WrestleMania 41 “NIGHT 2” – I pronostici di Tuttowrestling

Welcomeeeee tooooo WRESTLEMANIAAAAAA!!!!!! La notte di Sabato 19 Aprile e Domenica 20 Aprile la WWE all’Allegiant Stadium di Paradise in Nevada per ospitare la 41ma edizione di WWE WrestleMania. Sarà la seconda WrestleMania che si terrà nell’area di Las Vegas dopo WrestleMania IX tenutasi al Caesars Palace (che ricevette molte critiche e recensioni molto negative). Come quella edizione del 1993 anche questa edizione ha già ricevuto molte critiche per alcune scelte di booking abbastanza discutibili e Questa sarà la sesta edizione in cui WrestleMania si svolgerà in due serate e la main card prevede 7 match programmati per la Night 1 e al momento solo 6 per la Night 2 in attesa di scoprire se Randy Orton, dopo l’infortunio di Kevin Owens avrà un match a WM. Andiamo a scoprire la card della Night 2 nella preview di Tuttowestling.
IYO SKY © vs RHEA RIPLEY vs BIANCA BELAIR: Quando nella puntata di Raw del 3 Marzo Iyo Sky ha sconfitto Rhea Ripley per il Women’s World Championship, molti fan della WWE avranno pensato che ci sarebbe stato un Triple Threat Match tra Iyo Sky, la “Mami” e la “EST” a WrestleMania che più che altro sarebbe servito a far vincere una tra Rhea Ripley e Bianca Belair senza far subire lo schienamento all’altra e che il ruolo di Iyo fosse quello di subire lo schienamento: nonostante questo pensiero resti intatto nella mente di molti (ed è anche il mio pensiero) la WWE ha costruito bene la faida nel corso delle settimane riuscendo a valorizzare Iyo Sky che è ritornata amatissima dal pubblico dopo un periodo di anonimato.
La storyline è molto semplice ma efficace: Rhea accusa Bianca (vincitrice dell’Elimination Chamber) di aver interferito nel match con Iyo Sky che le è costato il titolo perché avesse paura di affrontarla e la “Mami” e la “EST” si sono punzecchiate nel corso delle settimane anche snobbando Iyo Sky rendendo anche il pronostico più incerto di quel che si crede perché si sa che tra le due litiganti la terza gode.
Clamorosamente Bianca Belair in questo match a 3 è quella più fischiata e meno tifata dal pubblico nonostante sia una face per questo sarebbe interessante vedere una reazione del pubblico ad una vittoria della “EST” che potrebbe diventare la John Cena o il Roman Reigns versione “The Big Dog” della divisione femminile della WWE. Poiché Rhea Ripley non ha mai schienato Iyo Sky in WWE (nemmeno ad NXT) la probabilità che la “Mami” si riprenda il titolo schierando Iyo è la più alta tra tutti gli esiti possibili.
VOTO: 7,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: RHEA RIPLEY 40% ; BIANCA BELAIR 40% ; IYO SKY 20%
DREW McINTYRE vs DAMIAN PRIEST: questo incontro dipende da che lato lo si guarda per capire se il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno: se lo si guarda dal lato di Damian Priest il bicchiere è mezzo pieno perché avrà un avversario di livello nello “Showcase of the Immortals” mentre se lo si guarda dal lato di Drew McIntyre il bicchiere è mezzo vuoto. Affrontare Priest a WrestleMania dopo che per alcune settimane erano stati lanciati dei segnali per un possibile match tra McIntyre e Roman Reigns è un grosso ridimensionamento per lo scozzese.
Non si tratta però di un match improvvisato dato che durante il 2024 e nei primi mesi del 2025 le strade dei 2 si sono intrecciate diverse volte ed hanno avuto una costante: Damian Priest che ha approfittato della rivalità tra Drew McIntyre e CM Punk per diventare e rimanere campione. A WrestleMania XL Priest ha incassato la valigetta del MITB contro McIntyre dopo che quest’ultimo era stato attaccato da CM Punk e dopo che lo scozzese aveva conquistato la cintura cinque minuti prima contro Seth Rollins.
Successivamente i due si sono affrontati a Glasgow nel Main Event di Clash at the Castle ma anche in questo caso CM Punk ha colpito McIntyre con low blow e Priest ne ha approfittato per mantenere il World Heavyweight Championship. Infine a MITB, McIntyre, dopo aver conquistato la valigetta ha cercato di incassare la sera stessa durante la sfida tra Damian Priest e Seth Rollins ma anche qui CM Punk ha interferito e McIntyre ha fallito l’incasso venendo schienato da Damian Priest. L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso di “The Scottish Warrior” è stata l’eliminazione nel Royal Rumble Match per mano sempre di Damian Priest.
Il match tra i due sarà molto duro e senza esclusione di colpi e prevederà una stipulazione speciale: infatti il match tra i due sarà uno Street Fight Match. Non far vincere Drew McIntyre sarebbe un suicidio.
VOTO: 6,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: DREW McINTYRE 75% ; DAMIAN PRIEST 25%
BRON BREAKKER © vs PENTA vs DOMINIKMYSTERIO vs FINN BALOR: Fatal-4-Way Match a WrestleMania per decretare chi sarà il campione Intercontinentale in cui l’attuale campione Bron Breakkerdovrà difendere il titolo dall’assalto di Penta e dei due membri del Judgement Day che sono stati gli assoluti protagonisti degli eventi che hanno portato a questo incontro: tutto è girato intorno allo strano rapporto tra Dominik Mysterio che ha cercato di sacrificare anche i suoi obiettivi per il bene del Judgement Day ed un Finn Balor che ha pensato più a sé stesso e ai suoi obiettivi individuali anche denigrando Dominik Mysterio.
L’implosione del Judgement Day è molto vicina ad avvenire e potrebbe accadere proprio in quel di WrestleMania anche se bisognerà capire quali saranno le modalità. I possibili scenari sul risultato del match: il primo vede Bron Breakker mantenere la cintura con Dominik che costerà il titolo a Balor; la seconda invece, vede a sorpresa una vittoria di rapina del figlio di Rey che schiena proprio il suo alleato del Judgement Day. Difficile che vinca Penta anche se Penta è un wrestler che lo meriterebbe. Il match a 4 e la presenza anche di Penta e Bron Breakker renderà il match caotico e divertente.
VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: BRON BREAKKER 40% ; DOMINIK MYSTERIO 25% ; PENTA 20% ; FINN BALOR 15%
AJ STYLES vs LOGAN PAUL: questo match è la dimostrazione che basta davvero poco per rendere un match interessante e credibile: prendi due wrestler di talento e bravi anche al microfono ma dai percorsi totalmente opposti; da un lato “The Phenomenal One” AJ Styles che è arrivato in WWE in tarda età e ha dovuto fare la gavetta nelle indies prima di arrivare in WWE, dall’altro Logan Paul che ha scalato rapidamente le gerarchie grazie alla sua fama di noto influencer.
A contorno, ottimo il lavoro di Karrion Kross che nelle scorse settimane ha sottolineato proprio questo aspetto per cercare di provocare AJ Styles. La resa dei conti tra i due era inevitabile e non c’è stato nemmeno il bisogno di utilizzare come pretesto l’eliminazione nel Royal Rumble Match di AJ Styles avvenuta per mano di Logan Paul. A WrestleMania 41 collideranno due carriere diametralmente opposte in un match ad alto ritmo che preannuncia grande spettacolo. Favorito ad uscire vincente dalla contesa Logan Paul. Match promosso.
VOTO: 7,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: LOGAN PAUL 70% ; AJ STYLES 30%
RANDY ORTON vs ??????: Randy Orton doveva combattere contro Kevin Owens a WrestleMania in un match forse tra i più interessanti con “The Viper” a caccia della sua vendetta dopo che KO lo aveva infortunato a seguito di un Package PileDriver: è la loro sfida era proprio incentrata su due mosse pericolose, da un lato la Package PileDriver di KO dall’altra il Punt Kick di Orton. Ahimè, l’infortunio di Kevin Owens che lo terrà ai box per tanti mesi ha costretto la WWE ad annullare l’incontro previsto per WrestleMania e Randy Orton è rimasto fuori dalla card.
Ma un wrestler come Randy Orton non può rimanere fuori da WrestleMania e probabilmente avrà un suo match. Ma ora la domanda che tutti si chiedono è: chi sarà il possibile avversario di Randy Orton? Dopo le 2 RKO subite, il GM di SmackDown Nick Aldis è un’opzione possibile.
Tra i nuovi arrivi o ritorni che stanno per arrivare in WWE, ci sono Rusev e Malakai Black che hanno da poco firmato con la WWE ma ancora non hanno esordito. Tra i due Malakai Black sarebbe l’opzione più intrigante. Ha già esordito invece Rey Fenix ma un match tra Fenix e Orton non è uno scenario poco probabile. Difficile tra i nuovi arrivi anche una sfida tra Randy Orton e Jeff Cobb visto che sabato 19 Aprile Cobb sarà impegnato nel suo ultimo match in NJPW. Invece tra chi già è membro del roster WWE sarebbe bello vedere Randy Orton contro alcuni suoi ex rivali storici come Shinsuke Nakamura o Sheamus mentre altri avversari come The Miz, Braun Strowman o giovani in rampa di lancio come Grayson Waller, Carmelo Hayes o Austin Theory è un’idea che non mi stuzzica molto.
Impossibile ma bello da vedere un match improvvisato (con un’apparizione a sorpresa) tra “The Viper” e Joe Hendry.
POSSIBILI AVVERSARI DI RANDY ORTON A WM: NICK ALDIS 20%, MALAKAI BLACK 15%; JEFF COBB 10%; SHEAMUS 10%; SOLO SIKOA 10%; RUSEV 5%; SHINSUKE NAKAMURA 5%; THE MIZ 5%; REY FENIX 2%; BRAUN STROWMAN 2%; JOE HENDRY 1%; ALTRI 15%.
LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ © vs BAYLEY & LYRA VALKYRIA: il match di sicuro meno interessante della seconda notte di WrestleMania non per il valore delle wrestler in sé, visto che ci sono 4 ottime wrestler a combattere ma per l’assenza di una storyline e di una costruzione all’altezza: sembra più un modo per dare a Liv Morgan e Bayley un match a WrestleMania. Inoltre Bayley farà squadra con la campionessa Intercontinentale Lyra Valkyria in un Tag Team molto improvvisato.
In più dopo aver istituito i titoli secondari femminili il fatto che il titolo Intercontinentale di Lyra Valkyria e quello degli Stati Uniti di Chelsea Green non siano difesi a WrestleMania deprezza totalmente il valore dei due titoli stessi. Lyra Valkyria è una brava wrestler con un buon potenziale ma la vittoria del titolo non l’ha elevata come avrebbe dovuto a causa di una gestione non ottimale da parte della WWE. Match non bocciato ma a malapena sufficiente.
VOTO:6 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ 90% ; BAYLEY & LYRA VALKYRIA 10%
CODY RHODES © vs JOHN CENA: Dopo il Main Event di WrestleMania XL tra Roman Reigns e Cody Rhodes era difficile ripetersi e nessuno si aspettava che a WrestleMania 41 ci fosse un Main Event all’altezza di quello di WrestleMania XL: mai previsione fu più sbagliata perchè la WWE ha costruito un grandissimo Main Event che trascende dalla semplice sfida valida per il WWE Universal Championship. John Cena vince l’Elimination Chamber Match e nel post match clamorosamente compie il “turn heel del secolo” vendendo la propria anima a The Rock attaccando Cody Rhodes, dopo che quest’ultimo aveva declinato la proposta del “Final Boss” di vendergli la sua anima.
John Cena ha spiegato le sue azioni affermando che dopo 25 anni in cui ha cercato in tutti i modi di compiacere (in alcuni casi invano venendo anche fischiato dal pubblico) il pubblico e tutti i fan si è voluto liberare di questa relazione tossica con i fan e per una volta durante la sua carriera in WWE ha deciso di pensare a sé stesso perseguendo il suo obiettivo: fare la storia e conquistare il 17mo titolo mondiale.
Ma John Cena non si vuole fermare solo a questo: ha promesso ai fan che si sarebbe vendicato di loro per 25 anni di abusi non solo sconfiggendo il loro amato beniamino ma distruggendo il wrestling facendo dimenticare il nome di Ric Flair e ritirandosi portando via con sé il WWE UniversalChampionship lasciando ai fan solo le cinture giocattolo (in una metafora non casuale poiché tanti anni fa i fan della WWE avevano accusato Cena di aver trasformato il loro titolo, la loro amata cintura in un giocattolo).
A difendere la WWE e i suoi fan ci sarà un Cody Rhodes sempre più amato dal pubblico ed il filo che lega Cena e Rhodes e che ha portato Cena ad attaccare Rhodes sta proprio nel rapporto con il pubblico: Cena è stato per quasi un decennio il volto della WWE scelto da Vince McMahon ma una parte consistente del pubblico lo ha sempre respinto, rigettato e mai accettato tanto che, come espresso da Cody Rhodes in uno dei suoi promo, gli ha reso facile creare una federazione di wrestling alternativa alla WWE (la AEW); invece Cody Rhodes è stato subito amato del pubblico che lo ha scelto come il loro campione.
Cena ha attaccato Cody definendolo mediocre e che ha soltanto un nome e una musica di ingresso orecchiabile e che lui distrugge la mediocrità (alludendo ad un’altra critica mossa nei suoi confronti dai fan e anche da alcuni wrestler che lo accusavano di distruggere e mettere in ombra gli altri wrestler) a cui Cody ha risposto affermando che il pubblico non gli ha mai cantato “You can’t wrestle” (coro che ha accompagnato la carriera di Cena e che è anche uno dei motivi per Cena ha compiuto il turn heel). Il match è incertissimo e l’unica cosa certa è che sarà un grandissimo spettacolo con una sola variabile che può spostare l’ago della bilancia e decidere le sorti dell’incontro: la presenza o meno del “Final Boss” The Rock. Buon WrestleMania a tutti da TuttoWrestling!
VOTO: 9,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: CODY RHODES 50% ; JOHN CENA 50%
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 18-04-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 15-04-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 14-04-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.