Seth Rollins ha ottenuto il match a WrestleMania 38

Seth Rollins

Dopo diverse settimane di storyline attorno alla possibilità di Seth Rollins di essere a WrestleMania, la WWE ha ufficialmente collocato il wrestler nella card dell’evento.


La WWE stessa ha sciolto le riserve, prendendo la singolare decisione di ufficializzare la cosa tramite un video sui social. Rollins non aveva infatti conti in sospeso: aveva provato ad ottenere in diversi modi il suo WM Moment senza successo. La federazione ha però deciso di registrare il seguente video, esattamente come se fosse un segmento di una puntata, in cui Vince McMahon accontenta Rollins. Risulta fuori dai canoni la scelta di realizzare la cosa in questo modo e di pubblicare il video nella giornata di Raw. Il tentativo è chiaramente di pubblicizzare l’episodio ma il modus operandi è decisamente fuori dalle corde della WWE.

Tra i vari social, il video ha ricevuto i commenti più disparati. Molti quelli che hanno cercato di notare riferimenti riconducibili a Cody Rhodes, probabile avversario di Rollins in quel di WM38. Su tutti, la scelta di Mr. McMahon di non rivelare il nome dell’avversario dell’Architect, che lo saprà solo al momento del match. Trovano conferme le voci che volevano la WWE decisa a far ritornare Rhodes direttamente al Grandaddy Of Them All e quanto vi abbiamo riportato prima in merito alle chance di vederlo a Raw stanotte. Sembrano esserci invece pochi dubbi sul fatto che l’incontro sarà effettivamente tra il figlio di Dusty Rhodes e l’ex membro dello Shield.

La cosa più strana è stata la decisione di concludere dunque la storyline attraverso i social media, senza passare dalla puntata di Raw. Sicuramente stanotte Rollins apparirà per annunciarla e parlarne, ma vedere la sua presenza ufficializzata in questo modo è stato quantomeno anti-climatico. Per diverse settimane, praticamente da Elimination Chamber in poi, la storyline principale di Raw ha girato attorno ai tentativi di Rollins (e in parte di Owens) di trovare posto a WM. In assenza della Cintura principale, il Visionario è stato spesso nel segmento di apertura o nel main event, talvolta entrambe le cose, proseguendo questo arco narrativo.

La scelta di concludere la cosa al di fuori di Raw – oltretutto in maniera anche un po’ stravagante con le parole di McMahon – ha sorpreso e fatto storcere il naso. Una conclusione piuttosto scialba, vista l’importanza ricoperta. E che di certo farà ancora discutere, visto che già di per sé l’idea creativa alla base, la ricerca così improbabile di Rollins di un posto a WM 38, era apparsa a molti alquanto debole e aveva ricevuto accoglienze contrastanti.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,