Report & Pagella di WrestleMania 41 – Night 2

John Cena

Prima di lasciarvi al Report e alle pagelline della Night 2 di WrestleMania 41 a cura del nostro “Capitan Lion” Luca Zambarda, vi invitiamo a seguire il nostro podcast ufficiale “The Involution” registrato su Twitch Giovedì 24 Aprile alle 21:00, che vi riportiamo qui di seguito in forma integrale direttamente da Youtube, nel quale troverete tutti i voti e tutti i commenti alle due serate di WrestleMania 41, con ospiti lo stesso Luca Zambarda, Paolo Triscari, Matteo Carminati, Mauro Borzaghi e Andrea Martinelli.


 

WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: IYO SKY (C) VS. BIANCA BELAIR VS. RHEA RIPLEY
Cioè… Se fate le entrate speciali fatele belle, quella di Bianca Belair con le tizie oversize che giocano a corda è veramente patetica…
Le ragazze partono subito con l’acceleratore schiacciato, belle sequenze a 3… E cazzo quanto è brava Iyo !
Ma la storia del match è la stessa del feud che le ha portate al match: Bianca e Rhea vogliono vedersela tra loro e non perdono occasione per togliersi di torno la giapponese… Che peraltro “è fatta di gomma” e si rialza in continuazione !
E vince strameritatamente !
Bel match, belle sequenze, niente bump assurdi da segnalare ma incontro solido combattuto da 3 lottatrici competenti.
VOTO: 7

SIN CITY STREET FIGHT MATCH: DAMIAN PRIEST VS. DREW MCINTYRE
Due cristioni che si caricano di mazzate senza regole… L’essenza del wrestling ! Poi io adoro Drew McIntyre e le stipulazioni estreme, quindi aspettavo questo match con impazienza e vediamo cosa ne salta fuori.
Nell’entrata di McIntyre non ho capito a cosa servisse quel ridicolo ammasso di cartapesta con un casco da motociclista e uno scudo dipinti da qualche bambino dell’asilo… Decisamente più riuscita l’entrata di Damian con il chitarrista degli Slayer e il mantellone del Conte Dracula di Aldo, Giovanni e Giacomo.
E mazzatafest sia ! Compaiono ben 3 tavoli, vengono utilizzati i gradoni d’alluminio e fa capolino anche una sedia, l’azione, strano per questa tipologia di match, si svolge tutta sul ring tranne la prima fase, e tra Razor’s Edge sul tavolo, Future Shock DDT sui gradoni, caduta di Damian su 2 tavoli aperti fuori ring, persino il morente pubblico dell’Allegiance Stadium ha un breve risveglio, si arriva quindi al finale con la Claymore sulla sedia incastrata tra le corde ! Bello, forse un po’ troppo breve ma mi ha divertito.
VOTO: 7,5

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP FATAL FOUR-WAY MATCH: BRON BREAKKER (C) VS. PENTA VS. FINN BÁLOR VS. DOMINIK MYSTERIO
Ecco un match senza un favorito, tutti e 4 possono vincere tranquillamente, l’unica cosa che mi aspetto io è il tradimento di Dirty Dom ai danni di Finn Balor… Che puntualmente avviene !!!
Si combatte a ritmi altissimi, e tra questi 4 non mi aspettavo di meno, gli spot sono tutti veloci, precisi e puliti, si segnala una Super Spear di Bron ai danni del malcapitato Carlito tra un tavolo di commento all’altro !
La prepotenza fisica di Breakker è impressionante, se l’idea è di farne il nuovo Brock Lesnar direi che siamo sulla strada giusta ! E infatti la sera dopo a RAW…
Comunque, come detto, alla fine la spunta Dominik schienando il suo (ex ?) compagno di stable Finn Balor.
VOTO: 7,5

RANDY ORTON Vs. JOE HENDRY
E alla fine la sfida di Randy Orton viene raccolta dal TNA Champion Joe Hendry…
Sono deluso ? SI, perchè è una “sorpresina”e perchè io mi aspettavo uno tra Malakai Black e Rusev (e assolutamente NON VOLEVO Solo Sikoa !)
Poco più che un angle, Hendry spazzato via in pochi minuti con la solita “RKOuttanowhere”, tanto per far capire quanto poco valga il titolo TNA.
La cosa migliore di tutto sto lungo angle è Randy che a fine match copia il taunt di Hendry.
Joe ha già un contratto pronto con la WWE al termine del contratto con la TNA, ma ragazzo mio… Sei bravo, hai un personaggio che funziona, sei over come il panettone a Natale… Ma definisciti un po’ fisicamente, le “maniglie dell’amore” anche nò, grazie !
VOTO: 5

AJ STYLES VS. LOGAN PAUL
E anche qui mi aspetto molto, ammetto che Logan Paul mi piace, ma sono anche un fan di vecchia data di AJ.
Purtroppo il match è lento e molto basilare, un po’ troppo dominato da Logan fino all’inevitabile comeback di AJ, si salva uno spettacolare Lionsault di Paul quasi da un lato all’altro del ring.
Non so, mi aspettavo qualcosa di più da questo match, un potenziale spotfest, invece è stato statico, abbastanza lento, da 5, salvato parzialmente dal finale con le solita intromissione a favore di Paul di un membro del suo entourage che cerca di passargli il solito tirapugni, fermata da Karrion Kross (finalmente si sono accorti che esiste !!!!) che cerca di convincere AJ a vincere sporco, non riuscendoci.
Verdetto finale a favore di Logan con la Paulvirizer. Meh…
VOTO: 5,5

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ (C) VS. LYRA VALKYRIA & BACKY LYNCH
Innanzitutto che tamarrata epocale le ali di Laaaaaaaaaaaaaaairaaaaaaaaaaaaa Valkairaaaaaaaaaaaaaaaa… Cos’era ? Un tentativo di cosplay di Sorceress dei Masters ??? You failed girl !
Ma poi FINALMENTE un cazzo di Wrestlemania Moment, anche se ampiamente spoilerato, a sostituire Bayley arriva Becky Lynch, accolta con pop clamoroso dal pubblico (e con l’attire nero e sobrio di THE MAN (io mi aspettavo di più il look più recente e sfarzoso di Big Time Becks).
Mi piacciono molto i costumi rossi coordinati di Liv e Raquel, soprattutto il retro di quello di Liv, chissà come mai…
Non mi aspetto un gran match fino all’inevitabile schienamento di Becky ai danni di Liv, lo ammetto… Che arriva puntuale con la Manhandle Slam..
Becky vince da sola, dimostrandoci che la buona Lyra non è altro che l’ennesima ragazza venuta da NXT brava, per carità, ma leggera, alta un metro e niente e con 0 carisma. Stephanie Vaquer e Giulia… Salvateci voi !
Match poco più che da puntata settimanale.
VOTO: 6

UNDISPUTED WWE CHAMPIONSHIP MATCH: CODY RHODES (C) VS. JOHN CENA
L’entrata di John Cena, più che da heel, è da “Sad Cena”, di una tristezza infinita, ma è esattamente quello che il nativo di West Newbury vuole dare in questo suo stint: “non vi darò niente di quello che volete che io sia, sarete voi, pubblico, a dovervi adeguare a me !”, mentre quella di Cody è bella, finalmente han sostituito il mascherone plasticoso dell’anno scorso con uno un po’ più degno !
Il match è tremendamente lento e controllato da John, che annichilisce quello che sarebbe il campione del mondo, che ha brutalizzato Kevin Owens, che ha vinto un Hell in a Cell contro uno dei primi 5 wrestlers viventi con un braccio solo, però va detto che recita meglio la parte dell’heel qui (e si vede che non sembra a proprio agio) che come recita di solito nei film…
Il match è lento e noioso e mi meraviglio come siamo stancamente arrivati alla fase finale delle delle finisher senza una vera reazione di Cody… Ma mi sto annoiando, quando arrivano The Rock e qualcuno a salvare il culo a Cody ???
Non succederà niente di tutto ciò e qui si cappisce che la vita fa schifo.
Referee fall, 2 colpi sull’angolo esposto, falso finale… Tutto già vist… Che cazzo ci fa Travis Scott col titolo Hardcore ? Dai non scherziamo o ste match da 5 diventa da 3 !!!
…E infatti, che schifo.
Finale con 2 ragazzine che si disputano la cintura come in un cat fight, Cody che non ha il coraggio di colpire un Cena che chiede pietà (citazione a ciò che fece lo stesso Cena anni prima con Bray Wyatt ?), il bostoniano ne approfitta e 1…2..3 !
E questo sarebbe il Main Event della 2° notte di Wrestlemania… UNAMMERDAH !!!
VOTO: 3

ATMOSFERA/PUBBLICO: 6,5
BOOKING: 6
VOTO ALL’EVENTO (INTESO COME QUESTA SERATA): 5,5

Il prossimo grande show della WWE sarà Backlash. Lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 10 e domenica 11 maggio, all’interno dello Enterprise Center della città di Saint Louis. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 25-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 22-04-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 21-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luca "Capitan Lion" Zambarda
Parliamo di: , ,