La WWE ha licenziato Nigel McGuinness

Nigel McGuinness non è più sotto contratto con la WWE. Sebbene non ci siano state comunicazioni ufficiali dalla Federaziopne o dal diretto interessato, a rivelare la notizia ci hanno pensato due indiscrezioni, provenienti da fonti affidabili come PWInsider e Fightful Select. McGuinness sarebbe stato licenziato all’inizio di questa settimana, quindi in sostanziale concomitanza con le modifiche ai team di commento che la Compagnia ha apportato in tutti i suoi show televisivi.
In WWE da diversi anni
Nigel McGuinness ha firmato con la WWE nel 2016, inizialmente per il WWE UK Classic, prima di essere assunto come commentatore per vari spettacoli, tra cui NXT, NXT UK, Main Event e 205 Live.
A McGuinness la WWE offrì anche un contratto come wrestler, nel settembre 2006, ma l’accordo non andò in porto, dopo aver scoperto durante un pre-screening medico un infortunio al bicipite, del quale l’atleta non aveva parlato. Il suo medico pensava che la ferita fosse guarita e che fosse del tutto idoneo per lottare, ma i medici della WWE furono di diverso parere, suggerendogli di sottoporsi a un intervento chirurgico per sistemare il problema. Nigel non poteva permettersi l’intervento chirurgico, dunque si rifiutò, e la WWE ritirò l’offerta per ingaggiarlo.
McGuinness ha continuato a lavorare per Impact Wrestling, ma anche qui la sua carriera si arrestò bruscamente per motivi da salute, ovvero dopo che gli è stata diagnosticata l’epatite C (successivamente curata). E’ stato costretto al ritiro nel 2011.
Nigel era una delle migliori star all’inizio della ROH, con incontri memorabili con atleti del calibro di Bryan Danielson, Takeshi Morishima, Austin Aries, Jay Briscoe, Tyler Black e altri. È un ex campione mondiale dei pesi massimi della suddetta Federazione.