Il parere di Booker T su Jade Cargill in WWE

Vi abbiamo riportato nel corso della settimana di come Jade Cargill potrebbe lasciare la AEW per passare in WWE. In tal senso, l’ultimo match a Rampage è sembrato il saluto finale dell’atleta alla federazione che l’ha lanciata. Infatti, ha perso pulito contro Kris Statlander per il TBS Championship e ha poi abbracciato la rivale riconoscendole la vittoria. In totale dissonanza con quanto il suo character aveva sin qui raccontato.


Nel commentare la notizia, tra gli addetti ai lavori c’è chi pensa che la Cargill, visti i limiti mostrati in AEW, dovrebbe cominciare da NXT. Ma c’è anche chi afferma che, data la sua innegabile presenza, dovrebbe essere lanciata subito nel main roster. Tra questi, anche Booker T, che nel suo podcast ha definito Jade Cargill perfetta per la WWE.

Jade Cargill ha ‘WWE’ scritto addosso. È una superstar perfetta per la WWE. Non è che fosse inadatta per la AEW. Ma quel che sto dicendo è che lei è il prototipo di ciò che la WWE ha sempre promosso: la super atleta, la super soldata. Il suo star power è così grande in questo momento. In AEW le hanno dato il titolo [TBS], ma anche senza essere campionessa era comunque al centro dell’attenzione.

Il WWE Hall of Famer ha ammesso che la Cargill abbia evidenti limiti in ring, ma ne ha riconosciuto la crescita. “Penso che in WWE progredirà molto più rapidamente. Perché lo stile dei match non è come in AEW, dove lottano in death match o in incontri folli e pieni di azione. Nella WWE, il suo star power crescerà a dismisura. Diventerà una mega star in WWE.

Booker T ha poi spiegato perché per la Cargill sarebbe meglio debuttare nel main roster della WWE piuttosto che andare al Performance Center. “Ha un appeal tale che a NXT metterebbe in ombra tutto il resto. Jade Cargill è di livello superiore. Ingaggiatela, mettetela subito in campo, perché Jade Cargill ha bisogno di imparare direttamente negli show. Si vede che mette molto impegno nella cura del suo personaggio. E in WWE avrà la possibilità di lavorare con diverse wrestler da cui potrà imparare molto“.

Infine, ipotizzando gli scenari per il debutto della Cargill in WWE, l’ex King Booker ha mostrato entusiasmo per un eventuale tag team molto fisico con Bianca Belair. Paragonando il duo agli storici Harlem Heat, ovvero il tag team che vedeva Booker T in coppia con Stevie Ray. “Riuscite a immaginare Bianca e Jade come tag team? Tutti quei muscoli! Sarebbe come rivedere gli Harlem Heat ancora una volta!“.

Andrea Samele
Andrea Samele
Laureato in filosofia, amante della creatività, della scrittura e del suono musicale di una chop. Appassionato di wrestling di lunga data per la capacità di creare personaggi e storyline in grado di coinvolgere gli spettatori. Per Tuttowrestling.com curo l'AEW Planet.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati