Roman Reigns è ora tra i cinque campioni più longevi di sempre

Roman Reigns

L’incredibile regno di Campione di Roman Reigns continua a macinare record che si pensavano assolutamente imbattibili nel wrestling moderno.


Nella giornata di ieri, infatti, Reigns ha raggiunto i 1028 giorni ininterrotti di regno, scavalcando Pedro Morales nella classifica dei campioni più longevi della storia. Reigns è ora al quinto posto di questa classifica, che comprende non soltanto tutti i campioni dell’attuale WWE, ma anche quelli della vecchia WWF o dell’ancora più vecchia WWWF, vale a dire le compagnie che hanno poi progressivamente cambiato nome per diventare quello che è la WWE oggi.

La nuova classifica

Ecco la nuova classifica dei campioni più longevi, che vede Bruno Sammartino presente addirittura in due posizioni

Bruno Sammartino (2803 giorni)
Bob Backlund (2135 giorni)
Hulk Hogan (1474 giorni)
Bruno Sammartino (1237 giorni)
Roman Reigns (1028 giorni)

I numeri di Reigns sono davvero impressionanti, considerando come siano stati raggiunti in epoca moderna, dove il numero di show e di difese titolate è enormemente più elevato. Basti pensare, ad esempio, che solo a partire dalla seconda metà degli anni novanta la WWF di allora cominciò ad aumentare il numero di Pay per View, oggi Premium Live Event, che precedentemente era fissato a quattro.

Roman Reigns potrà eventualmente superare Bruno Sammartino e portarsi al quarto posto se riuscirà a mantenere la cintura fino agli inizi del 2024, vale a dire il prossimo 20 gennaio.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: