di mandare Roderick Strong può essere dovuta dal fatto che Cole ancora non sia al 100% per cui vogliono aspettare il recupero completo prima di mandarlo contro MJF. MJF, come suo solito, ha fatto affrontare numerosi ostacoli sia a Cole che a Strong (entrambi desiderosi di poterlo affrontare) prima di ottenere un match contro di lui. Il primo tra Adam Cole e Roderick Strong che avrebbe ottenuto 3 vittorie di fila avrebbe potuto battersi contro “The Devil” a Full Gear. E la puntata di Dynamite del 13 novembre ha visto Strong sconfiggere Lance Archer ed ottenere la terza vittoria (prime due vittorie contro Shane Taylor e The Beast Mortos) mentre a sorpresa Adam Cole è stato fermato da una sconfitta subita da Konosuke Takeshita (aveva vinto i primi 2 match a Dynamite contro Buddy Matthews e Malakai Black). Per cui a Full Gear sarà MJF contro Roderick Strong in un incontro dall’esito abbastanza prevedibile dato che MJF è nettamente favorito.

VOTO: 6,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: MJF 80%; RODERICK STRONG 20%

HANGMAN” ADAM PAGE vs JAY WHITE: siamo al secondo capitolo di una rivalità molto dura e violenta quella che vedrà contrapporsi a Full Gear Adam Page e Jay White. Dopo la vittoria dello Switchblade ai danni dell’Hangman in quel di WrestleDream quest’ultimo ha cercato subito vendetta ai danni di White e della Bang Bang Gang causando un brutto infortunio ad Austin Gunn e facendo perdere Jay White contro Christian Cage nel main event di AEW Dynamite del 16 ottobre. Da capire come arriva al match dal punto di vista fisico Adam Page dato che ha problemi alla gamba e al ginocchio sinistro accusati proprio durante il match di WrestleDream contro Jay White. Nonostante tutto il favorito resta l’Hangman dato che sarà disposto anche a violare il regolamento pur di vincere. Inoltre, questo molto probabilmente sarà il secondo capitolo di una rivalità in 3 atti e dato che oggetto ricorrente di questo feud finora è stata la cintura di pelle indossata dal Cowboy chissà che questo oggetto fornisca un indizio su quello che potrebbe essere l’ultimo incontro tra i due Jay White permettendo dato che lo “Switchblade” non parte assolutamente già sconfitto.

VOTO: 7,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: “HANGMAN” ADAM PAGE 70% ; JAY WHITE 30%

JACK PERRY © vs DANIEL GARCIA: incontro tra due astri nascenti del ring, tra due future stelle del wrestling quello valido per il titolo TNT tra lo Scapegoat Jack Perry e Daniel Garcia. Daniel Garcia aveva promesso dopo il rinnovo con la AEW che sarebbe andato a caccia di cinture e così è stato ed il primo su cui punterà il mirino sarà un Jack Perry in forte ascesa. La rivalità tra i due è stata molto violenta ed accesa con il tentativo di Perry di coinvolgere anche Matt Menard, ex alleato ed amico di Daniel Garcia. Jack Perry ha cercato addirittura di legare Daddy Magic al suo bus e partire con Menard legato sul cofano ma alla fine i suoi piani si sono ritorti contro dato che grazie all’intervento provvidenziale di Garcia, quest’ultimo e Matt Menard sono riusciti a ribaltare il fronte e legare proprio lo “Scapegoat” al suo Bus e poi Daddy Magic ha messo in moto il bus di Jack Perry ed è partito con lui legato sul cofano. Il match si preannuncia molto equilibrato ed incerto anche se i tempi sono maturi per Daniel Garcia per conquistare la sua prima cintura in AEW.

VOTO: 7,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: JACK PERRY 49% ; DANIEL GARCIA 51%

PRIVATE PARTY © vs KINGS OF THE BLACK THRONE vs THE ACCLAIMED vs THE OUTRUNNERS: il match meno interessante di questa card è sicuramente quello valido per gli AEW World Tag Team Championship; non per colpa dei campioni dato che i Private Party secondo me meritavano (anche prima) di ricevere questo regno titolato ma per la totale assenza di costruzione della storyline e anche nella scelta dei primi sfidanti. Di sicuro questa è una grossa opportunità in un palcoscenico importante come Full Gear per gli Outrunners che hanno sconfitto i Top Flight per ottenere questa occasione. Mentre per quanto riguarda la scelta degli altri sfidanti sembra che si siano voluti inserire dei Tag Team che in questo momento non hanno una direzione ben precisa e la cui gestione lascia un pò a desiderare ovvero gli Acclaimed (Max Caster ed Anthony Bowens) e The Kings of the Black Throne (Malakai Black e Brody King) che hanno sconfitto rispettivamente la Faccion Ingobernable e gli FTR. Il match sarà molto caotico e fornirà alcuni spot interessanti.

VOTO: 6; PERCENTUALI DI VITTORIA: PRIVATE PARTY 35% ; THE ACCLAIMED 30% ; KINGS OF THE BLACK THRONE 30% ; THE OUTRUNNERS 5%

JON MOXLEY © vs ORANGE CASSIDY: il match valido per l’AEW World Championship è il classico heel contro face: l’uomo che ha costretto al ritiro come wrestler full time Bryan Danielson ovvero Jon Moxley contro uno degli idoli del pubblico ossia “The Freshly Squeezed” Orange Cassidy. Mox ha appena conquistato a WrestleDream la cintura in maniera autoritaria contro “The American Dragon” Bryan Danielson e nelle successive settimane ha messo a ferro e fuoco insieme alla sua nuova fazione i Death Riders (Claudio Castagnoli, PAC, Wheeler Yuta e Marina Shafir) il roster della AEW. A ribellarsi a questi attacchi continui e a queste aggressioni molti membri del roster hanno chiesto ad Orange Cassidy di essere la guida, il leader del fronte che si oppone ai Death Riders ma lui ha inizialmente declinato la proposta fino a quando Mox e i suoi alleati non hanno attaccato il suo Best Friend Chuck Taylor (costretto al ritiro dal ring e ora producer della AEW). Quindi a Full Gear arriverà un Orange Cassidy diverso dal solito, desideroso di vendetta contro coloro che hanno attaccato un Chuck Taylor senza difese. Il match si prospetta molto duro e brutale (come quasi tutti i match di Jon Moxley) dove la tecnica e la spettacolarità lasceranno lo spazio al Brawling e alla brutalità dei colpi.

VOTO: 8 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: JON MOXLEY 55% ; ORANGE CASSIDY 45%


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI DYNAMITE 20-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI COLLISION 16-11-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAMPAGE 15-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BATTLE OF THE BELTS XII.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEDREAM 2024.

Scritto da Federico Arlia
Parliamo di: , ,